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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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scusa ho quotato qui ma solo perchè ti volevo fare una domanda... mi è arrivata la pentax k-r davvero favolosa (per i miei livelli e per quello che ero abituato è fantastica)... ma vabbè la mia domanda è.. come faccio a scattare fotografie montando i vecchi obiettivi di mio padre?? cioè mi spiego meglio quando vado a montarli e a scattare il segnalatore della focale sullo schermo mi lampeggia e non mi fa fare fotografie... sicuramente dovrò in qualche parte delle impostazioni avvisare la macchina ch sta utilizzando un obiettivo non robotizzato... però non riesco a trovare come fare... mi sapresti rispondere??? grazie in anticipo

Metti su Manuale o prioritò di qualsiasi cosa.. (diaframma o tempi).. comunque avrai la priorità diaframmi.

Cosa importante:

Alla macchina devi "dire" che hai:

- accendi la fotocamera con l'obiettivo montato e imposti la lunghezza focale corretta per lo Shake Reduction

- porti la ghiera dei modi su M

- selettore AF/MF sul corpo macchina posizionato su "AF"

- la funzione Catch in focus va disattivata, a meno che tu non stia facendo il trap focus

- la funzione custom n° 4-22 (Uso ghiera apertura sull'obiettivo) va impostata sul valore 2, cioè "consentita"

- selezioni il diaframma desiderato tramite la ghiera sull'ottica, metti a fuoco (si accende la conferma nel mirino), premi il pulsante verde (in questo modo la macchina effettua un rapido stop-down, che le consente di misurare l'esposizione e regolare di conseguenza il tempo di scatto) e scatti. Tutto ok.

Tieni presente che:

a) se hai assegnato al pulsante verde una funzione diversa da quella standard, per attivare lo stop-down dovrai premere il tastino della staratura dell'esposizione (quello con il simbolo "+/-")

b) con le ottiche prive di posizione "A", la lettura esposimetrica Multizona non viene attivata. La fotocamera seleziona automaticamente la media ponderata, con possibilità di utilizzare la lettura spot.

:ciao:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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razie ragazzi sempre risposte tempestive... cmq fa delle foto bellissime ne ho appena fatte 5 in giardino da me mi piacciono davvero molto.... sono mooolto fomentato come potrei farvele vedere??

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

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sul mio imaccone sono davvero molto belle... poi sono immagini che voi reputerete insignificanti però a me piacciono tanto tanto XD

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

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imagebeam

imageshack

lo carichi e poi le linki ;)

Ma in questo tread: LINK

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Ho preso la semi-pro CG21... wow... :angioletto::rolleyes::ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Ho una questione...voi in chiesa di pomeriggio presto, quindi con zone du luce alternate con tante zone d'ombra, utilizzereste il flash con mini-soft box, diffusore generico, pannelli riflettenti o cos'altro? Quale è più efficace/da meno fastidio?

thanks

quante paranoie...un bel 18.000 e vivi sereno :ghghgh:

AlfonsoParraENp4.jpg

AlfonsoParraENp3.jpg

A parte gli scherzi dipende dalla chiesa...bisognerebbe fare un sopralluogo, e decidere in base all'esperienza come muoversi.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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occhei...non so da chi o dove, ma avevo visto delle foto dove si vedevano distintamente stativi con torce dietro all'altare, mi chiedo come quello possa disturbare meno di qualche lampo sparato da un flash montato sulla macchina. al massimo con lo strobo sveglio quelli in ultima fila che sicuramente dormiranno :ghghgh: :ghghgh:

Ciao Kiodos lascia perdere stativi e quant'altro, metti il flash sulla macchina con il diffusore integrato, alza gli iso fin che ti è possibile senza ottenere schifezze, tieni i tempi circa ad 1/60 (con meno rischi troppo il mosso quindi evita)per catturare luce di sfondo e usa il flash per schiarire il primo piano. In questo modo otterrai immagini bilanciate tra sfondo e primo piano (no sfondi neri inguardabili), manterrai una certa atmosfera e non dovrai cambiare le pile del flash a tutto spiano.

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Poi bisogna vedere l'ottica..

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Poi bisogna vedere l'ottica..

Si beh però conta che essendo sempre gli sposi in diagonale è sconsigliabile usare diaframmi troppo aperti...per me f/4 è il massimo di apertura da usare. Poi vabbè per le foto non canoniche si può anche cambiare, però in linea di massima è meglio non esagerare con le ottiche luminose.

