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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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C'è un post che aspetta di esser letto... :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Per gli amanti del π http://qkpic.com/2a86e :)

E' il mio nuovo sfondo del Desktop. :mhh:

Edit/ mi fà incrociare gli occhi, percui lo tolgo immediatamente... :)

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

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direi prematurato come slomoscio altamente in definizione? :)

fede dobbiamo vederci. DOBBIAMO. in previsione FAI. sallo. :mhh:

domani vedo la Franca, sto iniziando a seminare per fare qualche salto mortale, e magari qualche giro del mondo. :)

prematurato come minimo a 2000fps

Si ok per me la prossima settimana è ottimo...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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chiedo scusa DB ma quella scala è sballata nella prima parte:

f1 1.1 1.2 1.4 1.6 1.8 f2 e il resto è corretto.

Scusa, hai ragione, mi son fatto fregare dall1.8 che è la luminosità standard dei 50ini e mi son confuso da solo decidendo che era un intero :ghghgh:

da notare l'andamento degli interi, che raddoppiano ogni tre: da f2 a f4 ci sono due stop, come da 2.8 a 5.6, da 4 a 8, da 5.6 a 11, eccetera: se non sbaglio dipende dalla caduta della luce che segue un andamento logaritmico.

Oddio logaritmico è una cosa troppo difficile per me :haha: diciamo che ogni intero è uguale al precedente moltiplicato per 1,4 :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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diciamo che ogni intero è uguale al precedente moltiplicato per 1,4 :haha:

M.

con un'approssimazione terribilmente ampia.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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con un'approssimazione terribilmente ampia.. :haha:

Si arrotonda, sennò diventiamo tutti scemi, f4 è meglio di f3,8416 no?! :ghghgh:

M.

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sì, può valere per f1 ed f1.4, il problema è che ad f11 con tutte le approssimazioni che son state fatte, dovremmo avere f10,5...

esterno questo dubbio perchè è la prima volta che leggo questo genere di definizione a riguardo, tutto lì. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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sì, può valere per f1 ed f1.4, il problema è che ad f11 con tutte le approssimazioni che son state fatte, dovremmo avere f10,5...

esterno questo dubbio perchè è la prima volta che leggo questo genere di definizione a riguardo, tutto lì. :haha:

È così che crollano i palazzi…le approssimazioni ad capocchiam :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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Dovrebbe essere così.

(la spiegazione è facile: π*R*R è l'area del cerchio. Se imponi che l'area del cerchio di raggio R1 sia il doppio di quella di raggio R2 scrivi: π * R1 * R1 = 2 * π * R2 * R2 e quindi R1 = √2 * R2. Se sostituisci ad R1 = D1/2 (D1 diametro) e R2= D2/2 il discorso rimane invariato. D1=√2*D2. E gli F-Value dovrebbero essere proprio dei diametri "normalizzati" rispetto alla focale)

Per gli interi basta ricordare che sono le radici quadrate delle potenze del 2, ciUoè:

2 elevato a 0 = 1…√1=1 -> F 1

2 elevato a 1 = 2…√2=1,41 -> F 1.4

2 elevato a 2 = 4…√4=2 -> F 2

2 elevato a 3 = 8…√8=2,83 -> F 2.8

2 elevato a 4 = 16…√16=4 -> F 4

2 elevato a 5 = 32…√32=5,66 -> F 5.6

e così via…

in b4: sticazziâ„¢ :ghghgh:

Lettoniente, non esiste che leggo una roba del genere! smuggovaivia.gif

:haha:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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http://www.loreo.com/

date un occhio ai prodotti di sta gente. devo dire che il "lens in a cap" mi sta stuzzicando. :mhh:

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Ottimo, così le mie foto adesso faranno doppiamente schifo! :mhh:

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ma sai che bello andare in giro con la 5D2 così allestita? :mhh:

c'è da dire che un 35mm vecchio a piacere ed adattato, non è poi tanto più grande eh... sicuramente un pentax K o un oly OM li monti che è un piacere e riesci a renderla una macchina tascabile in egual misura.. e li sfrutti certamente di più. :mhh:

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eh ma sai... costa troppo! :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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ma infatti non conviene prendersi una cosa del genere?

