Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

:abbraccio:

Sei alla ricerca del super vignetting?

Ale

Non vignetta, è più wide ed è più luminoso di uno stop...e se i test e le review viste in giro non mentono, è più inciso lui a TA che il serie L a f8... :mazzodifiori:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Non vignetta, è più wide ed è più luminoso di uno stop...e se i test e le review viste in giro non mentono, è più inciso lui a TA che il serie L a f8... :mazzodifiori:

M.

E sarebbe? (Ormai siamo Curiosi... :abbraccio:)

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

sto montando proprio con finalcut [autodidatta :abbraccio: ] e non riesco a trovare il modo per sincronizzare agevolmente audio e video.. :D era un software esterno ad un videoeditor, quello di cui parlavo...

Cioè tu hai registrato l'audio con un dispositivo ed il video con un altro e li devi sincronizzare?

Ma secondo te il ciak a cosa serve ? :mazzodifiori: comunque in mancanza del ciak basta battere le mani (tanto se non tieni edizioni...)

P.S.

Hai registrato anche un po di audio camera o proprio zero? se hai un minimo di audio camera puoi andarti a cercare la waveform e sincronizzare da li, altrimenti so cazzi...

P.S.

io invece ho preso questo...http://www.zoom.co.jp/english/products/h4n/ geniale! :confused:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco la tecnica! bastano le mani per fare il ciak :mazzodifiori:

ma poi su FC come cacchio faccio a vedere l'onda audio? ho bisogno di vedere il picco per poterlo mettere a sincro senza fare avanti e indietro per ore.. giusto?

mi pare strano che FC non abbia l'onda in timeline O_O se c'è una cosa che SERVE PER FORZA è l'onda in timeline (e le preview ogni tot sulla parte video) aiutano tantissimo nell'editing...

controlla opzioni varie

ringrazio Sony per Vegas :abbraccio:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco la tecnica! bastano le mani per fare il ciak :mazzodifiori:

ma poi su FC come cacchio faccio a vedere l'onda audio? ho bisogno di vedere il picco per poterlo mettere a sincro senza fare avanti e indietro per ore.. giusto?

intendi qVesto?

c3b95

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

Hai registrato anche un po di audio camera o proprio zero? se hai un minimo di audio camera puoi andarti a cercare la waveform e sincronizzare da li, altrimenti so cazzi...

fai come i comuni mortali che in queste condizioni SEGUONO IL LABIALE :mazzodifiori:

torres, è FC quello?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E sarebbe? (Ormai siamo Curiosi... :mazzodifiori:)

Ale

Prima aspetto che arrivi e di provarlo...che se è una schifezza, lo rimando indietro e faccio finta di niente :abbraccio:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vignetta, è più wide ed è più luminoso di uno stop...e se i test e le review viste in giro non mentono, è più inciso lui a TA che il serie L a f8... :mazzodifiori:

M.

tokina 16-50? :P

vignetterà a 16 mm, stai tranquillo... :)

Cioè tu hai registrato l'audio con un dispositivo ed il video con un altro e li devi sincronizzare?

Ma secondo te il ciak a cosa serve ? :abbraccio: comunque in mancanza del ciak basta battere le mani (tanto se non tieni edizioni...)

P.S.

Hai registrato anche un po di audio camera o proprio zero? se hai un minimo di audio camera puoi andarti a cercare la waveform e sincronizzare da li, altrimenti so cazzi...

P.S.

io invece ho preso questo...http://www.zoom.co.jp/english/products/h4n/ geniale! :ciao:

eh lo so che il ciak serve a quello.. :confused: però comunque senza waveform resta una cosa da fare "a naso"

cos'è st'aggeggio?

intendi qVesto?

c3b95

:DD

avevo cercato ovunque... ora è tutto più facile!!

se non hai a disposizione due fonti audio da sovrapporre, segui il labiale :P

eheh!

