Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ciars, scatta con tranquillità.

ho trovato delle volte lento l'AF però tutto sommato per qualche scatto in tranquillità non è niente male.

ovviamente sensore limitato sia in numero di pixel che in pulizia agli alti ISO, ma fregatene.

lo scatto non è male... morbido e abbastanza silenzioso.

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere come la trovi pass, io avevo intenzione di prenderla in formato 120.

Riguardo al costo di certe macchine fotografiche (visto che se ne parlava) va anche detto che una Hasselblad, una Rolleiflex sopratutto se a pellicola (e/o con la possibilità di montare dorsi intercambiabili) sono acquisti che durano una vita nel vero senso della parola (io uso ancora una 2.8A.2 del 1951, che all'epoca costava come un utilitaria) dove sarà la 1Ds MkIII tra 50 e passa anni? lo scopriremo solo vivendo... ;-)

A proposito di TLR la Rolleiflex festeggia 80 anni di ininterotta produzione ed il record di fotocamera più longeva della storia...mica male. http://www.franke-heidecke.net/files/images/80TWIN_PRINT_DT.pdf

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere come la trovi pass, io avevo intenzione di prenderla in formato 120.

La userò prima della Velvia... più che altro mi preoccupa dove farla sviluppare :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

per le negative il mercato ancora qualcosina la sviluppa e quindi i laboratori dovrebbero lavorare meglio (per lo sviluppo) avendo chimici un pochino più freschi.

per la stampa tanti auguri.

Ps.

occhio che non ti facciano la scansione digitale per stamparla.

sarebbe un crimine imperdonabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente è più questo che mi preoccupa nel volermi rimettere a produrre un po' di pellicola colore..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eh purtroppo nessuno fa più niente in grandi quantità.. il mio lab di fiducia sono anni che manda tutto a terzi..

la stampa oramai è sempre digitale, scannano il negativo [o l'invertibile che sia] e lo stampano... ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eh purtroppo nessuno fa più niente in grandi quantità.. il mio lab di fiducia sono anni che manda tutto a terzi..

la stampa oramai è sempre digitale, scannano il negativo [o l'invertibile che sia] e lo stampano... :(

ah.... quale infinito sacrilegio.

scandaloso a dire poco.

quasi quasi mi compro un minilab usato e mi metto a stmpare a casa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per le negative il mercato ancora qualcosina la sviluppa e quindi i laboratori dovrebbero lavorare meglio (per lo sviluppo) avendo chimici un pochino più freschi.

per la stampa tanti auguri.

Ps.

occhio che non ti facciano la scansione digitale per stamparla.

sarebbe un crimine imperdonabile.

Fortunatamente mi hanno indicato alcuni laboratori a Roma dove sviluppano e stampano come Cristo comanda ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dite che mi potrei buttare nella fotografia analogica ( la fotografia pura e vera)?

:)

perchè no. ma basta che non consideri la fotografia chimica come l'unica fotografia. perchè prenderesti un granchio e partiresti con una "chiusura" che fa male alla creatività. :(

Fortunatamente mi hanno indicato alcuni laboratori a Roma dove sviluppano e stampano come Cristo comanda :(

mannaggia il torres conosce solo stampatori fine art che ti prendono un pacco di soldi.. ;)

caspio sarà un paio d'anni che non stampo qualcosa da pellicola, appena ne sentirò necessità mi inforNerò. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè no. ma basta che non consideri la fotografia chimica come l'unica fotografia. perchè prenderesti un granchio e partiresti con una "chiusura" che fa male alla creatività. :(

mannaggia il torres conosce solo stampatori fine art che ti prendono un pacco di soldi.. ;)

caspio sarà un paio d'anni che non stampo qualcosa da pellicola, appena ne sentirò necessità mi inforNerò. :(

un pacco quanti?

tieni presente che ai tempi io un 30x45 cibacrome da diapositiva quindi, con stampa professionale lo pagavo 50 mila lire.

però è anche vero che se non mi piaceva come lo stampavano glielo rimandavo indietro e me lo ristampavano.

ricordo che la prima volta il lab credendomi un incompetente, mi stampo delle cose inguardabili che gli rimandai indietro 4 volte.

dopo quella volta credo si segnarono il nome e non sgarrarono più :(

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè no. ma basta che non consideri la fotografia chimica come l'unica fotografia. perchè prenderesti un granchio e partiresti con una "chiusura" che fa male alla creatività. :(

;)

Simplicity is the ultimate sophistication

Link al commento
Condividi su altri siti

era una battuta, ;) non facendo io bianco e nero non ho bisogno degli stampatori fine art di torres, anche se mi aveva accennato a qualcosa per una sua mostra.. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè no. ma basta che non consideri la fotografia chimica come l'unica fotografia. perchè prenderesti un granchio e partiresti con una "chiusura" che fa male alla creatività. :D

mannaggia il torres conosce solo stampatori fine art che ti prendono un pacco di soldi.. :shock:

caspio sarà un paio d'anni che non stampo qualcosa da pellicola, appena ne sentirò necessità mi inforNerò. :ghghgh:

Ma veramente basta andare da RTP, lo sviluppo più i provini costa pochi euro (dai 3 ai 6) sviluppano e stampano bene (ovviamente non i provini che vengono brutalmente scannati mavabenecosì:ok:).

