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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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P.S.

comunque 7D e 16mm http://trailers.apple.com/trailers/fox_searchlight/blackswan/ ma al di la di questo una coesione stilistica tra regia e fotografia perfetta.

Non ho capito...è stato girato con una 7D? :shock:

.......non credo......

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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Non ho capito...è stato girato con una 7D? :shock:

.......non credo......

tutte le scene della subway sono girate con la 7D, e la 1D4 in altri dettagli. tutto il resto con arri super16.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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salve , vi prego di darmi una mano.

sono un utente che vuole comprare una reflex, voglio spendere il meno possibile poichè il mio uso è da amatore.

faccio nuoto, mi interessa per immortalare i soggetti per esempio nella fase di partenza, ma mi piace fare foto in generale, anche perchè non ho nessuna fotocamera in casa.

mi consigliate di andare su un nuovo o un usato ?

per empio , di recente mi hanno consigliato la d3100 + kit. a me farebbe comodo l'obiettivo 150 per zoomare un po perchè come mi hano detto col 18:55 di base non faccio nulla.

il problema è che la d3100+ kit per me è già molto costosa.

vorrei spendere circa 450 tra macchina e obiettivo ...

saprest aiutarmi ?

grazie mille ancora...

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salve , vi prego di darmi una mano.

sono un utente che vuole comprare una reflex, voglio spendere il meno possibile poichè il mio uso è da amatore.

faccio nuoto, mi interessa per immortalare i soggetti per esempio nella fase di partenza, ma mi piace fare foto in generale, anche perchè non ho nessuna fotocamera in casa.

azzarola, le piscine sono spesso poco illuminate... una lente buia (3.5-5.6) non è quel di cui necessiti...

mi consigliate di andare su un nuovo o un usato ?

sull'usato-ma-poco... roba recente che tiene bene gli ISO medio/alti (cosa che per te non sarebbe affatto male, visto lo scopo)

vorrei spendere circa 450 tra macchina e obiettivo ...

sapreste aiutarmi ?

grazie mille ancora...

mica semplice! se ti serve un teleobiettivo sufficientemente luminoso & ISO medio/alti pulitini, così da avere la giusta attrezzatura per la fotografia sportiva... c'è da spendere!

potresti accontentarti con un vecchio EF 70-210 f4 montato su di una 500D usata... però andresti comunque a spendere 120-150 per la lente e 450 (sparo lì un prezzo... non ho idea del mercato dell'usato per i corpi entry canon) per il corpo usato... senza contare che ti mancherebbero comunque tutte le focali "di ampio respiro"... dal grandangolo al normale... con il 70 hai in mano un bel mediotele, sicuramente. e con 210mm puoi spingerti ad immortalare frontalmente la partenza dal bordo opposto di un piscina da 50metri (tanto per darti l'idea, io feci questa roba qui*)

* oggi flickr non mi funziona... se a te funziona, guarda nei commenti, c'è tutto quello che avevo prodotto quel giorno...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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E perché non una k-x con Pentax-A 70-210 f/4? se fai attenzione ci stai dentro alla grande con i 450...

100 euro di 70-210 e altri 350/400 di macchina (vendono i body only nuovi su ebay a 450 euro... non mi discosterei più di tanto dai 350-400 per un'occasione presa da un privato)...

penso che siamo lì. la k-x ha un sensore ottimo, ma probabilmente preferirei una 500D, a pari prezzo. :fiorellino: da valutare comunque come alternativa!

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Ola! :rolleyes:

Girando per Milano oggi con la borsa foto che usa di solito mio fratello (una vecchia fotima data da mio zio con la Yashica) mi rendo conto di quanto scomodo trovi lo zaino che ho...però la borsa in questione mi costringe a scegliere cosa portare con me e cosa lasciare...

Mi consigliereste una borsa simile a questa? :rolleyes: (tenete conto che mi porterei 40D+Bg - Sigma 17-70 - Canon 50mm - Canon 70-200 - 430EX II e Yashica con 50mm...e qualche accessorio)

5613-sketch_big.jpg

Questa è la Tamrac UltraPro 13 ma costa 180€ circa :fiorellino:...ce ne sarebbero mica da meno? :ghghgh:

The Aspirant

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Ragazzi...che mi dite del Tamron 17-50 VC. Sto cercando un obiettivo "pratico" e versatile e la scelta sarebbe caduta su di lui.

