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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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ma a quanto la vendi deep?

C'è scritto nel messaggio del mercatino a cui è linkata la mia firma :lol:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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scusate non posso trattenermi, DEVO rispondere a quest'articolo. :shock:

http://www.clickblog.it/post/7451/5-motivi-per-scegliere-una-micro-quattro-terzi-polemiche#continua

Sono piccole. Le reflex al contrario per l’uso hanno corpi macchina ed obiettivi molto più pesanti ed ingombranti.

sì son piccole piccole.. ma a me tremano sistematicamente le mani con un cosino così leggero in mano. ah già c'è la stabilizzazione sul corpo.. :lol:

Fanno belle foto. La Samsung NX10 utilizza lo stesso sensore di una reflex, mentre le altre ne montano uno solo lievemente più piccolo. Si tratta di sensori decisamente più grandi rispetto alle normali compatte.

ma dai, fanno belle foto?? :D ah cavolo allora butto subito via la reflex... :( ma quale vantaggio c'è nell'avere un sensore più piccolo di quello di una reflex, quindi!?

Si possono cambiare gli obiettivi. Questo consente di avere sempre l’obiettivo giusto al momento giusto, senza dover sacrificare la qualità ottica con uno zoom tutto fare.

ah davvero!? e su una reflex no!? :) cavoli devo aver sbagliato tutto fin'ora. :)

Sono veloci. Normalmente le compatte sono lente sotto tutti i punti di vista, ma questa fotocamere sono molto più rapida. Al livello di reflex entry level.

...ma non si parlava di reflex? :shock:

Non attirano l’attenzione. Con una fotocamera così piccola è più facile passare inosservati quando si scatta in mezzo alle altre persone. Inoltre non avendo lo specchio sono anche silenziose.

eh già, si passa inosservati con le braccia tese davanti alla faccia nel tentativo di capire su un display cosa sta succedendo in macchina. :lol: e poi son così poco scintillanti ste macchine, che non le si vede proprio..

ma un bel "mamifacciailpiaceremifaccia" non glielo vogliamo dire a sta gente!? :lol:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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...forse domani riesco a girar sto benedetto video backstage con.. udite udite.. con una fantastica d90 equipaggiata di 18-105!!! :lol:

ci litigherò... tremendamente... :lol:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Forse gli unici veritieri sono il primo e l'ultimo :lol:

Certo se questo è il livello degli articoli di Wired :lol:

Le recensioni (anche quelle poche che pubblicano sulla rivista) lasciano a desiderare, su questo non ci sono dubbi, e temo che online pubblichino lo scarto dello scarto :lol:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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Le recensioni (anche quelle poche che pubblicano sulla rivista) lasciano a desiderare, su questo non ci sono dubbi, e temo che online pubblichino lo scarto dello scarto :lol:

Vero , le recensioni ti lasciano sempre un po' così , gli articoli invece no , li trovo sempre completi e approfonditi ...

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Ok...il primo non ha questa grande utilità dunque...il secondo?

O...http://cgi.ebay.it/Mini-softbox-tipo-Lumiquest-per-ombre-morbidissime_W0QQitemZ330258415969QQcmdZViewItemQQptZFlash_e_Adattatori?hash=item4ce4ef8161#ht_500wt_956...

Oppure un bouncer? :zz:

Altro quesito...5 euri per lui..http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350285874212&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_3065wt_941..o 20-30 per un originale canon in negozio? :cry:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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20 euro lo scatto remoto originale? vai a prenderlo!

io fossi in te (cioè, non avessi alcun diffusore ecc ecc) penserei al Demb Flip It (si, è un bouncer e pare funzioni bene)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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20 euro lo scatto remoto originale? vai a prenderlo!

io fossi in te (cioè, non avessi alcun diffusore ecc ecc) penserei al Demb Flip It (si, è un bouncer e pare funzioni bene)

Mh...grazie...in effetti volevo chiedere perchè il 580 EX II ha il bouncer di serie...ammorbidisce bene la luce?:ciao:

Il prezzo dello scatto remoto l'ho sparato...costa di più?

