Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

Proprio ora parlo con un ragazzo che ha un "vecchio" 50mm f2 serie A, che qualità ha? Vorrebbe capire più o meno cosa ha tra le mani :ciao:

chiedigli se lo vende. 20 euro glieli do :rolleyes:

@el

io a 280 euro non ne ho mai visti di f1.2 A

magari cerco nel posto sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
uno che si avvicina all'hobby della fotografia spera, segretamente e in cuor suo, che sia un capriccio momentaneo e non una nuova droga per cui ci si infognerà a vita :ciao:

PAROLE SANTE!! :rolleyes:

:oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi parlava di tropicalizzazione, non so come sia messa la 5D... ma posso dirvi che i telecomandi della reflex tropicalizzati e no funzionano alla grande dopo un bel tuffo nel mare :dance:

Provato di persona stasera :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lol :dance:

la 5D se non erro è semitropicalizzata. ma avevo letto di qualcuno che si era preso un'onda alzata da uno sci nautico [o roba simile] e ha continuato ad usarla.

io comunque sulla 40D ci sudo il giusto e ci prendo pioggia quando capita [possibilmente evitando proprio di prenderla di brutto] e non ho problemi.. :dance:

son carri armati :sbav:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lol :rolleyes:

la 5D se non erro è semitropicalizzata. ma avevo letto di qualcuno che si era preso un'onda alzata da uno sci nautico [o roba simile] e ha continuato ad usarla.

io comunque sulla 40D ci sudo il giusto e ci prendo pioggia quando capita [possibilmente evitando proprio di prenderla di brutto] e non ho problemi.. :fiorellino:

son carri armati :ghghgh:

aridaglie...

cercate antartica 09 così vi rendete conto.

su 26 canon 5d, 6 si sono ammaraggiate (affogate) e si queste 3 sono decedute.

per condensa non perchè gli son cadute in acqua.

il culo non fa parte delle carattristiche tecnice di una reflex.

cmq volendo con un bel sacco nero della spazzatura.... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

E le quasi sicure specifiche della nuova canon 7D

Putroppo Aps-c con 18MP.. :preoccupato: troppi secondo me.. chissà quanto rumore, già la 50d fatica..

1. 18MP APSC CMOS

2. Dual DIGIC 4

3. 8 FPS (~14 FINE JPEG/ 15 RAW)

4. New eight-directional double cross central AF point, total 19 cross AF points

5. ISO 100-6400 (Exp 12800)

6. ~100% 1.0X magni VF with intelligent display, horizon assist

7. New iFCL metering (exposure and colour)

8. 3′ 920K Version II LCD, 160 deg viewing

9. Full HD video (w external mic input n HDMI output)

10. Live view w Face-priority AF

11. New switch for Live View/Video mode

12. Aero-dynamic body design, metallic shutter sound, 150K shutter life

13. New 24mm built-in flash, supports EOS intelligent speedlite system

14. A.L.O

15. P.I.C

16. Picture style

17. EOS Integrated Dust Removal system

Foto e due nuovi obiettivi da kit...

8689636.jpg

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma stavolta a costo di vendermi un rene me lo piglio :ciao:

Ma il prezzo? Si sa niente?

Credo che costerà meno del 180 mm no?

A meno che non rivoluzionano completamente e lo rendono addirittura superiore al 180 mm 3.5 L :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

E le quasi sicure specifiche della nuova canon 7D

Putroppo Aps-c con 18MP.. :preoccupato: troppi secondo me.. chissà quanto rumore, già la 50d fatica..

