Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

Ridicolo, con 300 euro in più compro una 5D Mk II :rofl:

Se il prezzo è questo, non ne vendono manco una :ghghgh:

Piuttosto credo cha Canon con questa 7D stia cercando di mettersi al livello della K7 e della D300s che sono molto superiori alla 50D (che diciamoci la verità non è stata un successone). Però il prezzo è troppo alto con 1800 euro siamo veramente alle porte della 5D MkII per non parlare della 5D che a quel prezzo penso si trovi addirittura nuova o seminuova in garanzia con pochissimi scatti. Ma si sà che la gente in una macchina fotografica non guarda mica la qualità d'immagine ma i gadget....anche la raffica chi ha VERAMENTE bisogno di una mitragliatrice? e soprattutto chi ne ha VERAMENTE bisogno ha una 1D e non si pone neanche il problema :haha:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Piuttosto credo cha Canon con questa 7D stia cercando di mettersi al livello della K7 e della D300s che sono molto superiori alla 50D (che diciamoci la verità non è stata un successone).

Alla k7 ho pensato anch'io (non conoscendo per nulla la d300s), anche se a livello di raffica e AF non credo siano confrontabili :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo alcuni thread anche su altri forum, mi sembra una gran bella macchina: certamente non può essere paragonata ad una serie 1.

Non è certo allo stesso livello della 5D MkII, anche se bisogna specificare che sono due reflex diverse: la 5D2 è FF, ottima per ritratti, paesaggi, macro, ma c'è da dire che è lenta, non ha certamente la raffica di una 40 o 50D.

Dato che proprio in una di queste settimane avrei comprato la 50D vorrà dire che aspetterò e comprerò la 7D, sperando che non esca in ottobre!

EDIT: sono andato indietro di qualche pagina ma non li ho visti: vi segnalo qualche link.

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS_7D/index.asp

http://www.canon.it/about_us/news/consumer_releases/consumer_2009_eos_7d.asp

http://www.canon.it/about_us/news/consumer_releases/consumer_2009_eos_7d_dietro_le_quinte.asp

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh tutto giusto ma non son così convinto che la 5D2 sia una macchina adatta al macro... a parità di ingrandimento della lente, l'aps lo croppa ulteriormente, quindi sì la 7D potrebbe essere meglio indicabile anche per questa branca. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe aspettare la recensione di qualche fotografo davvero competente e confrontare, ma credo che nell'attesa oltre alle unghie mi mangerei anche le dita: in ogni modo se prima ero indeciso tra la 50D e la 5D MkII adesso il dubbio non c'è più.

Prima dovevo decidere se scegliere la 50D per la velocità (volendo anche intraprendere la caccia fotografica e fotografia naturalistica), per il prezzo e per il fattore di moltiplicazione, che avrebbe giocato a favore del mio 100-400, o la 5D2 per l'eccezionale qualità di immagine e nitidezza, per i video, il FF, la possibilità di utilizzare davvero un grandangolo senza farlo diventare minimo un 16mm: la 7D con il nuovo obiettivo (se non sbaglio 15-85) sarebbe perfetta.

L'unico fattore negativo è che c'è da aspettare! Mi consolo pensando che ho già la 450D...ma porca miseria non potevano annunciarla un mesetto prima? :)

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzo!!

si vede che non hai mai avuto in mano [suppongo...] un formato 135 o una fullframe... te ne sbatteresti alla grande del fattore crop.. :)

mi sa che gli unici che abbiamo veramente FAME di fullframe siamo noi arrivati dalla pellicola [o comunque tutt'ora pellicolanti].

a proposito oggi son stato tentato da un fp5, ma l'alternativa era un delta 100 e ho lasciato perdere. sigh sob. va beh ero anche da fnac eh!

a proposito di corpi. ho avuto un 10 minuti in mano una sony 350... mioddio... non la ricordavo così male... non so se sia peggio il display che straborda, il mirino minuscolo, L'AUTOFOCUS davvero auto [speravo che uscendo dalla modalità automatica si disattivasse, e invece] che mette a fuoco quel che vuole lui quando vuole lui, o l'impugnatura minuscola ed il pulsante che già che c'erano potevano metterlo oltre il bordo più vicino al viso di chi fotografa... :mad::(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè continuare a paragonare la 5d mkII con la 7d....sono macchine totalmente diverse e che non hanno nulla a che spartire, a partire dagli ambiti di utilizzo :mad:

Eppure questo è un concetto evidente...

