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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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uh! sì esatto, da adriano lolli/coma.

già sai che le lenti zuiko hanno l'anello di messa a fuoco MOLTO pastoso, il ché vuol dire che potresti mettere a dura prova il followfocus, immagino. in effetti mi piacerebbe provarle in questo senso.. :cry: dimmi come ti trovi. io a mano libera [o col manfrottino issato addosso] evito proprio di usarle, un cambio fuoco può significare una significativa rotazione della macchina, richiedono uno sforzo non indifferente.

Mi dici una brutta cosa..io ho usato di recente un set di Nikkor AI-AIS ed erano tutti molto fluidi...boh adesso vedo.:ghghgh:

P.S.

questo è un vero follow focus

ff1.jpg

tutto de fero!;)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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mi piace l'ingranaggio.. sebbene non mi piaccia la camera in spalla .. la steadycam secondo me è molto più avanti

servono per cose nettamente diverse.. ;)

non è tanto questione di gusti, quanto di intenzioni e messaggio sublimato nell'immagine.

Guardati Black Swan di Aronofsky e ne riparliamo...:shutup:

(fotografia del grande Matthew Libatique :) )

e direi anche qualsiasi serie televisiva moderna sul poliziesco: ricordo "the shield" tipo 10 anni fa mi aveva stupito proprio l'uso della camera a mano, di quanto la vibrazione [controllata] dell'immagine aiutasse a conferire alle scene uno stato di tensione emotiva particolare. la fluidità della steady, la macchina che sembra volare nello spazio che attraversa, è un effetto notevole e suggestivo, ma si usa con tutt'altre intenzioni linguistiche..

Mi dici una brutta cosa..io ho usato di recente un set di Nikkor AI-AIS ed erano tutti molto fluidi...boh adesso vedo.;)

P.S.

questo è un vero follow focus

ff1.jpg

tutto de fero!:P

visto che dovremmo sempre incontrarci in previsione marzo-FAI, ti porto i miei zuiko così valuti.. che poi dipende da lente a lente, il 50 1.8 lo trovo molto più morbido del 28 2.8, ma più duro del 135.. e immagino che si possa poi ovviare ulteriormente alla cosa svitando le tre viti sul culo dell'ottica e liberando un po' gli ingranaggi interni... dovrei controllare.. :shock:

i materiali polimerici odierni [quelli fatti bene..] dovrebbero avere analoghe capacità meccaniche con un risparmio considerevole in termini di peso. è però chiaro che quando hai un mostro RED che pesa ventordici chili, te ne puoi quasi fregare se il followfocus ti fa risparmiare 50 grammi... :segreto:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Si conta però che The Shield è girato in Super 16 ;-) Comunque a parte tutto se vi capita guardatevi Black Swan grande regia, grande fotografia, grande interpretazione della Portman ed un paio di scene......che non dico altro....

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

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Si conta però che The Shield è girato in Super 16

e questo che influenza ha? a parte l'aspect ratio quasi panoramico...

ma tu sai tutto di tutto?? ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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No ma che tutto di tutto...è che ho un animo tamarro e The Shield è un capolavoro...;)

La differenza è che girare con una SR3 o giù di li ti concede parecchia leggerezza e movimenti più sporchi con una 35 è ben diverso, infatti Black Swan è girato in parte in 5D/7D...

Comunque guardalo...ti piacerà...ti dico solo Natalie Portman e Mila Kunis :segreto:

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No ma che tutto di tutto...è che ho un animo tamarro e The Shield è un capolavoro...;)

La differenza è che girare con una SR3 o giù di li ti concede parecchia leggerezza e movimenti più sporchi con una 35 è ben diverso, infatti Black Swan è girato in parte in 5D/7D...

Comunque guardalo...ti piacerà...ti dico solo Natalie Portman e Mila Kunis :shutup:

già:segreto:

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No ma che tutto di tutto...è che ho un animo tamarro e The Shield è un capolavoro...;)

La differenza è che girare con una SR3 o giù di li ti concede parecchia leggerezza e movimenti più sporchi con una 35 è ben diverso, infatti Black Swan è girato in parte in 5D/7D...

