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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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Steno per piacere, non prendermi per fesso :shock:

So benissimo che il valore di alcune lenti pregiate supera di gran lunga quello delle lenti nuove... ma non è questo il caso.

I motivi da te elencati ti ho già detto li riconosco per la qualità costruttiva dell'obiettivo, non per la qualità ottica che come già detto per me è totalmente invariata... io guardo quello, e stavo parlando di quello con deep :ghghgh:

Vabbé ragà, comunque alla fine son differenti punti di vista... è inutile continuare a parlarne :ghghgh:

ma mica ti prendo per fesso, continuo a sostenere che prima dovresti provarne uno. :devil:

dici che il vecchio e duro metallo di cui sono fatti il barilotto e attacco non sono sufficienti ? :P

su facciamo una bella colletta e sfasciamo un 50mm f1,8 così si chiarisce per sempre la questione :(:ghghgh:

:ghghgh: db senti scusa non è che mi presti il tuo? domani sera sono a milano al toqueville.. :ghghgh: [questo è vero anzi se ci fai un salto ci sfondiamo assieme, serata CUTRE, la più marcia di torino in trasferta da voi meneghini :ghghgh: ]

francesco comunque no non penso che i materiali del corpo dell'ottica bastino a giustificare la differenza di peso così evidente.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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ma mica ti prendo per fesso, continuo a sostenere che prima dovresti provarne uno. :(

Boh, non so che dirti... io l'ho soltanto tenuto in mano, non l'ho usato st'obiettivo, però ho visto alcune stampe e ovviamente le foto che si trovano in rete, non noto differenze tra i due :ghghgh:

Te lo hai provato?

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yep, e per quanto mi riguarda mi basta la solidità del mk1 per preferirlo al mk2, e non è feticismo, è proprio il non buttare via 90 euri per un coso che potrei ritrovarmi sminchiato senza apparente motivo [se non il fatto che i materiali e costruzione sono pessimi], visto che, come detto, ne ho visti troppi rotti o aperti o con le lenti fuori quadro.. il mk2 l'ho fatto comprare al mio amico cui ho fatto prendere la 50D [che acquisti di merda che gli ho consigliato :( ], l'altro giorno lo guardavo, e l'asse del cilindro che contiene la lente frontale è scentrato rispetto all'asse dell'ottica.. e lui non lo usa mai, lo tiene in borsa da ottobre... per le situazioni in cui mi trovo a fotografare e per il mio modo di trattare le attrezzature [non ti dico che sbatto la borsa in giro apposta, o che sono indelicato e butto la macchina a terra o cose simili, solo non mi faccio troppe paranoie] non potrei mai andare in giro con una lente del genere. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Che ti dico, questione di punti di vista... mi pare stupido continuare a parlarne tanto sappiamo entrambi come la pensiamo :(

Io mi tengo stretto il mio Pentax 50 mm 1.7 :ghghgh:

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:(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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aehmmm ma sta leggenda delle lenti in plastica del 50mm mkII da dove esce? O_O

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

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aehmmm ma sta leggenda delle lenti in plastica del 50mm mkII da dove esce? O_O

Perchè, pensi che per 70 euro te le danno di vetro? :ghghgh:

Una buona fetta delle ottiche economiche, tipo i 18-55 dei kit per dire, hanno le lenti di policarbonato, e non di vetro ottico, per risparmiare sia sul costo, ma anche sul peso, difatti su praticamente tutte le automobili sportive (da pista, ma non mi sorprenderei anche di qualche stradale...) la vetratura (se c'è) è in policarbonato, per alleggerire il peso dell'auto :(

Come anche Wiki ci conferma :ghghgh:

Il policarbonato di bisfenolo-A presenta un elevato indice di rifrazione (1.584) dovuto al suo carattere aromatico. La trasparenza e l’assenza di colore permettono una permeabilità alla luce dell’89% nello spettro del visibile. Gli UV vengono assorbiti e causano ingiallimento, si utilizzano perciò degli stabilizzatori come i benzotriazoli o delle protezioni applicate sulla superficie esposta agli agenti atmosferici. La trasparenza del policarbonato, unita alle proprietà meccaniche, fa di esso il sostituto naturale del vetro, a differenza del quale è curvabile a freddo.

