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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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io invece penso di prendere le CF più economiche e tarocche che ho trovato su ebay. L'ultima esperienza (con le SD di una marca super sconosciuta) è stata fantastica: due volte si è fatta un viaggio in lavatrice nei pantaloni e non mi ha mai perso uno scatto :ciao:

In effetti hai ragione. La mia Extreme IV c'è solo perchè un cliente aveva comprato dal mio spacciatore 4 da 4GB e poi ha deciso che ne voleva 2 da 8GB :oops: e le ha rientrate... l'ho pagata 30€, in sostanza è un usato.

Le SD che avevo sulla D50 poi in effetti ho sempre preso le più economiche nei centri commerciali.

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anche io ho fatto un rullino di neopan il mese scorso :mhh: però non ho uno scanner a casa :ciao:

ps. ho trovato ad un prezzaccio il nikkor 35mm f/2 AF e non ho potuto resistere :oops: è grande la metà del paraluce del 24-70 :),

l'ho provato ieri sera...LEGGERISSIMO, focale intelligente ideale su fx e su dx, perfetto per lo street, stupendo a TA, colori caldissimi... lo consiglio a chiunque possieda una nikon con motore di af interno :)

quanti €?

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

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Stasera finalmente il mio socio mi ha portato il 55MM Micro Nikkor..

Purtroppo su D90 è un pò complicato da usare.. soprattutto perché il Flash in Remoto Manuale non lo so usare..

Mentre per il resto è stupendo, ha una ghiera di Messa a fuoco strepitosamente precisa.. Come qualità della lente direi eccellente..

i 120€ di costo sono valsi tutti.. lo consiglio vivamente..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

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180€ tenuto veramente come nuovo, in realtà volevo comprare l'85 1.8 perchè a 35mm sono coperto egregiamente dall'24-70... è molto bello, vediamo quanto lo userò, al massimo lo rivendo :rolleyes:

se mai facessi questa pazzia, fammelo sapere, io che faccio sopratutto street, lo punto da tempo!:P

Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

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... su di un ottimo forum di fotografia, ho letto che i mostri di FF devono essere usati con ottiche mostruose (in senso buono, si capisce)

percui, niente Canon, Nikon o Sigma che sia. ossia le moderne Zeiss ZE o ZF

qualcuno di voi ha avuto il piacere di provare queste ottiche con gli ultimi corpi FF disponibili?

:rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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hai presente quanto in media costi un'ottica Zeiss??? E poi, dai! Per il prezzo che chiedono, almeno AF lo potrebbero implementare!!!

Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

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hai presente quanto in media costi un'ottica Zeiss???

1500 euro, su per giù

hai presente quanto in media costi un bel tele (chessò, il 300 2.8)? :rolleyes:

E poi, dai! Per il prezzo che chiedono, almeno AF lo potrebbero implementare!!!

a parte l'AF... conscio della qualità che questi vetri hanno sempre avuto, mi chiedo come possano essere così "avanti" anche ora nell'era digitale, nell'era dei 21/24 milioni di pixel, ecc

:P

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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... su di un ottimo forum di fotografia, ho letto che i mostri di FF devono essere usati con ottiche mostruose (in senso buono, si capisce)

percui, niente Canon, Nikon o Sigma che sia. ossia le moderne Zeiss ZE o ZF

qualcuno di voi ha avuto il piacere di provare queste ottiche con gli ultimi corpi FF disponibili?

:rolleyes:

Premetto che non le ho mai provate, poiché non ho mai provato una D700, figurati un 21MM Zeiss ZF

ma ho letto una bella recensione di un utente di un altro forum che era fissato con le ottiche fisse, sia Zeiss che Nikkor.. in parole Povere

su Nikon le ottiche Strepitose sono: Zeiss 21MM, praticamente insuperabile.. a parere suo (e di ottiche ne ha a lavare) è il migliore grandangolare per Nikon.

