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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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aaah.. avevo afferrato.. :DD

Però.. onestamente... il mio pensiero è che, ad oggi non è che ci sia tutta sta necessità di FF... 

(però se la Pentax la farà.. sarà meglio!) :DD

 

 

Ma mi spieghi cosa devi fotografare?

 

i fiorellini del mio giardino, i gattini del vicinato e devo inserire la firma Photographer su FB e fare la mia pagina e invito la gente e mettere i mi piace :D

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

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i fiorellini del mio giardino, i gattini del vicinato e devo inserire la firma Photographer su FB e fare la mia pagina e invito la gente e mettere i mi piace :D

 

Allora la 1Dx è la risposta!  ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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sinceramente adesso come adesso ho solamente tanta confusione in testa, se avessi i soldi non so cosa acquisterei

 

forse la nuova sony compatta fullframe a ottiche intercambiabili. per poi usarci solo ed esclusivamente un 35 fisso :ghghgh: ma sai, ci scappa di buttarci un 85 o un 100 e ci fai anche ritratto strabene. da vedere se la slitta flash è standard o ha qualche magheggio strano per cui poi non ci puoi attaccare un trigger universale.. -_-

forse la 6D, piccina ma sta bene in mano. anche qui, 35 fisso obbligatorio, il nuovo f2 IS che sta calando di prezzo ogni settimana.

foooorse la D610 ma con quel che costa, stoca**o.

oppure la xpro1 col 22mm.

maclo, non c'è reale bisogno di nulla. ci sono maniere diverse di lavorare. parlo per la mia esperienza, potendo scegliere, l'aps lo userei solo ed esclusivamente in video.. o se facessi fotografia sportiva..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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la nuova sony..  Ã¨ na figata!  35 + 100 e magari qualcosa di più "largo"  :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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forse la nuova sony compatta fullframe a ottiche intercambiabili. per poi usarci solo ed esclusivamente un 35 fisso :ghghgh: ma sai, ci scappa di buttarci un 85 o un 100 e ci fai anche ritratto strabene. da vedere se la slitta flash è standard o ha qualche magheggio strano per cui poi non ci puoi attaccare un trigger universale.. -_-

forse la 6D, piccina ma sta bene in mano. anche qui, 35 fisso obbligatorio, il nuovo f2 IS che sta calando di prezzo ogni settimana.

foooorse la D610 ma con quel che costa, stoca**o.

oppure la xpro1 col 22mm.

maclo, non c'è reale bisogno di nulla. ci sono maniere diverse di lavorare. parlo per la mia esperienza, potendo scegliere, l'aps lo userei solo ed esclusivamente in video.. o se facessi fotografia sportiva..

 

 

più o meno hai detto tutte le mie perverse immaginazioni..

 

tutte son più o meno inaccessibili per adesso, forse l'anno prossimo.

 

 

la D610 costa davvero troooooppo

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i fiorellini del mio giardino, i gattini del vicinato e devo inserire la firma Photographer su FB e fare la mia pagina e invito la gente e mettere i mi piace :D

 

ah allora nikon DF è la risposta giusta!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Pentax, Canon, or Nikon?

Pentax cameras have a number of advantages over their Canon and Nikon counterparts, but they also have their disadvantages. Pentax's biggest advantage is in-body shake reduction, which gives you endless possibilities with primes and older lenses. Pentax cameras also generally have a more intuitive user interface and better ergonomics, meaning that they will be easier to use and the interface might save you some critical time when out in the field.

What Pentax lens is the autofocus and video performance offered by Canon and Nikon. Canon and Nikon DSLRs of comparable age generally have faster chips and will read, write, and process files more quickly. Competitors also have a wider lens selection, though Pentax does have some bargains that other companies do not.

The bottom line is that if you're a Canon shooter, you may well opt for the 7D, and if you're a Nikon shooter, you would naturally look at the D7000. It all depends on your shooting style and your needs. If sports isn't a priority and you enjoy using primes or can't afford to buy long stabilized lenses, give the Pentax K-5 II a shot!