Comunque guardalo...ti piacerà...ti dico solo Natalie Portman e Mila Kunis :segreto:

gran topa natalie:ghghgh:

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La differenza è che girare con una SR3 o giù di li ti concede parecchia leggerezza e movimenti più sporchi con una 35 è ben diverso

ou iea, allora sospettavo giusto. ;)

bene lo guarderò. ma la parodia di jim carrey l'avete vista??

http://www.youtube.com/watch?v=xk0TRXm_mR0&playnext=1&list=PL4A77CB31105AF901&index=15

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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domandone che non c'entra niente, o quasi.

a quanto può essere venduto un kit che comprende:

canon 7D, 18-200 [sigma o tamron i prezzi son lì] due batterie, due CF e un lettore ad alta velocità [non so le specifiche]. 9 mesi di vita. no so quanti milascatti abbia fatto, ma mi informo.

e quanto un kit:

canon 50D, BG e seconda batteria originali, 16 mesi di vita, 32mila scatti, usata mai in condizioni precarie..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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domandone che non c'entra niente, o quasi.

a quanto può essere venduto un kit che comprende:

canon 7D, 18-200 [sigma o tamron i prezzi son lì] due batterie, due CF e un lettore ad alta velocità [non so le specifiche]. 9 mesi di vita. no so quanti milascatti abbia fatto, ma mi informo.

e quanto un kit:

canon 50D, BG e seconda batteria originali, 16 mesi di vita, 32mila scatti, usata mai in condizioni precarie..

Ultimamente non sto troppo dietro ai prezzi dei corpi...immagino sui 1200/1300 euro per il kit 7D e 800/900 euro per la 50D...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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domandone che non c'entra niente, o quasi.

a quanto può essere venduto un kit che comprende:

canon 7D, 18-200 [sigma o tamron i prezzi son lì] due batterie, due CF e un lettore ad alta velocità [non so le specifiche]. 9 mesi di vita. no so quanti milascatti abbia fatto, ma mi informo.

e quanto un kit:

canon 50D, BG e seconda batteria originali, 16 mesi di vita, 32mila scatti, usata mai in condizioni precarie..

È un quizzone? :)

Il primo Kit secondo me a 1150 - 1200 euro con scatti da amatore. 950-1050 con scatti da professionista. (Conta che la 7D si trova nuova a 1200 e che il 18-200 non riesci a rivenderlo a piu di 150 euro)

La seconda non so bene giudicare....

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non è un quizzone, è una gabola che sto cercando di portare a termine..

ho una conoscente indiretta [amica di amico] che vuole disfarsi del primo kit, della 7D. il mio migliore amico invece ha la 50D in questione, e da un po' dice di voler prendere la 7D, dando via la sua.. io ovviamente ho tanti vantaggi da trarre, qualora lui si prendesse la 7D.. :haha: quindi in questo momento stiamo cercando un acquirente per la 50D, e c'è un nostro amico che potrebbe essere papabile, chissà. lui voleva comprarmi per 500 euri la 40D con quasi 100mila scatti e quel fastidioso problema al pulsante di scatto... ma io non me la son sentita, mi sembrava un furto bello e buono. fermo restando che considero la 40 molto migliore della 50..

allora alla tizia della 7D sto cercando di spuntare il prezzo più basso possibile [offrirei 850 per tutto ottica esclusa. anche perchè un corpo lo trovo a 1000 nuovo, da pancreascommerce qui a torino], massimizzando invece quello della 50D [che abbiamo proposto a 750, trattabili...] di modo che con un paio di bigliettoni verdi al massimo, mio frate possa fare un bel saltone di qualità. e io potrei avere a disposizione pressoché sempre un altro corpo video.. :):ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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non è un quizzone, è una gabola che sto cercando di portare a termine..

