Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

Ahemmm...forse perchè in Canon maneggiamo FF dall'alba dei tempi, mentre in Pentax (digitale) non sanno nemmeno cosa sia??!! :cincin:

Ci credo che per gli adepti della concorrenza questa 7D è un sogno, abituati come sono a usare dei tosaerba...il pubblico Canon ha il palato (e le mani) fine, una macchina del genere per noi è robetta, e pure troppo costosa per altro... :)

M.

Beh direi che in Pentax invece mi pare siano ben abituati alla qualità, grazie alla pellicola....quindi...

Dai non ha senso criticare sta 7d, è fenomenale sotto ogni punto di vista, le caratterisiche che ha sono allucinanti....e poi finiamola con paragoni con la 5d....sono macchine troppo diverse.... Ma sto concetto è cosi difficile da capire? Canon non ha tolta la 5d dal mercato, ha offerto un alternativa a chi cerca caratteristiche da caccia fotografica-sport, senza doversi svenare con una seie 1 ;)

Parliamoci chiaro, una serie 1 a quanti seve realmente?

Boh continuamo a paragonare mele con pere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
sì sì torres ricorda sempre che quando pronuncio parole su negativo b/n son cazzate che escono da uno che ha fatto un assagino due volte e poi è stato anni a digiuno eh...

però però... va beh ne parliamo domani sera eheh! [se non erro erano hp5 100... possibile? :cincin: ]

la 7D farà successo, non è una stupidata se la si ragiona un attimo. cioè uno si aspetta la progenie della 5D con un nome del genere, e che sia molto di più della 5D. e invece è un prodotto molto diverso, e su un'altra linea. solo questo gli si può criticare. per il resto, va bene, è la aps-pro, l'abbiamo capito. e possiamo serenamente voltare pagina noialtri che l'aps ci sta stretto.. ;)

Ecco, fortuna non sono il solo a pensarla cosi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi finiamola con paragoni con la 5d....sono macchine troppo diverse.... Ma sto concetto è cosi difficile da capire?

Che sono diverse lo so (una spacca, l'altra è feccia), il problema è che costano uguali... :cincin:

Boh continuamo a paragonare mele con pere...

Non è esatto, qui è Canon che cerca di vendere le cozze allo stesso prezzo al chilo delle aragoste... ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in toto :cincin:

M.

anch'io.

e anche quanto da te detto poco fa circa le abitudini dei canonisti.

e quoto anche il tono "noisiamofighidamò" che hai usato. :rofl:

Beh direi che in Pentax invece mi pare siano ben abituati alla qualità, grazie alla pellicola....quindi...

Dai non ha senso criticare sta 7d, è fenomenale sotto ogni punto di vista, le caratterisiche che ha sono allucinanti....e poi finiamola con paragoni con la 5d....sono macchine troppo diverse.... Ma sto concetto è cosi difficile da capire? Canon non ha tolta la 5d dal mercato, ha offerto un alternativa a chi cerca caratteristiche da caccia fotografica-sport, senza doversi svenare con una seie 1 ;)

Parliamoci chiaro, una serie 1 a quanti seve realmente?

Boh continuamo a paragonare mele con pere...

e che c'entra che "sono abituati alla qualità con la pellicola"?! ché gli altri la pellicola non l'hanno usata? :)

una serie 1 per fortuna continua ad essere appannaggio del professionista, e tale deve rimanere. nasce per quello e va bene così. se poi non siamo professionisti o comunque non possiamo permetterci di maneggiare una macchina foto che costa come un'utilitaria abbiamo un'altra scelta... di nuovo ci facciamo un milione di pippe mentali. continuo a ribadire che della 7D non si sentisse la necessità a livello generale, gli han messo un po' di chicche per ingolosire il mercato.. e perchè no magari farlo sperare nel prossimo corpo FF da 50mpx.. :rofl: così passano i pensieri e le voglie di phaseone, corpi e ottiche per MF e tutto il resto. forse. :)

vedremo, cioè se l'han fatta avranno avuto pure i loro motivi! penso che una banale indagine di marketing l'abbiano fatta [e poi cestinata :D ] non è che son gli ultimi arrivati... forse hanno ascoltato più quelli che credono che l'aps non sia destinato a scomparire in tempi brevi.. chissà...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sono diverse lo so (una spacca, l'altra è feccia), il problema è che costano uguali... :cincin:

Non è esatto, qui è Canon che cerca di vendere le cozze allo stesso prezzo al chilo delle aragoste... :)

M.

