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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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se la qualità di registrazione è soddisfacente, se è compatto ed affidabile, se sta fermo al suo posto, se non costa più dei suoi avversari, allora ne vale la pena. :)

a me sembra abbiano voluto fare uno shotgun ma che di shotgun ha giusto il fatto che è direzionale ma è un po troppo corto per andare a zittire le frequenze che gli arrivano lateralmente...

da vedere poi quanto direzionale è... anche perchè se fosse "professionale" andrebbe a drenare mica poco...

:-)

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è arrivato quello che ieri faceva holliwood con la red e una manciata di zeiss T1.3 a 40 metri d'altezza sopra i boschi di venaria!! :DD

:P

bella giornata di cine però, col brambilla che non ha sorriso un istante finchè non si è tolto l'armatura della steady, però poi era lì anche lui a farvi le foto mentre armeggiavate sopra le cime degli alberi.. :ghghgh:

si abbiamo tirato su un gran bel circo! il brambilla ne sa tante tante tante tante e mi sa che qualche giornata se la farà ancora su sto set...anche perché il clima piano piano si sta creando :)

P.S.

e fammè vedè ste foto :shock::ghghgh::rofl:

P.S.

scherzo neh, sono pienamente consapevole dell'impegno :)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo a qualità di foto tra la 550d e la 500d ?

la 550d è votata ai video.. la 500d.. no.. dopo di chè.. se devi fotografare.. l'una vale l'altra... :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Prime impressioni sul 17-55 in condizioni brutal, 1/30 a f4 800iso, flash sparato dritto in faccia senza diffusori o altro...nitidezza a livelli stellari, niente rumore nelle ombre, grana inesistente (più merito della 550D invero), a 17mm distorsione non eccessiva, va bene anche per un primo piano.

Ho scattato direttamente in Jpeg medio, picture style Standard (che è un po' più "croccante" del neutral/faithful che uso sulla 5DII)

Sui primi piani la nitidezza è spesso eccessiva per alcune applicazioni, non è assolutamente una lente da beauty, non perdona la benchè minima imperfezione già ai diaframmi aperti, attorno a f8/f11 con molta luce in studio, credo diventi un flagello all'autostima di qualsiasi modella, eviterei di usarla si quasivoglia fanciulla con una pelle meno che perfetta.

Bisogna maneggiarlo con cura, la lente posteriore è molto sporgente e curvata all'indietro, può graffiarsi facilmente.

Il peso e le dimensioni si bilanciano benino sulla 550D, anche se probabilmente il miglior rapporto di volumi si raggiungerebbe in accoppiata con una 7D.

La zommata però è poco fluida, rispetto al 24-70 che si allunga allo stesso modo (ma al contrario, uno si allunga in tele, l'altro in grandangolo) il tubo che vien fuori scorre a scatti, la costruzione "non L" è evidente soprattutto in questo frangente. Anche la ghiera della maf è piccola e brutta, ma evviva evviva l'AF, praticamente non la tocchi mai.

Col tubo esteso, a 55mm, c'è un leggerissimo gioco, nulla a che vedere con quello degli zoomkit, tuttavia per un obiettivo che costa pur sempre 1000 euro di listino mi sarei aspettato un'attenzione maggiore a queste cose...anche il feeling in mano pur essendo cmqe robusto, lascierebbe desiderare qualcosa di più, la plastica non è di quelle economiche, tuttavia è...plastica, e fa un po' brutto, soprattutto paragonato al Tokina 11-16 che è costruito come un carroarmato, molto meglio anche del 24-70, col barilotto metallico e le ghiere di zoom e maf ampie, comode e bella pastose e frizionate alla perfezione...fino a prova contraria il 70-200 f4 liscio, che credo sia l'ottica L più economica del catalogo Canon, di listino costa la metà del 17-55, eppure ha una costruzione superiore anni luce a quella dell'EF-S.

Discutibile anche la scelta, sempre rapportata al costo, di non includere una custodia morbida e nemmeno il paraluce fra gli accessori di serie nella confezione. Ho capito che Canon li offre solo sui serie L questi bonus, ma cavolo, sto aggeggio lo vendono a 1000 euro, almeno il paraluce potevano mettercelo...cribbio! (cit.)

L'AF è preciso e veloce se c'è luce, al buio invece cala un po' in precisione e spesso rallenta...l'ho provato col 580EXII, ma di solito sulla 5550D uso molto più spesso il 430EX...sul 580EXII sembra a volte che l'Af-Assist (la luce rossa) vada a proiettarsi sul petalo finale del paraluce, soprattutto col tubo esteso a 55mm, perdendo un po' di efficacia nell'illuminare il soggetto.

Lo stabilizzatore non ho avuto modo di provarlo nello specifico (cmqe l'ho tenuto spento, se non serve consuma batterie e basta), appena ho modo di fare un test sul campo dove posso usarlo vi aggiorno.

