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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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e un bel treppiede serio...ho visto un manfrotto (non chiedetemi quale...sembrava in carbonio :DD ) a 99€ :DD

Mi viene da piangere :DD

leggende metropolitane ..... esame di anaotomia

Prof: signorina mi parli della struttura del pene

Allieva: il pene è una struttura ossea ......

Prof: le sarà sembrato signorina :)

Silver ne ha appena inventata una nuova di leggenda metropolitana :fiorellino::ghghgh:

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Salve ragazzi sono nuovo nel mondo delle macchine reflex, e vorrei cimentarmi amatorialmente nello scattare qualke bella foto di qua e di la.

Il mio budget e di circa 600 euri, ho visto la d3000 però quella ke mi ha stupito di + è la d5000 anke perkè ha la possibilità di fare filmatiin hd.

Ora volevo sapere da voi se questa macchina vale quello ke vorrei spendere.

A voi le risposte

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Salve ragazzi sono nuovo nel mondo delle macchine reflex, e vorrei cimentarmi amatorialmente nello scattare qualke bella foto di qua e di la.

Il mio budget e di circa 600 euri, ho visto la d3000 però quella ke mi ha stupito di + è la d5000 anke perkè ha la possibilità di fare filmatiin hd.

Ora volevo sapere da voi se questa macchina vale quello ke vorrei spendere.

A voi le risposte

:ciao: Prendi la Canon S90, stai dentro il budget, fai filmatini, hai uno zoom più luminoso di quello che ti potresti permettere in ogni caso con una Nikon, Canon, Pentax, Sony, Olympus, inoltre stabilizzato.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

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Sì ma quella è una compatta, da quel che ho capito lui voleva una Reflex :ciao:

non conosco il prezzo di questa canon ma monta comunque un 28-105 equivalente, f2-4.9

fa i video

è amatoriale

con 600 euro difficilmente prendi di meglio

forse una PEN usata con il 14-42... avrebbe un controllo maggiore della pdc, sempre video in HD, possibilità di ottica intercambiabile, però gli mancherebbe il flash (tanto per dirne una)

alternative?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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Sì ma quella è una compatta, da quel che ho capito lui voleva una Reflex :ciao:

Leggi tra le righe pass :D

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

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Sono troppo impanicato per l'esame di matematica di domani... mi spiace ma in questi casi divento ancora più stupido del solito e non riesco a cogliere certe cose :ciao:

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La funzione video è uno specchietto per le allodole, lo sappiamo, soprattutto su macchine entry level come quella che ha citato lui.

Però il fatto che abbia chiesto di poter fare video non mi pare un buon motivo per sconsigliare l'acquisto di una reflex. Credo che un buon 70% di chi compra una reflex oggi lo faccia senza conoscere praticamente nulla del mondo della fotografia al di là del "point&shoot" tipico della compatta. Ma è marketing, e senza la funzione video, le aziende avrebbero venduto molte macchine in meno. Noi che abbiamo la reflex da un po', sappiamo che non ce ne faremmo niente del video, e magari cerchiamo pure macchine senza video, ma chi è nuovo, questo non lo capisce ed è normale che sia così.

Detto questo, mi sa che il budget è piuttosto basso per un nuovo decente... boh, sì, forse la d5000 ci sta...

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"foto qua e la" con la reflex?

ti prendi una ferrari per andare a fare la spesa?

prendi una bridge e risolvi i problemi delle "foto qua e la" :ciao:

la reflex non si ferma alla spesa di 600€, quello è il punto di partenza (maledetti...)

:-)

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Io ho visto la 500D e mi pare fa degli ottimi video :D Penso sia lo stesso per la controparte Nikon :D

con 600 euro però non vai distante... :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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In che senso? :ciao:

(L'ho detto oggi sto impanicato, abbiate pietà :D)

nel senso che con 600 è dura prendere una digireflex che faccia video. ok, con un 18-55 o simile.

a 'sto punto, ti butti su di una buona bridge o simile

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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"foto qua e la" con la reflex?

ti prendi una ferrari per andare a fare la spesa?

prendi una bridge e risolvi i problemi delle "foto qua e la" :D

la reflex non si ferma alla spesa di 600€, quello è il punto di partenza (maledetti...)

essì e allora la fotografia (reflex) amatoriale non potrebbe esistere...

c'è gente che come hobby gli piace fare foto, quindi nei momenti liberi, e non può spendere una barcata di soldi per un giocattolino del genere...

però allo stesso tempo se trova lo stesso giocattolino a un po meno perchè dirgli "emachettelocompriaffare"...

lo trovo un po snobista sto atteggiamento...:D

:ciao:

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nel senso che con 600 è dura prendere una digireflex che faccia video. ok, con un 18-55 o simile.

a 'sto punto, ti butti su di una buona bridge o simile

ma con le bridge puoi cambiare le ottiche?non mi pare, no?

io la bridge non la comprerei mai, sia mai che mi piglia lo schizzo di prendermi qualche lente...dovrei poi anche cambiare corpo macchina..