Prima aspetto che arrivi e di provarlo...che se è una schifezza, lo rimando indietro e faccio finta di niente :D

M.

:) sei il peggiore..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

tokina 16-50? :D

vignetterà a 16 mm, stai tranquillo... :abbraccio:

Tokina si, 16mm si, f2.8 pure...e hai ragione, i 16mm wide end vignetterebbero meccanicamente in maniera pesante...ma sulla lente che ho preso io i 16mm sono il LONG end... :mazzodifiori:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

fisheye?:shock:

Nemmeno :rolleyes:

tokina_1116.jpg

Usato su Fullframe:

tokaina6fc1e.jpg

In notturna si potrebbero anche azzardare i 13mm...di giorno 15mm vignetta un po' ma chissene, a 16mm è perfetto :mad:

Su FF ovviamente lo usi come un fisso...e così come wide end invece dei 17mm a f4 del 17-40 L, che venderò, mi ritrovo con 15/16mm f2.8 che mi sembra un bel salto in avanti :(

Ma su 550D ho un grandangolo vero :( avevo anche valutato il 12-24 che è un po' più versatile, ma sarei rimasto sempre con un f4...se dovevo fare l'accrocchio, almeno lo faccio per guadagnare uno stop.

L'ideale sarebbe il Tamron 10-24 che su FF regge già a 14mm e ha un range focale piuttosto ampio per l'Aps....però otticamente è una porcheria. Avevo pensato al Canon 10-22 ma non volevo mettermi a segare mezza baionetta per farlo andare sulla cinqueddì...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ah.... non ho capito lo stesso! :mad: ho letto la scheda teNNica, c'ho capito poco ma mi pare di capire sia un doppio microfono.. :shock:

ad ogni modo fede c'ho bisogno di fare videogavetta... :rolleyes: non vi serve uno sguattero?

@DB ma non mi sembra una cosa saggissima st'acquisto... tu butti via un 17-40 per un 16mm fisso che invece sì che vignetta [provato personalmente] e su cui non puoi mettere il paraluce ecceteraeccetera?

il 16-50 potrebbe essere una cosa saggia [bisogna vedere se vignetta tanto come il fratellino corto]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

quel coso è molto direzionale, è fatto apposta per prendere solo quello che c'è davanti con un angolo di 90-120° regolabili

ha un algoritmo interno che elimina l'audio intorno :rolleyes:

molti simile ad uno "shotgun" insomma

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per quanto il microfono integrato dello zoom sia eccezziunalmente valido, per fare le cose per bene non basta. L'audio lo prendi da uno dei due ingressi XLR, nel caso della foto c'era attaccato un ricevitore (il coso con l'antenna in basso) radio oppure puoi collegarci direttamente il microfono se usi l'asta.

P.S.

si si vada per la videogavetta...mi sa che giriamo una robetta a gennaio...mi paleserò quando meno te lo aspetti...:rolleyes:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per quanto il microfono integrato dello zoom sia eccezziunalmente valido, per fare le cose per bene non basta. L'audio lo prendi da uno dei due ingressi XLR, nel caso della foto c'era attaccato un ricevitore (il coso con l'antenna in basso) radio oppure puoi collegarci direttamente il microfono se usi l'asta.

P.S.

si si vada per la videogavetta...mi sa che giriamo una robetta a gennaio...mi paleserò quando meno te lo aspetti...:mad:

sabato mattina in completo rosso?? :shock:

:rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@DB ma non mi sembra una cosa saggissima st'acquisto... tu butti via un 17-40 per un 16mm fisso che invece sì che vignetta [provato personalmente] e su cui non puoi mettere il paraluce ecceteraeccetera?

il 16-50 potrebbe essere una cosa saggia [bisogna vedere se vignetta tanto come il fratellino corto]

Ma lo prendo per la 550D, mica per la 5DII :rolleyes: mi serve più grandangolo alle serate, il 16-50 non sarebbe un passo avanti :( mi serve dai 12mm in giù, ovvero il campo che avevo col 17-40 + 5DII quando le serate le facevo con quella :mad:

