Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

Deep...sei troppo drastico...intanto non so se ti è mai capitato di entrare in negozi di articolisportivi...alle pareti non ci sono monitor da 17 pollici con google immagini aperto su una foto 900x600...ma poster di grande formato (grande rispetto a quello che dicevi tu)...e lì di certo serve la qualità...dipende dall'utenza...vedrai che se canon ha fatto una macchina del genere qualcuno che l'avrebbe potuta sfruttare a pieno c'è di sicuro!

Poi ok...sono opinioni...e io ne so certo meno di te...:)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

si vede che sono uno che si accontenta di produrre schifezze rumorose:rolleyes::):rolleyes:

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

:):rolleyes:;)

ma ti devo dare degli esempi? -_-

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede che sono uno che si accontenta di produrre schifezze rumorose:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Tu hai la 50D, sei degno :fiorellino:

E' la 7D che è una macchina indegna, losca, voltagabbana e putrida :rofl:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene ti do degli esempi..

iso 400, 17mm a f5.6, 1/25s su treppiede. crop 100%

983c6

iso 2000, 17mm a f4, 1/25s

84134

iso800, 17mm a f5,6, 1/30s

69487

inutile dire quanto venga fuori con un pelin di postproduzione.

e a me non sembrano risultati accettabili per lavorare con serenità... a 200iso vien fuori tutta quella roba!? ma scherziamo!?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti quei mpx su un sensore così piccolo...

Posso solo immaginare che aborti rumorosi produca la 7D :rofl:...18mpx su un sensore Aps...in Canon si son bevuti il cervello :ghghgh:

Bravo deep, immagina immagina....

Talmente tanto rumore che ho postato degli esempi a 5000 iso, in condizioni di luce sfavorevolissima, con pochissimo rumore e nessuno gli ha cagati...bello parlare di aria fritta, poi appena uno posta delle prove si dileguano tutti :rolleyes:

ma tanto a chi fa sport che gli frega, pubblicano se gli va bene 10x15cm sui quotidiani, con una qualità di stampa che rende uguali gli scatti di un cellulare a quelli di un dorso digitale, oppure pubblicano su web a 800x600, dove il 99% delle magne, soprsttutto rumorose, è mascherato.

M.

Strano, sulle mie stampe il rumore si vede molto meno che sulle visualizzazioni a video :fiorellino:

Complimenti ad icarlo per l' acquisto, hai preso una macchina eccellente:)....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la 7D che è una macchina indegna, losca, voltagabbana e putrida :rolleyes:

M.

sulla 7D mi trovi d'accordo (certo magari la insulto di meno lol)..o almeno parzialmente...lascio sempre il beneficio del dubbio...oltretutto non avendola mai usata e non avendo mai visto un raw

@steno

Il rumore della 50D lo conosco bene :fiorellino::rolleyes:

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

@steno

Il rumore della 50D lo conosco bene :fiorellino::rolleyes:

dunque? vuoi dirmi che non sia rumorosa? :rolleyes::rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ho forse detto che non lo era? Ti volevo solo far capire che avevi scoperto l'acqua calda. Ma onestamente non lo trovo così inusabile...almeno fino a 2000 iso (non vado oltre i 400 oltretutto ma per mia volontà). Ho visto lavori con la 50D davvero notevoli. Oltretutto è una macchina che va usata con vetri notevoli per via del sensore pieno come un campo de girasoli

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto me manca il rumore della 350D :fiorellino:

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

no non l'hai detto ma i tuoi ultimi post a riguardo sembravano ironici e "sfottenti". :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no non l'hai detto ma i tuoi ultimi post a riguardo sembravano ironici e "sfottenti". :fiorellino:

piu' che altro sarcastici per evidenziare un "difetto" ormai conosciuto e ripetuto centinaia di volte...si sa del rumore della 50D, ma ti ripeto ci si sfornano ottime cose. Non volevo sfottere nessuno :rolleyes:

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la 50D fa i video?

Che innovazione ha rispetto alla 40D?

Ormai ho visto che si trovano usate pure sui 700/750 euro e ci vorrei fare un pensierino visto che tanto una 5D per ora non me la posso proprio permettere e la 350D ormai la sento davvero troppo stretta... anche io voglio passare al lato "rumoroso" della forza :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

piu' che altro sarcastici per evidenziare un "difetto" ormai conosciuto e ripetuto centinaia di volte...si sa del rumore della 50D, ma ti ripeto ci si sfornano ottime cose. Non volevo sfottere nessuno :fiorellino:

pace fatta :rolleyes:

Ma la 50D fa i video?

Che innovazione ha rispetto alla 40D?