Per il B/N chimico stampo da me, risparmio ed ho tutta la fine art che voglio.:ghghgh:

Per il digitale c'è un laboratorio professionale in zona Mirafiori che stampa qualsiasi cosa in modo fantastico e costa il 20% in meno della media.

Poi ci sono i guru della stampa chimica, tra cui uno che stampa per la Magnum che ti prendono 30 euro a stampa, ma bisogna vederlo all'opera, un Photoshop umano...:)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi intorno ai 500 euro che macchina buona posso trovare?

450D + 18-55 kit, usata?

Ma veramente basta andare da RTP, lo sviluppo più i provini costa pochi euro (dai 3 ai 6) sviluppano e stampano bene (ovviamente non i provini che vengono brutalmente scannati mavabenecosì:rolleyes:).

Per il B/N chimico stampo da me, risparmio ed ho tutta la fine art che voglio.:)

Per il digitale c'è un laboratorio professionale in zona Mirafiori che stampa qualsiasi cosa in modo fantastico e costa il 20% in meno della media.

Poi ci sono i guru della stampa chimica, tra cui uno che stampa per la Magnum che ti prendono 30 euro a stampa, ma bisogna vederlo all'opera, un Photoshop umano...:DD

eheheh! pensavo a quello stampatore di cui mi avevi parlato una sera a moncalieri con lia. :rolleyes:

raccontami di più sul lab in zona mirafiori.. :)

sì comunque anche da valenzano [via boston angolo sulla piazza col parchetto di cui non ricordo mai il nome :DD ] per lo sviluppo di un invertibile da 36 mi prendono 3 euri e mezzo circa..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

450D + 18-55 kit, usata?

eheheh! pensavo a quello stampatore di cui mi avevi parlato una sera a moncalieri con lia. :DD

raccontami di più sul lab in zona mirafiori.. :DD

sì comunque anche da valenzano [via boston angolo sulla piazza col parchetto di cui non ricordo mai il nome :) ] per lo sviluppo di un invertibile da 36 mi prendono 3 euri e mezzo circa..

no 500 euro nuova visto che ho un buono da 350 euro da unieuro

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora non ti porti a casa molto per quella cifra... vedi se hanno un "fondo di magazzino" tipo una 350D [che è già un discreto ferro per cominciare. passwordlost usa quella], dovresti starci ampiamente dentro. ora come ora non so quanto si possa spendere per una pentax k100D in negozio, altrimenti ti indicherei quella. poi dipende da: hai mai fotografato prima con una reflex? se sì, quale?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un buono da 350, fai lo sforzo. ne metti altrettanti ed hai molta più scelta

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Canon EOS 450D con 18-55 in Kit nuova qui

Ottime recensioni del sito, ci ha già comprato Morderd, e presto (si spera...) ci comprerò anch'io proprio la 450d in kit

vedo ceh sei di Roma come me, quindi visto che hanno il magazizno a Roma avresti il vantaggio di andarla a ritirare a mano ripsarmiando le spese di spedizione.

:ghghgh: :ghghgh:

P.S. ovviamente ti ho messo il link alla EOS 450D perchè è quella che prednerò io, ma se non vuoi (o non sei inreressato al marchio Canon dai un occhiata anche alle Pentax

EDIT: Ho appena letto la storia del buono.. .non so che prezzi hanno da Unieuro

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: Ho appena letto la storia del buono.. .non so che prezzi hanno da Unieuro

assurdi, ovvio, come tutta la grande distribuzione. e poi unieuro è l'affidabilità fatta negozio [sarcasmo] in quanto a qualità dei prodotti..

io non mi son mai trovato molto bene, e per acquisti di un certo livello preferisco guardare altrove. :ghghgh:

cioè secondo me la cosa migliore da fare sarebbe cedere i buono a qualcuno [in cambio di 350 euri, ovvio :ghghgh: ] e se davvero vuoi una reflex digitale, sapremo dove indicarti di andare a colpo sicuro.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Canon EOS 450D con 18-55 in Kit nuova qui

Ottime recensioni del sito, ci ha già comprato Morderd, e presto (si spera...) ci comprerò anch'io proprio la 450d in kit

vedo ceh sei di Roma come me, quindi visto che hanno il magazizno a Roma avresti il vantaggio di andarla a ritirare a mano ripsarmiando le spese di spedizione.

:ghghgh: :ghghgh:

P.S. ovviamente ti ho messo il link alla EOS 450D perchè è quella che prednerò io, ma se non vuoi (o non sei inreressato al marchio Canon dai un occhiata anche alle Pentax

EDIT: Ho appena letto la storia del buono.. .non so che prezzi hanno da Unieuro

Ci ho acquistato anch'io e la Canon 40D è arrivata in 2 giorni!!! Peccato che il tamron 17-50 non sia ancra nemmeno stato spedito, quindi ora ho la macchina, ma non posso far nulla!!!! :lol::mad:

Comunque ottimo sito, comunicazione chiara e tempestiva :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

no 500 euro nuova visto che ho un buono da 350 euro da unieuro

beh la Pentax K200D + 18-55 nuova viene sui 530/550...

Steno, il laboratorio si chiama Multicolor è in via farinelli e stampano molto bene...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...