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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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...ma è più probabile che andrò di 35 f2 IS. dalle recensioni di the-digital-picture ne viene fuori MOLTO bene, in termini di qualità d'immagine è al livello del fratellone L, l'is mi serve sicuramente nei video di matrimonio, il prezzo sembra essere quello del sigma, e le dimensioni minori aiutano ad essere più discreti..

sono uscite nuove ottiche per canon...

http://www.clickblog.it/post/37933/canon-presenta-due-nuovi-obiettivi-per-il-sistema-eos-cinema

:DD :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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una è troppo corta e l'altra è troppo lunga, e certamente sono troppo care. come la mettiamo? :D

ps: in linea di principio vanno bene solo sui super35 delle C e sugli aps, temo che sul FF vignettino parecchio... ma andrebbe provato!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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una è troppo corta e l'altra è troppo lunga, e certamente sono troppo care. come la mettiamo? :D

ps: in linea di principio vanno bene solo sui super35 delle C e sugli aps, temo che sul FF vignettino parecchio... ma andrebbe provato!

comprala.. provi.. e poi casomai rivendi.. :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Qualcuno che vuole disfarsi di un Nikkor 16-35 Æ’4 ? :D

daaaaai che ho la scimmia

Hai già il lanternino per quella caverna buia? :D :D

Poco tempo fa ho fatto un pò di scatti con il Sigma 12-24mm f4.5/5.6.. 12mm su FX sono uno spettacolo ma che buio, non lo vorrei mai, se non per fare il turista :mhh:

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Stasera mi è arrivato il 50ino da 1.8 della Canon...me gusta!! ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

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Hai già il lanternino per quella caverna buia? :D :D

Poco tempo fa ho fatto un pò di scatti con il Sigma 12-24mm f4.5/5.6.. 12mm su FX sono uno spettacolo ma che buio, non lo vorrei mai, se non per fare il turista :mhh:

alla fine a f4 è già una lama incredibile, il 17-35 smarmella di brutto a 2.8, a f4 è comunque inferiore al 16-35 e si trova solo usato ormai.

Il 16-35 ha il VR che in condizioni di poca luce può far molto comodo senza scomodare asa troppo alte :D

Il top (e l'ho sempre detto da quando l'ho provato per la prima volta) è il 14-24 che però ha seri problemi di flare con quella lente gigante e non permette nemmeno di usare filtri a vite ...

Comunque l'ho appena trovato a 800 euro con garanzia Nital fino a Novembre, adesso vediamo :)

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se ci leggesse majoli ci piglierebbe a sassate con le sue 5050

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Ci sono il 24mm 1.4 o il 28mm 1.8 (io punto al secondo, a 700€ si trova nuovo). E`anche decisamente più nitido del 16-35 entrambi ad f4 (d'altronde è un fisso). Perchè devi prendere uno zoom?

perchè ok due o tre fissi (sulle focali "principali" del mio utilizzo = 35-50-85) ma la comodità di girare con uno zoom è impagabile ...

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massì poi son focali che comunque non usi al buio e/o potresti aver bisogno di usare ad aperture maggiori di 4, si tratta pur sempre di lenti fatte per il tutto-a-fuoco di cui appunto parla majoli.

senza contare che vise sta ragionando in termini DX se non mi son perso qualcosa, e non credo siano fattibili focali del genere, supergrandangoli superluminosi.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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ma credo che dal 20mm in giù non ha più molto senso scendere sotto i 2,8 dato che ,su FF, e con un impostazione di quel tipo già a 3 mt hai 5 mt di messa a fuoco e poco sotto i 5mt di punto focale sei già in iperfocale... per dire.. io a 20mm per i paesaggi lavoro tra f8 e f11 con messa a fuoco a 2,5mt circa ma solo per una questione di nitidezza perchè potrei benissimo star + basso di diaframmi.

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massì poi son focali che comunque non usi al buio e/o potresti aver bisogno di usare ad aperture maggiori di 4, si tratta pur sempre di lenti fatte per il tutto-a-fuoco di cui appunto parla majoli.

senza contare che vise sta ragionando in termini DX se non mi son perso qualcosa, e non credo siano fattibili focali del genere, supergrandangoli superluminosi.

