Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

ho comprato Canon EF 80-200 F4,5-5,6 ad un mercatino dell'usato a Lisbona per 40 euro :ghghgh:

tenendo conto che avevo solo il 18-55 kit ...ho fatto bene? so che non è il massimo ma per quel prezzo avere un obiettivo in più che mi serviva mi sembrava ragionevole..

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Finalmente (dopo un mese di attesa, l'ho ordinata dall'America) è arrivata la Lenscoat per il 100-400.

E' molto utile, semplice e resistente, la consiglio a tutti :ghghgh:.

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente (dopo un mese di attesa, l'ho ordinata dall'America) è arrivata la Lenscoat per il 100-400.

E' molto utile, semplice e resistente, la consiglio a tutti :ghghgh:.

Tradotto, è il preservativo mimetico? :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

xero... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...nel post mi sono dimenticato di mettere l'unità di misura davanti al 100-400...cm :ghghgh:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

cm????????????????????????

séh... km!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaagh dubbio amletico! :D

5D o non 5D?? :oops:

mi è arrivato il gruzzoletto che attendevo, ma COME SEMPRE, c'è stato un problema e ne manca una bella fetta, quindi sfumano i sogni di mettere a corredo 24-70/5D senza perdere altro... pertanto ora ho solo un'opportunità.. disfarmi della 40D, a malincuore, e farmi una 5D, ho trovato un annuncio di vendita di un tale a 2 passi da casa mia, che la vende a 1300 euri, comprensiva del BG... ha senso?

uff io non vorrei liberarmi della 40D perchè almeno per la macro la vedo meglio, per la questione autopulizia [che oh, è utile, poche storie...] che quando sono in giro per prati la macchina si sporca... uffi il mio progettino era beccarmi sto dinero e farmi la 5D da affiancare alla 40D, che comunque per lavorare in discoteca mi son reso conto che l'accoppiata 5D+50 1.4+430exII è più che fattibile... ma è tutto da vedere se riesco a riprendere il giro.. ho saputo che uno dei locali dove ho lavorato l'inverno scorso ha chiuso o sta chiudendo..

uff...

intanto ho contattato il venditore, vediamo se l'ipotesi scambio+conguaglio lo attrae...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaagh dubbio amletico! :D

5D o non 5D?? :oops:

mi è arrivato il gruzzoletto che attendevo, ma COME SEMPRE, c'è stato un problema e ne manca una bella fetta, quindi sfumano i sogni di mettere a corredo 24-70/5D senza perdere altro... pertanto ora ho solo un'opportunità.. disfarmi della 40D, a malincuore, e farmi una 5D, ho trovato un annuncio di vendita di un tale a 2 passi da casa mia, che la vende a 1300 euri, comprensiva del BG... ha senso?

uff io non vorrei liberarmi della 40D perchè almeno per la macro la vedo meglio, per la questione autopulizia [che oh, è utile, poche storie...] che quando sono in giro per prati la macchina si sporca... uffi il mio progettino era beccarmi sto dinero e farmi la 5D da affiancare alla 40D, che comunque per lavorare in discoteca mi son reso conto che l'accoppiata 5D+50 1.4+430exII è più che fattibile... ma è tutto da vedere se riesco a riprendere il giro.. ho saputo che uno dei locali dove ho lavorato l'inverno scorso ha chiuso o sta chiudendo..

uff...

intanto ho contattato il venditore, vediamo se l'ipotesi scambio+conguaglio lo attrae...

ot:che locale sta chiudendo?e in quali lavori?fai il fotografo???

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto ho capito sta chiudendo il 23, l'ex roadhouse a pinerolo. per ora non sto lavorando da nessuna parte, l'inverno scorso lavoravo con Mad Night, oltre al 23 operavamo su Però, 23, Night&Day a druento, ed un po' di locali tra torino e milano per trasferte e "one night".

