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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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18mm su aps È un vero grandangolo.. :fiorellino:

si perdonami, per vero grandangolo intendevo un obiettivo come il 10-22 che fa foto splendide secondo me. Le foto di paesaggi fatte a 18 sinceramente non mi hanno mai detto molto, a mio personalissimo ed ignorantissimo gusto bisogna andare a 15 12 10 mm per ottenere qualcosa di davvero interessante. Opinioni da ignorante in materia che usa la sua 1000d col 18-55 is quindi prendile per quello che sono

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yep!

allora per rispondere alla tua domanda, sì non è una brutta cosa prendere una 550D+50ino.

ma se hai già una 1000D, piuttosto di cambiare corpo prendi direttamente un tokina 11-16 [eccellentissima lente] ed il 50ino. a meno che tu non abbia necessità particolari tipo usare la 550D come cinepresa, potrebbe non rivelarsi un cambio così sostanziale.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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la 1000d l'ho comprata assieme alla mia ragazza mesi fa quando siamo andati in africa perchè suo padre aveva dei teleobiettivi da prestarci (e il canon 10-22) quindi ci siamo dilettati a fare foto. Le avevo promesso che poi se avesse voluto l'avrei lasciata a lei e così farò, quindi dovendo comprare un corpo macchina ho pensato, magari sbagliando, che potesse valere spendere qualcosa in più per la 550d piuttosto che prendere un'altra 1000d (ci sono circa 150€ di differenza comprandola online). intanto grazie per i suggerimenti!

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Prendi Pentax.... ok ok... non linciatemi!!!! :fiorellino::DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Ti interessano i video? Se no potresti pensare a una 50d magari usata

no no direi. Interessante l'idea della 50d usata, devo dare un occhio in giro per vedere cosa trovo e a che prezzi! Le Pentax a me non dispiacciono ma le ottiche che eventualmente potrei farmi prestare sono tutte canon quindi direi che la scelta è abbastanza obbligata

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Comunque il 128 puoi prenderlo anche senza testa... :fiorellino:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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sta per uscire la 600D, quindi a breve il prezzo della 550D scenderà ancora. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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sta per uscire la 600D, quindi a breve il prezzo della 550D scenderà ancora. :devil:

No, non voglio che esca ecco, non avrò più l'ultima novità uffi, ecco, dovrò rivendere la 550D e comprarmi subito la nuova, farà sicuramente foto migliori uff :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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tra l'altro ho letto qualche indiscrezione su internet circa le possibili caratteristiche e non mi sembra ci sia niente di stupefacente da aspettarsi. Io vorrei una macchina che avesse una raffica intorno ai 6 fps per fare foto sportive ma bisogna salire di livello e sarebbe dare perle ai porci.

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per fare foto sportive la raffica non è indispensabile.

in questo periodo sto fotografando gare di sci [gente che passa a velocità elevate] e ti assicuro che la raffica non la uso mai, anzi, il mio "capo" mi ha espressamente detto: NO alla raffica. per tanti motivi, tipo, "e poi chi vende le foto nel parterre deve scartabellarsi millemila scatti??" quindi non ne hai bisogno, scatta solo le foto che sai che venderai. dunque ci si prepara a scattare in determinati punti, e fine. la raffica serve solo a chi vende macchine foto [perchè si consumano più in fretta] e a chi vende HD [perchè si riempiono anche loro più in fretta].

poi oh, vedo "ritrattisti" usare la raffica... e mi faccio un sacco di domande. :devil: :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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per fare foto sportive la raffica non è indispensabile.

in questo periodo sto fotografando gare di sci [gente che passa a velocità elevate] e ti assicuro che la raffica non la uso mai, anzi, il mio "capo" mi ha espressamente detto: NO alla raffica. per tanti motivi, tipo, "e poi chi vende le foto nel parterre deve scartabellarsi millemila scatti??" quindi non ne hai bisogno, scatta solo le foto che sai che venderai. dunque ci si prepara a scattare in determinati punti, e fine. la raffica serve solo a chi vende macchine foto [perchè si consumano più in fretta] e a chi vende HD [perchè si riempiono anche loro più in fretta].

poi oh, vedo "ritrattisti" usare la raffica... e mi faccio un sacco di domande. :) :devil:

magari doveva fare il ritratto mentre starnutava!!!! :fiorellino::ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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per fare foto sportive la raffica non è indispensabile.

in questo periodo sto fotografando gare di sci [gente che passa a velocità elevate] e ti assicuro che la raffica non la uso mai, anzi, il mio "capo" mi ha espressamente detto: NO alla raffica. per tanti motivi, tipo, "e poi chi vende le foto nel parterre deve scartabellarsi millemila scatti??" quindi non ne hai bisogno, scatta solo le foto che sai che venderai. dunque ci si prepara a scattare in determinati punti, e fine. la raffica serve solo a chi vende macchine foto [perchè si consumano più in fretta] e a chi vende HD [perchè si riempiono anche loro più in fretta].

poi oh, vedo "ritrattisti" usare la raffica... e mi faccio un sacco di domande. :P :)

io ti dico solo una cosa...in futuro è possibile che ti rompa tanto le scatole :devil:

grazie delle dritte ragazzi, stanotte avrò un po' di cose da elaborare mentre finisco questi cavolo di progetti...:fiorellino:

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Un mio amico mi chiede lumi per regalare la reflex alla moglie che sta facendo un corso di fotografia, e si è impallinato con Nikon, nonostante gli abbia detto di valutare anche gli altri 4 marchi esistenti...

