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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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Sigma 85 f1.4 EX DG HSM

http://www.clickblog.it/post/7752/sigma-85mm-f14-ex-dg-hsm-al-pma

Se costasse attorno ai 500/600 euro potrebbe essere un'ottima alternativa al Canon 85 f1.2 L che costa più del doppio...ovviamente se otticamente fosse buono...potrebbe far contenti non solo i fotografi ma anche i videomaker, che si fanno meno problemi di qualità, ma a cui servono ottiche di questa luminosità...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Ospite katsumoto
solito smanettone :bubble:

smettila di guardare le foto in rete tanto non ne troverai di non smanettate :shock:

linka gli originali se non vuoi far incavolare qualche autore :shock:

http://www.bagradbadalian.com/

sto studiando perchè forse non è un lavoro in post, ma devo indagare e verificare la mia idea :)

ah beh non ho mica detto che era mia :cry:

sì sì comunque è di quel tizio lì che hai detto :haha:

attendo di sapere come ha fatto :ghghgh:

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e il samyang manual focus? costa 250 e ne parlano bene

Ottimo per il video :bubble: e per chi fa un tipo di fotografia ragionato, per come lavoro io invece non riuscirei a prescindere da un'ottica autofocus :cry:

E poi scattando a TA con un'ottica così lunga e aperta, basta che fotografo o soggetto si muovano di pochi mm per perdere completamente il fuoco, sempre che si sia riuscito a focheggiare manualmente con precisione, già difficile con una FF, al limite dell'impossibile con una Aps... :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Sigma 85 f1.4 EX DG HSM

http://www.clickblog.it/post/7752/sigma-85mm-f14-ex-dg-hsm-al-pma

Se costasse attorno ai 500/600 euro potrebbe essere un'ottima alternativa al Canon 85 f1.2 L che costa più del doppio...ovviamente se otticamente fosse buono...potrebbe far contenti non solo i fotografi ma anche i videomaker, che si fanno meno problemi di qualità, ma a cui servono ottiche di questa luminosità...

M.

ci credo pochissimo ma se fosse come ti auspichi potrebbe prendere il posto del mio 85 f1, 8 :bubble: ma dovrebbe avere davvero un sfocato notevole come promettono :cry:

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DB ieri sera son riuscito a far scatti più che decenti ad un concert col mio zuiko 135 2.8, a mano libera... domani dopo aver cosato tutto posterò qualcosa. :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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a me sembra che volesse fare una numerazione sequenziale delle foto e se non si potesse almeno andare a vedere il numero delle foto.

ma mi sembra che sarebbe meglio avere la numerazione sequenziale delle foto

quoto l'ultima delle risp alla mia domanda...cmq si più o meno avete ragione tutti:ghghgh:

la domanda era come mettere la numerazione sequenziale ma utile anche sapere come leggerlo con il macbook.

cmq ho visto sul manuale ma (come anche per altre cose) spiega le funzioni ma non dice dove e come cambiarle...perciò chiedo ancora un aiuto per impostare la funzione sulla mia d90.

grazie:fiorellino:

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mi dicono dalla regia:

menu personalizzazioni (3) --> ripresa/display (d) --> numerazioni sequenza file (ON)

grazie mille!!! ora mi è chiara anche una cosa del manuale (e ho capito DOVE ti dice di cambiare le impostazioni), cioè le lettere affianco agli argomenti!!!

infatti non riuscivo a capire quelle lettere in minuscolo (a,b,c,d,e,f,g ecc) scritte sul manuale.

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Salve, vorrei comprare il primo obiettivo (oltre ovviamente quello del kit) e vorrei sapere cosa ne pensate del NIKON AF-S DX 35mm f/1.8G, considerando che mi piace fotografare paesaggi e fare ritratti e mi pare ottimo visto il mio budget di 400 euro massimi.

sono ovviamente accetti ulteriori modelli che pensate essere migliori

grazie

Trough the sorrow, or trough our splendour, don't take offence at my, innuendo.

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Immagino tu abbia una DX,

per i ritratti potrei consigliarti o il buon 85MM 1.8 Nikon AF-D, ma che su DX diverrebbe un 127MM, quindi ritratti molto "spinti"

oppure una valida soluzione sarebbe il buon 50MM 1.4 AF-S o AF-D..

anche se ci sarebbe un'altra valida opzione: 50MM AF-D 1.8 + 35MM AF-S 1.8..

avresti due valide lenti, anche se il 35MM non è proprio un grandangolare su DX..