Ok se ora è addirittura feccia questa 7d, inutile spendere altre parole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, fortuna non sono il solo a pensarla cosi ;)

sì ma tu la vedi come una cosa buona sta 7D. io come una cosa inutile. sottiiiiile differenza! :cincin:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io.

e che c'entra che "sono abituati alla qualità con la pellicola"?! ché gli altri la pellicola non l'hanno usata? ;)

Mai detto il contrario mi sembra :cincin:, ma non mi venite a dire che in canon siete abituati al FF e in pentax difendono la 7d solo perchè non conoscono il FF.....hanno usato pellicola per anni anche gli altri....quindi la qualità del FF forse lo conoscono anche in Pentax...

Non per questo bisogna definire feccia questa aps-c, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok se ora è addirittura feccia questa 7d, inutile spendere altre parole :cincin:

E' una macchina inutile e troppo costosa. Un mostruos autogol per Canon, secondo me. E sapete che io di Canon parlo sempre bene, denigrando la concorrenza...ma stavolta l'han fatta troppo grossa, infangare la serie xD con una porcata simile...

I "Canonisti per caso" (quelli che comprano le macchine al supermercato) sono quelli che più sbaveranno per sta macchina, ma senza potersela permettere...chi se la può permettere:

a) ha i soldi, sa cosa valgono, e compra aragoste invece di cozze

:) non avrebbe i soldi ma li fa saltar fuori in quelche modo...è un Canonista vero...e un Canonista vero non perdonerà mai la profanazione del buon nome della serie xD...quindi anche lui compra aragoste, oppure con 1800 cucuzze va 2 settimane in Thailandia a rimorchiare ragazzine, senza fare nemmeno una fotografia ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

:) non si è mai contenti di quello che si ha è la condizione dell'uomo....

:cincin::ghghgh:

P.S.

Comunque Canon e Nikon sono abituate solo al piccolo formato il 6x4,5 ed il 6x7 se lo sono sempre scordate, e quando Pentax tirerà fuori la 645D tremerete tutti...

;)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

quando Pentax tirerà fuori la 645D tremerete tutti...;)

Questo è parlare! :):cincin:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma tu la vedi come una cosa buona sta 7D. io come una cosa inutile. sottiiiiile differenza! :)

Si si poi magari spiegate anche come fate a vedere "inutile" un prodotto che permette agli utenti di scegliere....

Forse non vi rendete conto che nessuno vi sta puntando una pistola alla testa dicendovi che ora potrete acquistare solo la 7d, di scordarvi dell 5d :cincin:

Volete il FF, la 5d resta al suo posto, claro? è ancora sul mercato

Volete un corpo tropicalizzato, raffica e super AF? Adesso c'è un alternativa, non vedo il vostro accanimento da cosa nasce...

Deep tra l' altro in questo topic qualche pagina fa definiva la d700 una mezza carretta in confronto alla 5d, quindi capisco che ora di quaesta canon non può certo pensar bene ;)....

Mi sembra di essere il solo a vedere queste machhine come tutte già ampiamente sovradimensionate rispetto agli utilizzi del 99% degli utenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no sono convintissimo anche io che farà successo, l'ho anche scritto. Ma poi io - lo ammetto - Canon non riuscirò mai ad amarla basta solo che sta 5D MkII funzioni.

e pure io! di gente che ha il grano e compra così tanto per fare ce n'è sempre [ogni riferimento a fatti persone utenti è puramente casuale].

ciò non toglie che almeno i canonisti non ne sentissero la mancanza. difatti guarda che schiera di commenti negativi proprio dai canonisti. siamo tutti diventati improvvisamente i peggiori detrattori di una casa cui diamo un sacco di soldi così tanto per, o che cosa? ;)

perchè non la amerai mai la canon? [non che io lo faccia.. la stimo. :) e poi non trovo un pertugio adatto ad amarla fino in fondo. ok non siamo più in fascia protetta. :) ]*

Mai detto il contrario mi sembra :cincin:, ma non mi venite a dire che in canon siete abituati al FF e in pentax difendono la 7d solo perchè non conoscono il FF.....hanno usato pellicola per anni anche gli altri....quindi la qualità del FF forse lo conoscono anche in Pentax...

