kaneda986 Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 aaah.. avevo afferrato.. Però.. onestamente... il mio pensiero è che, ad oggi non è che ci sia tutta sta necessità di FF... (però se la Pentax la farà .. sarà meglio!) Ma mi spieghi cosa devi fotografare? i fiorellini del mio giardino, i gattini del vicinato e devo inserire la firma Photographer su FB e fare la mia pagina e invito la gente e mettere i mi piace MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011 my Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 i fiorellini del mio giardino, i gattini del vicinato e devo inserire la firma Photographer su FB e fare la mia pagina e invito la gente e mettere i mi piace Allora la 1Dx è la risposta! “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 sinceramente adesso come adesso ho solamente tanta confusione in testa, se avessi i soldi non so cosa acquisterei forse la nuova sony compatta fullframe a ottiche intercambiabili. per poi usarci solo ed esclusivamente un 35 fisso ma sai, ci scappa di buttarci un 85 o un 100 e ci fai anche ritratto strabene. da vedere se la slitta flash è standard o ha qualche magheggio strano per cui poi non ci puoi attaccare un trigger universale.. -_- forse la 6D, piccina ma sta bene in mano. anche qui, 35 fisso obbligatorio, il nuovo f2 IS che sta calando di prezzo ogni settimana. foooorse la D610 ma con quel che costa, stoca**o. oppure la xpro1 col 22mm. maclo, non c'è reale bisogno di nulla. ci sono maniere diverse di lavorare. parlo per la mia esperienza, potendo scegliere, l'aps lo userei solo ed esclusivamente in video.. o se facessi fotografia sportiva.. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 la nuova sony.. è na figata! 35 + 100 e magari qualcosa di più "largo" “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Priks Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Io nel marasma ho sparato sul FF (...anche io pecco di celolunghismo... ) + EF 24-70MM 1:2.8 L II USM ...direi che sono rimasto sbalordito dalla luminosità di questo obiettivo!!! Il topic dei 30enni!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaneda986 Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 forse la nuova sony compatta fullframe a ottiche intercambiabili. per poi usarci solo ed esclusivamente un 35 fisso ma sai, ci scappa di buttarci un 85 o un 100 e ci fai anche ritratto strabene. da vedere se la slitta flash è standard o ha qualche magheggio strano per cui poi non ci puoi attaccare un trigger universale.. -_- forse la 6D, piccina ma sta bene in mano. anche qui, 35 fisso obbligatorio, il nuovo f2 IS che sta calando di prezzo ogni settimana. foooorse la D610 ma con quel che costa, stoca**o. oppure la xpro1 col 22mm. maclo, non c'è reale bisogno di nulla. ci sono maniere diverse di lavorare. parlo per la mia esperienza, potendo scegliere, l'aps lo userei solo ed esclusivamente in video.. o se facessi fotografia sportiva.. più o meno hai detto tutte le mie perverse immaginazioni.. tutte son più o meno inaccessibili per adesso, forse l'anno prossimo. la D610 costa davvero troooooppo MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011 my Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 i fiorellini del mio giardino, i gattini del vicinato e devo inserire la firma Photographer su FB e fare la mia pagina e invito la gente e mettere i mi piace ah allora nikon DF è la risposta giusta! «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaneda986 Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 ah allora nikon DF è la risposta giusta! MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011 my Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Pentax, Canon, or Nikon? Pentax cameras have a number of advantages over their Canon and Nikon counterparts, but they also have their disadvantages. Pentax's biggest advantage is in-body shake reduction, which gives you endless possibilities with primes and older lenses. Pentax cameras also generally have a more intuitive user interface and better ergonomics, meaning that they will be easier to use and the interface might save you some critical time when out in the field. What Pentax lens is the autofocus and video performance offered by Canon and Nikon. Canon and Nikon