Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

io mica però ho capito perchè marco ce l'abbia così tanto con la 7D... a parte il sensore che per lui è piccolo ecc ecc... che ha che non va? :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
io mica però ho capito perchè marco ce l'abbia così tanto con la 7D... a parte il sensore che per lui è piccolo ecc ecc... che ha che non va? :)

Si chiama xD ma non è fullframe :biker:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama xD ma non è fullframe :)

e non è l'unica.

dove sta il problema?

se la sua 5D si fosse chiamata "zuppa di asparagi" pensi non l'avrebbe acquistata comunque? :biker:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama xD ma non è fullframe :)

uhm no, è perchè è espressamente aps-c, anche la 1D non è FF.. :shock:

ma probabilmente la pecca vera e propria è il flash pop-up. :biker:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io mica però ho capito perchè marco ce l'abbia così tanto con la 7D... a parte il sensore che per lui è piccolo ecc ecc... che ha che non va? :)

Non ti curar di lui ma guarda e passa :biker:

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm no, è perchè è espressamente aps-c, anche la 1D non è FF.. ;)

ma probabilmente la pecca vera e propria è il flash pop-up. :shock:

e che ha di così malvagio un flash pop-up? :biker:

guarda che la slitta flash l'hanno mantenuta....... :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

e che ha di così malvagio un flash pop-up? :shock:

guarda che la slitta flash l'hanno mantenuta....... :)

qualcuno qui non ha ben chiaro il concetto di ironia.. ;)

è ovvio che il flash pop-up non ha nulla di male [oddio, discutiamone], ma siccome i corpi pro non ce l'hanno, perchè questa sì? :biker:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

è ovvio che il flash pop-up non ha nulla di male [oddio, discutiamone - non c'è niente da discutere. puoi tenerlo perennemente chiuso. il giorno che esci senza speedlite ed hai bisogno di luce, può sempre servirti!], ma siccome i corpi pro non ce l'hanno, perchè questa sì? :)

perchè no!

sicuramente l'hanno introdotto anche per introdurre finalmente il controllo dei flash dal pop-up, senza bisogno di un master...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma bastava un comando IR integrato, un st-e2 integrato insomma. :P

oppure dal pop-up è in grado di dire ad un ipotetico gruppo di flash che potenza devono usare? :D

il flash pop-up NON VA MAI USATO PER ILLUMINARE. fa schifo. fine. :cry:

ed io non esco mai senza speedlite, se ho la macchina foto con me ho anche la borsa foto e quindi tutto ciò che c'è dentro, le discriminazioni le faccio al limite sulle ottiche che so che potrei usare. cioè se vado a fotografare un concerto so che sarà improbabile che debba fare macrofoto, quindi l'accrocchio macro non lo prendo. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non piacciono i legumi, ma non per questo spero che una rara malattia distrugga tutte le piantagioni del mondo e in contemporanea un'orda di locuste affamate si mangi tutte le sementi :ghghgh:

tornando alla fotografia ho avuto un pessima esperienza con una bridge sony e non riesco più a guardarle anche se facessero la fotocamera perfetta (è stupido lo so ma non ho mai detto di essere intelligente:p) eppure non mi sembra che dica peste e corna delle varie Sony alfa :cry: (anche perchè non so neanche cosa esista di quella marca ormai)

tante chiacchiere per dire che se non ci piace qualcosa, anche se per validi motivi, non capisco la necessità di fare una campagna denigratoria :ghghgh: dimenticavo siamo su IM la patria dei funboy accaniti (e mo si incazza sul serio Deep :P:ghghgh::D ok ok non sei un funboy :ghghgh:)

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è poco da scherzare, le fuji sono ottime macchine :shock:

peccato che montano ottiche nikon :D

Perché? cos'hanno di malvagio le ottiche nikon? :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

rigaz sto valutando il mio prossimo software per cosare le foto. :)

fermo restando che fotosciop è dio.

capture one quanto può essere una scelta condivisibile? un po' ovunque si sente dire che sia moooolto più potente di LR e aperture, ma in che termini? con l'accoppiata ACR+Ps sto prendendo molta più confidenza che in passato, e mi sta venendo voglia di disfarmi di aperture.. e devo farlo prima che sia troppo tardi, nel senso, prima che le mie foto diventino 2milioni e mi passi la voglia definitivamente. :ciao:

quanto può essere traumatico il passaggio dall'uno all'altro? quanto è integrabile capture one con fotosciop?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto anche qua, uscito Capture One 5

http://www.phaseone.com/en/Software/Capture-One-5-Pro/Pro-Features.aspx

Solo per Intel, costicchia ben più di LR o AP (299 euro + iva)

Io ora LR lo uso solo per catalogare, i Raw li sviluppo comunque in ACR, quindi passerò a gestire le foto con cartelle con Bridge, il mio database di LR è cmqe organizzato in cartelle fisiche con la stessa struttura del database stesso, quindi gestirle attraverso un sw o gestirle direttamente con Bridge non mi cambia molto....con la differenza che Bridge è molto più potente per fare lavori di esportazione di master o preview, batch di rename e cose similari.

Integrazione non è molto diversa da LR o AP o lo stesso ACR, tu lavori il tuo Raw, e se poi devi passarlo in PS per lavorazioni più accurate, c'è un pulsante nell'interfaccia, o una combinazione da tastiera, che esporta il file verso PS nel formato pre-selezionato nelle preferenze (tiff, jpeg, 8 o 16 bit, dpi, spazio colore e quant'altro), qusta cosa c'era in C1 3.7 (l'ultima versione che avevo testato tempo fa, la 4.x non riuscivo a pescarla), sarà sempre presente, se non con modalità migliorata, anche in questa versione 5.