(se ho sbagliato chiedo venia:oops:)

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ragazzi per riuscire a girare video con una qualsivoglia reflex serve come minimo un treppiede a testa fluida, per non dire una di quelle "strutture" per convertire una reflex in steadycam. altrimenti è sostanzialmente impossibile, provare per credere. a meno che non si vogliano proprio immagini mossissime, fuochi a casaccio e zoommate peggio che mai. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Mah, infatti "nostro compito" sarebbe dissuadere i nuovi utenti dall'acquistare una reflex per fare i video, convincendoli che tale funzione è, come ho già detto, solo uno specchio per le allodole e che sarebbero soldi in sostanza buttati via senza un preciso progetto con delle motivazioni fondate.

Detto questo, occorre attendere che il nostro amico ci illumini sul perchè ritiene la funzione video così importante. Se è solo vittima del marketing o se ha delle ragioni fondate...

Senza video, si trovano reflex nuove anche a 400 euro obiettivo compreso, col video no... anche questo bisogna metterlo in conto...

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no bulvio, aspetta. se uno vuol fare video, le reflex di oggi [5D2 e 7D, NULL'ALTRO] permettono di raggiungere [ma anche superare] la qualità di mezzi che costano anche il doppio.. una panasonic hvx200 costa 4mila euri, col dicomar..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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ma con le bridge puoi cambiare le ottiche?non mi pare, no?

io la bridge non la comprerei mai, sia mai che mi piglia lo schizzo di prendermi qualche lente...dovrei poi anche cambiare corpo macchina..

(se ho sbagliato chiedo venia:oops:)

secondo me una G11 bridge è un buon investimento se si vogliono fare le vacanze leggeri e portare a casa qualche foto cazzuta e divertente da turista... con tanta luce e senza PP la qualità è paragonabile ad una 5d mark 2. io come bridge d'ora in poi userò la MX a pellicola + 50 1.4, mi sta nella tasca del giubbotto :D

edit: e ho detto 5d mark 2 ma potevo dire anche hasselblad :ciao:http://www.luminous-landscape.com/reviews/kidding.shtml

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no gabri.. aspetta... :angel:

ok la serie G è moooolto competitiva sul piano compatte e son delle ottime macchine.. ma da lì a paragonare con tutt'altro... :devil:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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si ma se uno per fare i filmini delle vacanze compra una 5DII o una 7D non mi sembra una scelta furba :devil:

e infatti specifichiamo. :ghghgh:

bulvio parla di potenziali utenti che vogliono fare video. per chi vuol fare video le due macchine citate possono andare molto bene. per chi vuol fare due filmini delle vacanze, forse no. :angel:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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e non l'ho fatto? :angel:

io non vedo sta gran figosità, cioè, qualsiasi compatta fa delle foto del genere. :devil:

non è in situazioni "facili" come fotografare un bosco che puoi capire quanto possa essere valida una compatta..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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non è in situazioni "facili" come fotografare un bosco che puoi capire quanto possa essere valida una compatta..

ma certo, il paragone era contestualizzato a quello che ho scritto: viaggio da turista e foto da turista! tutto a fuoco, tanta luce e via. avere un medio formato o una g10 si equivale. era quello il mio discorso :angel:

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essì e allora la fotografia (reflex) amatoriale non potrebbe esistere...

c'è gente che come hobby gli piace fare foto, quindi nei momenti liberi, e non può spendere una barcata di soldi per un giocattolino del genere...

però allo stesso tempo se trova lo stesso giocattolino a un po meno perchè dirgli "emachettelocompriaffare"...

lo trovo un po snobista sto atteggiamento...:devil:

:angel:

per quello che faresti con una entry level e seguente kit (o lente da entry level) tanto vale che prendi una bridge con zoom 10x che almeno ci fai tutto invece che avere un 18-55 in kit che ti limita sullo zoom.

i soldi di una reflex sono solo l'inizio. i soldi della bridge sono quelli e stop e per un fotografo amatoriale che vuole fare "foto qui e la" va piu che bene.

se vuoi fare foto qui la su giu destra sinistra in alto in basso ed anche in obliquo allora a sto punto prendi una reflex ma metti in cantiere anche il fatto che il prezzo iniziale è appunto iniziale, il corpo fa la differenza fino a un certo punto (diviso per fasce, ovvio che le pro rendono meglio delle entry) ma che alla fine dei conti è la lente che fa differenza (oltre a quello che sta dietro la macchina)

in un annetto io sono passato da ignorante in materia a spendere 1500 e passa tra corpo lenti accessori flash etc... (tra poco partiranno altre 700€) e sono comunque ignorante in materia... precisiamo :ghghgh:

:-)

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secondo me una G11 bridge è un buon investimento se si vogliono fare le vacanze leggeri e portare a casa qualche foto cazzuta e divertente da turista... con tanta luce e senza PP la qualità è paragonabile ad una 5d mark 2. io come bridge d'ora in poi userò la MX a pellicola + 50 1.4, mi sta nella tasca del giubbotto :devil:

edit: e ho detto 5d mark 2 ma potevo dire anche hasselblad :angel: http://www.luminous-landscape.com/reviews/kidding.shtml

Ma infatti per questo gli ho detto S90, perché ha lo stesso sensore G11, con lente più luminosa

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

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ma certo, il paragone era contestualizzato a quello che ho scritto: viaggio da turista e foto da turista! tutto a fuoco, tanta luce e via. avere un medio formato o una g10 si equivale. era quello il mio discorso :angel:

aaaaah!! :ghghgh:

perdona non avevo inteso a cosa ti riferissi. :devil:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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