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaagh dubbio amletico! :D

5D o non 5D?? :oops:

mi è arrivato il gruzzoletto che attendevo, ma COME SEMPRE, c'è stato un problema e ne manca una bella fetta, quindi sfumano i sogni di mettere a corredo 24-70/5D senza perdere altro... pertanto ora ho solo un'opportunità.. disfarmi della 40D, a malincuore, e farmi una 5D, ho trovato un annuncio di vendita di un tale a 2 passi da casa mia, che la vende a 1300 euri, comprensiva del BG... ha senso?

uff io non vorrei liberarmi della 40D perchè almeno per la macro la vedo meglio, per la questione autopulizia [che oh, è utile, poche storie...] che quando sono in giro per prati la macchina si sporca... uffi il mio progettino era beccarmi sto dinero e farmi la 5D da affiancare alla 40D, che comunque per lavorare in discoteca mi son reso conto che l'accoppiata 5D+50 1.4+430exII è più che fattibile... ma è tutto da vedere se riesco a riprendere il giro.. ho saputo che uno dei locali dove ho lavorato l'inverno scorso ha chiuso o sta chiudendo..

uff...

intanto ho contattato il venditore, vediamo se l'ipotesi scambio+conguaglio lo attrae...

Steno io ti direi di fare sto passo e non ensarci più, ormai sei ad un punto in cui la 40D ti sta evidentemente stretta e senti la necessità di altro.....

Fatti sta benedetta 5d e il 24/70 e goditeli senza star troppo a pensare al resto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

eh se potessi farmi 5D+24 70 probabilmente avrei già preso la sola 5DmkII senza alcuna paranoia...:oops:

e invece... invece ho visto un annuncio su milano per una 1Ds mkII [direi superiore alla 5D sotto molti punti di vista] ad una cifra molto invitante e soprattutto che rientra perfettamente nelle mie tasche.. venditore conttattato, vediamo se ha voglia di muoversi fino a novara per valutare lo scambio a mano... :D

ci vorrebbe piuttosto un deepboy [non so chi altri ci sia di milano, e con esperienza come la sua!] che andasse a vedere la macchina, nel caso fosse ancora disponibile eccetera eccetera... :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno, io torno su domani mattina, e matedì pome riparto per Londra, nel mezzo se vuoi la macchia te la vado a vedere...ma se poi mi piace non ti prometto che non te la frego :oops:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhh avevo anche paura di questo. :oops:

sono in attesa che mi mandi un paio di foto, comunque rimando tutto a tra una settimana perchè finalmente o stasera [molto difficile] o domani me ne vado in montagna..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è pericolo :oops: la 5D basta ed avanza per ora, in più stò risparmiando per sostituire il PowerMac G5 con un MacPro Intel, fotograficamente sono a posto per un bel po' :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi secondo te, una 1Ds mkII con 65mila scatti a 650 sbleuri, è uno specchietto per le allodole? :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me no... :fiorellino:

bisogna vedere le condizioni in cui versa però... :ghghgh:

(sarebbe anche una buona occasione per non dover comprare il BG...)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti prima di pensare a qualsiasi cosa aspetto che mi mandi le foto.. :fiorellino:

perchè muovermi fino a milano per poi prendermela tra le chiappe, preferisco di no. cioè se dalle foto vedo che è lercia o consumata o c'ha avuto una bbbotta [l'ispettore catiponda] non perdo nemmeno tempo&denaro ad andar fin là.

cioè quel che mi chiedo è: la 1Ds dovrebbe essere coeva della 5D, hanno lo stesso processore [la 1Ds ne ha per caso due? :ghghgh:], c'ha 5mpx in più, è tropicalizzata, e tutta una serie di cose che ha in più [direi nessuna in meno], e sul mercato usato le 5D son tornate ad andar via per 1000-1200 euri, questa la trovo a 650? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi secondo te, una 1Ds mkII con 65mila scatti a 650 sbleuri, è uno specchietto per le allodole? :haha:

EEEEEEHHHHHHHH????????? ;):shock::haha:

O il tizio è scemo, o è una inc##ata clamorosa, una 1Ds Mk II viene via dai 1600 euro in su MINIMO...

Cioè ma pensaci, non può costare la metà di una 5D, ha più mpx, corpo pro, tropicalizzata, ca##i e mazzi...diciamo che la paghi come, o poco meno, di una 5D Mk II...

Nonnò, 650 euro non è un tizio scemo (se l'ha comprata nuova sa bene cosa costava...), è uno che ti vuole fregare!