Su internet si trovano rispettivamente 50MM 1.8 a 120/130€, mentre il 35MM 230€..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

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il 35mm 1.8 è un buon obiettivo ma il 35 f/2 af-d è molto migliore, sia otticamente che dal punto di vista costruttivo. Perdi 1/3 di stop di luminosità ma guadagni su tutti gli altri fronti, compreso la possibilità di montarlo su un eventuale corpo full frame (pellicola o digitale). La focale per me è ideale per i ritratti contestualizzati, specialmente su aps-c. usato lo trovi intorno ai 200 euro :)

Potrebbe risultare un po' lunga per alcuni paesaggi ma per questi ti consiglio di spremere il 18-55 usandolo possibilmente a f/8 e postproducendo bene, le differenze tra questo e gli obiettivi professionali non sono così grandi da spendere tutti quei soldi, se scatti a diaframmi compresi tra f/8 e f/16

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ci credo pochissimo ma se fosse come ti auspichi potrebbe prendere il posto del mio 85 f1, 8 :) ma dovrebbe avere davvero un sfocato notevole come promettono :)

Non ho hoprovato il 50MM sigma, ma dicono che l'1.4 sia una lente valida.. anche se il costo non è il più conveniente..

Costa più del 50MM 1.4 AF-S Nikon..

Dovrei prendere una lente da ritratti, se sigma facesse uscire qualcosa di interessante ci farei un pensierino..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

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bhe ha già fatto l'85 e il 50, qualcos'altro intendi?

e che focali?

io su ff sto cercando un 85 1.8 usato, tra tutti gli 85 è quello che mi convince di più nel rapporto q/p

Si ma ancora il prezzo non si sa del 85MM 1.4 (che io sappia) e soprattutto nessuno l'ha provato.. (credo?!)

Comunque il Nikon 1.8 è veramente difficile da trovare, quelli che si trovano sono o AF e non AF-D e li passano a 300€, forse a 250€, ma a 330€ lo acquisti nuovo (AF-D)..

Si vede che è una lente che piace e nessuno la da via..

Sto aspettando prima di prenderlo, magari riesco a raccimolare qualcosa a passo allo Zoommone 2.8 VR (I).. anche se non è 1.8 sui ritratti non se la cava male.. ^^'

Comunque Smiling,ogni tanto guardo le (tue) foto su Flirck, mi piacciono, complimenti!

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

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Ospite katsumoto

cari esperti, mi sto dilettando nella lettura del librone del sig. giulio forti con grande soddisfazione :)

ad un certo punto lui sostiene che sia molto più frequente e di soddisfazione usare ottiche fisse da 50mm in giù che non teleobiettivi di varie focali e sostiene anche che raramente si faccia uso, con risultati di una certa importanza, di zoom oltre i 135mm (equivalenti a 200 nelle vecchie macchine a pellicola se non ho capito male la conversione) :)

concordate? :ghghgh:

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mi sa che qualche fregnaccia c'è anche nel libro di Forti :)

dipende dal tipo di foto che devi/vuoi fare, in alcuni casi sono bellissimi-utilissimi-comodissimi i grandangolari spinti in altri casi i super tele

non ricordo se Forti fa riferimento al digitale, se così non fosse prendi le misure che indica come reali e non riferite ed un formato da convertire

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Comunque il Nikon 1.8 è veramente difficile da trovare, quelli che si trovano sono o AF e non AF-D e li passano a 300€, forse a 250€, ma a 330€ lo acquisti nuovo (AF-D)..

Si vede che è una lente che piace e nessuno la da via..

Sto aspettando prima di prenderlo, magari riesco a raccimolare qualcosa a passo allo Zoommone 2.8 VR (I).. anche se non è 1.8 sui ritratti non se la cava male.. ^^'

Comunque Smiling,ogni tanto guardo le (tue) foto su Flirck, mi piacciono, complimenti!

lo zummone è molto versatile... ma volevo qualcosa di ultraluminoso, per messe a fuoco impossibili :)

comunque le af-d da quello che so differiscono dalle af solo per la comunicazione con i flash ttl, niente di che...

ps. grazie :) a proposito ho fatto l'homepage di www.gabrielecattaneo.com, non è altro che un redirect ad un set di alcune mie preferite di flickr, con il layout molto migliore di fluidr.

ha la parvenza di un sito web secondo voi? :ghghgh:

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Immagino tu abbia una DX,

per i ritratti potrei consigliarti o il buon 85MM 1.8 Nikon AF-D, ma che su DX diverrebbe un 127MM, quindi ritratti molto "spinti"

oppure una valida soluzione sarebbe il buon 50MM 1.4 AF-S o AF-D..

anche se ci sarebbe un'altra valida opzione: 50MM AF-D 1.8 + 35MM AF-S 1.8..

avresti due valide lenti, anche se il 35MM non è proprio un grandangolare su DX..

Su internet si trovano rispettivamente 50MM 1.8 a 120/130€, mentre il 35MM 230€..

grazie mille per le proposte, ora vedrò, è ovvio che mi attira di più il DX, ora metterò a paragone con quello che avevo già visto.

Trough the sorrow, or trough our splendour, don't take offence at my, innuendo.