Non per questo bisogna definire feccia questa aps-c, no?

io non proseguo oltre, stai mischiando una serie un po' assurda di cose che mi sa che non ci sto capendo più niente...

parliamo di fatti:

canon digitale fullframe: 2002 EONI fa. ok non era per tutti.. la più democratizzanile? 2006.

pentax digitale fullframe: ...?

siccome stiamo parlando di fotografia digitale, andare a parare nella pellicola è come minimo fuori luogo. banalmente l'esperienza del digitale fullframe in pentax non ce l'hanno [esperienza del singolo utente, non sto parlando a cosa sappia fare la casa pentax. esperienza nel senso "l'ho usata", non "pentax sa costruire macchine foto". a scanso di equivoci :rofl:], oppure hanno usato una canon [al limite una nikon...]. senza contare che la k7 uscita l'altro ieri è già anni indietro rispetto a questa 7D. e probabilmente questo corpo vuole fare il verso proprio a quell'altro... potrebbe essere uno dei motivi per cui i pentaxiani ne stan tessendo le lodi?

il discorso pellicola non c'entra niente se si parla di fotografia digitale. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo il vostro accanimento da cosa nasce...

Nasce dal fatto che han profanato il buon nome della serie xD.

Io non glielo perdonerò MAI -.-

Deep tra l' altro in questo topic qualche pagina fa definiva la d700 una mezza carretta in confronto alla 5d, quindi capisco che ora di quaesta canon non può certo pensar bene :cincin:....

La D700 è si una mezza calzetta in confronto alla 5D Mk II, ma rispetto a questa nuova 71D (la chiamerò così da ora in poi....non merita il nome che ha, e io non aderirò allo stupro del buon nome della linea professionale), la D700 è prejo di brutto!!! ;)

Mi sembra di essere il solo a vedere queste machhine come tutte già ampiamente sovradimensionate rispetto agli utilizzi del 99% degli utenti

Non sei il solo, difatti per questo dico che è inutile, troppi mpx (e troppi iso per qui mpx), troppi processori e soprattutto troppi soldi...sovradimensionata, sovraprezzata, sovrastimata.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome stiamo parlando di fotografia digitale, andare a parare nella pellicola è come minimo fuori luogo. banalmente l'esperienza del digitale fullframe in pentax non ce l'hanno [esperienza del singolo utente, non sto parlando a cosa sappia fare la casa pentax. esperienza nel senso "l'ho usata", non "pentax sa costruire macchine foto". a scanso di equivoci :)], oppure hanno usato una canon [al limite una nikon...]. senza contare che la k7 uscita l'altro ieri è già anni indietro rispetto a questa 7D. e probabilmente questo corpo vuole fare il verso proprio a quell'altro... potrebbe essere uno dei motivi per cui i pentaxiani ne stan tessendo le lodi?

il discorso pellicola non c'entra niente se si parla di fotografia digitale. :cincin:

Ok, ma hai aggirato il vero centro del discorso di prima, il fatto è che definire inutile quella macchina non ha reali e solide motivazioni....

Su quello che hai scritto ora qua sopra:

Citazione:

"Una Reflex digitale pieno formato, o 'full frame' è una fotocamera Digital Single Lens Reflex equipaggiata con un sensore di immagine avente dimensioni pari a 24 x 36 mm, cioé delle stesse dimensioni del negativo da 35 mm usato sulla maggioranza delle reflex a pellicola, da notare come, curiosamente, tali fotocamere siano definite 'piccolo formato' all'interno della ben più vasta famiglia di apparecchi a pellicola"

direi che non serve aggiungere altro ;)

Dato che il sensore FF restituisce le stesse caratteristiche che si avevano con l' analogico nel formato pieno, mi sembra che non sono io a sbagliare dicendo che chi utilizza pentax sa quali saranno i vantaggi di una macchina FF (pur non avendo esperienze nel digitale).

Poi se vuoi dire chesto mischiando le cose, ok, ma cosi non è :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nasce dal fatto che han profanato il buon nome della serie xD.

Io non glielo perdonerò MAI -.-

La D700 è si una mezza calzetta in confronto alla 5D Mk II, ma rispetto a questa nuova 71D (la chiamerò così da ora in poi....non merita il nome che ha, e io non aderirò allo stupro del buon nome della linea professionale), la D700 è prejo di brutto!!! :)

Non sei il solo, difatti per questo dico che è inutile, troppi mpx (e troppi iso per qui mpx), troppi processori e soprattutto troppi soldi...sovradimensionata, sovraprezzata, sovrastimata.

M.