In conclusione un'ottica di ottimo livello qualitativo, luminosa (f2.8 costante su tutte le focali) e davvero molto incisa, anche a iso medi non spappola di grana le ombre, le dimensioni e il peso sono ragionevoli, e se serve, c'è pure lo stabilizzatore. Dall'altro lato una costruzione non perfetta, troppa plastica, seppur di buona qualità, e zoommata legnosa e poco piacevole, assolutamente vietata in caso di video.

Il prezzo di listino è tuttavia eccessivo, costa come un 24-70 di pari luminosità e si, ha in più lo stabilizzatore, ma è costruito peggio, gli accessori vanno presi a parte, e ha un cerchio di copertura inferiore...il prezzo giusto credo sia attorno ai 600/700 euro, ma il paraluce dovrebbe essere incluso.

Per ora globalmente mi piace, e lo tengo...vediamo come si comporta nei prossimi giorni :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Flagello dell'autostima mi ha fatto ridere come un pazzo! :ghghgh:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

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sembra un buon prezzo. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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ciao a tutti!!!!! ho bisogno di un vostro consiglio.. D90 in kit col 18-105VR nuovi, 3 anni di garanzia Nital a 790 euro...che faccio volo a prenderla?!?

mi deve arrivare in negozio un usato.. se vuoi vediamo quanto vuole realizzare il ragazzo.. m'ha detto che è come nuova! :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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sembra un buon prezzo. :)

Mah, la D90 oramai è (relativamente) vecchiotta, spendere 800 cucuzze per un corpo non recente ed un obiettivo kit con escursione di oltre 5x io non lo farei... :DD

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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allora..innanzitutto grazie :)

poi..al momento non possiedo una reflex, e volevo prendere la D90 per avere un corpo "più evoluto" che non mi costringa a cambiarlo tra un paio d'anni se lo sentirò stretto (e per questo ho scartato la D3100), pur spendendo un pò di più sull'immediato. Come dice Deepboy, sono cosciente che ha due anni..ma per avere qualcosa di "equivalente" in termini fotografici devo andare su D7000 o 60D, giusto? E costano tutte e due almeno 300 euro in più..

p.s.: non mi interessa la questione dei video, quindi non è una discriminante a favore di Canon :DD

..es más vale un pájaro en mano que dos en el aire :D

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Ho sbirciato un po' su ebay, con 800 euro si fa traqnuillamente D5000 + 16-85 Nikkor, che è tutt'altra lente rispetto al 18-105. Con 150 euro in più se li prende nuovi, se non riesce e trovare l'usato giusto.

M.

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Ho sbirciato un po' su ebay, con 800 euro si fa traqnuillamente D5000 + 16-85 Nikkor, che è tutt'altra lente rispetto al 18-105. Con 150 euro in più se li prende nuovi, se non riesce e trovare l'usato giusto.

M.

per la lente concordo, assolutamente..ma il corpo..? mi sembra inferiore la D5000 alla D90..per la doppia ghiera..e il secondo schermo..

..es más vale un pájaro en mano que dos en el aire :D

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per la lente concordo, assolutamente..ma il corpo..? mi sembra inferiore la D5000 alla D90..per la doppia ghiera..e il secondo schermo..

Costruttivamente si, è di fascia più bassa rispetto alla D90, ma le caratteristiche qualitative di sensore e processore di immagine sono assai migliori di quelle della D90. Io ho una 5D Mark II, e una 550D, e una volsta presa confidenza con quest'ultima, non sento assolutamente la mancanza di seconda ghiera e secondo lcd (e scatto quasi sempre in manuale, quindi non è che metto quadratino verde e via in automatico), anzi quando torno sulla 5DII un po' sono in difficoltà nei primi 10 minuti... :DD

M.

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ahahah DB noi che abbiamo speso 2mila cucuzze su corpi altrettanto vecchi di due anni che dovremmo dire? :DD

scherzi a parte ci pensavo anch'io al fatto che la d90 sia abbastanza superata..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Un po' di crop al 100% dal 17-55 IS testato ben bene ieri sera, a stabilizzatore spento.

Scattati in Jpeg M (8mpx invece dei 18mpx nativi)

Dati di scatto li trovate in alto a sx, sono print screen da Lightroom, file non ritoccati, l'unico dato mancante è il corpo macchina, che è la 550D. Notare la pulizia terrificante a 800iso :DD

La luce era un 580EXII con ring flash converter.

Così a occhio mi sembra bello croccante :ghghgh: la pdc è un po' stretta, mi son perso qualche occhio a fuoco, ma in discoteca va bene :) diciamo che l'11-16 a f5.6 era tutto strerminatamente a fuoco, mentre col 17-55, tirato a fondo corsa e usato a mezzo metro, un paio di diaframmi in più potrebbero servire.

Ho testato anche il flare con qualche controluce cattivo, e non ce n'è traccia.

Davvero una gran bella lente :ciao:

Metto solo il primo perchè pesano, e non voglio impallare la pagina, gli altri tre link sono cliccabili :fiorellino:

crop4.jpg

http://www.deepboy.it/file/tmp/crop3.jpg

http://www.deepboy.it/file/tmp/crop2.jpg

http://www.deepboy.it/file/tmp/crop1.jpg

M.