Sono un pò indeciso perchè per certi aspetti anche il 15-85 mi attira ma ho paura che il rapporto prezzo/qualità non si a suo vantaggio.

Infatti siamo a coirca 600 euro contro i 370 del tamron (spedito)

PS. Lo stabilizzatore è l'unica cosa certa del prossimo acquisto....ossia prendo in considerazione solo ottiche stabilizzate.

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azzarola, le piscine sono spesso poco illuminate... una lente buia (3.5-5.6) non è quel di cui necessiti...

sull'usato-ma-poco... roba recente che tiene bene gli ISO medio/alti (cosa che per te non sarebbe affatto male, visto lo scopo)

mica semplice! se ti serve un teleobiettivo sufficientemente luminoso & ISO medio/alti pulitini, così da avere la giusta attrezzatura per la fotografia sportiva... c'è da spendere!

potresti accontentarti con un vecchio EF 70-210 f4 montato su di una 500D usata... però andresti comunque a spendere 120-150 per la lente e 450 (sparo lì un prezzo... non ho idea del mercato dell'usato per i corpi entry canon) per il corpo usato... senza contare che ti mancherebbero comunque tutte le focali "di ampio respiro"... dal grandangolo al normale... con il 70 hai in mano un bel mediotele, sicuramente. e con 210mm puoi spingerti ad immortalare frontalmente la partenza dal bordo opposto di un piscina da 50metri (tanto per darti l'idea, io feci questa roba qui*)

* oggi flickr non mi funziona... se a te funziona, guarda nei commenti, c'è tutto quello che avevo prodotto quel giorno...

grazie delle rispsote, e ho visto anche le tue foto su flickr....

insomma voi andate proprio nel dettaglio, io si faccio nuoto ma non è che devo fare fotografie così professionali.

voglio passare a una reflex per velocità di scatto, in quanto con le digitali compatte non me ne veniva una giusta di foto... pessima esperienza.

io cerco un oggetto entry level, ma sono sicuro al cento per cento che mi darà soddisfazioni enormi rispetto alla digitale, e per le foto che devo fare io.

mi sbizzzarrirò dopo a imparare.

cmq penso di andare a questo punto di canon 500d come mi avete detto, al quale aggiungerò quindi un tele.

eos1000 oppure nikon d 3000 costano già di piu vero ?

su ebay cmq credo ci siano ottime offerte...

edit : ho visto ora le carratteristiche della pentax k-x da voi proposta....

sarebbe una buona soluzione, ho letto che è meglio della d3000, e fa pure i video in HD...

sui 550 viene venduta col kit del 50 : 200

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Ragazzi...che mi dite del Tamron 17-50 VC. Sto cercando un obiettivo "pratico" e versatile e la scelta sarebbe caduta su di lui.

Sono un pò indeciso perchè per certi aspetti anche il 15-85 mi attira ma ho paura che il rapporto prezzo/qualità non si a suo vantaggio.

Infatti siamo a coirca 600 euro contro i 370 del tamron (spedito)

PS. Lo stabilizzatore è l'unica cosa certa del prossimo acquisto....ossia prendo in considerazione solo ottiche stabilizzate.

Se vuoi spendere 500/600 euro spendili per il Tokina 16-50 f2.8 che è un gioiello, anche se non è stabilizzato, ma a quelle focali non è assolutamente necessario.

Se invece vuoi stare fra i 300 e i 400 euro prendi il Sigma 17-70 f2.8-4 OS (quello nuovo, stabilizzato, sennò c'è il vecchio che è f4.5 a fondo corsa e non ha lo stabilizzatore, costa un 100 euro meno).

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Se vuoi spendere 500/600 euro spendili per il Tokina 16-50 f2.8 che è un gioiello, anche se non è stabilizzato, ma a quelle focali non è assolutamente necessario.