50MM, purtroppo qui cade l'asino, l'AF-S chi lo ha ne parla bene.. ma non quanto vorrebbe, visto il costo e il fratello minore AF-D.. si parla infatti anche di 50MM Sigma..

85MM beh qui entriamo nella zona ambigua, perché 1.4 Nikkor è vecchio, e per quanto costa si fa prima a prendere il 105 DC, ma 1.4 Zeiss è TROPPO costoso (rispetto al valore del bene)

100MM (beh ovviamente qui non c'è storia lo Zeiss è superlativo)

105 e 135 DC i due fiori all'occhiello della casa Nipponica.. per i ritratti di meglio non c'è..

Forse un discorso poco preciso e soprattutto sintassi assente.. ma ho finito adesso di studiare.. sorry :P

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

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1500 euro, su per giù

hai presente quanto in media costi un bel tele (chessò, il 300 2.8)? :rolleyes:

a parte l'AF... conscio della qualità che questi vetri hanno sempre avuto, mi chiedo come possano essere così "avanti" anche ora nell'era digitale, nell'era dei 21/24 milioni di pixel, ecc

:P

a me quello che sconvolge è che il design dell'ottica risale ai primi anni venti in media, altre sono più recenti (anni '40) ma comunque in media hanno sui 60 anni!!! Impresionante!

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PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

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a me quello che sconvolge è che il design dell'ottica risale ai primi anni venti in media, altre sono più recenti (anni '40) ma comunque in media hanno sui 60 anni!!! Impresionante!

da quando hanno scoperto la ruota non gli hanno più cambiato la forma.. sempre un cerchio è rimasto..

Se una cosa funziona, e funziona bene perché cambiarla?!

Comunque ho posseduto un 50MM 1.7 e un 135MM 2.8 Zeiss per Contax, li adattavo su Eos 350D, una resa strepitosa..

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sì ma, nessuno.. la pellicola ed il sensore digitale sono molto diversi per come ricevono la medesima luce. basti pensare che i pixel stanno in fondo ad un buco.. e come potrai immaginare è più difficile che un raggio non perfettamente parallelo all'altezza di questo buco possa colpire il fondo.. quindi moltissime ottiche ottime su pellicola non lo son poi su digitale. le lenti zeiss di oggi dubito siano poi veramente uguali a quelle di 60 anni fa. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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sì ma, nessuno.. la pellicola ed il sensore digitale sono molto diversi per come ricevono la medesima luce. basti pensare che i pixel stanno in fondo ad un buco.. e come potrai immaginare è più difficile che un raggio non perfettamente parallelo all'altezza di questo buco possa colpire il fondo.. quindi moltissime ottiche ottime su pellicola non lo son poi su digitale. le lenti zeiss di oggi dubito siano poi veramente uguali a quelle di 60 anni fa. :rolleyes:

Purtroppo quest'aspetto più tecnico è a me oscuro, io posso solo affermare che il 135MM 2.8 mi ha lasciato un'ottima impressione, più che gradevole!

Però non ho nessun termine di paragone, quindi probabilmente è come dici tu..

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180€ tenuto veramente come nuovo, in realtà volevo comprare l'85 1.8 perchè a 35mm sono coperto egregiamente dall'24-70... è molto bello, vediamo quanto lo userò, al massimo lo rivendo :rolleyes:

Me lo prenoto anch'io se lo rivendi..

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50MM, purtroppo qui cade l'asino, l'AF-S chi lo ha ne parla bene.. ma non quanto vorrebbe, visto il costo

Ho l'AF-S 50/1.4. Pagato (nuovo, Nital) 370€. Dimmi tu che ottica trovi con le stesse caratteristiche a quel prezzo. Ha due difetti essenziali: la distorsione a barilotto, non seriamente apprezzabile ma elevata per la classe dell'ottica. Niente a che vedere con i danni che fa un 18-70 per essere chiari. Il secondo è che l'af non è un fulmine di guerra; hanno molto demoltiplicato la trasmissione per avere, suppongo, precisione, che si paga naturalmente in velocità. A f/1.4 forse la precisione conta più della velocità...