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sì certo ai matrimoni c'è sempre il tempo di piazzare un bel 18K :clap:

flash a schiarire è una buona cosa. ocio solo che fai impazzire l'esposimetro, causa vestito bianco di lei e nero di lui.. :gira:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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sì certo ai matrimoni c'è sempre il tempo di piazzare un bel 18K :clap:

flash a schiarire è una buona cosa. ocio solo che fai impazzire l'esposimetro, causa vestito bianco di lei e nero di lui.. :gira:

eh.. infatti.. poveri esposimetri... :gira:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Metti su Manuale o prioritò di qualsiasi cosa.. (diaframma o tempi).. comunque avrai la priorità diaframmi.

Cosa importante:

Alla macchina devi "dire" che hai:

:ciao:

ora che sto a casa a roma sto provando a fare delle foto con il 135 mm mi sorge però un dubbio... quando la macchina mi chiede la focale devo mettere 135 oppure 135 *1.6?? e se monto il 135 mm piu il duplicatore focale devo mettere 270? quindi 250 oppure 300....???

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

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ora che sto a casa a roma sto provando a fare delle foto con il 135 mm mi sorge però un dubbio... quando la macchina mi chiede la focale devo mettere 135 oppure 135 *1.6?? e se monto il 135 mm piu il duplicatore focale devo mettere 270? quindi 250 oppure 300....???

metti 135mm

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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per questa estate ho in programma un viaggio a berlino e uno in montagna... per l'occasione vorrei anche arricchire il mio parco ottiche... più adatto in questo caso un fisso (magari 50 1.8), un tele (avevo pensato un 55 200) oppure un' eliminazione drastica del 18 55 da kit, in favore di uno zoom di migliore qualità? :DD

a voi la parola

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Se i fissi sono "aggiunta" allora forse penso sarebbe più comodo uno zoom in viaggio... se riesci a vivere di soli fissi (nell'altro topic si parlava di solo uno) sicuramente sarà di ottima qualità! :)

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

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leggi le considerazioni che avevamo fatto a proposito di fbmafu che sta per partire in interrail, ci sono alcuni thread da lui creati a riguardo. :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Una domanda fatta a me stamani da un cliente...

Secondo voi qual'è la più compatta fullframe in commercio ora come ora?

Non vi dico cosa ho risposto... :ghghgh:

P.S.

NON mettiamo Leica in conto... :cold:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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5D2 con 35 f2.

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1Ds Mark III col 1200 f5.6 L :diavoletto:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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5D2 con 35 f2.

Tu dici?

1Ds Mark III col 1200 f5.6 L :diavoletto:

M.

Tu dici?? :DD

nikon1200-1700.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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ragazzi ho intenzione di comprare un paraluce e un filtro polarizzatore per la mia pentax k-r da montare su un obiettivo 18-55 su un sito per la precisione enjoyyourcamera ho trovato un paraluce a 13 euro e non mi sembra male come prezzo... invece per il filtro deve avere qualche specifica particolare? oppure basta sia da 52 mm? che marca o che sito consigliare per prenderlo? grazie mille

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

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per il paraluce ti conviene cercare su ebay il ph-rba52 (è il codice di quello originale) e ne trovi alcuni a 4 euro dalla cina... la comodità è data dallo sportellino che permette un facile accesso al polarizzatore...

per il filtro ti consiglio di cominciare a cercare un po' di info su google perché il discorso è un po' più lungo e complesso...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

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Tu dici?

direi di sì ma non son sicuro, quali altri corpi macchina fullframe ci sono sul mercato, oltre a 5D, 5D2, alpha 850 e 900, d700, d3/x/s, 1DsI/II/III, leica M9/p? :mhh:

credo che la combinazione 5D+35 f2 sia estremamente compatta, fatico a vedere qualcosa di più ridotto..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Io pre ho risposto genericamente 5DMKII.. ma avevo sto dubbio.. magari per le sony... :baby:

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no no le sony son belle massicce, più che altro hanno sto pentaprima inguardabile :puking: mentre il "cupolino" della 5D2 ha un ché di curva femminile, non saprei spiegarlo..

comunque penso che si debba prendere in considerazione anche la lente che c'è sù, per quello indicavo il 35 f2...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Le reflex sono più o meno tutte grosse uguali, cambia poco...l'unica davvero compatta FF è la Leica

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Bhè.. la leica.. è la leica... :D

Chissà perchè ci son così poche ff ..

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