Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Nuove CF Sandisk Pro, 90mb/s in lettura e scrittura, esattamente il doppio rispetto alle precedenti Extreme IV

http://www.zmphoto.it/articoli/sandisk_extreme_pro/

In fono alla pagina ci sono 2 video, guardate il secondo...spaventoso :dance:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho bisognio di un consiglio, ho una Pentax K200d e sono un newbe, un hobbysta, in parole povere non ne capisco molto, sto cercando un 50 f2 o giù di li e mi hanno proposto un "Pentax SMC 50F2M" a 30€ ed un'altro con f1.7 a 50€, proposti da acquirenti diversi.

Il secondo mi ha detto però che la sua ottica la posso usare solo con il metodo stop-down. Secondo voi la caratteristica vale anche per la prima ottica?

Grazie e fatemi sapere anche magari voi cosa prendereste ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove CF Sandisk Pro, 90mb/s in lettura e scrittura, esattamente il doppio rispetto alle precedenti Extreme IV

http://www.zmphoto.it/articoli/sandisk_extreme_pro/

In fono alla pagina ci sono 2 video, guardate il secondo...spaventoso :gira:

M.

peccato che quando ho letto i prezzi sotto sono svenuto.. :dance:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

In fono alla pagina ci sono 2 video, guardate il secondo...spaventoso :gira:

e sotto ci sono i prezzi... ancora più spaventosi... :gira:

ad ogni modo, si. gran bella prova da parte di Sandisk.

quante macchine riuscirebbero ad utilizzare tale velocità, però?

ad esempio le Oly, da quel che mi ricordo, sfruttano interamente le ultima UDMA (ma si parla di 30-35MB/s, non di più...)

PS. La prima prova con che scheda è stata effettuata? E la seconda con la "Ultra", a che velocità corrisponde...? :dance: una sandisk ultraII sulla 5D2 riesce ad arrivare a 10MB/s.... e quella usata era di prima generazione. penso che una buona scheda sia più che sufficiente per arrivare a 20 secondi o poco più :gira:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho bisognio di un consiglio, ho una Pentax K200d e sono un newbe, un hobbysta, in parole povere non ne capisco molto, sto cercando un 50 f2 o giù di li e mi hanno proposto un "Pentax SMC 50F2M" a 30€ ed un'altro con f1.7 a 50€, proposti da acquirenti diversi.

Il secondo mi ha detto però che la sua ottica la posso usare solo con il metodo stop-down. Secondo voi la caratteristica vale anche per la prima ottica?

Grazie e fatemi sapere anche magari voi cosa prendereste ciaoooo

Non funzionano gli automatismi neanche con il 50mm f2 serie M. Significa che devi mettere a fuoco manualmente e puoi usarlo solo in manuale, prendendo l'esposizione con il tasto verde (in stop down appunto). il 50mm FA invece è autofocus e funziona sia in Av che in Tv... ma costa 100-150 euro di più.

gli automatismi funzionano solo con i limited, la serie FA e la serie DA (e ovviamente la serie FA* e DA*)

Link al commento
Condividi su altri siti

e sotto ci sono i prezzi... ancora più spaventosi... :ghghgh:

ad ogni modo, si. gran bella prova da parte di Sandisk.

quante macchine riuscirebbero ad utilizzare tale velocità, però?

ad esempio le Oly, da quel che mi ricordo, sfruttano interamente le ultima UDMA (ma si parla di 30-35MB/s, non di più...)

PS. La prima prova con che scheda è stata effettuata? E la seconda con la "Ultra", a che velocità corrisponde...? :fiorellino: una sandisk ultraII sulla 5D2 riesce ad arrivare a 10MB/s.... e quella usata era di prima generazione. penso che una buona scheda sia più che sufficiente per arrivare a 20 secondi o poco più :mad:

800€ per una scheda di memoria? ma devo vendere la mia famiglia agli spacciatori d'organi? :)

ESAGERAATII :(

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

prestazione impressionante per la memoria di sandisk ma il prezzo è forse ancora più impressionante.

a sto punto costerebbe meno prevedere un buffer più capiente direttamente nella macchina, credo costerebbe molto meno di 800 euro.

