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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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immagino siano i codici delle gelatine lee, se tu hai una mazzetta puoi confrontare i codici e vedere di che materiale si tratta. 216 è una media intensità. 220 è un po' più lucido, il 129 è parecchio più spesso.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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ma non capisco cosa mi mandano però o_O

Filtro Frost n° 216/219/220/250/251/129 al Foglio 68x62 cm --- 12€

ok ma quale mi mandano?

nel loro store\carrello non c'è da specificare che codice... :|

o me ne mandano uno per ogni codice quindi 12€ x 6?

:-)

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ma non capisco cosa mi mandano però o_O

Filtro Frost n° 216/219/220/250/251/129 al Foglio 68x62 cm --- 12€

ok ma quale mi mandano?

nel loro store\carrello non c'è da specificare che codice... :|

o me ne mandano uno per ogni codice quindi 12€ x 6?

sarà un kit...boh..non è chiaro..

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C'ha messo di meno mia moglie a partorire quella volta... ;)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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Si ma tua moglie non ha dovuto scegliere se partorirlo diffuso in cantiere o in studio col telaio!!! Ahahah =))))

goodboybig.gif

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73336_10150106427138222_116293073221_7548287_8069056_ne0c8b.jpg

io non vedo nessuna luce dietro il telaio qui per terra o_O

le tre luci sono tutte e tre vicine e dietro il parapetto del "soppalco"

telaio.jpg

L= luce

T= telaio

M= macchina

non vedo nessuna luce filtrare da dietro i telai, anche perchè quello per terra è nero nel posteriore... e la pianta che lo regge è in penombra, ci passasse della luce diretta sarebbe bella illuminata

tra l'altro le due lucia dx sono un bel po piu lontane rispetto a quella sinistra, guardando la grandezza del bocchettone (ovviamente presumendo siano di stessa grandezza, cosa che mi sembra essere)

Posso dirti con assoluta certezza che lo "schemino" è sbagliato. :D Le tre luci lavoravano in modo completamente diverso.

La foto l'ho postata solo per farti vedere il telaio, in quel caso il telaio stava lavorando sulla luce solare per ammorbidirla...proprio come potrebbe fare con una luce artificiale.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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Mi sa di si nel senso che quelle luci le ho piazzate io personalmente di persona e va bene che il mio cervello non è un esempio di linearità ma non sono neanche così malmesso (per il momento) da non ricordarmi la fotografia che ho fatto...:).

P.S.

comunque hai trovato?

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

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@ElTorres...

ti faccio una domanda tecnica più che altro sulla ripresa...

ho visto alcuni filmati fatti con la steadycam e li giudico lineari.. nel senso non ci sono balzi d'immagine dovuti a movimenti bruschi...

cosa offron in più le rotaie che vedo nella foto?

è una questione di peso?

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@ElTorres...

ti faccio una domanda tecnica più che altro sulla ripresa...

ho visto alcuni filmati fatti con la steadycam e li giudico lineari.. nel senso non ci sono balzi d'immagine dovuti a movimenti bruschi...

cosa offron in più le rotaie che vedo nella foto?

è una questione di peso?

Peso..

Poi secondo me alcuni movimenti in steady non vengono come i dolly o le "rotaie"..

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Mi sa di si nel senso che quelle luci le ho piazzate io personalmente di persona e va bene che il mio cervello non è un esempio di linearità ma non sono neanche così malmesso (per il momento) da non ricordarmi la fotografia che ho fatto...:P.

P.S.

comunque hai trovato?

si ho rivisto bene l'immagine e le luci sono tutte e tre con lo stesso verso e sono troppo lontane da cozzare sui telai...

rimane comunque il mio disegno che in mia post morte varrà miliardi di euro moltiplicato ai dollari!

comunque risolto poco ancora...

quello di tuttofoto mi ha risposto dicendo che 1 pannello 68x62 costa 12€ io gli devo dire che codice tra quelli in lista.

di base penso che per rittrattistica e spazi piccoli un pannello da 68x62 potrebbe anche bastarmi, andrei da un falegname a farmi fare la cornice o compro una cornice da quadro a basso costo, lo sfondo e ne uso le assi... insomma il telaio in qualche modo potrei riuscire a risolvere come farlo.

ora seguendo quei codici li (216/219/220/250/251/129) non saprei quale prendere, anche perchè su leefilters non li spiega tutti

per esempio in giro trovo:

Lee 216 Full White Diffusion

Lee 250 1/2 White Diffusion Gel Filter Sheet

Lee 251 1/4 White Diffusion Gel Filter Sheet

cosa vuol dire che diffonde il bianco di 1/4, 1/2 o totale? :)

:-)

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@ElTorres...

ti faccio una domanda tecnica più che altro sulla ripresa...

ho visto alcuni filmati fatti con la steadycam e li giudico lineari.. nel senso non ci sono balzi d'immagine dovuti a movimenti bruschi...

cosa offron in più le rotaie che vedo nella foto?