Andare a far fotografia sportiva con una 5d mk II ad esempio, oggi, è una pazzia....con la 7d ci vai alla grande, con un af completamente nuovo ( e ripreso comunque dalla serie 1), un fattore di crop superiore, corpo tropicalizzato, nuovo esposimentro, mirino 100%....

Se poi contiamo anche il flash (grandangolare) che può pilotarne altri, la livella elettronica, la funzione video che dicono sia rivista e tutte le altre piccole novità, davvero non capisco come ci si possa lamentare di questa 7d....se fosse stata una FF come molti si aspettavano sarebbe costano più di 3000€ con queste caratteristiche....siamo a livelli da fantascienza, e ci si lamenta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso il flash può pilotarne altri? :mad:

non ho mica letto bene tutti gli articoli in giro. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzo!!

si vede che non hai mai avuto in mano [suppongo...] un formato 135 o una fullframe... te ne sbatteresti alla grande del fattore crop.. :)

Guarda, se avessi anche solo (solo, si fa per dire :mad:) un 400 2.8 al posto del 100-400, allora non me ne fregherebbe niente del fattore di moltiplicazione, tanto la qualità è ancora eccellente con il duplicatore 2X, ma dato che il 100-400, nonostante sia un obiettivo magnifico, non è così ottimo coi moltiplicatori e in più perde anche l'autofocus, beh, preferisco avere il fattore di moltiplicazione 1,6 per avere un 640mm piuttosto che un 400mm su FF della qualità identica. :(

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzo!!

si vede che non hai mai avuto in mano [suppongo...] un formato 135 o una fullframe... te ne sbatteresti alla grande del fattore crop.. :)

mi sa che gli unici che abbiamo veramente FAME di fullframe siamo noi arrivati dalla pellicola [o comunque tutt'ora pellicolanti].

a proposito oggi son stato tentato da un fp5, ma l'alternativa era un delta 100 e ho lasciato perdere. sigh sob. va beh ero anche da fnac eh!

a proposito di corpi. ho avuto un 10 minuti in mano una sony 350... mioddio... non la ricordavo così male... non so se sia peggio il display che straborda, il mirino minuscolo, L'AUTOFOCUS davvero auto [speravo che uscendo dalla modalità automatica si disattivasse, e invece] che mette a fuoco quel che vuole lui quando vuole lui, o l'impugnatura minuscola ed il pulsante che già che c'erano potevano metterlo oltre il bordo più vicino al viso di chi fotografa... :mad::(

ah steno! ma sai come è fatta sta macchina? il display straborda perchè bascula, e l'autofocus era settato sull'eye-start, cosa che puntualmente si elimina la prima volta che si prende in mano... la mia focheggia quando voglio io, non quando vuole lei... e poi smettila di prendere in mano le entry level... prova anche una A700 ogni tanto!... :)

E poi, potevi prenderla sta fp4... (o hp5? esiste anche la fp5?) ma hai fatto bene ad evitare la delta...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì ma non intendo cercare di intuire i tuoi motivi, puoi avere quelli che vuoi per prenderti una 7D o una 5D2... però almeno sii cosciente di cosa scrivi. :cincin:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah steno! ma sai come è fatta sta macchina? il display straborda perchè bascula, e l'autofocus era settato sull'eye-start, cosa che puntualmente si elimina la prima volta che si prende in mano... la mia focheggia quando voglio io, non quando vuole lei... e poi smettila di prendere in mano le entry level... prova anche una A700 ogni tanto!... :)

E poi, potevi prenderla sta fp4... (o hp5? esiste anche la fp5?) ma hai fatto bene ad evitare la delta...

