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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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eheh.. per Pentax.. il 21mm c'è.. ma è abbastanza inutile (tranne per il fatto che praticamente è un tappo da quanto è piccolo!), perchè è un 3.2, ora.. ok la compattezza ma fatelo due cm più lungo, ma almeno f2 !  :confused:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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beh effettivamente, 3.2.. che cavolo.. 

 

Cmq niente ora sono depresso :(, ma cacchio cioè parliamo di Nikon, è possibile che non fanno un fisso 35 equivalente per DX???

 

mi fa venire voglia di passare a Fuji

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non ho idea se ci sia un 24mm nikon che non costi come una moto. in effetti anche in canon mancava fino a quando han fatto la versione stabilizzata. che però è 2.8 e costa 5-600€.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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ma vai in sigma con il 18-35 :D

mi sembra un'ottima soluzione :ok:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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l'1.8 intendi? il suo problema che è sempre per formato ridotto :( quindi sempre per un'ipotetico passaggio a FX lo dovrei rivendere.

 

più che altro la mia D90 ha i suoi annetti, tra 1 anno penso di cambiarla e a quel punto cerco un FF usata

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l'1.8 intendi? il suo problema che è sempre per formato ridotto :( quindi sempre per un'ipotetico passaggio a FX lo dovrei rivendere.

 

più che altro la mia D90 ha i suoi annetti, tra 1 anno penso di cambiarla e a quel punto cerco un FF usata

 

beh allora fai bene a pensare di voler passare al ff, concentra le tue energie su quello. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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l'1.8 intendi? il suo problema che è sempre per formato ridotto :( quindi sempre per un'ipotetico passaggio a FX lo dovrei rivendere.

 

più che altro la mia D90 ha i suoi annetti, tra 1 anno penso di cambiarla e a quel punto cerco un FF usata

 

eh.. moglie ubriaca, botte piena?? Prendi il 24 e amen!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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... ma allora spiegatemi la differenza fra una reflex , tipo la mia nikon d90 od altre professionali e i modelli FF ... in che consiste ? .... sono un novellino lo avete capito .....

 

... grazie a tutti voi 

Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)

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detto probabilmente molto male.

 

- reflex: fotocamera dotata di specchio ribaltabile posto tra il sensore (o la pellicola) e l'obiettivo. serve a deviare verso un mirino la luce che entra dall'ottica, così da vedere ad occhio nudo quello che vede anche la macchina. quando premi l'otturatore, lo specchio si solleva, la tendina che sta davanti al sensore si apre, e la luce che entra dall'ottica va a colpire il sensore e crea la foto. è per quello che mentre scatti vedi nero per una frazione di secondo.

sono REFLEX, la tua d90, la d800 che però è FF (dopo spiego), ma anche le hasselblad medio formato, le leica S. 

credo non siano reflex le macchine a pozzetto tipo la yashica-mat e le rolleiflex, nonostante abbiano uno specchio a 45°, perchè hanno due ottiche: una che "fa la foto", l'altra che serve per inquadrare. non sono sicuramente reflex le compatte tipo leica M, fuji X, canon eos M, nikon V e via discorrendo.

 

FF: sta per Full Frame, ovvero fotogramma pieno, in riferimento alle dimensioni fisiche del sensore, 24x36mm, pari alla dimensione del fotogramma di una pellicola formato 135 (il classico rullino che tutti compravamo fino a 6-8 anni fa). 

APS: anche questo fa riferimento ad un formato speciale di pellicola che veniva venduto in cartuccia, la dimensione è di 16x24 ed è il tipo di sensore montato dalla tua d90. attenzione perchè la d90 non è classificata tra le fotocamere professionali, benché nessuno vieti di usarla per lavorare.

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... si ho capito .. ( avevo anche dato un'occhiatina in giro nel Web ) ... si la mia D90 e' un prodotto Consumer di buona qualità' , anche se moltissimi utilizzatori la definiscono una Semi - professionale ... comunque a mio Modestissimo avviso un buon prodotto ... all'inizio ero indeciso fra una Nikon 5100 e questa e grazie ai vari post , blog e pure in Italiamac ho acquistato la D90 ... ora ... punto ad ottiche un po' migliori , più' luminose .. a detta di molti infatti nei vari consigli , si racconta di spendere un po' meno sulla fotocamera a favore di migliori ottiche luminose ..... e vedo a mia piccola esperienza che davvero e' importante .....

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“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

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ieri sera ad una festaccia di jaegermeister qui a torino ho avuto modo di far due parole con un fotografo milanese armato di 1DX e 24-70 II, sosteneva che non ci siano chissà che differenze di qualità rispetto alla prima versione, ed in effetti anche lui non si spiega i 1000€ di differenza. bene così.  :ghghgh:

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da notare il giocattolo che tiene per le mani! :D  (che serve fare dei "ritratti per strada" a 60mpx?!farà figo) :zzzzz:

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solo che quei 41mpx sono si e no 12/15 mega... mentre quei 60mpx.. 

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è che somigliano più a ritratti in studio che per strada, giustamente. oltre ciò, non credo siano tanto le megapizze a far la differenza, quanto il leaf shutter e la possibilità di scattare a diaframmi molto aperti pur tagliando la luce ambiente e darci quasi esclusivamente di flash, ottenendo sfondi cremosi e tutto il resto.. è la "sua" maniera e ci sta tutta :)

è chiaro che coi pocketwizard con l'hypersync, un medio tele con un bell'ND, e adeguata potenza di flash, puoi facilmente ripetere il risultato.

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Che poi.. noto (lo so son sempre il solito, guardo gli exif) che scatta a f2.8 iso 50 e 1/80 ?! di hypersync non credo ce ne voglia

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Che poi.. noto (lo so son sempre il solito, guardo gli exif) che scatta a f2.8 iso 50 e 1/80 ?! di hypersync non credo ce ne voglia

 

ah sì? curioso. se non ricordo male usa sempre un filtro ND per poter stare a 2.8, ma è strano, ste macchine possono scattare a 1/500 con flash.. 

l'hypersync ti serve se la tua macchina non sincronizza flash oltre il 1/200, sembra che i nuovi PW facciano scattare torce da studio a 1/1000 e oltre.

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di sicuro è sc@zzo.. un pomeriggio diverso diciamo... :D

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