The Aspirant

iMac 27"

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Canon EOS 40D

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Mh...grazie...in effetti volevo chiedere perchè il 580 EX II ha il bouncer di serie...ammorbidisce bene la luce?:ciao:

intendevo un bouncer serio... non quello incorporato! :ghghgh:

big_flipit.jpg

Il prezzo dello scatto remoto l'ho sparato...costa di più?

ecchellochiediame?!? :mad:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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intendevo un bouncer serio... non quello incorporato! :ghghgh:

big_flipit.jpg

ecchellochiediame?!? :ciao:

Perchè un bouncer mi servirebbe in pratica perchè sparare il flash diretto indurisce le ombre e le luci vengono meno bianche...ombre morbide e colori equilibrati...:mad:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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certo che costa di più :ghghgh: la roba buona si deve pagare:ghghgh::mad:

Si...ma allora ha senso comprare quello da 5€ o meglio andare al negozio e ordinare l'origginal? :ciao:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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lo scatto remoto non si deve comprare originale.

a meno che sia quello tutto strambo, con il display

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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lo scatto remoto non si deve comprare originale.

a meno che sia quello tutto strambo, con il display

Quindi quello che ho linkato va bene...:ciao:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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Perchè un bouncer mi servirebbe in pratica perchè sparare il flash diretto indurisce le ombre e le luci vengono meno bianche...ombre morbide e colori equilibrati...:ciao:

il flash diretto non va quasi mai usato (almeno non montato sulla slitta)

il bouncer ti permette di riflettere un tot di luce in un modo un po' controllato e/o quando non hai superfici riflettenti da usare (dai pannelli ai muri bianchi)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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ciao, qualcuno sa se c'è un modo per avere nella mia d60 nikon il mirino con la griglia ortogonale?? una cosa tipo questa http://www.pctuner.net/hardware/foto_video_webcam/Nikon-D5000/D5000-live-view-DSC_9881.jpg

in-visibile.it <-- il mio sito/blog

Pixel-Lab.it <-- la mia attività

flickr <-- le mie foto (nn aggiornato :D )

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Silver:

invece di spendere soldi, per il momento accontentati di questo:

4283570976_4dc542059e.jpg

Scatola di scarpe Nike + Carta velina contenuta dentro lo Scatola delle scarpe + 4 strisce di scotch = 0€ e soli 10 minuti a fare il tutto..

Per il momento dentro ho lasciato le pareti del color cartone, appena ho un pò di tempo sperimento sia la carta Argentata sia la carta bianca..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

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Perchè un bouncer mi servirebbe in pratica perchè sparare il flash diretto indurisce le ombre e le luci vengono meno bianche...ombre morbide e colori equilibrati...:ghghgh:

perche devi capire come funziona la luce :rofl:

il pannello ti spinge la luce sulle pareti di casa, queste la fanno rimbalzare in giro con un dimensione pari all'incirca alla loro dimensione (il limite è la potenza del flash che non riesce ad illuminare tutta la parete) quindi hai un effetto simile ad un mega bank ma con un potenza bassissima visto che molta della poca luce la perdi in giro e altra assume le dominanti di colore di quello che trova sulla sua strada ................ se trovassi un po di tempo sistemerei le foto fatte domenica con flash diretto e flash di rimbalzo dove è evidentissima la differenza nelle ombre

ciao, qualcuno sa se c'è un modo per avere nella mia d60 nikon il mirino con la griglia ortogonale?? una cosa tipo questa http://www.pctuner.net/hardware/foto_video_webcam/Nikon-D5000/D5000-live-view-DSC_9881.jpg

devi sostituire il vetrino smerigliato, se non ci sono originali puoi cercarne di compatibili (c'è una famosa ditta che ora mi sfugge) ma a volte costano abbastanza ............ KATZEYE :) mi sono ricordato

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Silver:

invece di spendere soldi, per il momento accontentati di questo:

4283570976_4dc542059e.jpg

Scatola di scarpe Nike + Carta velina contenuta dentro lo Scatola delle scarpe + 4 strisce di scotch = 0€ e soli 10 minuti a fare il tutto..