:cincin: sì sì lo so che bascula lo schermino. purtroppo non avevano altro, solo le 200 300 e 350 in esposizione... se mi capitasse di provare la bruttissima [a livello di design :) come tutte le sony, de gustibus] a700 la provo volentieri! sospettavo si potesse disattivare sta cosa dell'autofocus che fa da solo ma non trovando un comando a portata di mano ho lasciato perdere..

hai ragione HP5, l'fp5 non esiste, ho fatto confusione... :D

non è malaccio l'hp5 ma come l'fp4 direi che non ce n'è.. e non essendoci un tri-x pan o altro, ho evitato.. ma mi è venuto lo schizzo di sparacchiarmi un po' di negativi b/n, ho solo bisogno di soggetti fotografabili ed ora come ora mi mancano... ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso il flash può pilotarne altri? ;)

non ho mica letto bene tutti gli articoli in giro. :cincin:

Nel senso che può far da master...

è incredibile comunque, su CCi tutti a lamentarsi, su pentaxiani.it invece c'è gente che sbava...e fanno bene viste le caratteristiche di sto mostro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:cincin: sì sì lo so che bascula lo schermino. purtroppo non avevano altro, solo le 200 300 e 350 in esposizione... se mi capitasse di provare la bruttissima [a livello di design :) come tutte le sony, de gustibus] a700 la provo volentieri! sospettavo si potesse disattivare sta cosa dell'autofocus che fa da solo ma non trovando un comando a portata di mano ho lasciato perdere..

hai ragione HP5, l'fp5 non esiste, ho fatto confusione... :)

non è malaccio l'hp5 ma come l'fp4 direi che non ce n'è.. e non essendoci un tri-x pan o altro, ho evitato.. ma mi è venuto lo schizzo di sparacchiarmi un po' di negativi b/n, ho solo bisogno di soggetti fotografabili ed ora come ora mi mancano... ;)

beh, sul design effettivamente, degustibus... sì, ad esempio le FF non piacciono manco a me con quella base superiore dritta, ma le mezzane non le trovo male...

comunque tra un po' arriverà la 500/550, pare abbiano migliorato molti dei difetti "storici" delle sony... vedremo...

HP5! HP5! tirato a 800 e usato per i ritratti. E' il meglio che c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

fa da master..

fa da master come? infrarossi come gli altri? oppure pilota con l'impulso luminoso? :cincin:

mi incuriosisce sta cosa... secondo me in canon fanno la cavolata di non implementare sto sistema di controllo ettl con una roba wireless FATTA BENE e comandabile direttamente dalla macchina.. mannaggia!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, sul design effettivamente, degustibus...

ma guarda, le unica che a livello estetico mi piace davvero è la k20 col suo BG [a parte le 1D...]. come già detto, in casa canon dovrebbero rifare daccapo i BG che sono orrendi, ma orrendi forte cacchio, sembrano assolutamente posticci e poco professscional... :cincin:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

fa da master come? infrarossi come gli altri? oppure pilota con l'impulso luminoso? :cincin:

mi incuriosisce sta cosa... secondo me in canon fanno la cavolata di non implementare sto sistema di controllo ettl con una roba wireless FATTA BENE e comandabile direttamente dalla macchina.. mannaggia!!

ma parlate del pop-up?

ma normalmente le macchine comandano in wireless i flash o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

fa da master come? infrarossi come gli altri? oppure pilota con l'impulso luminoso? :cincin:

mi incuriosisce sta cosa... secondo me in canon fanno la cavolata di non implementare sto sistema di controllo ettl con una roba wireless FATTA BENE e comandabile direttamente dalla macchina.. mannaggia!!

da quanto ho capito con l'IR come se avessi montato un st-e2

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

ma parlate del pop-up?

ma normalmente le macchine comandano in wireless i flash o no?