è anche vero che il prezzo è temporaneo e scenderà a livelli ragionevoli nel giro di un anno... nel frattempo noi poveracci, continueremo a pensare prima di fare clik, andando contro il suggerimento del mercato. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo che la F5 (nikon) aveva una raffica impressionante... in meno di 5 secondi bruciava un intero rullino di 36 pose.

poi ci voleva almeno un minuto per riavvolgere aprire ricaricare e richiudere... se eri bravo.

certo se si ragiona con la logica di un banco ottico le cose cambiano.

li lo scatto è uno.

e basta.

però... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo che la F5 (nikon) aveva una raffica impressionante... in meno di 5 secondi bruciava un intero rullino di 36 pose.

poi ci voleva almeno un minuto per riavvolgere aprire ricaricare e richiudere... se eri bravo.

certo se si ragiona con la logica di un banco ottico le cose cambiano.

li lo scatto è uno.

e basta.

però... :fiorellino:

Un po' esagerato, ma se pensi che la f6 fa 40 foto in 5 secondi e la Nikon D3 ne fa 45 in 5 secondi in FX e 55 in 5 secondi in DX....

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa schifo questa smania della raffica, mi viene voglia di usare i rullini

Non è solo questione di raffica, ma anche questione di velocità di scaricamento :( io ho 3 schede principali da 8gb l'una, che in Raw tengono poco meno di 500 immagini, sono delle Verbatim 300x da 45mb/s (come le Extreme IV).

Scaricare l'intera scheda piena col classico lettore Usb occupa parecchio tempo, diciamo fra i 12 e i 15 minuti a seconda di come s'è svegliato il Mac la mattina...

Io, da buon geek :ghghgh: ho un lettore CF della Belkin con interfaccia Firewire800...una scheda piena la scarico in meno di 3 minuti...

Dirai che non serve a nulla, sei a casa e chissenfrega, metti la scheda a scaricare e ti vai a fare un caffè, o in giretto al bagno col giornale :) ma quando abbiamo girato il famoso cortometraggio, ed eravamo in esterni senza generatori, dovendoci affidare solo ad una singola carica per i laptop e dovendo scaricare una scheda ogni circa 20/30 minuti, in un arco temporale dalle 8 alle 17/18, posso assicurare che avere un lettore che scarica le schede in 3 minuti invece che in 15 minuti contribuisce parecchio alla salvaguardia della durata della batteria...

Quindi si, son d'accordo nell'esser disgustati dal vizio della raffica, ma la velocità delle schede serve anche ad altro :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove CF Sandisk Pro, 90mb/s in lettura e scrittura, esattamente il doppio rispetto alle precedenti Extreme IV

http://www.zmphoto.it/articoli/sandisk_extreme_pro/

In fono alla pagina ci sono 2 video, guardate il secondo...spaventoso :fiorellino:

M.

old...

http://www.tvtech.it/video/452/sandisk-extreme-pro-fino-a-90mb-s/

di spaventoso direi che c'è il prezzo... :(

800€ e passa le 64gb :ghghgh:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che quando ho letto i prezzi sotto sono svenuto.. :P

azz il secondo video mi ha fatto andare in paranoia da acquisto compulsivo, ma sono sicuro che il prezzo mi farà passare la voglia :):ghghgh:

EDIT

arghhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non avevo visto i prezzi :):shock::):shock::ghghgh::shock::angel::shock::devil::shock::ciao::shock::ciao::shock::ciao::shock::shock:

vado a comprarmi un cornetto alla nutella :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, da buon geek :shock: ho un lettore CF della Belkin con interfaccia Firewire800...una scheda piena la scarico in meno di 3 minuti...

M.

hai qualche link a questo giocattolino e al suo prezzo ? :P

e poi siccome ho già un disco FW con TM esistono hub FW, c'è perdita di velocità montando due periferiche sulla stessa porta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi si, son d'accordo nell'esser disgustati dal vizio della raffica, ma la velocità delle schede serve anche ad altro :shock:

M.

era un commento dettato un pò dal video della scheda e un pò da quel che ho letto su juzaforum di un tizio che con la sua fiammante 7D ha fatto 14.000 scatti ad un evento sportivo durato una giornata. Io che scatto tanto ne ho fatti 14.000 in 9 mesi. Ma è ancora fotografia? Mi sembra che si avvicini di più a scegliere il frame migliore di una registrazione video.