ho una conoscente indiretta [amica di amico] che vuole disfarsi del primo kit, della 7D. il mio migliore amico invece ha la 50D in questione, e da un po' dice di voler prendere la 7D, dando via la sua.. io ovviamente ho tanti vantaggi da trarre, qualora lui si prendesse la 7D.. :) quindi in questo momento stiamo cercando un acquirente per la 50D, e c'è un nostro amico che potrebbe essere papabile, chissà. lui voleva comprarmi per 500 euri la 40D con quasi 100mila scatti e quel fastidioso problema al pulsante di scatto... ma io non me la son sentita, mi sembrava un furto bello e buono. fermo restando che considero la 40 molto migliore della 50..

allora alla tizia della 7D sto cercando di spuntare il prezzo più basso possibile [offrirei 850 per tutto ottica esclusa. anche perchè un corpo lo trovo a 1000 nuovo, da pancreascommerce qui a torino], massimizzando invece quello della 50D [che abbiamo proposto a 750, trattabili...] di modo che con un paio di bigliettoni verdi al massimo, mio frate possa fare un bel saltone di qualità. e io potrei avere a disposizione pressoché sempre un altro corpo video.. :) :haha:

tl;dr

:ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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non è un quizzone, è una gabola che sto cercando di portare a termine..

ho una conoscente indiretta [amica di amico] che vuole disfarsi del primo kit, della 7D. il mio migliore amico invece ha la 50D in questione, e da un po' dice di voler prendere la 7D, dando via la sua.. io ovviamente ho tanti vantaggi da trarre, qualora lui si prendesse la 7D.. :) quindi in questo momento stiamo cercando un acquirente per la 50D, e c'è un nostro amico che potrebbe essere papabile, chissà. lui voleva comprarmi per 500 euri la 40D con quasi 100mila scatti e quel fastidioso problema al pulsante di scatto... ma io non me la son sentita, mi sembrava un furto bello e buono. fermo restando che considero la 40 molto migliore della 50..

allora alla tizia della 7D sto cercando di spuntare il prezzo più basso possibile [offrirei 850 per tutto ottica esclusa. anche perchè un corpo lo trovo a 1000 nuovo, da pancreascommerce qui a torino], massimizzando invece quello della 50D [che abbiamo proposto a 750, trattabili...] di modo che con un paio di bigliettoni verdi al massimo, mio frate possa fare un bel saltone di qualità. e io potrei avere a disposizione pressoché sempre un altro corpo video.. :) :haha:

La verità è che l'ha scritto qui sul forum perché fra amici degli amici delle amiche del cuggino si stava perdendo, ed ha voluto mettersi alla prova riassumendo la situazione :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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Domanda per un'amica che sta facendo un corso di fotografia e vuole prendersi una reflex base...

Suo fratello ha a quanto pare una vecchia (non so quanto) Pentax. Vero che gli obiettivi Pentax hanno da sempre lo stesso attacco? Quindi potrei in linea di massima consigliarle una k-x (o mi consigliate voi altro?)

Grassie...

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Domanda per un'amica che sta facendo un corso di fotografia e vuole prendersi una reflex base...

Suo fratello ha a quanto pare una vecchia (non so quanto) Pentax. Vero che gli obiettivi Pentax hanno da sempre lo stesso attacco? Quindi potrei in linea di massima consigliarle una k-x (o mi consigliate voi altro?)

Grassie...

Ci sono delle reflex con l'attacco a vite, ma è difficile che sia il caso del fratello visto che si parlerebbe di macchine vecchie 40 anni...

per conferma potresti farti dire che reflex o che obiettivi sono e si fa subito...

se sono obiettivi con attacco a baionetta k, allora è la stessa che si usa ancora oggi...

ci sono diverse serie: serie K e serie M (completamente manuali, nessun automatismo) serie A (perde solo l'autofocus) serie F, FA (hanno anche l'af)

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

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Si, gli attacchi degli ultimi 30anni ci vanno bene, anche se potresti perdere l'AF (io posseggo la K-X).

Magari per risparmiare può prendere la K-X (visto che comunque devono svuotarsi i magazzini), ma com'è giusto, io consiglierei la nuova arrivata K-R :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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appena si parla di Pentax... escono sempre le stesse persone!! :ghghgh::DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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La stretta cerchia di chi è riuscito ad uscire dal potere del marchio CaniKon :mhh:

Tecnicamente parlando... la Pentax, da del filo da torcere a tutte.. :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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