Io con l'anno nuovo chiudo il database 2009 di LR, mi doto di una macchina principala Intel (requisito primario, sennò inutile discutere) e comincio a vedere come mi trovo a gestire le fotografie con Bridge :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io stavo valutando l'opzione bridge.. ma come funziona? :) cioè, dove trovo una beeeella guida per capire come usarlo al meglio? già solo per prendere 10 immagini ed esportarle in una determinata dimensione che vorrei potergli assegnare al volo, fatico a barcamenarmi...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uscita oggi, non penso che la trovi già nei torrenti...anche perchè la scarichi tranquillamente in trial 30gg dal sito del produttore :)

Questo è l'elenco delle macchine supportate:+

Capture One 5.0 / 5.0 PRO supports RAW files from the following DSLR cameras/digital backs:

Canon: 1Ds Mark III, 1D Mark III, 1D Mark II N, 1Ds Mark II, 1D Mark II, 1Ds, 1D, 7D, 5D Mark II, 5D, 50D, 40D, 30D, 20D, 10D, 500D/Rebel T1i, 450D/Rebel XSi, 400D/Rebel XTi, 350D/Rebel XT, 300D/Rebel, 1000D, D60, D30, Pro 1, G11, G10, G9, G6, G5, G3, G2, S90

Epson: R-D1s, R-D1

Fuji: S5 Pro, S3 Pro, S2 Pro

Konica Minolta: Alpha 5 D / Maxxum 5 D / Dynax 5 D, Alpha 7 D / Maxxum 7 D / Dynax 7 D, A1, A2

Leaf: Aptus II 5, Aptus II 6, Aptus II 7, Aptus II 10, Afi II 6, Afi II 7, Afi II 10

Leica: M9, M8, D-LUX 4, Digilux 3, Digital Module R for R8 and R9 cameras

Mamiya: M31, M22, M18, DM22, DM28, DM33, DM56, MZD, ZD Back

Nikon: D3X, D3, D2Xs, D2X, D2Hs, D2H, D1X, D1H, D700, D300s, D300, D200, D100, D90, D80, D70s, D70, D60, D50, D40X, D40, D5000, D3000, P6000

Olympus: E-620, E-3, E-520, E-510, E-450, E-P1, E-420, E-410, E-500, E-1, E-10, E-20, E-30, E-330, E-300, E-400, C-7070, C-8080

Pentax: K20D, K10D, K7, KX, K200D, K110D, K100D Super, K100D, K2000/K-m, *istDL2, *istDL, *istD, *istDS2, *istDS

Phase One: P 65+, P 45+, P 40+, P 30+, P 25+, P 21+, P 20+, P 45, P 30, P 25, P 21, P 20, H 25, H 20, H 10, H 101, H 5, LightPhase

Sony: DSLR-A900, DSLR-A850, DSLR-A700, DSLR-A380, DSLR-A350, DSLR-A330, DSLR-A300, DSLR-A230, DSLR-A200, DSLR-A100, DSC-R1

Adobe: DNG (raw DNG support only). The DNG support is not optimized for specific cameras

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'elenco :)

Comunque l'ho trovata :ciao: se serve fai un fischio

/edit. falso allarme, è per windows...e perché hanno messo uno screenshot fatto su mac? :ciao: maledetti

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ho controllato i prezzi....insomma, LR costa 298.80€ senza sconto studenti, per 20 centesimi in più si ha Capture One, non è poi molta la differenza

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ho controllato i prezzi....insomma, LR costa 298.80€ senza sconto studenti, per 20 centesimi in più si ha Capture One, non è poi molta la differenza

Si ma i 299 euro di C1 non sono ivati :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Aah ecco dov'era l'inghippo, allora sì

Non è che c'è l'inghippo, spediscono dagli Usa, i prezzi sono tutti vat free, nello store online c'è l'avviso "i clienti europei hanno un aggravio di costo del 20% per tasse di esportazione", l'iva o te la mettono loro, o se non te la mettono tanto poi il pacco si ferma il dogana, quindi in un modo o nell'altro l'iva bisogna tirarla fuori...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh io la trial l'ho scaricata, ma mi sa che non ama neppure i tiff e jpeg.

4 crash in 10 minuti, 2 tentando di editare 1 tiff ed 1 jpeg, altri due cliccando con il puntatore sopra il menu "immagine" (bug che si è corretto eliminando i file di preferenze)

749ad

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh io la trial l'ho scaricata, ma mi sa che non ama neppure i tiff e jpeg.

4 crash in 10 minuti, 2 tentando di editare 1 tiff ed 1 jpeg, altri due cliccando con il puntatore sopra il menu "immagine" (bug che si è corretto eliminando i file di preferenze)

749ad

:ciao::shock::ciao:

Ora mi incuriosisci...domattina allora la scarico per il MBP che è Intel così la posso testare pure io... :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

sono secoli che non provo C1 :offeso: mi scarico la trial anche io :ghghgh:

Edit

qualcuno di buon cuore mi fa un accenno su come funzionano le curve che si vedono qui e che sono lo stesso sistema di Aperture che non ho capito ? :fiorellino:

RGB-Levels-and-Curves.ashx?w=300&h=224&as=1

oltre ai soliti cursori in basso hanno quelle linee che non so cosa facciano :weep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...