Link al commento
Condividi su altri siti

era un commento dettato un pò dal video della scheda e un pò da quel che ho letto su juzaforum di un tizio che con la sua fiammante 7D ha fatto 14.000 scatti ad un evento sportivo durato una giornata. Io che scatto tanto ne ho fatti 14.000 in 9 mesi. Ma è ancora fotografia? Mi sembra che si avvicini di più a scegliere il frame migliore di una registrazione video.

credo che la direzione della fotografia sportiva sarà proprio quella là...

nulla di strano che si arriverà a filmare un'intera giornata,segnarsi i momenti salienti,recuperare i frames interessanti e fine dei giochi...un pò di fotosciop e s'impacchetta tutto...

ti faccio un esempio... già i miei amici surfisti storcono il naso se gli dò ua sequenza di 4scatti in un secondo... loro vogliono la raffica.. sostanzialmente vogliono poter prendere le foto in mano e,come da bambini, scorrerle in sequenza velocissima per farsi il filmetto...

se però gli parli di profondità di campo etc etc...si girano dicspalle perchè sono cose che non interessano...:shock:

ovviamente non per tutti è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

era un commento dettato un pò dal video della scheda e un pò da quel che ho letto su juzaforum di un tizio che con la sua fiammante 7D ha fatto 14.000 scatti ad un evento sportivo durato una giornata. Io che scatto tanto ne ho fatti 14.000 in 9 mesi. Ma è ancora fotografia? Mi sembra che si avvicini di più a scegliere il frame migliore di una registrazione video.

Se è per questo 14.000 scatti io li ho fatti in due anni :ciao:

Alla fine son d'accordo con te, preferisco un singolo colpo ben sparato piuttosto che sparare a caso... il problema è che questo ragionamento lo possiamo fare io, te, chi si può permettere di perdere lo scatto, ma per chi ci lavora poter azzeccare lo scatto giusto (che per lui è vita o morte) sempre e comunque è un altro paio di maniche :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che usavano più di una macchina :fiorellino:

in alcuni sport ogni fotografo ha una sfliza di fotocamere agganciate su staffe a terra e scattano in remoto tramite PW ........ non c'è da meravigliarsi, quello è un lavoro che usa la macchina fotografica come strumento, non ci si aspetta di fare arte o qualcosa che la possa ricordare, devi portare a casa la foto dell'attimo fatale chi se ne frega se ne scatto 140.000 per avere una sola foto buona

avete mai visto un inbianchino dingere con un pennello 01 ?

immagino di no eppure lui dipinge come dipinge un pittore, ma compra colore in barattoli da 4 kg e non certo in tubetti da 4gr ............ credete che sia più facile imbiancare una casa rispetto a dipingere un quadro ? io penso di no, certo tutti sappiamo mettere un po di bianco alle pareti ma se ci chiedono di fare uno spugnato, uno stucco veneziano, uno spatolato, voglio vedere come ce la caviamo ... ad ognuno il suo lavoro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con catalano. tutti possiamo incrostare una tela o imbiancare casa. ma fare il pittore o l'imbianchino son mestieri che richiedono medesimi livelli di meticolosità.. sai che belle macchie che fai se non sai dare il bianco bene??

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi pare centomila volte più facile imbiancare che dipingere un quadro :)

dipende dai quadri pass :fiorellino::ghghgh:

due tagli di questi siamo capaci tutti a farli no

Lucio%20Fontana_Concetto_Spaziale_ATTESE.jpg

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma il grado di difficoltà nell'imbiancare una parete o nel fare un quadro è totalmente diverso... tutto questo per dire non che la fotografia sportiva sia una cavolata (cosa che non penso neanche lontanamente) è che non mi suona bene la metafora :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dai quadri pass :fiorellino::ghghgh:

due tagli di questi siamo capaci tutti a farli no

Lucio%20Fontana_Concetto_Spaziale_ATTESE.jpg

Beh ma io pensavo a ben altri quadri sinceramente :)

A sto punto tanto vale prendere un Fragolari, un Mutandari, uno Spaccolanana o uno Staccolanana :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dai quadri pass :fiorellino::ghghgh:

due tagli di questi siamo capaci tutti a farli no

Lucio%20Fontana_Concetto_Spaziale_ATTESE.jpg

stavolta devo essere cattivo sul serio, scusatemi.

siamo in grado di farli tutti ma fu fontana a farli per primo, e merita profondo rispetto, soprattutto per ciò che "c'è dietro" [e chi sa, ha capito]. e si vergognino anche tutti quelli che di fronte a letterali capolavori dell'arte contemporanea sbuffano un "son capaci tutti a farlo", come se l'arte fosse insita esclusivamente nelle cose difficili. sei capace a farlo? e com'è che non l'hai fatto tu? com'è che lui sta al moma e tu no? [tu in senso chiunque faccia sti commenti, non tu delant o PWL nel caso specifico]

non ci metto nessuna faccina perchè non ho pillole da indorare. questo genere di affermazioni fanno male alla salute dell'arte in senso generale..

ALL ART HAS BEEN CONTEMPORARY. come recita un neon fuori dalla GAM qui a torino.

fine dell'ot.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...