è una questione di peso?

Non sono due cose paragonabili sono due cose diverse e danno risultati diversi è proprio un tipo di immagine differente ora a parole (dopo un intero pomeriggio a -8° :) ) non saprei come spiegarmi ma se provi a guardare un movimento in carrellata ed un movimento in steady noti la differenza in maniera chiara. Quindi la scelta dell'una o dell'altra soluzione dipende un po dal tipo di prodotto che si deve realizzare, dai gusti del regista e del dop ecc ecc...

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si ho rivisto bene l'immagine e le luci sono tutte e tre con lo stesso verso e sono troppo lontane da cozzare sui telai...

rimane comunque il mio disegno che in mia post morte varrà miliardi di euro moltiplicato ai dollari!

comunque risolto poco ancora...

quello di tuttofoto mi ha risposto dicendo che 1 pannello 68x62 costa 12€ io gli devo dire che codice tra quelli in lista.

di base penso che per rittrattistica e spazi piccoli un pannello da 68x62 potrebbe anche bastarmi, andrei da un falegname a farmi fare la cornice o compro una cornice da quadro a basso costo, lo sfondo e ne uso le assi... insomma il telaio in qualche modo potrei riuscire a risolvere come farlo.

ora seguendo quei codici li (216/219/220/250/251/129) non saprei quale prendere, anche perchè su leefilters non li spiega tutti

per esempio in giro trovo:

Lee 216 Full White Diffusion

Lee 250 1/2 White Diffusion Gel Filter Sheet

Lee 251 1/4 White Diffusion Gel Filter Sheet

cosa vuol dire che diffonde il bianco di 1/4, 1/2 o totale? :)

Il telaio non è difficile da fare 4 assi(celle) tagliate a 45° con un angolare, guarda appena me ne capita sotto occhio uno in magazzino le guardo e ti dico come è fatto, comunque (e te lo dice uno che è un cane malefico nel fare questi lavoretti :P) è facile.

Quei valori si riferiscono alla densità del filtro.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

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quindi full implica cosa di fatto? piu "sottile" quindi "blocca" meno luce?

Dalla descrizione sembra di si, stasera controllo su quelli della Lee per speedlight :) che mi hanno mandato a casa... :P

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Non sono due cose paragonabili sono due cose diverse e danno risultati diversi è proprio un tipo di immagine differente ora a parole (dopo un intero pomeriggio a -8° :) ) non saprei come spiegarmi ma se provi a guardare un movimento in carrellata ed un movimento in steady noti la differenza in maniera chiara. Quindi la scelta dell'una o dell'altra soluzione dipende un po dal tipo di prodotto che si deve realizzare, dai gusti del regista e del dop ecc ecc...

ok afferrato... se poi quando hai tempo hai qualche video da mettere a confronto...

l'altro giorno ho rivisto Shinning.. credo fosse uno dei primi film con un uso massiccio della steadycam.. o sbaglio?

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251, puoi sempre togliere potenza al flash e\o distanziare il pannello... la luce non è mai troppa... :)

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Domani vado a ritirare il Manfrotto 1314B!

E ordino il rotolo...

Rimane un problema: come la faccio la spiega alla moglie che devo disarredare casa per un pomeriggio per piantarci dentro il tutto? :)

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Domani vado a ritirare il Manfrotto 1314B!

E ordino il rotolo...

Rimane un problema: come la faccio la spiega alla moglie che devo disarredare casa per un pomeriggio per piantarci dentro il tutto? :sbav:

spediscila in cucina e dille che gli uomini hanno da fare :)

poi senza dire nulla fai le valige e chiamati un taxi..direzione il primo motel scadente :P

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spediscila in cucina e dille che gli uomini hanno da fare :)

poi senza dire nulla fai le valige e chiamati un taxi..direzione il primo motel scadente :P

Mi fai venire in mente McNally e i suoi millemila flash in quel motel... però mi ricordo anche la modella che posava per lui... sbavfag.gif

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link?? :)

...allora... è uno dei 5.000 video che ha fatto PER la Nikon e i suoi stupenderrimi flash... ci vorrà del tempo...

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