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Ospite katsumoto
mi sa che qualche fregnaccia c'è anche nel libro di Forti :ciao:

dipende dal tipo di foto che devi/vuoi fare, in alcuni casi sono bellissimi-utilissimi-comodissimi i grandangolari spinti in altri casi i super tele

non ricordo se Forti fa riferimento al digitale, se così non fosse prendi le misure che indica come reali e non riferite ed un formato da convertire

no, ma mette una tabella di conversione apposita per convertire le misure di lunghezza focale :ghghgh:

comunque magari ho capito male io, è più probabile :ghghgh:

detto questo lui dice che se vogliamo spendere due soldini due buoni acquisti sono (a lunghezza focale vecchia maniera) un 50mm fisso ed un bel 24mm fisso come ottiche più importanti, poi se abbiamo dei soldi da spendere eventualmente un 200mm ed un moltiplicatore di focale che lo porti, se serve a 400 :)

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confermo.

protegge la lente meglio di quanto faccia qualsiasi filtro, soprattutto perchè non ne va ad inficiare le qualità ottiche. oltre ciò ripara dagli urti, prendere una botta col paraluce è meglio che farlo in maniera diretta con l'ottica. ricomprare un paraluce costa meno di un filtro, e meno dell'ottica in sé.

ovviamente va tolto se si vuol deliberatamente del flare o altri aloni di luce in macchina. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Ospite katsumoto
confermo.

protegge la lente meglio di quanto faccia qualsiasi filtro, soprattutto perchè non ne va ad inficiare le qualità ottiche. oltre ciò ripara dagli urti, prendere una botta col paraluce è meglio che farlo in maniera diretta con l'ottica. ricomprare un paraluce costa meno di un filtro, e meno dell'ottica in sé.

ovviamente va tolto se si vuol deliberatamente del flare o altri aloni di luce in macchina. :ciao:

ok allora lo compro tanto costa 25 eurini :ghghgh:

grazie :ghghgh:

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ricomprare un paraluce costa meno di un filtro, e meno dell'ottica in sé.

beh dipende dove prendi gli accessori :ghghgh:

i cinesi vendono i filtri a 3-4€ (spuzzi quanto vuoi ma almeno evitano graffi alla lente) :ciao:

ovvio che se poi si va sui pezzi pregiati mi girerebbe le balle se si rompesse anche un filtro inutile di protezione

:-)

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beh dipende dove prendi gli accessori :)

i cinesi vendono i filtri a 3-4€ (spuzzi quanto vuoi ma almeno evitano graffi alla lente) :ghghgh:

ovvio che se poi si va sui pezzi pregiati mi girerebbe le balle se si rompesse anche un filtro inutile di protezione

??

ok che non hai ottiche pregiate [se non erro], ma è importante sapere che un "vetro" di bassa qualità va ad in fluire sulla resa della lente su cui è messo. secondo me un filtro cino da 4 euri è deleterio.

ecco perchè NON BISOGNA USARE PER NESSUN MOTIVO un filtro come protezione. e per i filtri che ha senso usare [colori, nd, correzioni, pola] bisogna scegliere prodotti di qualità adeguata a quella delle ottiche su cui andranno montati.

per proteggere la lente si usa il paraluce, anche perchè tiene la lente frontale a distanza da superfici pericolose..

mazza, non pensavo che le PEN costassero cosi tanto...:ghghgh:

in oly si son bevuti il cervello da parecchio e si vede, comprese le più recenti dichiarazioni. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Ospite katsumoto
beh dipende dove prendi gli accessori :)

i cinesi vendono i filtri a 3-4€ (spuzzi quanto vuoi ma almeno evitano graffi alla lente) :ghghgh:

ovvio che se poi si va sui pezzi pregiati mi girerebbe le balle se si rompesse anche un filtro inutile di protezione

boh i siti dicono Nikon HB-45 euro 20-25 più o meno :ghghgh:

domanda estemporanea: ma se il mio 18-55 VR dice che è 1:3,5-5,6 il che, se non ho capito male vuol dire che la luminosità minima dovrebbe arrivare a f3,5 perchè la macchina nell'aprire il diaframma arriva solo a f5??? :ciao:

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boh i siti dicono Nikon HB-45 euro 20-25 più o meno :ghghgh:

domanda estemporanea: ma se il mio 18-55 VR dice che è 1:3,5-5,6 il che, se non ho capito male vuol dire che dovrebbe arrivare a f3,5 perchè la macchina nell'aprire il diaframma arriva solo a f5??? :mhh:

3.5 lo puoi avere solo a 18mm. quando il valore di f presenta un'escursione, vuol dire che l'apertura massima non è la stessa a tutte le lunghezze focali.

ma a cosa serve? non è una reflex e costa un culo...allora mi compro una compatta... :ghghgh:

no beh.. diciamo che è un'evoluzione di una compatta.. il sensore è un po' più grande, ha le ottiche intercambiabili [vorrei però vedere quanto è riparata dallo sporco, se non ho capito male quando si smonta l'ottica il sensore rimane a nudo :) ], modalità d'uso come una reflex [la stragrande maggioranza delle compatte non ha nemmeno la modalità manuale], può ospitare un flash a slitta.. insomma è un progetto ambizioso. se solo non fosse oly&company e non fosse 4:3 :ciao:

io la vorrei una bella compatta... mi accontenterei di poco... una bella M9 con noctilux e summilux.. :ghghgh: :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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