Ok almeno sul fatto che siano tutte sovradimensionate per noi user comuni siam d' accordo :)

Però deep, in simpatia, concedimelo, ma mi sembra che stai ragionando un pò troppo da persona che si sente tradita :D

Il buon nome della serie XD rimane ancora, se non ti gusta questa in fondo rimangono comunque le 5 e le 1, stanno sempre li al loro posto :cincin:

Chiederò a Mordr se vince al supeenalotto di regalarti una bella 7D ed una nikon D300 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda... perchè stiamo discutendo di formato 135 e fullframe, quando il motivo della contesa è una apsc?? ;)

ah già!

perchè la serie xD [1D a parte. apsx] è fullframe! e quindi che ci fa sto apsc lì in mezzo? perchè non l'han chiamata 70D pur lasciandole le stesse caratteristiche e perchè no, lo stesso assurdo inarrivabile prezzo? misteri del marketing. :)

perchè i pentaxiani son lì coi lacrimoni "uddio chebbella sta macchina!!!"? non c'entra l'avere o meno il FF in casa [e nemmeno la pellicola]. ma perchè l'altroieri facevano le capriole di gioia per la k7 che doveva essere un fenomeno di corpo aps [e lo è, sia chiaro, è una gran macchina] ed ora la canon gli sta bellamente orinando in faccia [che finezza, che stile, che figure retoriche permeanti! :cincin: ]. dunque ai pentaxiani sembra anni luce avanti. mentre ai canonisti sembra un passo indietro, ma è naturale, i canonisti evidentemente sono abituati ad altro genere di macchine [visto che è dal 2002 che ci son corpi FF. ricordiamo ai naviganti che la nikon d700 assomiglia molto più alla nonna 5D, pur avendo il prezzo di una 5D2+50 1.4 ed essendone coeva], ma sicuramente son spiazzati dalla fascia di mercato in cui è stata posta. tutto qui.

come sempre: ti piace? puoi permettertela? te la accatti. non ti piace? puoi permetterti altro? ti compri altro. fine. :)

noi si speculava semplicemente cercando qualche perchè e percome abbiano lanciato oggi una macchina simile. ed abbiamo riassunto che: se sei un fotografo naturalista/sportivo che il FOV x1.6 ti allunga i tele, e raffica e tropicalizzazione ti servono, e stampi gigantografie [18mpx permettono ingrandimenti mica da ridere], ti puoi permettere un corpo da quasi dumila euri, allora questa macchina può fare il caso tuo. non sei d'accordo? +

fine. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordiamo ai naviganti che la nikon d700 assomiglia molto più alla nonna 5D, pur avendo il prezzo di una 5D2+50 1.4 ed essendone coeva

:) assomiglia alla 5d in autofocus, matrix metering, raffica, in che cosa? Solo nei mpx forse, ma sicuramente non nel comportamento ad alti ISO del sensore.

Sicuramente la 5dII ha un sensore migliore, ma sempre in metering e autofocus, ci perde alla grande rispetto alla D700. Poi a qualcuno interessano i 21mpx, a qualcun altro interessa velocità di AF e raffica. Inutile dire: è migliore perché ha più mpx. Perché dipende da cosa ti interessa nella macchina.

Edit: avevo scritto "dello stesso" invece che "del sensore"

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

la 5d old è in mio possesso ormai da aprile ed avendo provato per bene sia la d700 che la d3 posso assicurare, come già detto anche da ulisse, che le similitudini si fermano ai mpixel, sarei sorpreso del contrario visto che la 5d old è stata progettata 3 anni prima.

Nikon dalla sua ha avuto "l'illuminazione celeste" ed ha fermato la corsa ai mpixel (fatta eccezione per la d3x tutto il catalogo nikon viaggia tra i 10 e 12mpixel), canon, da questo punto di vista, non ha ancora avuto questa benedetta "illuminazione celeste" speriamo arrivi presto una inversione di tendenza.

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

:) assomiglia alla 5d in autofocus, matrix metering, raffica, in che cosa? Solo nei mpx forse, ma sicuramente non nel comportamento ad alti ISO dello stesso.

Sicuramente la 5dII ha un sensore migliore, ma sempre in metering e autofocus, ci perde alla grande rispetto alla D700. Poi a qualcuno interessano i 21mpx, a qualcun altro interessa velocità di AF e raffica. Inutile dire: è migliore perché ha più mpx. Perché dipende da cosa ti interessa nella macchina.

la 5d old è in mio possesso ormai da aprile ed avendo provato per bene sia la d700 che la d3 posso assicurare, come già detto anche da ulisse, che le similitudini si fermano ai mpixel, sarei sorpreso del contrario visto che la 5d old è stata progettata 3 anni prima.

