acro_mac Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 nel mentre... Ho ordinato fondali e supporto dall'Olanda e le gelatine da Roma... il Pacco olandese in questo momento è a bologna.. dell'altro non so nulla perchè non mi hanno dato il tracking... chi vincerà ? http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Priks Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 nel mentre... Ho ordinato fondali e supporto dall'Olanda e le gelatine da Roma... il Pacco olandese in questo momento è a bologna.. dell'altro non so nulla perchè non mi hanno dato il tracking... chi vincerà ? Su che sito hai preso il materiale per i fondali, per curiosità ???... Il topic dei 30enni!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Su che sito hai preso il materiale per i fondali, per curiosità ???... www.vidaxl.it .. ho preso i più economici che ho trovato.. mi serviva una roba veloce e cmq decente... http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 5 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2013 ho deciso finalmente, dò via il 24-70 2.8, prima serie. ha tre anni e giusto il paraluce un po' graffiato dal normale utilizzo, per il resto è stato usato con rispetto e mai in condizioni estreme (no sabbia e mare), chi desiderasse mi contatti privatamente. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 5 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2013 e prendi? “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 5 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2013 Steno12 sei matto? hai un solo motivo per disfartene.. ti fai il corredo PRIME.. ma anche li.. un 24-70f2.8 è per tutte le stagioni http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 5 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2013 eeesatto, ho deciso, mi faccio il corredo prime sembra che finalmente l'assicurazione francese mi rimborsi una parte del danno, diciamo circa un terzo del valore perso che non son bruscolini né chissà che somma, ma piuttosto che niente, meglio piuttosto. e quindi siccome ho preso un lavoro di reportaggio video che durerà un 6 mesi buoni, del tutto simile a quello fatto con bacardi quest'anno, prendo sto benedetto 35 f2 IS che è una meraviglia di lente. ho deciso per lui rispetto al sigma, per le ridotte dimensioni, la stabilizzazione, e la "pasta" incredibile che ha specialmente in video. e poi finalmente OLÈ OLÈ OLÈ mi rimetto in zaino il 100 maGLo. e tengo il 50 1.4 che male non fa, finchè non ci si avvicina troppo ad un viso. probabilmente prima prenderò le due ottiche di cui sopra, poi se nel giro di qualche settimana mi accorgo che il 24-70 smetto letteralmente di usarlo (facilissimo) e trovo un compratore che se lo porta via ad una cifra per me accettabile, lo faccio fuori. ahimé è il serie L meno bello con cui abbia mai lavorato insieme al 70-200 stabilizzato prima serie, rimane un'ottima lente ma non soddisfa più le mie esigenze. appena ho il calendario definitivo di questo lavoro, vi dico dove ci potremmo incrociare con chiunque di voi, visto che gireremo tutta l'italia almeno due volte. passiamo sicuramente per tutti i capoluoghi di regione, più alcune tappe intermedie, però a luglio. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2013 ... invece il 24 f1.4 ? è costoso ma ne parlan un gran bene... http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2013 ... invece il 24 f1.4 ? è costoso ma ne parlan un gran bene... ci ho lavorato. drittissimo, molto bilanciato in contrasto e colore, diciamo in linea con 35 1.4, 100 macro L, 70-200 f4, un po' ostico sotto f2. ma non è la focale adatta a me. a me piace il 35, ed il nuovo stabilizzato è usabilissimerrimo già da f2, ha una pasta incredibile e non vedo l'ora di averlo inchiodato alla baionetta della mia macchina. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2013 bhè.. il 24 è na cosa.. il 35 è un'altra.. il 50 un'altra ancora... tre modi di "vedere" Diciamo che averlo non è male.. può sempre servire... “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2013 bhè.. il 24 è na cosa.. il 35 è un'altra.. il 50 un'altra ancora... tre modi di "vedere" Diciamo che averlo non è male.. può sempre servire... ah non avendo problemi di budget e uno sherpa come assistente per portare in giro la borsa, avrei tutto il parco fissi L e pure qualche zoom, che ragionamenti sono.. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2013 ah non avendo problemi di budget e uno sherpa come assistente per portare in giro la borsa, avrei tutto il parco fissi L e pure qualche zoom, che ragionamenti sono.. non fa una piega... http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2013 ah dimenticavo, SU PENTAX NON MONTA «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2013 ah non avendo problemi di budget e uno sherpa come assistente per portare in giro la borsa, avrei tutto il parco fissi L e pure qualche zoom, che ragionamenti sono.. non fa una piega... Ok, io parlavo di corredo in generale.. (io uso apsc per esser leggero, quindi... non dirlo a me!) ah dimenticavo, SU PENTAX NON MONTA Noto sarcasmo.. ma caro Stefano.. la Pentax fa cose che i "bamboccioni" Canon e Nikon.. non possono calar giù.. Figurati che di solito sento di persone che montano ottiche Pentax su Canon... non viceversa “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2013 ma no la mia è scherzosa ironia ah ovvio che la gente monta lenti pentax su canon, sono generalmente ottime e non c'è altra maniera per sfruttarle degnamente in digitale se non su corpi ff (canon). «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2013 eh.. se un giorno pentax si deciderà .. vedremo chi riderà ! “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2013 chi visse sperando .... http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2013 “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaneda986 Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2013 io nel frattempo sto provando il 24 Nikkor 2.8 sulla mia D90, così posso "lavorare" con il famoso angolo di campo del 35 su FF. un pregio per ora è che è minuscolo, trasportabilissimo anche nella tasca del giaccone volendo. MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011 my Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 8 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2013 io vorrei 3 lenti per avere un parco fissi come si deve... 24f1.4, 35f2, 100macro ... potrei ritenermi soddissfatto.. se avessi 3000euro che mi avanzano http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacLo Inviato 8 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2013 non credo bastino 3000€... “Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 8 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2013 metto il 50 1.4 al posto del 24, va bene uguale? (ma solo perchè ho un 17-40 prestato, se avessi voglia di grandangolo) «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaneda986 Inviato 8 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2013 io anche vorrei un parco ottiche fisse come si deve, più uno zoom per gli eventi. mi manca solo il fattore € non so se adesso è più fondamentale lo zoom o un Prime della focale 35 eq. il problema di Nikon è che non trovo un fisso "buono" 24 mm, che poi in un ipotetico passaggio a FF otterrei un bel grandangolare, e mi rifarei poi un 35. avete consigli? per adesso sto provando il 24 2.8 Nikkor non so il motivo ma sono attratto dal 24 1.4 Samyang MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011 my Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 il 17-40 ce l'ho anche io ma il 24f1,4 è davvero un altra cosa... http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 curioso la scelta del 35 fisso al posto dello zoom l'ho fatta proprio pensando al grosso del mio lavoro che è fotografare "eventi". quindi se vuoi un consiglio non richiesto, prendi un 35mm equivalente. un 24 meglio di un 28. è chiaro che il 17-40 sia un'altra cosa, ma la voglia di grandangoli mi viene raramente. ho quest'ottica da qualche mese ormai, me la son portata dietro un tot di volte e niente, non mi capita mai di volerla usare davvero. forse son solo pigro e non ho testa di cambiare ottiche tanto spesso... «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garibaldi80 Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 ... mi hanno offerto un Nikon 50mm f1,8 .. usato in ottimo stato .. a 95 euro .. se lo prendo lo userei con la mia Nikon D90 ... voi che dite ? ... Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaneda986 Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 dipende che versione è: se G o D, il 50 1.8 G è molto molto valido però nuovo costa 170/200€ nuovo il 50 1.8 D, è valido, non molto nitido a 1.8 , al contrario del G, e nuovo costa intorno ai 100€ (quindi se è questa versione lascerei perdere, e me lo prenderei nuovo) tra i due consiglio vivamente il G MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011 my Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garibaldi80 Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Grazie Kaneda986 .. adesso chiedo all'utente quale e' il modello esatto ... Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaneda986 Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 @Steno se avessi disponibilità FF e 35 fisso e 85 fisso e sarei contento contento MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011 my Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaneda986 Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 quindi se vuoi un consiglio non richiesto, prendi un 35mm equivalente. un 24 meglio di un 28. ma è possibile che per Nikon non ci sia un 24 fisso "buono" anche a TA che non costi come una Hornet 600 usata? anche di altre marche.. consigli? MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011 my Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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