Ormai ho visto che si trovano usate pure sui 700/750 euro e ci vorrei fare un pensierino visto che tanto una 5D per ora non me la posso proprio permettere e la 350D ormai la sento davvero troppo stretta... anche io voglio passare al lato "rumoroso" della forza :rofl:

la 50D rispetto alla 40D ha un menù più figoso :ghghgh: più pixel più rumore, gli han spostato il pulsante del live view, ha l'uscita hdmi, se non erro dovrebbe avere la calibrazione del front/back focus per diverse ottiche, come la 5D2. :ghghgh: scorreggiatemi se sbaglio.

pwl stringi i denti o fatti fare un prestito... la 50D non ti starà meno stretta di ciò che già hai.. fidati..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosci nessuno che per un paio di giorni ti possa prestare un corpo xxD? così potresti valutare bene la cosa. ma ci devi stare due giorni a non fare altro che fotografare.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

No purtroppo :rolleyes:

L'unico che conosco è un amico che ha una 450D, anche se però per Natale dovrebbe passare alla 5D Mark 2 con il 24-105 L in Kit, beato lui :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schermo della 50D è più definito rispetto alla 40D e si l'ha af microadjustment utilizzabile su un totale di 20 lenti

qui cmq trovi le differenze rispetto alla 40D http://www.dpreview.com/reviews/canoneos50d/

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero il monitor della 50D è notevolmente migliore della 40D..

che all'atto pratico è importante come avere il pomello del cambio cromato o meno su una ferrari che ha i freni che toccano... :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei precisare che non è un merito della 50D il monitor

è quello della 40D che fa schifo ;) avevano aumentato le dimensioni mantenendo inalterata la risoluzione rispetto alla 30D (che possiedo oltre la 40D ......... cioè venduta a mio fratello) e per completare l'opera hanno ben pensato di smanettare sui colori per cui ha una dominante da schifo ........ so che non serve guardare i monitorino ma se ci butti un occhio e vedi le foto di colore strano ti potrebbe venire in mente di modificare la temperatura colore pensando che hai cappellato qualcosa :)

Pass rispetto alla 350D già passare ad una 40D ti sembrerà di andare in paradiso, la 450D a mio gusto è anche peggio della 350D quindi non fa testo un confronto con quella, ovviamente passare alla FF è come diventare il capoccia del paradiso :D

ultimamente trovandomi qualche volta a scattare in contemporanea con mio fratello in situazioni difficili (concerti e sport) ho potuto verificare la notevole differenza di lavorabilità e di qualità dei file a favore della 40D, la performanza dell'AF ........... e lo schifo del monitor

Link al commento
Condividi su altri siti

il display è proprio una cacca... tipo che quando la scena è particolarmente rossa, da display sembra non ci sia niente a fuoco. ad un certo punto durante le riprese del corto con eltorres ho temuto profondamente che fosse andato a meretrici qualcosa nella mia macchina, con tutta la gelatina rossa davanti alle quarze non riuscivo a capire se stessi sbagliando qualcosa io o avessi problemi con la macchina. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

finalmente oggi è arrivata la tanto sospirata reflex (450D ... a proposito... grazie per le bellissime parole Francesco!!! la 450 è peggio della 350??? ;):))

Ho mandato mia moglie a ritirarla questa mattina da gran bazaar e sto contando i minuti per tornare a casa e cominciare a smanettare..

una primissima domanda:

per scaricare le foto sul imac conviene attaccare direttamente la macchina o prendere un lettore sdhc??

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

finalmente oggi è arrivata la tanto sospirata reflex (450D ... a proposito... grazie per le bellissime parole Francesco!!! la 450 è peggio della 350??? :D:ghghgh:)

ti dico soltanto che in quanto a critiche, il nostro Francesco è ancora bravo.... ;)

una primissima domanda:

per scaricare le foto sul imac conviene attaccare direttamente la macchina o prendere un lettore sdhc??

io ti consiglio il secondo. in questo modo non devi accendere la macchina e (casomai ti servisse) puoi sempre continuare a scattare mentre scarichi la scheda.

:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera in discoteca (vanilla, vicino a Locarno) mi son fatto una mezza cultura fotografica.... c'erano molti fotografi/cameraman perchè suonava bob sinclar...

c'erano praticamente sono canon... belle grosse (immagino 5D) e ho visto diversi sistemi ancha abbastanza artigianali, o per lo meno davano questa impressione, di sistemi per il flash... ad esempio uno teneva il flash verso l'alto, dentro ad una specie di imbuto bianco, :ghghgh: mentre un'altro usava un semplicissimo cartoncino bianco infilato fra la "lampada" del flash e la plastica nera del flash come pannellino riflettente/direzionale

@ Gero.... mammia la centovalli che stradaccia... non me la ricordavo così.... di notte poi è ancora peggio!

mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

finalmente oggi è arrivata la tanto sospirata reflex (450D ... a proposito... grazie per le bellissime parole Francesco!!! la 450 è peggio della 350??? :ghghgh: :ghghgh:)

come sempre tutto è soggettivo e dipende da cosa si sta valutando, ovviamente a livello tecnologico la 450D è superiore alla 350D ma come dimensioni ed ergonomia io la trovo scomodissima (usando ottiche grandi e pesanti con le mie manone formato bistecca :ola:) ........ un parametro fondamentale nella scelta della fotocamera per me è l'ergonomia :ghghgh:

una primissima domanda:

per scaricare le foto sul imac conviene attaccare direttamente la macchina o prendere un lettore sdhc??

la seconda che hai detto :ghghgh:

EDIT

ho notato con dispiacere che anche nikon ha intrapreso la strada di miniaturizzare le macchine di fascia entri level :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...