Mah, sinceramente la caratteristica Aps è assolutamente FUORI discussione, Canon non farebbe mai un corpo della serie xD che non sia Full Frame (o quantomeno Aps-C con moltiplicazione 1,3x come la 1D per lo sport), a me sembrano le caratteristiche assolutamente veritiere di una ipotetica 60D, ma sicuramente una macchina marchiata come 7D non ha alcuna possibilità di essere Aps-c, il marketing e la numerazione Canon sono sempre state molto chiare su questo :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, noto solo ora che dall'immagine si vede chiaramente che ha il flash integrato, ridicolo :ciao:, nessuna xD digitale professionale ha mai avuto il flash integrato, per questione di dimensioni del pentaprisma e copertura del mirino, nonchè perchè la forma del pentaprima della serie xD rende comodamente usabili tutte le ghiere e i controlli di regolazione delle ottiche Tilt&Shift, movimenti che invece sulle macchine con pentaprima normale (e flash integrato) e più sporgente sono impediti in alcuni casi e con alcuni decentramenti e rotazioni particolari.

No no, quella roba li è verissima, ma si tratta dalla 60D, senza alcuna ombra di dubbio :preoccupato:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah mi era scappata la fantomatica 7D, in effetti son d'accordo con Deep... solitamente la XD è una serie professionale e solitamente è sempre stata associata al Full Frame.

Chi vivrà vedrà... quel che certo è che sta 7d, full frame o no, non me la potrò comunque comprare... quindi sti cavoli :ciao:

Parlando di cose serie anziché le solite inutili Reflex di cui ormai non se ne può più... ma il 100 mm Macro nuovo non ha anche il nuovo sistema IS?

Speriamo esce con una versione priva di IS :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio io avevo beccato uno che a momenti la 1DsmkII me la "regala" sul serio.. ma poi nisba. era troppo bello per essere vero. :preoccupato:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma stavolta a costo di vendermi un rene me lo piglio :DD

Ma il prezzo? Si sa niente?

Credo che costerà meno del 180 mm no?

A meno che non rivoluzionano completamente e lo rendono addirittura superiore al 180 mm 3.5 L ;)

Si vocifera che il 180 dovrebbe uscire di produzione e essere sostituito da un 200mm macro..

E sia il 100mm che il 200mm saranno dotati del nuovo stabilizzatore quello che agisce anche sull'inclinazione della macchina e non solo sugli spostamenti verticali/orizzontali..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Mii, il gossip sulle reflex no vi prego, già qua ne leggo abbastanza sull'Apple ;)

Comunque, comunque, appena ho letto le caratteristiche dell'ipotetica 7D ho pensato "ma questa non è una 50D pompata?", quindi sì, la penso come Marco, sarà una 60D :DD

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vocifera che il 180 dovrebbe uscire di produzione e essere sostituito da un 200mm macro..

E sia il 100mm che il 200mm saranno dotati del nuovo stabilizzatore quello che agisce anche sull'inclinazione della macchina e non solo sugli spostamenti verticali/orizzontali..

ah Bene una bella rinfrescata, era ora che tornassero a fare pure obiettivi quei cialtroni ;)

Bene bene, vuol dire che il 180 mm forse si svaluta un altro po', sarà da dare un buon occhio all'usato :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che la 7D sia ufficialmente una Aps-C

http://www.canonrumors.com/2009/08/eos-7d-press-release/

A quanto pare marco per avere i full frame su ogni camera dovremo aspettare ancora un po..

Ora bisognerà aspettare solo qualche recensione sul rumore effettivo che produrrà.. Canon ne decanta doti eccezionali..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra non solo molto sospetto ma poi completamente fuori da ogni logica...

la linea xD dovrebbe essere FF... poi che senso avrebbe buttare sul mercato una presunta sostituta della 5D fatta a sto modo? cioè, un canonista qualsiasi sapendo che la linea xD è professionale, fullframe, senza flash, eccetera eccetera, vedendo una 7D si aspetta una nuova generazione su questo piano, o no? ed ora cosa farebbero? qualcosa che suona tanto di upgrade della 50D? col flash, con l'apsc ed un affollamento di pixel assurdo?! ok che la 60D è già uscita in passato, però ecco, così mi pare parecchio marcia la cosa.. :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se l'avessero fatta FF viste le caratteristiche dovrebbe chiamarsi 3D e non 7D..

