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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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dipende...

in realtà quando uno inizia non ha assolutamente idea di cosa voglia dire "lungo" o "corto", e un 50ino è il modo più economico per scoprirlo.

Ad esempio a me piace, è una lunghezza che uso molto sul ritratto... è vero, a volte è lungo per alcuni utilizzi, ma "studiare" (sempre per uno alle prime armi) può voler dire semplicemente cercare un punto di ripresa adatto all'angolo che si ha a disposizione, o, semplicemente ragionare sul fatto che una determinata foto, con quell'obiettivo, non s'ha da fare...

Poi, a decretare se i 50mm vadano bene o no, piacciano o no, saranno loro stessi dopo un po' che ci lavoreranno sopra e scopriranno cosa piace loro fotografare...

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bhe il commento di steno era riferito al fatto che l'ottica fissa da studi (inteso come apprendimento) è proprio il 50 o al limite il 35...(io la vedo così) per imparare a muoversi nello spazio e cercare l'inquadratura.

poi ovvio che trattandosi di fisso il concetto è analogo, ma normalmente quello che manca alla maggior parte dei neofotografi è la capacità di avvicinarsi al soggetto

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

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sono d'accordo con bulvio.. :lol:

ps: c'è qualcuno che ha un 30 o un 35mm e vuole fare a cambio con un 50 1.4? mi sto accorgendo che non lo uso mai e che potrei preferire una lente più corta. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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daiiiiiiiii è difficilissimo che tu lo sia:ghghgh:

sGherzo

no affatto :lol: ero d'accordo con l'affermazione di bulvio, ma anche con la tua in fondo. ;)

il mio punto di vista sulle lenti "da studio" è questa: sebbene il 50mm abbia una focale simile a quella dell'occhio umano, il 35 offre un punto di vista più ampio, più simile a quello che vediamo con entrambi gli occhi. il 50mm è fin troppo osannato ma su una scala un po' sballata, secondo me. specie se lo si mette sull'aps.

detto ciò la valutazione di DB è corretta. di 50 1.8 mkII aperti per propria voltontà ne ho visti fin troppi...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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detto ciò la valutazione di DB è corretta. di 50 1.8 mkII aperti per propria voltontà ne ho visti fin troppi...

tra cui il mio ;)

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

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(70?! dove?! caduto dal camion?! O.o)

Qui 82 euro http://cgi.ebay.it/NEW-CANON-EF-50mm-f-1-8-II-AUTOFOCUS-LENS-f1-8-mark-2-/110654078879?pt=UK_CamerasPhoto_CameraAccessories_CameraLensesFilters_JN&hash=item19c37f3f9f ma l'ho visto più volte in italia, durante qualche offerta o svendita, a 79 euro ivato.

Questo http://cgi.ebay.it/CANON-EF-50-mm-1-8-auch-Digital-/360347701279?pt=DE_Elektronik_Computer_Foto_Camcorder_Objektive_PM&hash=item53e665901f è il prima serie più economico che hop trovato, 159 euro, ma accetta offerte, se ne sparate 140 probabilemnte accetta.

Se no ce ne sono altri 5 o 6 sparsi fra Italia e Germania, ma fra i 170 e i 190 euro non trattabili! ;) Eh si, ho fatto bene a non vendere il mio, col paraluce originale, quando mi hanno offerto 160 euro... :lol:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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35mm Pentax... ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Io ho il 50mm 1.8 II...costa poco...è sicuramene poverissimo nei materiali...ma da 2.8 in poi è ottimo...non so...io per cominciare (come gli amici di bulvio) non spenderei 190€ per un 1.8 I ;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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sono d'accordo con bulvio.. :ghghgh:

ps: c'è qualcuno che ha un 30 o un 35mm e vuole fare a cambio con un 50 1.4? mi sto accorgendo che non lo uso mai e che potrei preferire una lente più corta. :mhh:

se mi dai il 50 canon io ti do il 28 zuiko ok?:angel:

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se mi dai il 50 canon io ti do il 28 zuiko ok?:angel:

celloggià :ghghgh:

vorrei un 35 f2. :mhh:

il 35 1.4 è TROPPO voluminoso. il 35f2 sulla 5D2 è perfetto e rende la macchina piccina piccina, tascabile. purtroppo le alternative senza AF non posso prenderle in considerazione, tra la mia vista schifosa ed il mirino comunque minuscolo della 5D2 [rispetto a qualsiasi reflex a pellicola], è un casino mettere a fuoco coi grandangoli, a meno di chiudere tutto ed affidarsi all'iperfocale...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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celloggià :ghghgh:

vorrei un 35 f2. :angel:

il 35 1.4 è TROPPO voluminoso. il 35f2 sulla 5D2 è perfetto e rende la macchina piccina piccina, tascabile. purtroppo le alternative senza AF non posso prenderle in considerazione, tra la mia vista schifosa ed il mirino comunque minuscolo della 5D2 [rispetto a qualsiasi reflex a pellicola], è un casino mettere a fuoco coi grandangoli, a meno di chiudere tutto ed affidarsi all'iperfocale...

Lo sto considerando da tempo, il 35 mm è per me la focale più naturale e utilizzabile, però... leggendo in giro l'f2 perde molta luminosità ai bordi (già su aps, accidenti) e su FF mi spaventa un po'. Anche lo sfocato pare non eccelso.

Chiaro, il prezzo è basso ed è un modello vecchio, va un po' preso per quello che è.

Resta che voglio-voglio-voglio il 35mm, e con il grande plus della portabilità ora che sto programmando un viaggio in Manciuria mi sa che mi convinco e lo metto in conto...

...fammi sapere come risolvi! :mhh:

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Lo sto considerando da tempo, il 35 mm è per me la focale più naturale e utilizzabile, però... leggendo in giro l'f2 perde molta luminosità ai bordi (già su aps, accidenti) e su FF mi spaventa un po'. Anche lo sfocato pare non eccelso.

Chiaro, il prezzo è basso ed è un modello vecchio, va un po' preso per quello che è.

Resta che voglio-voglio-voglio il 35mm, e con il grande plus della portabilità ora che sto programmando un viaggio in Manciuria mi sa che mi convinco e lo metto in conto...

...fammi sapere come risolvi! :ghghgh:

devo chiedere al torres se me lo fa provare, ricordo che l'avesse. :angel: o forse sbaglio.

comunque sarebbe ora che lo aggiornassero. è che non ci son proprio alternative, un 35mm compatto e relativamente economico ci vuole.. il serie L è stupendo in tutto tranne che nelle dimensioni [e nel prezzo]. il 30mm sigma è solo per aps, tokina ha un 35 macro [???] ma pure lui solo per aps... :mhh:

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domanda a bruciapelo e rapiderrima :ghghgh:

Yongnuo RF-602 o Cactus V4 ?

i primi sembrano molto meglio costruiti , 2.5 ghz e una distanza maggiore , che acquisto ? :DD

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se proprio devi prendere una cinesata, i phottix. che sono molto fighi già solo per il nome. :ghghgh:

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i phottix atlas ovviamente.. :ciao:

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Quelli che volevo prendere pure io :)

Fammi sapere come sono e se funzionano Vise, meno male che ho trovato una cavia :D :D

fra 20 giorni ti dico come vanno :D

i phottix atlas ovviamente.. :P

:ciao: minimo 90 euro tra t & r ... a quel punto facevo un piccolo sforzo e con 140 euro mi portavo a casa gli Elinchrome :D

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la qualità la paghi :ciao:

io li ho toccati con mano i fottix scrausi, i cactus, gli yongnuo.. si assomigliano più o meno tutti in quanto a qualità costruttiva e costanza di scatto. semplicemente scarsi.

nientissimo a che vedere con PW e skyport. gli atlas invece ancora non li ho visti in giro, ma pare siano un gran passo avanti rispetto ai sopracitati. e dalla loro hanno il vantaggio di avere il contatto caldo. con skyport e pw, che sono progettati per le monotorce e per i generatori che hanno tutti l'ingresso jack, serve il relativo adattatore paramount [un'altra manciata di euri] per usarli con flash sprovvisti di PC sync.

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e valgono davvero 7 volte di più ? :D

senza la minima ombra di dubbio. ho editato il post sopra. :ciao:

è chiaro che sono prodotti rivolti ad utenze dverse. al professionista non va bene se ogni 10 scatti ne perdi uno [o se devi gestire flash a distanze elevate**]. all'amatore che vuole sperimentare col flash off-camera ovviamente questo non influenza il godimento dell'esperienza. poi ciascuno la vive a modo proprio.. :)

**leggevo che i servoflash cinesi hanno bisogno di modifiche alle antenne, per rendere il segnale efficace e/o mandarlo più lontano.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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