Per il momento dentro ho lasciato le pareti del color cartone, appena ho un pò di tempo sperimento sia la carta Argentata sia la carta bianca..

questi vanno molto meglio, sono già bianchi e la forma spinge meglio la lauce

Tecnopack_1.jpg

EDIT

se guardi bene c'è anche l'octobox in questa foto :ghghgh::ghghgh:

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Dici che quella lì è una pataccata?

ma va, il controller remoto te lo fai con 3€ ed una scatolina se vuoi... :ghghgh:

sono due bottoni e tre fili...

online trovi come fartelo da solo e sembra anche molto semplice. devo vedere se riesco a farlo prima o poi :rofl:

:-)

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Gabri, con la 5D2 a meno di 1900 euro ovunque, e in costante calo, non vedo perchè buttarsi su una D700 con metà della risoluzione e senza video, pagandola lo stesso prezzo...

M.

rispondo in maniera spero esauriente nel thread adatto, quello delle pippe del fotografo feticista :)

per molto tempo sono stato dubbioso, al 50 e 50... a volte ho pensato a canon... Poi semplicemente ho realizzato che non ha quello che cerco. Due cose chiedo dal cambio corredo: un ottimo sensore FF e un autofocus reattivo in condizioni di scarsa luminosità. la 5d2 è una splendida macchina che probabilmente soddisferebbe in parte le mie richieste, dandomi in più qualcosa di cui non ho bisogno. solo usando una 5d2 nelle condizioni che dico io potrebbe farmi cambiare idea... magari scoprirei che l'Af non cannerebbe nel 90% dei casi, che i 21mpx in alcune situazioni potrebbero tornarmi utili più di quello che credo e che i video prima o poi li vorrò fare. Il problema è che non credo di avere questa possibilità di test mentre quel che adesso so è che:

- Della funzione video adesso non me ne faccio NULLA ne ho future prospettive di interesse, se non fare il cazzone in vacanza...

- Di 21mpx non me ne faccio NULLA! Ho stampato due 30x40 con un file croppato di 5mpx della k200d ed erano perfetti guardandoli a 1 centimetro! il requisito veramente fondamentale è che il file sia nitido. inoltre ho maneggiato raw giganteschi della 5D2 con il mac book alu e stavo bestemmiando...

- il feeling in mano con la d700 è stato immediato.

- se penso che con la 5D2 mi ritroverei con un AF identico alla 5D old... Chiunque abbia provato entrambe dice che non c'è paragone riguardo a precisione e reattività, specialmente al buio. I lamenti sul modulo af 5D/5D2 ci sono da sempre e non dei fotografi sportivi. E' uno dei motivi principali per cui lascerei pentax (insieme agli alti iso che la 5d2 regge perfettamente) e sinceramente non vorrei migliorarlo "in parte" ma in modo definitivo.

- ho letto veramente tanti pareri di qui e di la (facendo le dovute tare sulle minchiate che si leggono online) e della d700 non viene detto mai nulla di male, è considerata la FF perfetta "a parte la risoluzione e i video". è una d3 con una raffica leggermente più bassa (e qui, mi andrebbero bene anche i 4 fps della 5d2..) mentre la 5d2 è proprio una macchina diversa dalla 1d.

- una 5d3 con l'af della 7d? potrebbe non uscire e se anche uscisse costerebbe sicuramente di più di quanto riesco a comprare adesso una d700 usata perfetta. In 10 giorni di ricerca ho trovato diverse opportunità sui 3000 euro insieme al 24-70 (garanzia quasi piena) e due a 2700 che però mi sa che mi sono sfuggite

- il discorso lenti è lunghissimo.... lenti L luminose canon son tanto belle, ma alla fine per quanto sia tentato probabilmente ripiegherei sulle più economiche tpo il 35 f/2 o il 28 1.8 e il 50ino che ci sono anche per nikon.

