Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

partendo dal presupposto che il rumore si annida nel buio, e dovremmo saperlo tutti, come cacchio si fa a fare foto test del genere che il pavimento è chiaro come il culetto di un neonato caucasico? :ola:

mah.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
partendo dal presupposto che il rumore si annida nel buio, e dovremmo saperlo tutti, come cacchio si fa a fare foto test del genere che il pavimento è chiaro come il culetto di un neonato caucasico? :ola:

mah.

ho linkato sopra un articolo con foto piu esaustive. e si comporta sempre bene. guardate quelle con il test del noise reduction ad esempio

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'ho già spiegato cosa non convince... il piazzamento nella gamma canon, che non c'entra niente col mezzo che è. oggi un potenziale acquirente vede sta macchina e pensa: figo è uscita la successiva della 5D!! evvai! e poi invece, tsé, apsc, 18mpx, probabilmente un rumore che a 1600 iso diventa ingestibile [come sulle precedenti xxD], flash incorporato... ok allora tutto ciò fa pensare che questo mezzo sia l'omologo della 1D, se la 5D è l'omologo della 1Ds, un paio di gradini più in basso [in realtà son proprio su una scala diversa, per tanti motivi preferirei la 5D2 alla 1Ds3]. come l'aveva definita deepboy, la macchina dei fotografi sportivi frustrati. :)

buh vedremo come intende posizionarla sul mercato, si sa niente del prezzo e della distribuzione? io fatico sinceramente a leggerci un target, a questo punto mi pare che abbiano preso la d300 e gli abbiano pisciato sopra... :ghghgh: [a parte alcuni dettagli del mirino che solo nikon ha, tipo le griglie che compaiono senza bisogno di cambiare vetrino].

le altre novità canon quali sarebbero? sto gugolando ma non trovo niente di esaustivo. già visto il nuovo 100L che non mi convince niente per sta pataccata di stabilizzatore.. buono però, potrebbero vedersi dei 100 usm 2.8 in giro usati a prezzo inferiore al normale.. :ghghgh:

per ora nessuna novità di rilievo.. solo un paio di obiettivi ciofeche ef-s

Il prezzo della 7D è intorno ai 1700 1800 dollari.. mica male direi..

La parte delle griglie che ha solo nikon non l'ho capita.. A quanto pare anche questa ha le griglie e la "bolla" direttamente nel mirino..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora nessuna novità di rilievo.. solo un paio di obiettivi ciofeche ef-s

Il prezzo della 7D è intorno ai 1700 1800 dollari.. mica male direi..

La parte delle griglie che ha solo nikon non l'ho capita.. A quanto pare anche questa ha le griglie e la "bolla" direttamente nel mirino..

assì? fico! cioè non cambia il fatto che sia una macchina secondo me mal piazzata nell'offerta canon...

magari chi avesse bisogno di una grande raffica, di possibilità di fare ingrandimenti di un certo tipo, ed approfittare del FOV per usare teleobiettivi per focali ancor più lunghe, avere la tropicalizzazione ed un prezzo più accessibile della 1D, potrebbe fare molta gola... :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già ordinato una Nikon D3x -.-

Poi ho visto il prezzo, e ho ripiegato su una Canon, è molto bella, non la conoscevo....si chiama 5D Mark II, ha 3mpx meno della Nikon, ma però fa i video in FullHD e costa tre volte di meno...ma come mai Nikon non è passata a costruire trattori??!! :ghghgh:

:)

M.

p.s. cmqe mi dissocio, chiamare quello schifo con la numerazione singola, delle professionali, è un insulto...il popolo Canon insorgerà, spero non ne vendano nemmeno una e che Canon fallisca :mad:

:ghghgh:canon_logo.gif:shock:

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

db solidarietà :)

dai vediamo la 7D nell'ottica della macchina professionale per il fotografo naturalista o sportivo che ha bisogno di grande raffica, di usare i tele sfruttando il FOV e le caratteristiche di solidità di un corpo pro, ma che magari non può avvicinarsi [o non vuole] alle 1D..