I policarbonati vengono usati nei più svariati campi di applicazione: nell’ottica per le lenti degli occhiali (e delle ottiche economiche, aggiungo io :ghghgh:)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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direi che la prova da fare è molto semplice: chi ha il 50mkII ed una qualsiasi lente L o d'altra natura, faccia delle prove di suono battendo le lenti con un oggetto metallico [possibilmente non acuminato]. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Perchè, pensi che per 70 euro te le danno di vetro? :ghghgh:

Una buona fetta delle ottiche economiche, tipo i 18-55 dei kit per dire, hanno le lenti di policarbonato, e non di vetro ottico, per risparmiare sia sul costo, ma anche sul peso, difatti su praticamente tutte le automobili sportive (da pista, ma non mi sorprenderei anche di qualche stradale...) la vetratura (se c'è) è in policarbonato, per alleggerire il peso dell'auto :(

Come anche Wiki ci conferma :ghghgh:

Il policarbonato di bisfenolo-A presenta un elevato indice di rifrazione (1.584) dovuto al suo carattere aromatico. La trasparenza e l’assenza di colore permettono una permeabilità alla luce dell’89% nello spettro del visibile. Gli UV vengono assorbiti e causano ingiallimento, si utilizzano perciò degli stabilizzatori come i benzotriazoli o delle protezioni applicate sulla superficie esposta agli agenti atmosferici. La trasparenza del policarbonato, unita alle proprietà meccaniche, fa di esso il sostituto naturale del vetro, a differenza del quale è curvabile a freddo.

I policarbonati vengono usati nei più svariati campi di applicazione: nell’ottica per le lenti degli occhiali (e delle ottiche economiche, aggiungo io :ghghgh:)

M.

ah ok....ho trovato ora in giro approfondimenti su sta "particolarità" delle lenti del cinquantino, grazie per la spiegazione cmq sia ^^

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Scusate se interrompo le vostre discussioni su le due versioni dei 50mm Canon (:( tutte le volte ! )

Volevo chiedere un parere , ho una Nikon F3 (a cui sono molto affezionato) e ieri mi hanno contattato di nuovo per sapere se è in vendita (dannato forum Nikon) , mi hanno offerto 290 Euro .

Cambiare la F3 con una F5 aggiungendo 100 euro tondi tondi sarebbe un buon affare ? Son sempre più tentato ...

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ah ok....ho trovato ora in giro approfondimenti su sta "particolarità" delle lenti del cinquantino, grazie per la spiegazione cmq sia ^^

metti i link così ce li leggiamo tutti questi approfondimenti :ciao:

comunque il policarbonato a cui ti riferisci, se è lo stesso che conosco io per uso ottico, a parte non essere plastica costa ben più delle lenti di vetro ed è molto più resistente, dubito quindi che sia usato per risparmiare sia denaro che peso nel cinquantino :ghghgh:

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metti i link così ce li leggiamo tutti questi approfondimenti :ciao:

comunque il policarbonato a cui ti riferisci, se è lo stesso che conosco io per uso ottico, a parte non essere plastica costa ben più delle lenti di vetro ed è molto più resistente, dubito quindi che sia usato per risparmiare sia denaro che peso nel cinquantino :ghghgh:

Questo combacerebbe con quanto sapevo io circa il policarbonato, cioè che lo scopo del suo utilizzo (parlo di occhiali) è fornire un materiale più resistente e meno pericoloso in caso di rottura rispetto al vetro (seppur otticamente peggiore).

Però è anche vero che se in un gruppo ottico di lenti i policarbonato ne metti 4/5/6 giocano il loro bel ruolo deleterio.

Nzomma, credo ci sia policarbonato e policarbonato, così come vetro e vetro.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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il policarbonato È un materiale plastico.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Il vero problema è che il sostantivo "plastica" di per se non significa una benemerita… :ghghgh: Ed in fondo, se l'essere non è ed il non essere è, chi siamo noi per dire cos'è la plastica e cosa il vetro? :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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la base di fondo è che i polimeri come PC PE PMMA PVC PF PTFE PU e così via derivano da sintesi in larghissima parte del petrolio, e per questo vengono universalmente raccolte nella macrocategoria impropria di plastiche. il vetro a temperatura ambiente è inoltre più facilmente assimilabile ad un fluido ad elevata densità che non ad un solido.

ad ogni modo si usa da anni il policarbonato per produrre lenti per occhiali per via della resistenza alla rottura e alla minore pericolosità del vetro. ma è scontato che il PC per usi ottici è comunque molto meno pregiato del vetro fatto per i medesimi fini.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Vorrei provare a fare qualche macro ma voi consigliate tra inversione dell'obiettivo e tubi di prolunga?

Ho letto che con l'obbietivo invertito si perdono (ovviamente) tutti gli automatismi delle macchina e per regolare il diaframma bisogna invertirlo tenendo premuto il tasto della profondità di campo (un po' scomodo)

Qual è la tecnica migliore?

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

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Ciao Marczxc :ghghgh:.

Personalmente preferirei i tubi di prolunga: puoi gestire tutto molto meglio, hai a disposizione tutti gli automatismo, hai molta più precisione e, soprattutto, nel caso in cui volessi acquistare più avanti un obiettivo macro, risulterebbe molto utile per ingrandimenti estremi o per altre situazioni in cui l'uso del tubo è consigliato (come la riduzione della pdc nello sfondo, nel caso in cui sia vicino al soggetto).

:ghghgh:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

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Ciao Marczxc :ghghgh:.