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure può essere una gran botta di fortuna.

c'è gente che ha comprato un lampadone da 20" a cifre ridicole.... ;)

PS. la 5D non è tropicalizzata? :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

EEEEEEHHHHHHHH????????? :rolleyes::shock::ghghgh:

O il tizio è scemo, o è una inc##ata clamorosa, una 1Ds Mk II viene via dai 1600 euro in su MINIMO...

Cioè ma pensaci, non può costare la metà di una 5D, ha più mpx, corpo pro, tropicalizzata, ca##i e mazzi...diciamo che la paghi come, o poco meno, di una 5D Mk II...

Nonnò, 650 euro non è un tizio scemo (se l'ha comprata nuova sa bene cosa costava...), è uno che ti vuole fregare!

M.

infatti ho il sospetto che sia proprio come dici tu. mi ha mandato due foto che ho trovato anch'io in rete, e non mi ha nemmeno detto come si chiama... boh magari prossima settimana una chiamata gliela faccio. :ciao:

ma comunque ne ho viste altre intorno ai 900-1000 euri..

oppure può essere una gran botta di fortuna.

c'è gente che ha comprato un lampadone da 20" a cifre ridicole.... ;)

PS. la 5D non è tropicalizzata? :ghghgh:

se non erro è semitropicalizzata. ovvero gli scomparti di batterie, cf e uscite/entrate hanno un minimo di guarnizione. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure può essere una gran botta di fortuna.

c'è gente che ha comprato un lampadone da 20" a cifre ridicole.... ;)

PS. la 5D non è tropicalizzata? :ciao:

:ghghgh::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho il sospetto che sia proprio come dici tu. mi ha mandato due foto che ho trovato anch'io in rete, e non mi ha nemmeno detto come si chiama... boh magari prossima settimana una chiamata gliela faccio. ;)

ma comunque ne ho viste altre intorno ai 900-1000 euri..

se non erro è semitropicalizzata. ovvero gli scomparti di batterie, cf e uscite/entrate hanno un minimo di guarnizione. :rolleyes:

semitropicalizzata, vuol dire che se si bagna si spacca.

ma solo a metà.

se ne hai due spaccate la canon te ne da una buona.

semitropicalizzata mi sembra come dire "un po incinta".

Link al commento
Condividi su altri siti

semitropicalizzata, vuol dire che se si bagna si spacca.

ma solo a metà.

se ne hai due spaccate la canon te ne da una buona.

semitropicalizzata mi sembra come dire "un po incinta".

Però al di là delle definizioni ti assicuro che la 5D è robusta, molto robusta.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, adesso le sparo grosse.

Due settimane fa, Cambogia del sud. Immaginate i primi monsoni, quelli che come un idiota, il mattino in cui ti imbarchi, ti dici: "Massssììì, tanto son due gocce d'acqua". Aggiungete un fiume largo un km che si getta in mare in un estuario imbizzarrito dal vento fortissimo.

E la 5D nelle mani di uno sconsiderato (io) che cerca di passare questo benedetto limite tra il fiume e il mare sopra una barchetta o canoa che dir si voglia fatta di un legno di dubbia qualità, per attraccare in una cacchio di penisola detta "parco naturale nazionale" la cui unica attrattiva si è poi rivelata in quattro polli e due-tre lombrichi appena visibili nel sentiero di fango che combattevano con delle formichine.

C'era la prua che andava sott'acqua e riemergeva, e più volte sott'acqua ci sono andato anch'io fino alla cintola, in istanti in cui avrei potuto benissimo pensare: "ora muoio", invece mi dicevo solo "Dio aiuta la mia piccola. Dio tropicalizzala. Non l'hai fatto prima, fallo adesso. Ti prego tropicalizzala ora. Non può morire, non può non può non può lasciarmi".

Arrivati a riva le ho tolto la fanghiglia di dosso e puff, come nuova.

Ora, pur miscredente come sono, ho promesso a una comunità cristiana qui di Pechino che aiuta i bimbi ritardati che faccio le foto gratis per una loro brochure, Per Grazia Ricevuta.

Amen

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...