Si fulvio.. il pop-up della 7d dovrebbe permettere di controllare i flash canon tramite l'infrarosso.. come ora si può fare solo con un 580 550 o un trasmettitore st.e2

Purtroppo canon non usa il wireless.. :cincin:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fulvio.. il pop-up della 7d dovrebbe permettere di controllare i flash canon tramite l'infrarosso.. come ora si può fare solo con un 580 550 o un trasmettitore st.e2

Purtroppo canon non usa il wireless.. :cincin:

ah ecco...

ma è una caratteristica che "manca" solo in canon o anche ad altre marche? no perchè, avendocela sony (non so se è la macchina stessa che comanda, col popup chiuso, o se bisogna avere il popup aperto comunque...), pensavo fosse caratteristica consolidata anche per gli altri marchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma parlate del pop-up?

ma normalmente le macchine comandano in wireless i flash o no?

canon purtroppo no. serve o un flash che faccia da master [ex550, ex580/580II] oppure il trasmettitore che si mette al posto del flash.

ed è una pecca enorme. ok chi vuole usare i suoi flash in remoto lo fa. però se facessero una cosa fatta bene, non so in collaborazione con la pocketwizard, magari la gente si metterebbe di più a comprare i flash... ed i pocketwizard per comandare il/i flash che già si possiede... :cincin:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco...

ma è una caratteristica che "manca" solo in canon o anche ad altre marche? no perchè, avendocela sony (non so se è la macchina stessa che comanda, col popup chiuso, o se bisogna avere il popup aperto comunque...), pensavo fosse caratteristica consolidata anche per gli altri marchi...

Sinceramente non lo so questo.. Forse anche nikon l'ha integrata come sony.. però non ci metterei la mano sul fuoco..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

:cincin: sì sì lo so che bascula lo schermino. purtroppo non avevano altro, solo le 200 300 e 350 in esposizione... se mi capitasse di provare la bruttissima [a livello di design :) come tutte le sony, de gustibus] a700 la provo volentieri! sospettavo si potesse disattivare sta cosa dell'autofocus che fa da solo ma non trovando un comando a portata di mano ho lasciato perdere..

hai ragione HP5, l'fp5 non esiste, ho fatto confusione... :D

non è malaccio l'hp5 ma come l'fp4 direi che non ce n'è.. e non essendoci un tri-x pan o altro, ho evitato.. ma mi è venuto lo schizzo di sparacchiarmi un po' di negativi b/n, ho solo bisogno di soggetti fotografabili ed ora come ora mi mancano... :)

Neanche io le capisco bene le Sonny (;)) ma immagino sia questione di abitudine.

Beh l'HP5 è molto più che "non malaccio" l'HP5 è sacro da 400 ASA fino all'infinito. L'FP4 è più bello ma ha anche un altra sensibilità, ho visto degli Efke 25/50/100 ad un buon prezzo provali è un esperienza da fare.

P.S.

quindi a quanto pare questa nuova 7D farà successo...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì torres ricorda sempre che quando pronuncio parole su negativo b/n son cazzate che escono da uno che ha fatto un assagino due volte e poi è stato anni a digiuno eh...

però però... va beh ne parliamo domani sera eheh! [se non erro erano hp5 100... possibile? :cincin: ]

la 7D farà successo, non è una stupidata se la si ragiona un attimo. cioè uno si aspetta la progenie della 5D con un nome del genere, e che sia molto di più della 5D. e invece è un prodotto molto diverso, e su un'altra linea. solo questo gli si può criticare. per il resto, va bene, è la aps-pro, l'abbiamo capito. e possiamo serenamente voltare pagina noialtri che l'aps ci sta stretto.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il prezzo è troppo alto con 1800 euro siamo veramente alle porte della 5D MkII per non parlare della 5D che a quel prezzo penso si trovi addirittura nuova o seminuova in garanzia con pochissimi scatti

Appunto, discorsi sul nome a parte, il posizionamento di prezzo è troppo alto, costa come una 5D Mk II...per la "nonna" 5D non so se si trovi ancora nuova, verso pasqua ho visto le ultime date per nuove, su Ebay, a prezzi fra i 1400 e i 1600 euro, comprala usata con pochi scatti siamo sui 1000 euro tondi....questa 7D sarà pure una Aps "superpremium", ma costa troppo...

e soprattutto chi ne ha VERAMENTE bisogno ha una 1D e non si pone neanche il problema ;)

Appunto :)