Personalmente preferirei i tubi di prolunga: puoi gestire tutto molto meglio, hai a disposizione tutti gli automatismo, hai molta più precisione e, soprattutto, nel caso in cui volessi acquistare più avanti un obiettivo macro, risulterebbe molto utile per ingrandimenti estremi o per altre situazioni in cui l'uso del tubo è consigliato (come la riduzione della pdc nello sfondo, nel caso in cui sia vicino al soggetto).

:D

grazie mille. consigli un modello in particolare o vanno bene tutti purchè abbiano i contatti per l'autofocus?

vorrei spendere poco :ghghgh:

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inizia ad abituarti che in fotografia questa frase non esiste :ghghgh:

Vero :D

grazie mille. consigli un modello in particolare o vanno bene tutti purchè abbiano i contatti per l'autofocus?

vorrei spendere poco :ghghgh:

Per fortuna, un tubo di prolunga non deve avere caratteristiche particolari, quindi non devi comprare obbligatoriamente un Canon (anche se io ho l?ef-25 ed è davvero roccioso), però ti consiglio di non scendere troppo con il prezzo (es. evita soligor o marche simili e poco conosciute): io ti consiglierei i Kenko.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

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inizia ad abituarti che in fotografia questa frase non esiste :ghghgh:

lo so bene ma visto che di ottico non ha niente, dove posso risparmiare lo faccio

Per fortuna, un tubo di prolunga non deve avere caratteristiche particolari, quindi non devi comprare obbligatoriamente un Canon (anche se io ho l?ef-25 ed è davvero roccioso), però ti consiglio di non scendere troppo con il prezzo (es. evita soligor o marche simili e poco conosciute): io ti consiglierei i Kenko.

grazie :D

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

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inizia ad abituarti che in fotografia questa frase non esiste :D

A chi lo dici, comunque o, mi sa che ce l'ho fatta a prenderlo a 90€ da un altro rivenditore il 50 Mk1. Finger-crossed.

X DeepBoy: Hai Pm, scusa la rottura di coglioni.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

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Ciao, chi ha Adobe CS5 di voi?

L'avete preso con la promozione "compri CS4 e aggiorni gratuitamente a CS5" ? Dove ?

Sapete poi quali sono le differenze tra Photoshop e Photoshop extended ?

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Ciao, chi ha Adobe CS5 di voi?

L'avete preso con la promozione "compri CS4 e aggiorni gratuitamente a CS5" ? Dove ?

Sapete poi quali sono le differenze tra Photoshop e Photoshop extended ?

La versione extended dovrebbe avere il supporto al 3D in più di quella base. Ma sul sito di Adobe di sicuro c'è tutto :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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Ciao, chi ha Adobe CS5 di voi?

L'avete preso con la promozione "compri CS4 e aggiorni gratuitamente a CS5" ? Dove ?

Sapete poi quali sono le differenze tra Photoshop e Photoshop extended ?

io l'ho preso "in promozione" :mhh: come molti altri qui dentro.. :ghghgh: :ghghgh:

tra quello normale e l'extended cambia che l'extended ha molte piu funzioni orientate al 3D poi tutte le altre sono identiche..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

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Ciao a tutti,

scrivo qua sperando di non sbagliare forum.

Sono un fotoamatore da moltissimi anni (fotografo un po’ di tutto: paesaggi, sport, ritratti (meno); ho sempre usato una Olimpus OM-1 ed una Fujifilm Finepix 4700 che sta tirando le cuoia.

Per i miei “primi†50 anni mi regalano una reflex digitale; solo che devo vedere io!

Non avendo grande dimestichezza con le reflex digitali, mi sono letto un po’ di riviste ed articoli vari ed un bel po' di reply di questo thread.

Da quanto ho letto e per “simpatia personale†sarei orientato su Canon.

Vi chiedo un piccolo consiglio essendo indeciso tra queste due macchine (esclusa ormai la 5D MK II ritenendo che sia sprecata per le mie capacità…).

EOS 50D

EOD 550D

Ci sono sostanziali differenze tra le due macchine a parte il fatto che una è appena uscita?

Acquisterei il seguente obiettivo, a cui seguirà, più avanti nel tempo, uno degli altri due:

1) EF-S 15-85mm 1:3,5-5,6 IS USM (euro 660)

Wish list:

2) EF 24-105mm/ 4/ L IS USM che costa 900 eurozzi

3) Canon EF 70-200mm f 4L IS USM - Che se non erro esiste sia in versione senza stabilizzatore (euro 550-600) sia con stabilizzatore (euro 1.000)

Sto facendo una cavolata abissale? Cè qualche consiglio che avete piacere di darmi?

Vi ringrazio in anticipo e in attesa di leggervi vi saluto cordialmente

Terminus

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sconsiglio la 50D perchè ha un sensore particolarmente rumoroso.

piuttosto se trovi un "fondo di magazzino" tipo 40D prendila al volo.. :ciao:

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