esempio, ammesso che potessi, preferirei due 5D2 ad una 1Ds3.. ma probabilmente perchè non ho mai usato un corpo serie 1... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

db solidarietà :)

dai vediamo la 7D nell'ottica della macchina professionale per il fotografo naturalista o sportivo che ha bisogno di grande raffica, di usare i tele sfruttando il FOV e le caratteristiche di solidità di un corpo pro, ma che magari non può avvicinarsi [o non vuole] alle 1D..

esempio, ammesso che potessi, preferirei due 5D2 ad una 1Ds3.. ma probabilmente perchè non ho mai usato un corpo serie 1... :ghghgh:

Nonnò, fai bene, io la 1Ds Mk III la uso costantemente in IED, e ti assicuro che preferisco di gran lunga la 5D Mk II (col BG ovviamente però...), il rapporto prezzo/qualità della 1Ds, attualmente, è disastroso :ghghgh:

Anche se devo dire che il sistema di comando totalmente a pulsanti può all'inizio spiazzare, ma se ci fai la mano, poi è più veloce ed intuitivo del sistema "normale" con la ghiera delle modalità :shock:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ovviamente però, come pura ergonomia, le 1D e 1Ds sono settantaquattro pianeti avanti al corpo standard + BG...il BG aiuta e rende più maneggevole la macchina, ma cmqe non è comodo come avere direttamente il corpo Pro in mano, che è davvero un altro mondo :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

sì questo non lo metto in dubbio.. ma mi piacerebbe valutare l'ergonomia del corpo profescional, non solo nelle forme, ma anche e soprattutto nel come ci si rapporta ai comandi e tutto il resto. e penso proprio che ora ne avrò occasione durante lo stage, in studio ne ho vista almeno una..

comunque io son dell'avviso che la cosa più importante che debbano fare in canon, da questo punto di vista, è migliorare i battery grip. assolutamente. conosco bene quello della 40D ovviamente, e sì è comodo ma secondo me è fatto male, troppo grande l'impugnatura rispetto a quella della macchina, non abbastanza arrotondato, troppo diverso. e poi esteticamente è inguardabile.. che belle sono le k20D col loro bg? e le d300? ovviamente meno male che non son come le sony che oltre ad essere brutte le macchine son brutti anche i grip. :)

ma per rifare i BG devono studiare altre batterie... dipende quasi esclusivamente da quello..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

. che belle sono le k20D col loro bg?

Quoto, a mio avviso la k20 è una delle macchine più graziose nel design [se escludiamo le varie fighettinate di nikon bianche e pentax perlate sulle quali manco m'esprimo :)]

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente no. :D

è che mancano nikonisti coi controciglioni qui, come ne abbiamo di canonisti e pentaxiani, che ci mettano tutti a tacere. :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente no. :D

è che mancano nikonisti coi controciglioni qui, come ne abbiamo di canonisti e pentaxiani, che ci mettano tutti a tacere. :dance:

Beh dai aspetta qualche decina di anni che forse imparo bene anche io :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

1699$=1813€ mmmmm...

Appunto, non ricordavo il prezzo in dollari ma mi sembrava vagamente più basso, ecco perché ho scritto che 1:1 è il minimo che avessero potuto applicare :dance:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

stessi problemi anche in uk:

"This time the price differential is even worse 1699 pounds at warehouse express in UK or 1699 USD in the US."

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridicolo, con 300 euro in più compro una 5D Mk II :rofl:

Se il prezzo è questo, non ne vendono manco una :ghghgh:

Da quando Canon ha inaugurato l'era digitale, direi che questo è il primo autogoal.

Speriamo non pesi troppo, e che sia un errore passeggero...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la differenza di prezzo vai in USA a comprarla :haha:

E ti fai anche una settimanina.. :rofl:

Cmq la garanzia canon è internazionale.. quindi non ci sarebbe nessun problema.. :haha:

Noto solo ora come le i rapporti di cambio by Canon USA -ITA facciano a dir poco schifo..

5DmkII Ita 2100 € circa Usa 2700$

7d Ita 1800 Usa 1700$

Cioè.. perchè da noi tra una 5d e la 7d ci sono 300 euro.. mentre in america 1000 dollari???

Non ha senso :ghghgh:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...