Nikon dalla sua ha avuto "l'illuminazione celeste" ed ha fermato la corsa ai mpixel (fatta eccezione per la d3x tutto il catalogo nikon viaggia tra i 10 e 12mpixel), canon, da questo punto di vista, non ha ancora avuto questa benedetta "illuminazione celeste" speriamo arrivi presto una inversione di tendenza.

Infatti il paragone tra 5d old e d700 è improponibile...come lo è tra 7d e 5dmkII....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il paragone tra 5d old e d700 è improponibile...

Sono d'accordo, è effettivamente improponibile, la 5D pur essendo di 3 anni e mezzo più vecchia ha ben 0,7mpx in più della Nikon, che ha anche un mirino meno luminoso e con copertura inferiore, 96% per la 5D contro il misero 95% del tosaerba Nikon -.-

E poi è Canon :(

come lo è tra 7d e 5dmkII....
Questo è sicuro -.-

Peccato però che costino uguali, e quind il paragone si viene a porre spontaneo :ooh:

Oh, ma se parlo bene di Canon sono fazioso, però poi una volta che la insulto mi date contro uguale...insomma, decidetevi!!!! :angel:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

:) non si è mai contenti di quello che si ha è la condizione dell'uomo....

:ooh::ghghgh:

P.S.

Comunque Canon e Nikon sono abituate solo al piccolo formato il 6x4,5 ed il 6x7 se lo sono sempre scordate, e quando Pentax tirerà fuori la 645D tremerete tutti...

:angel:

già ghghgh :)

in merito alla nikon D3x... mi chiedo ancora chi gli fornisce le droghe.:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola ragazzi!!! Ora che sono tornato dalle vacanze è arrivato il momento di acquistare la mia reflex!!! :(

Secondo voi la Nikon D5000 è una buona macchina?

Specifico che questa è la mia prima reflex e quindi non me ne intendo tanto di corpi macchina...

iMac 24",Intel Core 2 Duo, 2.66GHz, 6MB Cache L2,4GB Ram DDR3, GeForce9400, 650GB.

Canon EOS 40D

http://www.flickr.com/photos/soundofthesea/

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, ma se parlo bene di Canon sono fazioso, però poi una volta che la insulto mi date contro uguale...insomma, decidetevi!!!! :(

M.

eh sti noncanonisti, mai contenti loro... ma sì ma sì, com'è che diceva dante? di loro non ti curare, ma guarda e passa? :ooh:

è una battuta, sia chiaro :angel: per me potete pure usare la macchinetta trovata nel fustino del tide, se poi fate foto da sbrodolarsi sarò il primo a darvene atto.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

qui sono tutti fan Canon!sei fregato mi sa!:ghghgh:

però ti consiglio la 7d della Canon!

è quella che conosco meglio..chissa perche!:ghghgh::(

eh sti noncanonisti, mai contenti loro... ma sì ma sì, com'è che diceva dante? di loro non ti curare, ma guarda e passa? ;)

è una battuta, sia chiaro :) per me potete pure usare la macchinetta trovata nel fustino del tide, se poi fate foto da sbrodolarsi sarò il primo a darvene atto.

io a dir la verità sono indeciso tra canon e nikon ma non so assolutamente dove andare a sbattere la testa

ad averli tutti quei soldi per comprare la 7D! :D

iMac 24",Intel Core 2 Duo, 2.66GHz, 6MB Cache L2,4GB Ram DDR3, GeForce9400, 650GB.

Canon EOS 40D

http://www.flickr.com/photos/soundofthesea/

Link al commento
Condividi su altri siti

io a dir la verità sono indeciso tra canon e nikon ma non so assolutamente dove andare a sbattere la testa

ad averli tutti quei soldi per comprare la 7D! :ghghgh:

non esiste solo il duopolio... meditare tu dovrai... :(

qui tutti sostengono Pentax, io uso Sony/Minolta con soddisfazione, uno o due usano Olympus (se ti piace il formato 4/3) anche loro soddisfatti... insomma, valuta bene...

io comunque tra le due andrei decisamente su Canon...

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi farei allora una d40...che si trova a buon prezzo...parlo da ignorante eh..:ghghgh:

No no parli bene anzi, la Canon 40D (penso tu intendessi questa, non la d40 nikon, vero? :() è una gran macchina e il prezzo è davvero basso a fronte di quello che offre

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...