Beh in realtà qualche fotografo sportivo non abbientissimo potrebbe usarla per cominciare, come primo corpo, o al contrario potrebbe essere acquistata dai professionisti come corpo di backup...le prestazioni son cmqe toste, i mpx tanti e i processori due...potrebbe anche starci...:cincin:

Cmqe di sicuro non fa il "botto", io la vedo come macchina molto "specialistica", una 50D (che si, non è stata un successone, ma è cmqe una buona machina) oramai si porta a casa con 1000 euro scarsi, e una 40D addirittura si trova ancora nuova sui 650 euro....un amatore a questi prezzi ci arriva, difficile che invece arrivi ai 1800 euro della 7D se non c'è nessuno che lo paga...

Poi certamente ci sono anche gli amatori che hanno una disponibiltà economica alta, ma a quel punto sarebbe stupido non andare diretti sulla 5D Mk II, sarà più lenta, ma è tutta un'altra macchina (cmqe è più veloce della mia 5D, che per fare quel che ci faccio io non la trovo assolutamente lenta...)

No davvero, bella macchina per lanciarsi nello sport, o come backup per un Pro...ma è per pochi...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, discorsi sul nome a parte, il posizionamento di prezzo è troppo alto, costa come una 5D Mk II...per la "nonna" 5D non so se si trovi ancora nuova, verso pasqua ho visto le ultime date per nuove, su Ebay, a prezzi fra i 1400 e i 1600 euro, comprala usata con pochi scatti siamo sui 1000 euro tondi....questa 7D sarà pure una Aps "superpremium", ma costa troppo...

Appunto :)

Beh in realtà qualche fotografo sportivo non abbientissimo potrebbe usarla per cominciare, come primo corpo, o al contrario potrebbe essere acquistata dai professionisti come corpo di backup...le prestazioni son cmqe toste, i mpx tanti e i processori due...potrebbe anche starci...:)

Cmqe di sicuro non fa il "botto", io la vedo come macchina molto "specialistica", una 50D (che si, non è stata un successone, ma è cmqe una buona machina) oramai si porta a casa con 1000 euro scarsi, e una 40D addirittura si trova ancora nuova sui 650 euro....un amatore a questi prezzi ci arriva, difficile che invece arrivi ai 1800 euro della 7D se non c'è nessuno che lo paga...

Poi certamente ci sono anche gli amatori che hanno una disponibiltà economica alta, ma a quel punto sarebbe stupido non andare diretti sulla 5D Mk II, sarà più lenta, ma è tutta un'altra macchina (cmqe è più veloce della mia 5D, che per fare quel che ci faccio io non la trovo assolutamente lenta...)

No davvero, bella macchina per lanciarsi nello sport, o come backup per un Pro...ma è per pochi...

M.

Si sarà che io carico ancora la Rolleiflex con la manovella (:cincin:) ma a me la 5D MKII non pare lenta (a parte nei tempi di consegna....;)) tutti a parlare di raffica, io non faccio sport ma vedo gente che la usa ovunque (matrimoni,funerali, concerti reportage....ma che è?) farebbero prima a comprarsi una cinepresa, almeno 24 fps tondi tondi non te li leva nessuno.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile comunque, su CCi tutti a lamentarsi, su pentaxiani.it invece c'è gente che sbava

Ahemmm...forse perchè in Canon maneggiamo FF dall'alba dei tempi, mentre in Pentax (digitale) non sanno nemmeno cosa sia??!! :cincin:

Ci credo che per gli adepti della concorrenza questa 7D è un sogno, abituati come sono a usare dei tosaerba...il pubblico Canon ha il palato (e le mani) fine, una macchina del genere per noi è robetta, e pure troppo costosa per altro... ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sarà che io carico ancora la Rolleiflex con la manovella (;)) ma a me la 5D MKII non pare lenta (a parte nei tempi di consegna....:)) tutti a parlare di raffica, io non faccio sport ma vedo gente che la usa ovunque (matrimoni,funerali, concerti reportage....ma che è?) farebbero prima a comprarsi una cinepresa, almeno 24 fps tondi tondi non te li leva nessuno.

Quoto in toto :cincin:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...