Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

pensavate che con la versione bianca delle k-m si fosse raggiunto il massimo in termini di "fighettismo"?? :baby:

ebbene pentax ha appena creato una nuova edizione limitata.. :cry: giusto per non dare nell'occhio

korejanai-pentax-k-x_small.jpg

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
pensavate che con la versione bianca delle k-m si fosse raggiunto il massimo in termini di "fighettismo"?? :baby:

ebbene pentax ha appena creato una nuova edizione limitata.. :shock: giusto per non dare nell'occhio

korejanai-pentax-k-x_small.jpg

Che schifo :)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavate che con la versione bianca delle k-m si fosse raggiunto il massimo in termini di "fighettismo"?? :baby:

ebbene pentax ha appena creato una nuova edizione limitata.. :shock: giusto per non dare nell'occhio

korejanai-pentax-k-x_small.jpg

Me la faccio regalare per natale! O questa o i Little Pony! :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda :

Voi spendereste 350 Euro per questo ?

nikon-sb900-flash.jpg

Sto per fare la pazziaaaa :baby:

SB800 non si trova più (e quando si trova , si trova a 50 euro di meno ) , l'SB 600 boh , non mi convince ...

Link al commento
Condividi su altri siti

tu sai già la mia idea... spendi la metà o quasi e ti prendi il metz 48.

per cominciare ce n'è già da buttare.

poi ovvio... l'sb900 ha un NG che aumenta con l'aumentare dei mm... ed è unico nel suo genere perchè ha una parabola che riesce ad arrivare anche a 200mm! :)

vedi tu :baby:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda :

Voi spendereste 350 Euro per questo ?

nikon-sb900-flash.jpg

Sto per fare la pazziaaaa :baby:

SB800 non si trova più (e quando si trova , si trova a 50 euro di meno ) , l'SB 600 boh , non mi convince ...

Cos'ha l'sb600 che non ti convince? Io ce l'ho, e non sento le esigenze di nulla di più potente. Costa la metà, ma offre, a mio parere, più della metà. E, sempre a mio parere, lascia stare i Metz: a quanto pare i flash Nikon si integrano così bene nella camera che prendere un metz con una Nikon, sarebbe come prendere un Creative se hai un Mac. Se hai il mac, ti prendi l'iPod.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'ha l'sb600 che non ti convince? Io ce l'ho, e non sento le esigenze di nulla di più potente. Costa la metà, ma offre, a mio parere, più della metà. E, sempre a mio parere, lascia stare i Metz: a quanto pare i flash Nikon si integrano così bene nella camera che prendere un metz con una Nikon, sarebbe come prendere un Creative se hai un Mac. Se hai il mac, ti prendi l'iPod.

Mi pare un post pieno di luoghi comuni....I metz a parità di prezzo offrono molto di più, tra l' altro Metz fa flash da sempre e il loro valore non si discute...e si integrano alla stra grande...cerco manca la targhettina "Nikon", ma per quella un pò di nastro adesivo e passa la paura :ciao:

Quoto Gero per il Metz 48 AF-1, è un flash eccezionale, per il prezzo che ha poi ;)....

Link al commento
Condividi su altri siti

tu sai già la mia idea... spendi la metà o quasi e ti prendi il metz 48.

per cominciare ce n'è già da buttare.

poi ovvio... l'sb900 ha un NG che aumenta con l'aumentare dei mm... ed è unico nel suo genere perchè ha una parabola che riesce ad arrivare anche a 200mm! :(

vedi tu :ciao:

Gerò appunto per quello , avrei un Flash nuovo , con nuove tecnologie che magari mi dura quel cicinin in più :)

Cos'ha l'sb600 che non ti convince? Io ce l'ho, e non sento le esigenze di nulla di più potente. Costa la metà, ma offre, a mio parere, più della metà. E, sempre a mio parere, lascia stare i Metz: a quanto pare i flash Nikon si integrano così bene nella camera che prendere un metz con una Nikon, sarebbe come prendere un Creative se hai un Mac. Se hai il mac, ti prendi l'iPod.

SB600 mi pare vecchiotto , non voglio spendere 210 euro e prendere qualcosa di cui mi pentirò successivamente ...

Sono uno che spende qualcosa di più all'inizio :rofl:

Per il Metz la pensavo allo stesso modo , poi ho visto qualche recensione e ne son rimasto colpito :haha:

Peccato che la potenza del marketing (;) ) mi faccia pendere verso Nikon , mi piacerebbe avere tutto il corredo con la N ;)

Mi pare un post pieno di luoghi comuni....I metz a parità di prezzo offrono molto di più, tra l' altro Metz fa flash da sempre e il loro valore non si discute...e si integrano alla stra grande...cerco manca la targhettina "Nikon", ma per quella un pò di nastro adesivo e passa la paura ;)

Quoto Gero per il Metz 48 AF-1, è un flash eccezionale, per il prezzo che ha poi :haha:....

Come ho già detto sopra è colpa mia se non voglio prendere un Metz :ciao:

E lo dico chiaramente , non mangiatemi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

SB600 mi pare vecchiotto , non voglio spendere 210 euro e prendere qualcosa di cui mi pentirò successivamente ...