Con due processori e quella velocità di scatto sarebbe molto meglio di una 5DmkII

Alla fine è una nuova macchina.. la numerazione 7 non è mai esistita e sembra proprio un bel passo in avanti rispetto a una ipotetica 60D

E la 50d è uscita da troppo poco quindi non è possibile che esca già la 60D

Non ci resta altro che aspettare il comunicato stampa ufficiale.. Secondo me questa fonte è sicura al 99,9%

Se canon è riuscita a far stare tutti quei megapixel e poco rumore in un sensore Aps-C non immagino come potrà essere la nuova 1D :confused:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto durante l'estate sono usciti nuovi modelli anche in casa Sony: A500, A550, con un nuovo sensore Cmos, ideale sostituta della 300/350, anche se si colloca a metà tra le entry level e la A700. A quanto pare, dai test visti, sembra abbiano risolto il grosso problema degli alti iso... vedremo

Poi è uscita anche la A850, anche se per ora non è ancora disponibile in Europa, una FF "economica"... in sostanza una 900 castrata di alcune funzioni (neanche poi tante eh...). Pare che di listino non debba superare i 1900 euro. Boh... spero almeno che anche su questa il problema degli alti iso (una piaga per la A900) l'abbiano risolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se l'avessero fatta FF viste le caratteristiche dovrebbe chiamarsi 3D e non 7D..

Continuo a non crederci, e se fosse poi vero vuol dire che in Canon si sono bevuti il cervello, per come è stata fino ad oggi la numerazione, una xD che non sia FF o al limite 1,3x è assolutamente impensabile.

E poi cosa tentano di fare, la 1D dei poveri in canna? Doppio processore, 8fps e Aps-c potrebbero deporre a favore di quest'idea...la sport-camera dei frustrati...

Con due processori e quella velocità di scatto sarebbe molto meglio di una 5DmkII
:ciao: :ooh: :)

Scusa, ma qui si vede quanto il marketing, e ti richiedo scusa, riesca a rimbecillire la gente...ma da quando la qualità delle immagini si fa col doppio processore e la raffica??!! :mad:

Cioè ma come potrebbe mai essere meglio di una 5D Mk II, che ha 3mpx di più (ma con una densità per cmquadro esponenzialmente minore) e un sensore grosso il doppio? :D

Ti prego, voglio pensare che la tua frase sia ironica, una barzelletta...18mpx su Aps-C meglio di 21mpx su FF? Ma non diciamo fregnacce per favore, e non perchè si parli di Canon, ma perchè in assoluto sono paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra...

Per quanto riguarda il rumore, dalla 20D in poi è andato peggiorando, ed eravamo a 8mpx...già i 15mpx della 50D sono esagerati, e questi che fanno, ce ne mettono pure 18mpx? Ma se lo fanno, sono davvero usciti di testa, a maggior ragione se osano chiamarla 7D...follia pura...

sembra proprio un bel passo in avanti rispetto a una ipotetica 60D
E' identica a come poteva essere una 60D, ha solo il doppio processore in più, capirai che passo avanti...
Non ci resta altro che aspettare il comunicato stampa ufficiale.. Secondo me questa fonte è sicura al 99,9%
Secondo me la caratteristiche tecniche sono esatte, ma la macchina NON si chiamerà 7D.

Se invece così sarà, passo a Nikon -.-

Se canon è riuscita a far stare tutti quei megapixel e poco rumore in un sensore Aps-C non immagino come potrà essere la nuova 1D :D
Non c'è riuscita, tranquillo, se non a costo di un rumore intollerabile già a 400iso.

