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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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come ti sembra? ne ho pigiato uno in un negozio e mi è parso flettesse un po' troppo...

L'ho usato in una uscita sola, in collina e devo dire che con la mia mirrorless (obiettivo grandangolare a focale fissa, 16F2.8) non ha avuto problemi; anche se devo dire che non c'era vento! :) ma ero comunque in un campo, quindi terreno alquanto sconnesso! :D:DD

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

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ma sono giocattoli!! lo volete capire!! basta xon sta manfrotto che freg a soldi! La verità è che non avete mai provato i prodotti triopo!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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ma sono giocattoli!! lo volete capire!! basta xon sta manfrotto che freg a soldi! La verità è che non avete mai provato i prodotti triopo!

Non metto in dubbio la qualità dei triopo (anche se è vero: non li ho mai provati); se però c'è un treppiede alto, con colonna centrale alla massima altezza, 165cm dotato di testa munita di piastra a sgancio rapido a 59€... lo provo volentieri... Quel manfrotto ha una capacità di carico, sulla testa, di 1.5Kg... la mia Mirrorless - con l'obiettivo che possiedo e con quelli che acquisterò - non raggiungerà mai quel peso per cui è adattissimo alle mie esigenze, il che non lo rende universale. IMO ovviamente :angiolettoim::D

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Non metto in dubbio la qualità dei triopo (anche se è vero: non li ho mai provati); se però c'è un treppiede alto, con colonna centrale alla massima altezza, 165cm dotato di testa munita di piastra a sgancio rapido a 59€... lo provo volentieri... Quel manfrotto ha una capacità di carico, sulla testa, di 1.5Kg... la mia Mirrorless - con l'obiettivo che possiedo e con quelli che acquisterò - non raggiungerà mai quel peso per cui è adattissimo alle mie esigenze, il che non lo rende universale. IMO ovviamente :angiolettoim::D

 

 

Ma... triopo a 59€ ... non trovi niente!! :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Ma... triopo a 59€ ... non trovi niente!! :DD

Appunto... :ghghgh::DD:ok:

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  • 3 settimane dopo...

ho una scimmia che mi tormenta e anche con lo spray al peperoncino non va via..

 

 

avendo una D90 è sensato il passaggio alla D7100? o meglio passare direttamente a FX? o è ancora meglio spendere in ottiche?

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

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Trovata oggi in offerta su iTunes Store: Photographer PRO

 

Io l'ho scaricata ma per ora è ancora sul Mac e non l'ho provata, comunque potrebbe essere utile averla (o comunque NON inutile  :ghghgh: ).

 

EDIT: Come non detto. Il fatto che dai CANONici 0.89€ fosse passata a zero mi aveva fatto ben sperare, invece... Nulla di più di tutte le altre e forse nemmeno di pari livello.

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è uscita la Nikon D610.. ovvero la D600 + 10 per il resto non cambia molto

 

:colazione:

 

Ma parliamo di cose serie...

 

è uscita la K3 Pentax ...  http://www.ricoh-imaging.it/it/reflex-digitali/PENTAX-K3.html   :biker:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Stabilizzatore in macchina, filtro AA con il "leva e metti".. corpo in magnesio.. macchina watersealed, ... vabè.. altre cose che non mi vengono... :DD

 

Tralaltro...  ho letto che per la parte video:

 

10137981583_d27ddc5dd5.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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e potevano fare 120fps a 720 porcoilcrisma! ocio che a 1080 però gira slomo interlacciato, potrebbe essere un problema..

interessante in ogni caso, potrebbe dare MOLTO filo da torcere alla blackmagic pocket, visto che in raw quella fa solo 30. chi sta lavorando con le canon C però sostiene che il raw sia del tutto superfluo, oltre che enormemente più ingombrante.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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e potevano fare 120fps a 720 porcoilcrisma! ocio che a 1080 però gira slomo interlacciato, potrebbe essere un problema..

interessante in ogni caso, potrebbe dare MOLTO filo da torcere alla blackmagic pocket, visto che in raw quella fa solo 30. chi sta lavorando con le canon C però sostiene che il raw sia del tutto superfluo, oltre che enormemente più ingombrante.

 

Mah.. secondo me è un errore del sito.. che pro avrei a registrare in RAW i video... bo!

Stè, ti consiglierei di prendere la K3;  la tieni con un fisso e la usi come "macchina da strapazzo" :DD 

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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ma quanto costa?