Ha trovato su redcoon queste offerte e mi chiede cosa ne penso:

NIKON - NIKON D3100 18/55 VR + 55/300 VR + SD 4GB + BORSA ORIG. € 850,00

NIKON - NIKON D3100 18/55 VR + SD 4GB + BORSA ORIG. € 585,00

NIKON - NIKON D3100 18/105 VR + SD 4GB + BORSA ORIG. € 705,00

in particolare sulla prima che ha il 55-300 VR, che io non prenderei mai, ma magari [ne dubito] è un buon prodotto...

il 18-105? com'è?

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la seconda scelta.. e poi prende qualcosa di meglio..

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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io ti dico solo una cosa...in futuro è possibile che ti rompa tanto le scatole :devil:

grazie delle dritte ragazzi, stanotte avrò un po' di cose da elaborare mentre finisco questi cavolo di progetti...:ghghgh:

apppproposito, avrei una 50D col battery grip praticamente nuova di cui disfarmi.. ;)

Un mio amico mi chiede lumi per regalare la reflex alla moglie che sta facendo un corso di fotografia, e si è impallinato con Nikon, nonostante gli abbia detto di valutare anche gli altri 4 marchi esistenti...

sì ma un sonysta che ti dice "guarda che non esiste solo nikon" è come uno skodista che ti dice "guarda che non esiste solo VW". con la differenza che alla percezione comune skoda è la VW dei poveri.. e a buon diritto. anche nell'analogia sony. :)

certo basterebbe far notare all'amico tuo che la 3100 monta sensore sony.. :baby:

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apppproposito, avrei una 50D col battery grip praticamente nuova di cui disfarmi.. ;)

sì ma un sonysta che ti dice "guarda che non esiste solo nikon" è come uno skodista che ti dice "guarda che non esiste solo VW". con la differenza che alla percezione comune skoda è la VW dei poveri.. e a buon diritto. anche nell'analogia sony. :devil:

certo basterebbe far notare all'amico tuo che la 3100 monta sensore sony.. :)

e quindi? ho mica capito sai? :ghghgh:

non gli ho mica detto di NON comprare nikon, solo di valutare tutto... e non è solo il sensore che fa la macchina... questo lo sai meglio di me credo...

Fosse così, non si spiegherebbe come Sony fino all'anno scorso non abbia saputo tirar fuori un 3200iso come dio comanda mentre nikon lo faceva già da mo'...

:baby:

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spiego: la sensazione diffusa è che nikon sia debbestovdebbést, mentre le altre siano delle sottomarche di qualità inferiore. e ora, proprio perchè a parte il top di gamma nikon, tutte le altre usano sensory sony, la percezione può essere corretta. gli arnesi sony appaiono moooolto meno solidi della controparte nikon.

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steno, perchè continuo a non capirti? sei criptico... :ghghgh:

non riesco a capire se stai tenendo del parti di sony (nevicherebbe viola) o se sei contro nikon, o entrambe le cose...

il fatto che nikon usi i sensori sony è un bene o un male?

fa na cosa fagli comprare canon :devil:

 iPhone XS Max Gold | MacBook Pro 13"| Apple Watch 4 

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ma non c'è bisogno di leggermi pro o contro :ghghgh: sto esprimendo quel che buona parte del pubblico pensa, ovvero che nikon sia il meglio del meglio [nell'esempio automobilistico, VW] mentre sony sia una sottomarca [skoda nell'analogia a 4 ruote]. il feeling di un corpo nikon però è giustamente più solido di quello di un corpo sony, questo è quel sostengo. :devil:

non so se sia un bene o un male che nikon e sony condividano gli stessi sensori. forse è un male... non lo so... :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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ma non c'è bisogno di leggermi pro o contro :ghghgh: sto esprimendo quel che buona parte del pubblico pensa, ovvero che nikon sia il meglio del meglio [nell'esempio automobilistico, VW] mentre sony sia una sottomarca [skoda nell'analogia a 4 ruote]. il feeling di un corpo nikon però è giustamente più solido di quello di un corpo sony, questo è quel sostengo. :devil:

non so se sia un bene o un male che nikon e sony condividano gli stessi sensori. forse è un male... non lo so... :)

ok ok... sì probabilmente la condivisione dei sensori è un male, soprattutto per sony, che secondo me per ragioni di royalties varie probabilmente non ha mai *potuto* sfruttare al 100% ciò che costruiva... opinione personalissima, sia chiaro...

La solidità, però, non mi pare così diversa, soprattutto nelle fasce "confrontabili", ovvero le entrylevel... ovvio che non si può paragonare una D3X con una A900, benchè il sensore abbia le stesse dimensioni (e solo quelle!).

Poi sul fatto dell'ergonomia abbiamo già speso troppe parole, quindi non ritorniamo lì...

In ogni caso ti do ragione, la sensazione diffusa è che Nikon sia il non plus ultra, seguito da Canon che dà più il feeling della semplicità per iniziare... che poi non c'è nessuna differenza...

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Secondo me la miglior Nikon di bassa fascia, come compromesso prestazioni/prezzo, è la D5000 :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Altrimenti io mi devo togliere una KX Pentax...in kit con 18-55 e 50-200 sensore Sony :ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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