E cmqe ho girato per un po' di link e rimandi, qualcuno faceva giustamente notare che 18mpx Aps-C equivalgono, come densità, a 46mpx FF...e non penso che canon riesca a passare secca, come densità, dai 21mpx (che sono il massimo raggiunto dalla casa, Nikon e Sony al massimo han fatto 24mpx) ai 46mpx su FF mantenendo il rumore accettabile, più logico che si attesti per la nuova 1Ds attorno ai 30/32mpx, che è una densità ben inferiore ai 18mpx Aps-C...se Canon riuscisse domani a piazzare 46mpx su FF con basso rumore, lo farebbe sicuramente, mandando tutta la concorrenza a zappare la terra...ma non penso che sia in grado di farlo.

Certo, se domani escono con quei mpx su FF e il rumore è anche solo uguale alla mia 5D, giuro che mi tatuo il marchio Canon sulla fronte :cry:

Mi riscuso per i toni aggressivi, ma non posse sentire cose tipo "con 2 procio e 8fps è meglio di una 5D Mk II", sono bombe tecnicamente troppo grosse...:confused:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la caratteristiche tecniche sono esatte, ma la macchina NON si chiamerà 7D.

Se invece così sarà, passo a Nikon -.-

M.

L'hai detto eh! :confused:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma qui si vede quanto il marketing, e ti richiedo scusa, riesca a rimbecillire la gente...ma da quando la qualità delle immagini si fa col doppio processore e la raffica??!! :mad:

Cioè ma come potrebbe mai essere meglio di una 5D Mk II, che ha 3mpx di più (ma con una densità per cmquadro esponenzialmente minore) e un sensore grosso il doppio? :D

Ti prego, voglio pensare che la tua frase sia ironica, una barzelletta...18mpx su Aps-C meglio di 21mpx su FF? Ma non diciamo fregnacce per favore, e non perchè si parli di Canon, ma perchè in assoluto sono paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra...

Mi riscuso per i toni aggressivi, ma non posse sentire cose tipo "con 2 procio e 8fps è meglio di una 5D Mk II", sono bombe tecnicamente troppo grosse...:confused:

M.

Marco mi sa che non hai capito bene il senso della mia frase.. :cry:

EDIT:

A scanso di equivoci..

La mia frase era: se questa 7D l'avessero fatta FF, con un doppio processore e 8fps non potrebbe mai chiamarsi 7D in quanto la numerazione inferiore non sarebbe logica.. Proprio perchè le sue caratteristiche sarebbero ben superiori a una 5DmkII

Di qui la scelta di "ripiegare" su un Aps-C..

Spero di essere stato chiaro stavolta.

Non ho mai detto che un aps sia meglio di una FF..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, se domani escono con quei mpx su FF e il rumore è anche solo uguale alla mia 5D, giuro che mi tatuo il marchio Canon sulla fronte :P

M.

e hai detto anche questo eh. :lol: ti voglio proprio vedere!! :rofl:

scherzi a parte, quoto ogni tua parola..

diciamo che i 21mpx della 5DmkII danno un rumore che è più che accettabile anche "solo" a 12800iso. quindi se facessero mai un sensore da 46mpx con un rumore altrettanto decente a 3200 iso sarebbe comunque una pisciata dall'alto [molto in alto] in testa a tutta la concorrenza. per usare un francesismo. :ghghgh:

perchè troppo presto per far uscire una 60D [che ricordo fu una delle prime reflex digitali di gamma media canon, quindi al limite si potrebbe chiamare 70D, e potrebbe spiegare come un fraintendimento sul 7D, secondo me semplicemente improponibile]? a parte che si tratta solo di un rumor, la 40D uscì a fine estate 2007, la 50D in autunno 2008, perchè non una nuova xxD in inverno 2009? sarebbe perfettamente logico con i precedenti tempi d'avvicendamento.. e spiegherebbe perchè sto rumor di una apsc da 18mpx con flash, alta raffica, e tutto il resto. è semplicemente assurdo che possa essere una xD, che, ribadiamolo ancora una volta, di norma hanno sensore pieno, non hanno flash, hanno una raffica bassa e con la serie xxD condividono le forme e la disposizione generale dei comandi.. staremo a vedere... mi sembra tutto molto assurdo, più che strano. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...