 

cmq Pentax mi interessa parecchio.. solo che dalle mie parti non ce n'è traccia ed ha un parco ottiche "strano"

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Ma non si sa il prezzo.. 

La fowa non mi ha ancora dato lo street price.. ma saremo sui 1200€ (converrebbe prenderle in USA)

Qui c'è il link: http://www.fowa.it/press/pentax-k3-php

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Mah.. secondo me è un errore del sito.. che pro avrei a registrare in RAW i video... bo!

Stè, ti consiglierei di prendere la K3;  la tieni con un fisso e la usi come "macchina da strapazzo" :DD

 

non c'ho i soldi manco per piagne in questo momento.

e poi ho in cantiere di ricomprare il 100 macro e il 35 sigma, prima. e rimpiazzare la 5D2 l'anno prossimo, molto probabilmente. 

 

intanto oggi ho fatto il primo shooting "serio" dopo l'incidente, robe fashion, nei prossimi giorni mostrerò i risultati. ci tenevo solo ad esprimere la mia gioia per aver comprato l'esposimetro flash e non essermelo fatto fottere a parigi. mi ha veramente cambiato il modo di fotografare, non so più come si possa far senza.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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sekonic L358, preso la settimana prima del furto, tra l'altro... purtroppo tra tutti i casini di quest'anno ho avuto poche occasioni di usarlo, ma ogni volta mi dà un aiuto a pensare e a non pensare, incredibile. 

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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ma si, gli esposimetri son ottimi! solo che dipende da cosa fai! cioè.. reportage.. no! o street.. no! in studio, o foto posate in generale (still life)!.. 

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maccheddicimai, guardati "war photographer" di nacthwey, ha l'esposimetro sempre al collo e in ogni situazione in cui la luce cambia, si prende una lettura prima di scattare. ok in quel documentario stava lavorando a pellicola quindi ha più senso, però ti dico che a matrimoni e cose analoghe lo faccio sempre e la differenza la sento. :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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maccheddicimai, guardati "war photographer" di nacthwey, ha l'esposimetro sempre al collo e in ogni situazione in cui la luce cambia, si prende una lettura prima di scattare. ok in quel documentario stava lavorando a pellicola quindi ha più senso, però ti dico che a matrimoni e cose analoghe lo faccio sempre e la differenza la sento. :ok:

 

sarebbe bello seguire qualcuno che lavora così.. per un pò.. :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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dipende da quanto sei bravo a schivare pallottole :cold:

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Rilassiamoci....
Non enfatizziamo 'sto attimo fuggente, la foto imperdibile della nostra vita etc...etc....  :zzzzz: 
10" per dare un'occhiata al display  li trovi sempre o, almeno, nel 99% delle situazioni. Sono un fautore dello scatto ottimo già in fase di ripresa : condivido l'uso sistematico di un buon esposimetro esterno ed anche, appena si può, il chiudere qualche stop sulla lente utilizzando bassi ISO ed un cavalletto. Anche con le camere digitali.

Come metodo di lavoro io misuro la luce incidente ad ogni cambiamento di situazione luminosa ed imposto la lente così da tenerla sempre pronta  (non si sa mai....Penelope Cruz in nude look!  :love:  )

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sì ma il display non è affidabilissimo, e soprattutto ho perso l'abitudine ad usarlo, in generale.. 

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Scusa, intendevo questo display qui (perchè non è affidabile? Mi dà letture perfette pure con le dia a colori) :

$(KGrHqZ,!l!E9IbwLVqdBPjYYM1O1g~~60_35.JPG

 

ahhhh pensavo il display della fotocamera :D non avevo capito a cosa ti riferissi. 

ora è chiaro, rispondevi a maclo :ok: aggiungo questo: nella fotografia di reportage bisogna saper anticipare, giusto? lavorare con un esposimetro a mano significa anticipare due volte: invece di perdere tempo a settare la macchina e a fare letture ttl mentre scatti rischiando di perdere l'attimo, ti prendi un paio di letture esposimetriche in anticipo nell'ambiente in cui ti trovi, e difficilmente potrai sbagliare. a quel punto avrai tutta l'attenzione rivolta a ciò che sta succedendo intorno a te e non sarai distratto dal come far fare alla macchina quel che deve fare. 

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eh.. si.. avete senza dubbio ragione! a me manca esperienza.. ma pian pianino...:)

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sony presenta la compatta a ottiche intercambiabili fullframe. le manca solo il mirino galileiano.

speriamo che in canon facciano qualcosa di analogo, che sta M è una emme. 

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