DSLRs of comparable age generally have faster chips and will read, write, and process files more quickly. Competitors also have a wider lens selection, though Pentax does have some bargains that other companies do not. The bottom line is that if you're a Canon shooter, you may well opt for the 7D, and if you're a Nikon shooter, you would naturally look at the D7000. It all depends on your shooting style and your needs. If sports isn't a priority and you enjoy using primes or can't afford to buy long stabilized lenses, give the Pentax K-5 II a shot! Read more at: http://www.pentaxforums.com/reviews/pentax-k-5-ii-iis/introduction.html#ixzz2kRsWux4e “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 tutta sta pippa per il presunto vantaggio del sensore che si muove? «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 tutta sta pippa per il presunto vantaggio del sensore che si muove? ma.. il poter usare ottiche "old" con una stabilizzazione.. ad alcuni va molto a genio... “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 ma.. il poter usare ottiche "old" con una stabilizzazione.. ad alcuni va molto a genio... finchè funziona, certo.. a me l'idea che il sensore si sposti e che potenzialmente finisca fuori posto, non sta particolarmente simpatica. ma non mi sta particolarmente simpatica nemmeno la stabilizzazione. capirei se avesse capacità video, ma non c'ha manco quelle.. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2013 "finchè funziona, certo.. a me l'idea che il sensore si sposti e che potenzialmente finisca fuori posto". Ma dai!! Si vede che non hai mai provato... Capirei se avesse capacità video, ma non c'ha manco quelle.. 1080i: 60 fps, 50 fps 1080p: 30 fps, 25 fps, 24 fps 720p: 60 fps, 50 fps, 30 fps, 25 fps, 24 fps Movies: AVI, MOV, MPEG-4 AVC/H.264 “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2013 "finchè funziona, certo.. a me l'idea che il sensore si sposti e che potenzialmente finisca fuori posto". Ma dai!! Si vede che non hai mai provato... Capirei se avesse capacità video, ma non c'ha manco quelle.. 1080i: 60 fps, 50 fps 1080p: 30 fps, 25 fps, 24 fps 720p: 60 fps, 50 fps, 30 fps, 25 fps, 24 fps Movies: AVI, MOV, MPEG-4 AVC/H.264 ahhhh ma la tua fonte parla di AF e video che pentax non ha, mi pare di capire. cita delle fonti attendibili. ok bene allora questa pentax è la cosa migliore che sia mai capitata alla fotografia contemporanea, sei felice ora? «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2013 ahhhh ma la tua fonte parla di AF e video che pentax non ha, mi pare di capire. cita delle fonti attendibili. ok bene allora questa pentax è la cosa migliore che sia mai capitata alla fotografia contemporanea, sei felice ora? Ma le ho prese dal sito Pentax ( http://www.us.ricoh-imaging.com/dslr/K-3_#!product-specs ) Ma ci mancherebbe che sia la migliore! (anzi, magagne ne ha).. ma solo la migliore per qualità /prezzo Ora come ora c'ho il pallino per la Sony MirrorLess... “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaneda986 Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2013 Ma le ho prese dal sito Pentax ( http://www.us.ricoh-imaging.com/dslr/K-3_#!product-specs ) Ma ci mancherebbe che sia la migliore! (anzi, magagne ne ha).. ma solo la migliore per qualità /prezzo Ora come ora c'ho il pallino per la Sony MirrorLess... da quello che ho visto, l'unico neo della sony sono un po' le ottiche "limitate" o mi sbaglio? MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011 my Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2013 da quello che ho visto, l'unico neo della sony sono un po' le ottiche "limitate" o mi sbaglio? Ma a me giusto due/tre ottiche bastano!! tralaltro oggi la fowa ha annunciato le nuove zeiss con attacco per sony e fuji .. “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2013 dopo che hai 35,100, e un attacco flash di qualsivoglia natura, meglio standard, hai tutto. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2013 dopo che hai 35,100, e un attacco flash di qualsivoglia natura, meglio standard, hai tutto. Amen... http://fstoppers.com/can-you-tell-the-difference-between-a-100-lens-and-a-1600-lens http://www.pentaxforums.com/reviews/pentax-k-3-review/video-mode.html “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaneda986 Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2013 dopo che hai 35,100, e un attacco flash di qualsivoglia natura, meglio standard, hai tutto. manca un 24 o meglio ancora un 20 20 35 100 MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011 my Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2013 eh si, quello dicevo.. “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2013 ooh! http://www.kickstarter.com/projects/bitbangerlabs/pixelstick-light-painting-evolved “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2013 manca un 24 o meglio ancora un 20 20 35 100 20? davvero?? e per farci cosa? il 24 lo capirei quasi. ma quasi. una volta che hai il 35 non ne senti necessità , anzi, ringrazi di non aver sbarellamenti di sorta dovuti a macchina non perfettamente in bolla. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2013 20? davvero?? e per farci cosa? il 24 lo capirei quasi. ma quasi. una volta che hai il 35 non ne senti necessità , anzi, ringrazi di non aver sbarellamenti di sorta dovuti a macchina non perfettamente in bolla. più larga... dicevo un bel grandangolo...largo largo “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LorenzoBB Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2013 35 e 50 restano i miei preferiti, ma il 20, o 24, sarà il mio prossimo acquisto... In interni spesso viene molto utile, soprattutto in velocità , e non mi dispiace nemmeno provarne la diversa prospettiva e vicinanza dal soggetto cui obbliga. Poi al 90% mi interessa per determinate ricerche urbane in città disordinate ricche di grattacieli isolati. Comunque Sony sta tirando fuori fior di novità , oltre alla FF citata c'è anche la nuova RX100R II, che per quanto costi uno sproposito ha tutto quel che chiedo ad una compatta (portabilità , manuale gestibile, sensore decente, slitta per un micro-flash esterno. E dunque finirò per prendermi una Fuji x10 ormai super scontata). Blog e portfolioTwitter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2013 Parliamo di 24 su FF, giusto? cioè un 16mm su APSC ? è utilissimo il 24mm avoglia! come fai a fare una foto "larga" in una stanza senza il suddetto?! un gruppetto di 3 o 4 persone e sei già "perso". Mi piacerebbe molto il 15 fisso pentax.. “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2013 Parliamo di 24 su FF, giusto? cioè un 16mm su APSC ? è utilissimo il 24mm avoglia! come fai a fare una foto "larga" in una stanza senza il suddetto?! un gruppetto di 3 o 4 persone e sei già "perso". Mi piacerebbe molto il 15 fisso pentax.. come fai a fare una foto ad un aereo senza un 600mm? come fai a fare una foto al sole senza telescopio? come fai a fare una foto ad un insetto senza un obiettivo macro? semplice. non le faccio. e per non essere sempre drammatici, non so tu a che distanza ti metti con un 16mm a fotografare 3-4 persone in una stanza, francamente un 24mm ti costringe a stare talmente vicino per riempire il fotogramma, che vien tutto abbastanza deforme. poi per carità , alcune delle foto che ho nel portfolio le ho fatte a 24mm, ma francamente le avrei potute fare a 35 senza sentir la mancanza di alcunché. basta pensare alla sostanza, più che alla forma, e vedrai che il 35 fisso ti si incolla al bocchettone. continuo a ripeterlo, c'ho fatto tutto il report del tour di bacardi senza MAI toglierlo, manco per sbaglio, avevo anche il 50 con me e non ho mai sentito bisogno di usarlo. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2013 Ma io dico tre ottiche precise.. quel 24 + 35 + 100 (e ci fai di tutto). Il gruppetto dentro ad una stanza è facile farlo col 35mm ma ti può venir strettino (dipende la stanza).. (IMHO) Nell'apsc mi manca proprio il fisso 35mm (c'è il 21mm, ma è f3.2!!) “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 15 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2013 vedi questo che usa na leica e un 35mm per fare i matrimoni... http://www.flickr.com/photos/32681588@N03/ Prendiamo esempio.. “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 15 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2013 CVD. chettiserve un 24mm se hai un 35? «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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