Read more at: http://www.pentaxforums.com/reviews/pentax-k-5-ii-iis/introduction.html#ixzz2kRsWux4e

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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tutta sta pippa per il presunto vantaggio del sensore che si muove? :diavoletto:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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tutta sta pippa per il presunto vantaggio del sensore che si muove? :diavoletto:

 

ma.. il poter usare ottiche "old" con una stabilizzazione.. ad alcuni va molto a genio... :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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ma.. il poter usare ottiche "old" con una stabilizzazione.. ad alcuni va molto a genio... :DD

 

finchè funziona, certo.. a me l'idea che il sensore si sposti e che potenzialmente finisca fuori posto, non sta particolarmente simpatica. ma non mi sta particolarmente simpatica nemmeno la stabilizzazione. capirei se avesse capacità video, ma non c'ha manco quelle.. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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"finchè funziona, certo.. a me l'idea che il sensore si sposti e che potenzialmente finisca fuori posto". 
 

Ma dai!! :DD Si vede che non hai mai provato... 

 

  :facepalm:

 

Capirei se avesse capacità video, ma non c'ha manco quelle.. 
 
  • 1080i: 60 fps, 50 fps
  • 1080p: 30 fps, 25 fps, 24 fps
  • 720p: 60 fps, 50 fps, 30 fps, 25 fps, 24 fps
  • Movies: AVI, MOV, MPEG-4 AVC/H.264 :facepalm:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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"finchè funziona, certo.. a me l'idea che il sensore si sposti e che potenzialmente finisca fuori posto". 
 

Ma dai!! :DD Si vede che non hai mai provato... 

 

  :facepalm:

 

Capirei se avesse capacità video, ma non c'ha manco quelle.. 
 
  • 1080i: 60 fps, 50 fps
  • 1080p: 30 fps, 25 fps, 24 fps
  • 720p: 60 fps, 50 fps, 30 fps, 25 fps, 24 fps
  • Movies: AVI, MOV, MPEG-4 AVC/H.264 :facepalm:

 

 

ahhhh ma la tua fonte parla di AF e video che pentax non ha, mi pare di capire. cita delle fonti attendibili. :diavoletto:

ok bene allora questa pentax è la cosa migliore che sia mai capitata alla fotografia contemporanea, sei felice ora? :diavoletto:

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ahhhh ma la tua fonte parla di AF e video che pentax non ha, mi pare di capire. cita delle fonti attendibili. :diavoletto:

ok bene allora questa pentax è la cosa migliore che sia mai capitata alla fotografia contemporanea, sei felice ora? :diavoletto:

 

Ma le ho prese dal sito Pentax ( http://www.us.ricoh-imaging.com/dslr/K-3_#!product-specs )

 

Ma ci mancherebbe che sia la migliore! (anzi, magagne ne ha).. ma solo la migliore per qualità/prezzo  ;)

 

Ora come ora c'ho il pallino per la Sony MirrorLess... :DD

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Ma le ho prese dal sito Pentax ( http://www.us.ricoh-imaging.com/dslr/K-3_#!product-specs )

 

Ma ci mancherebbe che sia la migliore! (anzi, magagne ne ha).. ma solo la migliore per qualità/prezzo   ;)

 

Ora come ora c'ho il pallino per la Sony MirrorLess... :DD

 

 

da quello che ho visto, l'unico neo della sony sono un po' le ottiche "limitate" o mi sbaglio?

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da quello che ho visto, l'unico neo della sony sono un po' le ottiche "limitate" o mi sbaglio?