Il 17-40 L non lo uso davvero mai sulla 5DII, l'ultima volta ci ho fatto gli interni di quell'hotel a luglio...la volta all'anno che mi serve qualcosa di più corto del 24-70 per un lavoro serio, metto il Tokina a 16mm sulla cinqueddì, oppure scatto direttamente a 11mm in Aps...non perdo focali che uso, e guadagno uno stop sull'ottica...secondo me è cosa saggi invece :shock:

L'unica cosa che mi preoccupa invece è che i 16mm massimo in Aps sian poco versatili, il 12-24 sarebbe stato più versatile, ma per rimanere a f4 tenevo il Canon e non tiravo su il macello...nel 2011 lavorerò parecchio in teatro con l'orchestra che ho agganciato il mese scorso, e volevo qualcosa di davvero corto e f2.8 costante...stavo anche valutando, ora che ho due corpi e quindi riesco a gestire meglio le ottiche senza doverla cambiare in corsa, di sostituire il 24-70 col 35 f1.4

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi un 8mm samyang, fuoco a infinito e via :shock:

Perchè dovrei prendermi una lente cinese senza autofocus, buia quasi come il 17-40 (f3.5) e tanto più fisheye, che non mi piace per nulla l'effetto? :rolleyes:

Questo è quel che dice Bridge su come uso il 17-40 su Aps in una singola serata:

17407af39.jpg

E' evidente che scatto sempre alla minima distanza focale o quasi (secondo me si muove leggermentre la ghiera di zoom e frega l'exif, ma son sicuro che siano praticamente tutte a 17mm e non a 19...) e spesso, anzi sempre, vorrei più grandangolo, quindi un 11-16 è certamente la soluzione migliore :mad:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dovrei prendermi una lente cinese senza autofocus, buia quasi come il 17-40 (f3.5) e tanto più fisheye, che non mi piace per nulla l'effetto? :rolleyes:

perchè fotografare dementi in discoteca non merita tanta dedizione e spesa :shock:

e l'effetto non piace a te ma solitamente ai dementi li piace... :mad:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè fotografare dementi in discoteca non merita tanta dedizione e spesa :mad:

Mi pagano per farlo, spesso anche sue sere a settimana, quindi per me è lavoro, e merita tutta la dedizione del caso; con due sere a settimana, in 3 mesi ho virtualmente ripagato corpo Aps e 17-40 L, che già avevo. Prendere il Tokina non mi sposta nulla, perchè vendo il 17-40, quindi non è che spendo soldi in più.

Se andassi a farle con una D40 e un 18-55, col flash integrato, probabilmente non mi pagherebbero :rolleyes:

E poi come già detto mi vien comodo anche a teatro (dove in una sera sola prendo quello che faccio in due settimane in discoteca...) per lo stop in più di luminosità :shock:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè fotografare dementi in discoteca non merita tanta dedizione e spesa :(

e l'effetto non piace a te ma solitamente ai dementi li piace... :(

:(

ok, dorin++ e torni a 0 :rolleyes:

Io oggi pomeriggio mi sono prodigato nell'acquisto di una compatta per le foto di famiglia, i requisiti erano

• compattezza (altrimenti avrei rifilato la mia fuji)

• facilità d'uso

• qualità dell'immagine decente (per come verrà usata poi…)

• prezzo contenuto

• bella da vedere

• durevole (la ixus 500 è morta dopo soli 4 anni)

su amazon.it ho trovato questa:

1APC.jpg

la colorazione nera costa 144€, quella arancio 130€…altrove arancio costa 160€ (online)…altro strafalcione di amazon.it? boh…io ho acquistato :shock:

Ho visto un video sul tubo circa lo stabilizzatore di questa giocattolina, e pare che funzioni davvero :mad: dicono che sia ottico, ma è come il *vero* IS o cosa?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...