- il 24-70 invece lo userei tantissimo su FF e può valere 200-250 euro in più del canon (lo trovo a quella cifra)

non dico che se scelgo nikon riterrò canon inferiore per sempre :rofl: è un po' come scegliere tra Audi o Mercedes, uno valuta... poi se ne compra una delle due... comunque finirà su una gran macchina.

peace and love :ghghgh:

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questi vanno molto meglio, sono già bianchi e la forma spinge meglio la lauce

Tecnopack_1.jpg

EDIT

se guardi bene c'è anche l'octobox in questa foto :ghghgh::ghghgh:

son piccoli però.. ;) peccato...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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rispondo in maniera spero esauriente nel thread adatto, quello delle pippe del fotografo feticista :P

per molto tempo sono stato dubbioso, al 50 e 50... a volte ho pensato a canon... Poi semplicemente ho realizzato che non ha quello che cerco. Due cose chiedo dal cambio corredo: un ottimo sensore FF e un autofocus reattivo in condizioni di scarsa luminosità. la 5d2 è una splendida macchina che probabilmente soddisferebbe in parte le mie richieste, dandomi in più qualcosa di cui non ho bisogno. solo usando una 5d2 nelle condizioni che dico io potrebbe farmi cambiare idea... magari scoprirei che l'Af non cannerebbe nel 90% dei casi, che i 21mpx in alcune situazioni potrebbero tornarmi utili più di quello che credo e che i video prima o poi li vorrò fare. Il problema è che non credo di avere questa possibilità di test mentre quel che adesso so è che:

- Della funzione video adesso non me ne faccio NULLA ne ho future prospettive di interesse, se non fare il cazzone in vacanza...

- Di 21mpx non me ne faccio NULLA! Ho stampato due 30x40 con un file croppato di 5mpx della k200d ed erano perfetti guardandoli a 1 centimetro! il requisito veramente fondamentale è che il file sia nitido. inoltre ho maneggiato raw giganteschi della 5D2 con il mac book alu e stavo bestemmiando...

- il feeling in mano con la d700 è stato immediato.

- se penso che con la 5D2 mi ritroverei con un AF identico alla 5D old... Chiunque abbia provato entrambe dice che non c'è paragone riguardo a precisione e reattività, specialmente al buio. I lamenti sul modulo af 5D/5D2 ci sono da sempre e non dei fotografi sportivi. E' uno dei motivi principali per cui lascerei pentax (insieme agli alti iso che la 5d2 regge perfettamente) e sinceramente non vorrei migliorarlo "in parte" ma in modo definitivo.

- ho letto veramente tanti pareri di qui e di la (facendo le dovute tare sulle minchiate che si leggono online) e della d700 non viene detto mai nulla di male, è considerata la FF perfetta "a parte la risoluzione e i video". è una d3 con una raffica leggermente più bassa (e qui, mi andrebbero bene anche i 4 fps della 5d2..) mentre la 5d2 è proprio una macchina diversa dalla 1d.

- una 5d3 con l'af della 7d? potrebbe non uscire e se anche uscisse costerebbe sicuramente di più di quanto riesco a comprare adesso una d700 usata perfetta. In 10 giorni di ricerca ho trovato diverse opportunità sui 3000 euro insieme al 24-70 (garanzia quasi piena) e due a 2700 che però mi sa che mi sono sfuggite

- il discorso lenti è lunghissimo.... lenti L luminose canon son tanto belle, ma alla fine per quanto sia tentato probabilmente ripiegherei sulle più economiche tpo il 35 f/2 o il 28 1.8 e il 50ino che ci sono anche per nikon.

- il 24-70 invece lo userei tantissimo su FF e può valere 200-250 euro in più del canon (lo trovo a quella cifra)

non dico che se scelgo nikon riterrò canon inferiore per sempre ;) è un po' come scegliere tra Audi o Mercedes, uno valuta... poi se ne compra una delle due... comunque finirà su una gran macchina.

peace and love :ghghgh:

Tutti ragionamenti validissimi, nel senso che a mio avviso D700 e 5DMkII con i rispettivi 24-70 sono sicuramente due scelte ottime, dove alla fine contano più preferenze e convinzioni personali che altro.

Però questa storia dell'AF della 5DMkII che canna le foto in situazioni di scarsa luce è ridicola sia la 5D che la 5DMkII sono macchine usate ogni giorno - nella vita reale - per portare a casa i tipi di lavori più vari e lo fanno senza problemi, mi sa che su certi argomenti si è un po arrivati all'esagerazione...;)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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