SMC_Pentax-M_40mm_Pancake.jpg

Magari uno di quelli radioattivi... io non v'ho detto nulla... :mhh:

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Io mi ci trovo benissimo, piccolo, leggero, economico con una grande qualità di immagine è anche molto veloce nella messa a fuoco che certo non essendo USM si fa sentire, non ha lo sfocato del fratellone però, il prezzo e la maneggevolezza ripagano ampiamente. Conosco gente (e che gente! ) che praticamente usa solo quello...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

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Magari uno di quelli radioattivi... io non v'ho detto nulla... :mhh:

Appunto, erano alcuni vecchi Takumar (ed alcuni Leica mi pare) ad essere "radioattivi", però è bene chiarire una cosa non è che ti contamina tipo Chernobyl è nocivo solo se ti metti a leccare appassionatamente :mhh: la lente frontale, quindi a meno di non avere questa bizzarra abitudine...

e con questo buonanotte e buona fortuna.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

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si effettivamente.. dovevano scrivere "Tenere lontano dalla portata dei pervertiti fotografici" :mhh::DD

P.S.

Lente frontale e posteriore. :mhh:

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:mhh: mi fate scassare!! :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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O saggi del mondo _ano_ (completare con le lettere mancanti :sbav:) , mi sono stati chiesti consigli e delucidazioni sulla situazione attuale di questa factory, così ne approfitto anche per tenermi al corrente...

Ultimamente mi è sfuggita l'equazion per cui 40D sia meglio di 50D che è meglio di 60D (sono veramente così pessime le ultime due?forse si parlava della qualità/prezzo?)

In un primo momento poi si inveiva contro l'ultima arrivata (allora) 7D...mentre ora sembra che se ne tessano le lodi soprattutto per le funzioni video: nellle funzioni fotografiche è vero che rimane molto rumorosa per le sue megapizze ?

La 550D invece, qualcuno l'ha provata?

Per ritornare invece in casa Pen_a_ (venghino signori, altro giro, altra corsa!:sbav:), qualcuno ha provato l'ultima arrivata la K-5? Qualcuno l'ha avuta in mano?

:)

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la 40D è probabilmente la meglio riuscita delle xxD. il problema è che la 50D è venuta fuori con solo il sensore pompato, in più, e per questo è moooooolto più rumorosa della 40D già dai 400iso. per me a 800 è praticamente inusabile. la 60D è un altro passo indietro dal punto di vista del corpo, perchè è in plastica e non più in magnesio. però vince per una maggiore pulizia ad alti iso, per le funzioni video, il display orientabile eccetera. questo dicono i data sheet, la 60D non l'ho provata, la 50D a momenti mi rovina uno shooting.

la 550D in meno della 60D ha solo il display orientabile. per il resto stesse funzioni video portate su un corpo xxxD.

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Ultimamente mi è sfuggita l'equazion per cui 40D sia meglio di 50D che è meglio di 60D (sono veramente così pessime le ultime due?forse si parlava della qualità/prezzo?)

40D buona, 50D na schifezza, 60D buona.

In un primo momento poi si inveiva contro l'ultima arrivata (allora) 7D...mentre ora sembra che se ne tessano le lodi soprattutto per le funzioni video: nellle funzioni fotografiche è vero che rimane molto rumorosa per le sue megapizze?

Il massimo inveitore ero io. Oggi se potessi me la comprerei subito :)

Per il rumore, vedi sotto.

La 550D invece, qualcuno l'ha provata?

Io l'ho comprata, fa lo stesso?! :sbav:

E' tutto ciò che si possa desiderare come corpo leggero. La uso molto più della 5DII.

Rumore, ho provato a far cose a teatro a 3200iso. Rumore c'è, ma considerati i 18 megasfrizzel è incredibilmente pulita. La 7D è leggermente meglio (a monitor al 100%).

La 550D secondo me ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni della attuale gamma Canon, non ha praticamente nulla di veramente inferiore alla 7D, raffica e AF da supersport eslcusi. Modalità video identica, megapizze gli stessi, sistema esposimetrico idem con patate lo stesso della 7D. Il display è pure meglio di quello della 7D perchè è con rapporto 3:2 che rende di più sia foto che video. Meneggevolezza ottima, peso piuma.

A meno di trovarmi in un autodromo, non la cambierei con nient'altro al mondo, me ne sono innamorato, è davvero fatta bene.

M.

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