:

Beh, 210 sono tantini. Io l'ho pagato 170, e 40 euro di differenza su 210 sono tanti. Comunque..vecchio? La tecnologia nei flash non è come quella delle macchine fotografiche digitali..è più come quella delle macchine a rullino, ciò che si inventa di nuovo è solo marketing nelle macchina a rullino da 20 anni a questa parte.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, 210 sono tantini. Io l'ho pagato 170, e 40 euro di differenza su 210 sono tanti. Comunque..vecchio? La tecnologia nei flash non è come quella delle macchine fotografiche digitali..è più come quella delle macchine a rullino, ciò che si inventa di nuovo è solo marketing nelle macchina a rullino da 20 anni a questa parte.

Si ma vuoi mettere un flash che arriva a 200mm ? :ciao:

Boh forse mi sto un po' fissando con il 900 e non vedo le cose in modo obiettivo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

... io ero lì lì per prendermi un flash completamente manuale... :ciao:

forse sono pazzo... lo so...

hehe un pò pazzo lo sei...prendine magari uno che abbia anche l' automatismo, magari non proprio degli ultimi modelli....tanto la possibilità di lavorare in manuale ce l' hai sempre ;) con pochi euro credo te la caverai

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm i metz con cui ho avuto a che fare non mi convincono molto.

comunque sono anch'io dell'idea che dell'integrazione con la macchina se ne può fare francamente a meno. l'importante è prendere le dovute cautele ed imparare ad usarlo in manuale. ;)

altrimenti bisogna stare a sclerare tra metodo di lettura, i colori dei soggetti fotografati ed il punto su cui cade l'esposimetro.. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm i metz con cui ho avuto a che fare non mi convincono molto.

comunque sono anch'io dell'idea che dell'integrazione con la macchina se ne può fare francamente a meno. l'importante è prendere le dovute cautele ed imparare ad usarlo in manuale. :)

altrimenti bisogna stare a sclerare tra metodo di lettura, i colori dei soggetti fotografati ed il punto su cui cade l'esposimetro.. :boh:

infatti è proprio per quello che io propendo per il manuale...

alla fine è solo una questione di occhio con le distanze e il relativo diaframma (o livello di potenza) da impostare...

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per dire, non scambierei mai il mio 430exII con un metz anche "superiore". lo sgancio rapido [ma solido] che non ti sderena le dita, il piede in metallo, i controlli sufficientemente intuitivi lo rendono superbo.

...avesse un ingresso PC/sincro poi sarebbe il massimo. :boh: :sigh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...avesse un ingresso PC/sincro poi sarebbe il massimo.

ecco. se non sbaglio questo è un punto a favore dei flash nikon... se non ricordo male anche l'sb-600 è dotato di presa pc-sync (che poi la si usi è un altro paio di maniche)

non per fare il solito contro-canon, ma molti sostengono che i migliori flash siano i nikon... :boh: ci sono infatti canonisti che usano corpi e lenti canon con flash (su pw) nikon!

l'sb-900 è un signor flash, c'è poco da dire. il prezzo lo dimostra. il nostro matteo vuole il meglio, anche se magari non sarà in grado di sfruttare neanche un "banale" ed economico metz 48... :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

eccerto che usano i nikon coi pw, sui canon dove inchia lo attacchi il maghetto!? :):( [580exII a parte. dico bene?]

serve una staffa con l'ingresso, un adattatore o quel che è... peccatone davvero.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eccerto che usano i nikon coi pw, sui canon dove inchia lo attacchi il maghetto!? :ghghgh::( [580exII a parte. dico bene?]

serve una staffa con l'ingresso, un adattatore o quel che è... peccatone davvero.. :ghghgh:

quelli nuovi di pw su nikon non funzionano ancora.. però non necessitano nemmeno piu del cavo pc/sync.. :)

A me dei flash nikon piace molto lo schermo che è molto piu completo e intuitivo di quello canon

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli nuovi di pw su nikon non funzionano ancora.. però non necessitano nemmeno piu del cavo pc/sync.. :ghghgh:

A me dei flash nikon piace molto lo schermo che è molto piu completo e intuitivo di quello canon

ovvero?? :(

non mi son più informato ultimamente...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ah! come i cactus e le altre cinesate... e che ci voleva a farlo? :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché Canon non lo ha allora? :(

non ho capito la domanda.. :ghghgh:

@steno.. probabilmente prima non riuscivano a ottenere risultati soddisfacenti e affidabilità nello scatto..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

boh... francamente non l'ho mai capito perchè solo il 580 lo avesse e gli altri no..

ah già. :) stupido. :ghghgh:

la canon ha un suo sistema di trasmissione senza fili, quindi che te ne faresti di un cavo sincro o un PW? :( ti accatti il trigger canon e poi preghi che funzioni... visto che il flash deve vedere il trigger... mentre un pw lo puoi mettere anche nella stanza accanto e lui funge lo stesso.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa? :(

in pratica i pw vecchi non si attaccavano al flash tramite la hot shoe ma dovevi fissarli con del velcro o dello scotch e trasmettevano i dati tramite il cavo pc/sync.. quelli nuovi invece hanno la slitta a caldo e non necessitano piu del cavo.. funzionano come se fossero attaccati direttamente alla macchina

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...