MacLo Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 Sony Rulez! “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaneda986 Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2013 con Sony che ha cacciato questo "gioiellino" vedendo le specifiche, secondo voi, quali possono essere i vantaggi di prendere una DSRL APC-S? io ho trovato solamente: - maggiore ergonomia, a volte trovo estremamente comodo usare anche un BG, quindi le dimensioni aumentano notevolmente - mirino ottico, e questo penso che sia una cosa fondamentale - controlli meglio posizionati? ma forse questo è un problema risolvibile per i contro: - portabilità - discrezione voi che dite? il prezzo di lancio dovrebbe essere 1500, quindi penso che tra non molto, si troveranno Mirrorless FF a 1000€ MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011 my Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2013 Fullframe con 35mm e via a far reporage! “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaneda986 Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2013 si FF ok ma intendi? DSRL o MirrorLess? secondo me Pentax non avendo puntato al FF si troverà un tantino spiazzata nel mercato MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011 my Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2013 ma.. secondo me la fuji con le apsc mirrorless, ha fatto centro.. “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaneda986 Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2013 http://www.zmphoto.it/news/5387/rumor-non-piugrave-nuova-nikon-in-arrivo.html MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011 my Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2013 3000$ ..WTF!?!? “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2013 Ma scherziamo.. http://www.amazon.com/Nikon-FX-Format-Digital-Camera-Silver/dp/B00GD1KASM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1383651696&sr=8-1&keywords=Nikon+Df+16.2+MP+CMOS+FX-Format+Digital+SLR+Camera+Body+%28Silver%29 Appena uscita la Df Nikon... 2800 dollari?? ahahah Ma uno dovrebbe prenderla perchè fa figo? Cioè.. a sto punto la mirrorless attuale è la fuji.. Ma avete letto le specs?? la mia K5IIs le fa un baffo!!! “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garibaldi80 Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2013 .. bella la mia Nikon D90 con un 18-105 DX VR ... Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2013 vedo la nuova nikon Df e mi vien voglia di buttare tutto e comprarla. è stupenda a parte un paio di curve strane sul body. poi però il prezzo... maddai costa MOLTO più di una 5D3? ma scherziamo!! aspetto che canon faccia una 5D3 vintage e bafammoccassorret' «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaneda986 Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2013 tanto anche se costa troppo.. farà un "botto" di vendite.. io ho la mia D90 con il 35 montato sempre dietro, nello zaino, anche quando vado a lavoro, e quindi mi piacerebbe una macchina compatta, tipo la X100s, solo il costo.... sbem!! solamente poi quando devo fare eventi ecc ecc, Zoom e Flash servono, a quel punto è comodo anche il BG per aumentare presa e autonomia, e della macchina compatta? ci vorrebbero 2 corredi, con 2 parchi ottiche separati... aiuto!!! MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011 my Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2013 io nuovo giocattolo preso... tipo questo.. che dite? “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2013 io dico mmmmmh... 1] è quadrato l'unica cosa che mi sento di usare di non circolare, è qualcosa che non deve venir riflesso negli occhi. e se non deve riflettersi negli occhi, lo usi come effetto, e se lo usi come effetto è meglio che sia rettangolare, magari addirittura strip. 2] il monta-smonta non è così immediato come un ombrello, ed hai pure una serie di pezzi che rischi di perdere 3] il controllo della luce lascia abbastanza a desiderare, a quel punto meglio un piccolo octa-ombrello tipo i walimex da70cm «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2013 mmmh.. considera che è 60cm x 60cm .. Sul monta smonta c'hai ragione.. ma anche l'ombrello non scherza.. sarà veloce ad aprirsi.. ma tra questo e l'ombrello passeranno sue minuti.. (credo) http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=w0g63DggyzQ#t=219 (l'octa ombrello ce l'ho). P.S. tralaltro per 30€ ... “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garibaldi80 Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2013 ... perdonatemi a prescindere ... ma le macchine Full Frame che hanno di così' speciale ( visti i costi ) rispetto ad una Reflex , diciamo "normale" .. tipo la mia Nikon D90 ? .... sono un pivello della fotografia , ma con tanta voglia di imparare ... Grazie a chi mi sapra' spiegare queste differenze ..... Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2013 Mah.. parlando di Pentax.. io ti posso dire.. nulla.. se non (alcuni modelli di FF) maggiore velocità AF, corpi molto solidi... e soprattutto.. il sensore più largo.. equivalente al 35mm film .. quindi con il fattore di crop 1:1 e una dinamica o latitudine di posa o resistenza ad alti iso.. non facilmente eguagliabile.. dalle macchine apsc Chiaramente questo per Nikon e Canon... se compri la Pentax K3 , ti accorgerai che gli altri son tutti scemi!! “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcooi Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2013 Mah.. parlando di Pentax.. io ti posso dire.. nulla.. se non (alcuni modelli di FF) maggiore velocità AF, corpi molto solidi... e soprattutto.. il sensore più largo.. equivalente al 35mm film .. quindi con il fattore di crop 1:1 e una dinamica o latitudine di posa o resistenza ad alti iso.. non facilmente eguagliabile.. dalle macchine apsc Chiaramente questo per Nikon e Canon... se compri la Pentax K3 , ti accorgerai che gli altri son tutti scemi!! cosa significa "chiaramente per Nikon e Canon" ........non ho proprio compreso quello che vuoi dire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2013 maclo sostiene che l'aps della k3 e la k3 in generale sia meglio di qualsiasi corpo FF. e io non posso che dissentire perchè le macchine vanno analizzate sulla base di esigenze specifiche e soprattutto sul campo. non credo sia solo marketing se in ambito professionale non vedi una pentax manco a sbagliarti. tra l'altro notare come nikon pare abbia perso un quasi 50% di vendite nell'alto di gamma, nonostante i numerosi nuovi modelli usciti nell'ultimo anno e mezzo.. mi piacerebbe vedere cos'ha fatto canon ed il resto dei produttori in generale.. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2013 Tutta questione di marketing.. Ho un negozio nella mia città .. e le persone conoscono solo Nikon e Canon.. Professionisti che conosco usano solo Nikon e Canon.. ma ad oggi la migliore macchina (per rapporto qualità prezzo) imho è la Pentax K5IIs (o K3). Potete dirmi quello che volete.. proprio stamani ho visto un video che ha confermato ancora la mia idea... Le macchine FF hanno in più quello che ho detto prima.. ma a conti fatti, ad oggi non hanno tutta st'utilità .. basta guardare molti professionisti che lavorano con APSC. La Pentax ad oggi dopo l'apsc hanno il medioformato... Stefano, cos'ho in più che non ho con una Pentax K3, usando una MKIII ? elenca... “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaneda986 Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2013 Di diverso hanno il sensore, quindi: Maggiore profondità di campo A parità di pixel una resa ad alti iso notevolmente migliore Maggiore gamma dinamica Fa più figo dire che hsi una FF MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011 my Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 9 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2013 a me bastano queste due cose: mirino più grande, ottiche sfruttate del tutto. poi è chiaro che sia più una pippa mentale che altro. ma non tornerei MAI e poi mai all'aps, se non in rare occasioni video. ho scattato di nuovo con la 40D, ma niente, il mirino minuscolo ed usare lenti per angoli di campo diversi da quelli per cui son state progettate, mi fanno desistere. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 9 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2013 Ma il mirino la K3 ce l'ha grande anche.. e poi.. puoi comprare un 16-50 e un 50-135 entrambi 2.8, ed hai le focali "standard" su apsc.. Kaneda ha centrato in fulcro del mio pensiero... "fa figo" .. dove vai se la fullframe non ce l'hai ... (aveva ragione Sordi a cantarla) “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 già , ma la pdc del 2.8 su aps è abbastanza diversa da quella sul ff. non vorrei dire cazzate ma dovrebbe essere più o meno come avere un f4 sul pieno formato. sul medio formato generalmente non hai lenti più luminose di f2.8, nonostante le generose dimensioni dei bocchettoni e delle ottiche in sé lo permetterebbero, perchè la pdc diventerebbe molto difficile da gestire. ciò detto son più pippe mentali che altro, l'aps ha i suoi vantaggi e oggi risponde ad esigenze piuttosto specifiche, tipo quella di avere corpi minuscoli e lenti altrettanto minuscole [fuji X, olympus PEN], oppure poter "allungare" le ottiche in funzione di angoli di campo inferiori e rapporti di ingrandimento maggiori. fine della storia. pentax passa dall'aps al medio formato senza il passo intermedio del fullframe? fa una cazzata evidente in termini di marketing, quanti compreranno la 645D invece della phaseone? e quanti invece vorrebbero poter spendere un intorno di 2000€ per un corpo macchina fullframe su cui poter usare le gloriose lenti pentax? «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcooi Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 già , ma la pdc del 2.8 su aps è abbastanza diversa da quella sul ff. non vorrei dire cazzate ma dovrebbe essere più o meno come avere un f4 sul pieno formato. sul medio formato generalmente non hai lenti più luminose di f2.8, nonostante le generose dimensioni dei bocchettoni e delle ottiche in sé lo