Se invece vuoi stare fra i 300 e i 400 euro prendi il Sigma 17-70 f2.8-4 OS (quello nuovo, stabilizzato, sennò c'è il vecchio che è f4.5 a fondo corsa e non ha lo stabilizzatore, costa un 100 euro meno).

M.

Quoto.

Che mi dite della borsa? :ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

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Canon EOS 40D

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Quoto.

Che mi dite della borsa? :ghghgh:

Che io preferisco gli zaini per il trasporto "multiplo" :shock: uso la borsa, piccola, solo per le serate, quindi un corpo con ottica, flash, e sacca con pile e schede di scortam, e basta, la borsa troopo pesante mi sbilancia, faccio fatica a star diritto quindi mi viene il mal di schiena e sudo eccessivamente...con lo zaino invece, se ben sagomato (e quindi devi spendere! :ghghgh:), ti metti sulla schine un paio di corpi, 3 o 4 ottiche, un paio di flash e non ti accorgi nemmeno che ci sono :ghghgh:

E cmqe non ha senso spender 180 per una borsa, vai su Ebay e comprane una grossa e scrausa a 20/30 euro, fa le stesse cose di quelle da 180 euro, ma quest'ultima urla a squarcia gola "quiiiiii! ho delle cose di valoreeeeeeee!! borseggiatori, a meeeeee!!", mentre quella pezzente non te la si fila nessuno :(

M.

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Che io preferisco gli zaini per il trasporto "multiplo" :ghghgh: uso la borsa, piccola, solo per le serate, quindi un corpo con ottica, flash, e sacca con pile e schede di scortam, e basta, la borsa troopo pesante mi sbilancia, faccio fatica a star diritto quindi mi viene il mal di schiena e sudo eccessivamente...con lo zaino invece, se ben sagomato (e quindi devi spendere! :ghghgh:), ti metti sulla schine un paio di corpi, 3 o 4 ottiche, un paio di flash e non ti accorgi nemmeno che ci sono :ghghgh:

E cmqe non ha senso spender 180 per una borsa, vai su Ebay e comprane una grossa e scrausa a 20/30 euro, fa le stesse cose di quelle da 180 euro, ma quest'ultima urla a squarcia gola "quiiiiii! ho delle cose di valoreeeeeeee!! borseggiatori, a meeeeee!!", mentre quella pezzente non te la si fila nessuno :(

M.

anch'io sono dell'avviso "borsa solo per viaggiare leggeri".

infatti anche quando viaggio pesante di borse ne ho pure due. [più la borsa degli stativi. più il boomstand. :shock: ] ma è solo perchè non ho ancora preso una decisione circa lo zaino..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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ps : se potete, ditemi su che modelli devo orientarmi tra canon, nikon, pentax e olympus entry entry level.

vai in prima pagina e per canon e oly trovi quel che ti serve. pentax e nikon non è aggiornato... idem sony...

ho trovato su ebay una eos 500d +3 obiettivi a 500 euro compralo subito.

:devil: vedere...?!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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Eh...per la fotografia sportiva serve attrezzatura esperienza e conoscenza dello sport praticato, nei palazzetti di nuoto poi la luce è spesso tremenda, con quella cifra è dura prendersi qualcosa di adatto quindi tanto vale una entrylevel qualsiasi con un tele che arrivi almeno a 200mm, sarebbe utile anche un monopiede, dopodichè studiati bene la faccenda, divertiti e fai esperienza fregandotene degli ISO e della messa a fuoco perfetta.

P.S.

però mi permetto di sconsigliare il Pentax A è un ottima ottica però l'assenza dell'autofocus è un bel limite in quel tipo di fotografia se associata ai mirini microscopici delle attuali fotocamere (entrylevel soprattutto, ma non solo).

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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Grazie per i consigli sulla borsa :confused:

Ho cercato i kit stativo + testa + ombrello ma ho trovato solo separatamente...che ne dite?