Io ne sono stracontento.

Io i Sigma non li disprezzo ma non li acquisto.

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uhmmm domanda soprattutto per gerò:

riflettendo sul da farsi con la robetta che ho a disposizione stavo pensando di prendermi un corpo olympus digitale, e piazzarci su le 3 ottiche che ho a disposizione...

è una buona soluzione?una corpo macchina buonino oly?anche usato?gli zuiko che ho tanto si adattano alla perfezione no?

perchè la om10 l ho usata in sto week end e....mmmm..non so quanto durerà ancora...:rolleyes:

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gli zuiko (OM) si adattano alla perfezione su qualsiasi macchina, FF comprese :ciao:

percui, qualsiasi corpo (più o meno) va bene

maaaa perchè non ti prendi una OM professionale? con meno di 100 euro ti porti a casa una OM-1 che è una favola.... oppure con poco più una OM-2SP od una OM-4...

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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fonte?

Scott Bourne…non so che ruolo abbia nell'universo, ma è abbastanza "in" per essere affidabile.

qui altre info:

http://www.your-story.org/the-new-canon-rebel-t2i-digital-slr-takes-aspiring-photographers-beyond-the-still-with-advanced-video-features-103931/

@vise, quando uno regala 5D e 7D come se fossero bruscolini è d'obbligo followarlo :ciao:

/edit altro link: http://www.marketwatch.com/story/the-new-canon-rebel-t2i-digital-slr-takes-aspiring-photographers-beyond-the-still-with-advanced-video-features-2010-02-08?reflink=MW_news_stmp

ad ogni refresh di google ne spuntano di nuovi

http://www.dpreview.com/news/1002/10020806canoneos550d.asp

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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gli zuiko (OM) si adattano alla perfezione su qualsiasi macchina, FF comprese :ciao:

percui, qualsiasi corpo (più o meno) va bene

maaaa perchè non ti prendi una OM professionale? con meno di 100 euro ti porti a casa una OM-1 che è una favola.... oppure con poco più una OM-2SP od una OM-4...

:(

si lo so, ma dovrei comprare un adattatore...vorrei evitarlo..capito?

naaa niente om...voglio una digitale..gia i rullini che ho fatto per ora giacciono li...ancora da sviluppare....:)

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Domanda : a che serve questa macchina ? :ciao:

Ad avere fino a 1080p @ 30fps con meno di 800 euro...la 500D a 1080p faceva solo 20fps, per avere almeno i 24fps in FullHD bisognava spendere 1300/1400 euro per la 7D.

Canon sempre più assist verso i videomakers...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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E a questo punto piano piano, i camcorder prosumer (tipo XL-1, 2 e compagnia bella) che già facevano discretamente schifo rispetto alla concorrenza Panasonic si preparano a scomparire.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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E a questo punto piano piano, i camcorder prosumer (tipo XL-1, 2 e compagnia bella) che già facevano discretamente schifo rispetto alla concorrenza Panasonic si preparano a scomparire.

Stavano già sparendo con l'uscita della 7D, conosco diversi ragazzi che fanno SOLO video (è gente che lavora e ci guadagna pure tanto, non amatori o studenti), praticamente mai scattata una foto in vita loro, eppure tutti son corsi a prendere la 7D appena uscita...la sera di capodanno l'ho praticamente passata tutta a spiegare il funzionamento della 7D ad un ragazzo che l'aveva comprata solo 3 giorni prima, e a parlare di ottiche, di profondità di campo etc, perchè pur essendo uno che è 5 anni che lavora con profitto nel settore video, di corpi e ottiche "photo" non ne sapeva nulla...

Certo, a caldo, su un forum di video che frequento, molti possessori di 5D II hanno sbottato, e direi giustmanete, abbiamo il corpo "video" più costoso della linea (1D IV esclusa ovviamente) e gli unici senza il 24/25fps...a questo punto se Canon non butta furoi il firmware secondo me c'è una mezza rivolta...

M.

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