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in cosa potrebbe pesarmi soprattutto questo fatto..?

mah, di fatto nulla.. :DD

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Ciao a tutti, per non leggere tutto il thread vi chiedo una cosetta:

Ho un budget di 500 euro circa e vorrei prendermi una reflex, nikon o canon (più nikon) che mi permetta di iniziare a fare delle foto di livello superiore.. Il visto che con il mio budget potrei prendermi una nikon d3100 con il 18-55 dx VR (531 su pixmania) o una d5000 con 18-55 dx VR + 55 - 200 VR (a 599 euro offerta su pixmania)! Personalmente mi piacciono molto le macro e vorrei sapere se con gli obbiettivi inclusi nelle due offerte potrei avere dei buoni risultati, purtroppo non me ne intendo e vorrei avere qualche consiglio in questo senso.. Ho sentito che con l'obbiettivo 18-55 si possono fare macro decenti usando certe lenti apposta per 50 euro circa... Con il 55-200 che tipo di foto s possono fare!? Grazie e scusate l'ignoranza!

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Ciao a tutti, per non leggere tutto il thread vi chiedo una cosetta:

Ho un budget di 500 euro circa e vorrei prendermi una reflex, nikon o canon (più nikon) che mi permetta di iniziare a fare delle foto di livello superiore..

[cut]

Grazie e scusate l'ignoranza!

cominci benone, eh :rolleyes:

però sul finale recuperi qualcosa...

in ogni caso, rileggiti i primi post, sono lì apposta

cià :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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Ciao a tutti, per non leggere tutto il thread vi chiedo una cosetta:

Ho un budget di 500 euro circa e vorrei prendermi una reflex, nikon o canon (più nikon) che mi permetta di iniziare a fare delle foto di livello superiore..

[cut]

Grazie e scusate l'ignoranza!

cominci benone, eh :rolleyes:

però sul finale recuperi qualcosa...

in ogni caso, rileggiti i primi post, sono lì apposta

cià :rolleyes:

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Ospite katsumoto
Ciao a tutti, per non leggere tutto il thread vi chiedo una cosetta:

Ho un budget di 500 euro circa e vorrei prendermi una reflex, nikon o canon (più nikon) che mi permetta di iniziare a fare delle foto di livello superiore.. Il visto che con il mio budget potrei prendermi una nikon d3100 con il 18-55 dx VR (531 su pixmania) o una d5000 con 18-55 dx VR + 55 - 200 VR (a 599 euro offerta su pixmania)! Personalmente mi piacciono molto le macro e vorrei sapere se con gli obbiettivi inclusi nelle due offerte potrei avere dei buoni risultati, purtroppo non me ne intendo e vorrei avere qualche consiglio in questo senso.. Ho sentito che con l'obbiettivo 18-55 si possono fare macro decenti usando certe lenti apposta per 50 euro circa... Con il 55-200 che tipo di foto s possono fare!? Grazie e scusate l'ignoranza!

mah guarda da possessore anche di D3100+18-55 ti dico solo che fa delle foto meravigliose. poi vedi tu :rolleyes:

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in ogni caso, rileggiti i primi post, sono lì apposta

cià :rolleyes:

Se gli interessa Nikon però c'è poco materiale e molto vecchio, era fatto male dal principio e non è mai stato aggiornato :rolleyes:

Le uniche parti fresche sono Olympus e Canon :rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Eh ragazzi ho letto giá alcuni topic, ma tutti risalgono a quando la d3100 manco era uscita.. Io vorrei qualche consiglio sulla situazione attuale! Cmq leggerò in settimana, ora sono su iPhone e non sono comodissimo! Per le macro che mi dite? E degli obbiettivi di cui parlavo? Daiiii....

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presa la 7d. ora mi sorge un dubbio, che versione di firmware è l'ultima? cmq il controller wireless dei flash integrato è assolutamente comodissimo. Sono strasoddisfatto di questo nuovo acquisto. L'unica pecca, ma devo farci l'abitudine, è la nuova modalità di messa a fuoco. poco intuitiva. jejejeje

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presa la 7d. ora mi sorge un dubbio, che versione di firmware è l'ultima? cmq il controller wireless dei flash integrato è assolutamente comodissimo. Sono strasoddisfatto di questo nuovo acquisto. L'unica pecca, ma devo farci l'abitudine, è la nuova modalità di messa a fuoco. poco intuitiva. jejejeje

Non sai quanto ho rimpianto questa funzione da quando sono passato a canon. Figurati che controllavo in wireless con la mia prima nikon 70Ds comprata oltre 5 anni fa!

Comunque... Parlami della maf, che ha di diverso?

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Se gli interessa Nikon però c'è poco materiale e molto vecchio, era fatto male dal principio e non è mai stato aggiornato :rolleyes:

Le uniche parti fresche sono Olympus e Canon :ciao:

M.

un motivo in più per non comprare Nikon :rolleyes:

scherzi a parte: se ci fanno queste richieste, noi rispondiamo sempre con un *comprati un corpo "vecchio" e montaci una lente decente* ma alla fine nessuno ci ascolta

o no? :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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