Stativo (portata max 6Kg / h max 242cm)

!B8KjR8gCWk~$(KGrHqN,!l8Ey+jC1plBBM2SkUBQjQ~~0_12.GIF

Manfrotto testa snodo

88d1_1_sbl.JPG

Ombrello-soft box

sb1005black2.jpg

Consigli?

:ghghgh:

The Aspirant

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Lo stativo è basso, io andrei su una staffa in più almeno... (tre morsetti).

L'ombrello è figo, ti serve un buon flash potente perchè è come un bank, mangiano stop a dismisura. :mad:

Lo snodo va benissimo. ;)

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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Lo stativo è basso, io andrei su una staffa in più almeno... (tre morsetti).

L'ombrello è figo, ti serve un buon flash potente perchè è come un bank, mangiano stop a dismisura. ;)

Lo snodo va benissimo. :)

Grazie :mad:

Il 430EX II può andare? ;)

Ah...io cercavo un ombrello da usare sia come rimbalzo che come shot through...questo mi pare un misto...consigli? :)

The Aspirant

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dipende da cosa ci devi fare, ad esempio gli unici stativi che porto più in alto dei 2 metri, raramente 2 metri e mezzo, son quelli che reggono un fondale.

anch'io ho dubbi sull'ombrello. più che altro per via dell'asta che spunta fuori. pericolosissima su un set! :mad:

puLtroppo in europa sembra impossibile trovare un photek softlighter, che è un ombrello simile ma con l'asta scomponibile..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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dipende da cosa ci devi fare, ad esempio gli unici stativi che porto più in alto dei 2 metri, raramente 2 metri e mezzo, son quelli che reggono un fondale.

anch'io ho dubbi sull'ombrello. più che altro per via dell'asta che spunta fuori. pericolosissima su un set! :mad:

puLtroppo in europa sembra impossibile trovare un photek softlighter, che è un ombrello simile ma con l'asta scomponibile..

A quello non avevo manco pensato ;)

Io cercavo una cosa simile a questa..

umbrella%20reflector.gif

Ma con la possibilità di lasciare solo il bianco per usarlo come shot through (anche se...chiedo agli esperti...cosa mi cambia da usarlo shot through o di rimbalzo? cioè...ha senso che venga matto per cercare l'uno piuttosto che l'altro?)

Lo userei per ritratti amatorialerrimi ;)

The Aspirant

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Non è una cosa che amo fare...soprattutto se ho la possibilità di farmi spiegare in modo più comprensibile da gente che ne sa (vi sto pure leccando il culo .ghghgh: ) :mad:

The Aspirant

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Ok dai, l'ombrello in shoot thru (bianco) è più morbido e puoi avvicinarti di più alle persone, inoltre fa un'illuminazione più "ampia" per certi versi.

Quello silver in riflettenza, fa una luce un pelo più dura ma mangia meno stop e sopratutto non puoi avvicinarti troppo ai soggetti (il manico dell'ombrello).

Io ce l'ho e mi ci trovo benissimo, a seconda di quello che devo farci è sempre uno strumento che porto con me, sempre. :mad:

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Ok dai, l'ombrello in shoot thru (bianco) è più morbido e puoi avvicinarti di più alle persone, inoltre fa un'illuminazione più "ampia" per certi versi.

Quello silver in riflettenza, fa una luce un pelo più dura ma mangia meno stop e sopratutto non puoi avvicinarti troppo ai soggetti (il manico dell'ombrello).

Io ce l'ho e mi ci trovo benissimo, a seconda di quello che devo farci è sempre uno strumento che porto con me, sempre. ;)

Grazie mille B3r :mad:

Il migliore sarebbe cmq quello a 40€ che ho postato prima...:)

Così ci fai tutto...ma a quanto mi riesce di ipotizzare per i miei scopi mi andrebbe bene uno shot thru...;)

The Aspirant

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vai in prima pagina e per canon e oly trovi quel che ti serve. pentax e nikon non è aggiornato... idem sony...

:mad: vedere...?!

e se andassi invece su una bridge ? ne ho sentito parlare oggi...

per quello che devo fare è meglio lei o la reflex ?

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX30_IS/tour.aspx/?WT.ac=SS_PowerShotSX30IS_Italy

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