Ti sei perso che ho cambiato macchina :D ho preso una D600 dopo 3 anni e mezzo di felice D80 (che mi avete consigliato qui tra l'altro :) )

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Ti sei perso che ho cambiato macchina :D ho preso una D600 dopo 3 anni e mezzo di felice D80 (che mi avete consigliato qui tra l'altro :) )

ahhh okk! allora il buon sonix non ha torto a consigliarti qualcosa di più corto e più luminoso, a meno che proprio non ti interessi un ipergrandangolo! thumbs up!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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ahhh okk! allora il buon sonix non ha torto a consigliarti qualcosa di più corto e più luminoso, a meno che proprio non ti interessi un ipergrandangolo! thumbs up!

alla fine tanti su Canon usano il 17-40 che più o meno si equivale no :) ? (anzi dicono che il 16-35 sia ben più definito a f4 anche se con una costruzione peggiore)

Boh magari un 20 fisso ? si risparmierebbe ma ...

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la scelta dell'ipergrandangolo è lecita, difatti. :ok:

non conosco la resa del 16-35 nikon, ho avuto a che fare col canon su FF ma non mi è piaciuto per niente, devi stopparlo parecchio per ottenere qualcosa di buono in termini di nitidezza. ma deforma TROPPO. va bene foooorse per fare del paesaggio. il 17-40 non è malvagio, pare più dritto e più inciso, però anche lì, a 17mm va bene per fare caricature, o paesaggio nella migliore delle ipotesi.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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io per i paesaggi unso il 17-40.. la maggior parte delle volte a 20mm basta e avanza... non capisc la ricerca spasmodica dei megagrandangoli sino ad arrivare all occhio di pesce che tutto prende tutto deforma e non si capisce nulla... un pò meno artisti ed un pò più documentaristi su :D

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  • 4 settimane dopo...

a volo a volo... andreste di nikon d5100 o d3200 ?
è per un amico e ne farebbe un utilizzo pseudo amatoriale non comprando mai lenti che possano superare i 300€ credo
[io non prenderei nemmeno una reflex se fossi in lui, ma vabè....]

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

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3200.. è più nuova.. :)

Va bé dopo do una occhiata alle specifiche, giusto per... :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

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avete visto la D7100? cosa ne pensate?

 

io sinceramente mi trovo in una fase, dove mi trovo molto indeciso su cosa "investire" o dato che non sono un professionista, su cosa spendere.

 

il FF naturalmente mi fa molta gola, questo però vuol dire spendere un 1500/2500 per il solo corpo, al quale non si può spendere poco con le ottiche, dato che le ottiche FX costano anche di più (con più qualità).

 

invece restando con il DX, avrei lo stesso "limite" per quanto riguarda il sensore (sfuocato, tridimensionalità, e resa ad alti iso), ma avrei il vantaggio in termini di costo (dato che sono amatoriale) e anche alla questione ottiche, acquistando un 200 avrei un 300, e alla fine un grandangolare si trova sempre "decente".

 

per adesso ho la D90, e oltre a studiare, ogni mese metto qualcosa da parte per la fotografia, però siccome sono soldi molto sudati (non puzzano però ;) ) mi dispiacerebbe investirli male.

 

vi elenco la mia Attrezzatura:

 

Nikon D90

 

Nikkor 35mm 1.8 DX

Nikkor 18-105 3.5 - 5.6 DX

Nikkor 50 1.4 MF                                

Nikkor 105 micro f 4 MF

 

Flash: Metz 

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

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butta via la d90, il 35 1.8 ed il 18-105. 

poi prendi una d700 usata ed un 35 f2. e sei a posto per i prossimi 5 anni.

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giusto per dire.. ho preso il plasticoso.. ma godurioso.. 35mm 2.4 Pentax!! :DD

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butta via la d90, il 35 1.8 ed il 18-105. 

poi prendi una d700 usata ed un 35 f2. e sei a posto per i prossimi 5 anni.

 

beh vendendo tutto, quanto ci dovrei rimettere sopra? 

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...ho appena visto i prezzi sull'usato per la d700...  :cold:

 

butta tutto e prendi una 5D2, usata, 1000-1200€

un 100 2.8 macro usato, 300€ [versione non L non IS]

un 50 1.4 usato, 250€

un 35 f2 usato. 200€ [oggetto raro però. e non privo di imperfezioni tipo AF non ultrasonico e un po' rumoroso..]

 

una d700 da sola ti costa 1500-1700€...

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