permetterebbero, perchè la pdc diventerebbe molto difficile da gestire. ciò detto son più pippe mentali che altro, l'aps ha i suoi vantaggi e oggi risponde ad esigenze piuttosto specifiche, tipo quella di avere corpi minuscoli e lenti altrettanto minuscole [fuji X, olympus PEN], oppure poter "allungare" le ottiche in funzione di angoli di campo inferiori e rapporti di ingrandimento maggiori. fine della storia. pentax passa dall'aps al medio formato senza il passo intermedio del fullframe? fa una cazzata evidente in termini di marketing, quanti compreranno la 645D invece della phaseone? e quanti invece vorrebbero poter spendere un intorno di 2000€ per un corpo macchina fullframe su cui poter usare le gloriose lenti pentax? non ho ben compreso il tuo pensiero. Stai descrivendo una differenza tra il formato APSC ed FF in generale………avevo inteso che si parlasse nello specifico della Pentax K3 in confronto alla Canon 5d MARK III. Secondo me le differenze maggiori tra i due marchi sono da andare a cercare nel parco ottiche…….sia Nikon che Canon godono di un ricco e ben fornito parco ottiche dove sia amatori che professionisti più esigenti possono trovarsi a proprio agio scegliendo quello che più gli aggrada e ce né un po' per tutte le tasche. IMHO questa è la più grande e reale differenza con Pentax……che peraltro oggi conosco poco, avevo una reflex analogica molti anni fa di questo marchio……..ma i tempi sono cambiati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 già , ma la pdc del 2.8 su aps è abbastanza diversa da quella sul ff. non vorrei dire cazzate ma dovrebbe essere più o meno come avere un f4 sul pieno formato. sul medio formato generalmente non hai lenti più luminose di f2.8, nonostante le generose dimensioni dei bocchettoni e delle ottiche in sé lo permetterebbero, perchè la pdc diventerebbe molto difficile da gestire. ciò detto son più pippe mentali che altro, l'aps ha i suoi vantaggi e oggi risponde ad esigenze piuttosto specifiche, tipo quella di avere corpi minuscoli e lenti altrettanto minuscole [fuji X, olympus PEN], oppure poter "allungare" le ottiche in funzione di angoli di campo inferiori e rapporti di ingrandimento maggiori. fine della storia. pentax passa dall'aps al medio formato senza il passo intermedio del fullframe? fa una cazzata evidente in termini di marketing, quanti compreranno la 645D invece della phaseone? e quanti invece vorrebbero poter spendere un intorno di 2000€ per un corpo macchina fullframe su cui poter usare le gloriose lenti pentax? Facendo due conti.. un 50mm a 2.8 su APSC a 3 metri ha circa una PDC di 40cm, quindi un 70mm su una FF sempre a 2.8 avrebbe circa 30cm... (ed è sempre così più o meno); l'unica cosa che cambia molto è l'iperfocale... non ho ben compreso il tuo pensiero. Stai descrivendo una differenza tra il formato APSC ed FF in generale………avevo inteso che si parlasse nello specifico della Pentax K3 in confronto alla Canon 5d MARK III. Secondo me le differenze maggiori tra i due marchi sono da andare a cercare nel parco ottiche…….sia Nikon che Canon godono di un ricco e ben fornito parco ottiche dove sia amatori che professionisti più esigenti possono trovarsi a proprio agio scegliendo quello che più gli aggrada e ce né un po' per tutte le tasche. IMHO questa è la più grande e reale differenza con Pentax……che peraltro oggi conosco poco, avevo una reflex analogica molti anni fa di questo marchio……..ma i tempi sono cambiati. La Pentax pare che un pò si sia svegliata... (pare) le ottiche Pentax costano (guarda la serie Limited) hanno un'ottima reputazione (otticamente).. diciamo meglio poche che buone che centinaia ma mediocri (non tutte!). Poi ci sono altre marche (tamron, sigma...) che fanno ottime ottiche... “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 non farei paragoni tra la k3 e la 5D3 per lo stesso motivo per cui non farei paragoni tra un fuoristrada e una fuoriserie. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 non farei paragoni tra la k3 e la 5D3 per lo stesso motivo per cui non farei paragoni tra un fuoristrada e una fuoriserie. Qual'è il fuoristrada? “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Qual'è il fuoristrada? è una metafora ​ nessuna delle due è un fuoristrada o una fuoriserie. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaneda986 Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 sinceramente adesso come adesso ho solamente tanta confusione in testa, se avessi i soldi non so cosa acquisterei MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011 my Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 è una metafora ​ nessuna delle due è un fuoristrada o una fuoriserie. aaah.. avevo afferrato.. Però.. onestamente... il mio pensiero è che, ad oggi non è che ci sia tutta sta necessità di FF... (però se la Pentax la farà .. sarà meglio!) sinceramente adesso come adesso ho solamente tanta confusione in testa, se avessi i soldi non so cosa acquisterei Ma mi spieghi cosa devi fotografare? “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.