 

Ma a me giusto due/tre ottiche bastano!! tralaltro oggi la fowa ha annunciato le nuove zeiss con attacco per sony e fuji .. ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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dopo che hai 35,100, e un attacco flash di qualsivoglia natura, meglio standard, hai tutto. :angioletto:

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dopo che hai 35,100, e un attacco flash di qualsivoglia natura, meglio standard, hai tutto. :angioletto:

Amen... :)

 

 

http://fstoppers.com/can-you-tell-the-difference-between-a-100-lens-and-a-1600-lens

http://www.pentaxforums.com/reviews/pentax-k-3-review/video-mode.html

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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dopo che hai 35,100, e un attacco flash di qualsivoglia natura, meglio standard, hai tutto. :angioletto:

 

manca un 24 :) o meglio ancora un 20

 

20 

35

100

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manca un 24 :) o meglio ancora un 20

 

20 

35

100

 

20? davvero?? e per farci cosa? :diavoletto:

il 24 lo capirei quasi. ma quasi. una volta che hai il 35 non ne senti necessità, anzi, ringrazi di non aver sbarellamenti di sorta dovuti a macchina non perfettamente in bolla.

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20? davvero?? e per farci cosa? :diavoletto:

il 24 lo capirei quasi. ma quasi. una volta che hai il 35 non ne senti necessità, anzi, ringrazi di non aver sbarellamenti di sorta dovuti a macchina non perfettamente in bolla.

 

più larga... dicevo un bel grandangolo...largo largo  :D

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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35 e 50 restano i miei preferiti, ma il 20, o 24, sarà il mio prossimo acquisto... In interni spesso viene molto utile, soprattutto in velocità, e non mi dispiace nemmeno provarne la diversa prospettiva e vicinanza dal soggetto cui obbliga. Poi al 90% mi interessa per determinate ricerche urbane in città disordinate ricche di grattacieli isolati. 

 

Comunque Sony sta tirando fuori fior di novità, oltre alla FF citata c'è anche la nuova RX100R II, che per quanto costi uno sproposito ha tutto quel che chiedo ad una compatta (portabilità, manuale gestibile, sensore decente, slitta per un micro-flash esterno. E dunque finirò per prendermi una Fuji x10 ormai super scontata).

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Parliamo di 24 su FF, giusto? cioè un 16mm su APSC ?

è utilissimo il 24mm avoglia! come fai a fare una foto "larga" in una stanza senza il suddetto?! un gruppetto di 3 o 4 persone e sei già "perso".

Mi piacerebbe molto il 15 fisso pentax.. :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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Parliamo di 24 su FF, giusto? cioè un 16mm su APSC ?

è utilissimo il 24mm avoglia! come fai a fare una foto "larga" in una stanza senza il suddetto?! un gruppetto di 3 o 4 persone e sei già "perso".

Mi piacerebbe molto il 15 fisso pentax.. :)

 

come fai a fare una foto ad un aereo senza un 600mm? 

come fai a fare una foto al sole senza telescopio?

come fai a fare una foto ad un insetto senza un obiettivo macro?

semplice. non le faccio. :angioletto:

 

e per non essere sempre drammatici, non so tu a che distanza ti metti con un 16mm a fotografare 3-4 persone in una stanza, francamente un 24mm ti costringe a stare talmente vicino per riempire il fotogramma, che vien tutto abbastanza deforme. 

poi per carità, alcune delle foto che ho nel portfolio le ho fatte a 24mm, ma francamente le avrei potute fare a 35 senza sentir la mancanza di alcunché. :)

basta pensare alla sostanza, più che alla forma, e vedrai che il 35 fisso ti si incolla al bocchettone. continuo a ripeterlo, c'ho fatto tutto il report del tour di bacardi senza MAI toglierlo, manco per sbaglio, avevo anche il 50 con me e non ho mai sentito bisogno di usarlo.

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Ma io dico tre ottiche precise.. quel 24 + 35 + 100 (e ci fai di tutto).

Il gruppetto dentro ad una stanza è facile farlo col 35mm ma ti può venir strettino (dipende la stanza).. (IMHO)

Nell'apsc mi manca proprio il fisso 35mm (c'è il 21mm, ma è f3.2!!)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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vedi questo che usa na leica e un 35mm per fare i matrimoni... :)

 

http://www.flickr.com/photos/32681588@N03/

 

Prendiamo esempio.. :DD

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CVD. chettiserve un 24mm se hai un 35? :diavoletto:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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