Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
si consiglia al fotografo di pulirsi bene dietro le orecchie visto che entreranno in inquadratura :fiorellino::ghghgh::ghghgh::ghghgh:

:baby::ghghgh: già

220 gradi di angolo :DD

Nikkor 6mm f2.8

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nikon ha un 24mm 1.4 e un 35mm 1.4 ?

Il 35 f1.4 sicuro, il 24 non lo so, la menata per i poveri Nikonisti è che sono ottiche manual focus, non mi sono mai spiegato perchè Nikon non abbia rifatto alcune ottiche, che sono GIOLIELLI, in versione autofocus...appunto il 35 f1.4 oppure il 50 f1.2 che avevo io, e parecchie altre ottiche simili...se fossi un Nikonista sarei piuttosto alterato dalla cosa...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 35 f1.4 sicuro, il 24 non lo so, la menata per i poveri Nikonisti è che sono ottiche manual focus, non mi sono mai spiegato perchè Nikon non abbia rifatto alcune ottiche, che sono GIOLIELLI, in versione autofocus...appunto il 35 f1.4 oppure il 50 f1.2 che avevo io, e parecchie altre ottiche simili...se fossi un Nikonista sarei piuttosto alterato dalla cosa...

M.

Se fossi un nikonista con i soldi per potermi comprare simili ottiche sarei alterato anche io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nikon ha un 24mm 1.4 e un 35mm 1.4 ?

In Nikon c'è il 28 1.4, che però costa più di un 300mm..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiando discorso, dove comprereste a prezzi bassi un set ombrellino + stativo regolabile + attacco flash?

un conoscente di novara mi aveva parlato di un negozio ebay che trattava solo questo genere di materiale (insieme a fondali, pannelli riflettenti, softbox, ecc)

devo chiedergli il nome :boh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pensa mi ricordavo male sono 100$ :)

comunque ti metto anche il link alla discussione così evito di dire le stesse cose anche qui :boh:

http://www.zmphoto.it/forum/viewtopic.php?t=37456

http://cgi.ebay.it/2-Strobist-Kit-Photo-Studio-Flash-Mount-Umbrellas-Case_W0QQitemZ160324932218QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item25541c527a

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo consiglio a voi,

dovrei acquistare una Reflex e sono indeciso su quale, dovrei passare da una D50 a qualcosa di Superiore.

avendo una D50 + 18-105 e un 70-300 G (non VR), avevo pensato alla D300 o la D300s, ho pensato anche di cambiare marca, tipo Pentax k-7 o k20d, solo che vorrei restare su nikon, visto che ho già una lente.

la D300 la si trova a 1200€, mentre la D300s a 1400€, vale la pena spendere 200€ in più?! con quei 200€ potrei prendere un ottica (35mm 1.8) o il Battery pack.. e partirei già con un ottica, mentre per le 2 pentax dovrei comprare anche l'ottica (per il momento il Tele può aspettare) e guardando in casa Pentax quello più interessante è il 17-70, poiché il 16-50 ha un rage di focali troppo ristretto.

qualche consiglio?!

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè non la d90?

la d300(s) è sicuramente una spanna sopra per mirino (più grande e con copertura al 100%), raffica, robustezza, ecc. Ma la qualità del sensore è la stessa della D90.

fino a poco fa c'era la promozione con la quale acquistavi la d90 e ti mandavano a casa il battery grip... ora è terminata ma penso che il prezzo del solo corpo sia anche sceso nel frattempo.

manterresti così il 18-105 (VR?) e il 70-300

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ho pensato la D300 perché ha 51 punti di AF, contro gli 11 della D90

non sono un fotografo sportivo, ma spesso mi capita di andare a fare foto a gare di Equitazione, Dressage e Salto.. quindi meglio tanti punti di Af programmabili che solo 11..

ho anche provato la D300 di mio cugino, con il 16-85, ed è un'accoppiata perfetta.. le foto che sforna sono strepitose..

so che il sensore è il medesimo.. però boh, una volta che cambio..

sbaglio nel mio pensiero?

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato il 16-85 su di una d90 e non è che mi abbia entusiasmato così tanto (il 16-85, intendo).

tieni poi conto che la più modesta d90 è in grado di fare anche filmati in 720p (cosa che ad esempio non è in grado di fare la "vecchia" d300)

prenderei la d300 soltanto per il mirino e per la costruzione (è più solida!)... però d90 e BG è lo stesso una bella coppia

provale con mano entrambe :confused:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi farò una passeggiata alla fnac e le prenderò in mano entrambe..

anche se non ci sarà la D300, ma la S.. ma credo che siano pressoché identiche.. anche se la S ha Doppia SK di memoria SD e CF..

ma l'AF ha la stessa velocità su entrambe?

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho guardato un Workshop in Africa organizzato da un negozio di qui :ghghgh: il programma parte con "sarebbe consigliata una reflex" quasi a dire si ma se avete una super compattona qualcosa la tirate fuori, poi arriva la parte costo del viaggio e mi è passata la voglia di andare :mhh: e poi viaaaaaa il dettaglio dell'attrezzatura consigliata :ghghgh::shock::shock::shock: un elenco di macchine del tipo D300 5D D700 1D MKIII :whip: ottiche ?? beh se avete un 600 f4 è meglio ma potete cavarvela con un 300 f4 e un po di fortuna nel beccare un leone che passeggia sonnecchiando sotto la jeep :):baby::D

EDIT

dimenticavo :confused: ovviamente consigliano anche l'aggiunta di un moltiplicatore :ghghgh::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho guardato un Workshop in Africa organizzato da un negozio di qui :ghghgh: il programma parte con "sarebbe consigliata una reflex" quasi a dire si ma se avete una super compattona qualcosa la tirate fuori, poi arriva la parte costo del viaggio e mi è passata la voglia di andare :mhh: e poi viaaaaaa il dettaglio dell'attrezzatura consigliata :ghghgh::shock::shock::shock: un elenco di macchine del tipo D300 5D D700 1D MKIII :whip: ottiche ?? beh se avete un 600 f4 è meglio ma potete cavarvela con un 300 f4 e un po di fortuna nel beccare un leone che passeggia sonnecchiando sotto la jeep :):baby::D

EDIT

dimenticavo :confused: ovviamente consigliano anche l'aggiunta di un moltiplicatore :ghghgh::rolleyes:

beh, d'altra parte è semplice mettere a fuoco le vibrisse di un leone a 2 km di distanza con un 840mm a f5.6 (magari su aps-c = 1260mm) il tutto senza scendere da una jeep, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, d'altra parte è semplice mettere a fuoco le vibrisse di un leone a 2 km di distanza con un 840mm a f5.6 (magari su aps-c = 1260mm) il tutto senza scendere da una jeep, no?

basta avere a mano fermissima.. :confused:

comunque nessuno è riuscito a dirmi se l'AF della D90 e della D300/D300s è lo stesso!

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta banalmente consultare Nikon per scoprire che; la D300/D300s utilizza un modulo Nikon Multi-CAM 3500DX mentre la D90 un Nikon Multi-CAM 1000. L'autofocus della D300 è sicuramente più prestante anche se in generale Nikon ha un buon autofocus su tutti i modelli. Autofocus a parte se puoi la D300 è una bella macchina, sicuramente una delle migliori APS-C sul mercato anzi ti dirò che si meriterebbe ottiche migliori di quelle in tuo possesso (magari piano piano te le prendi...)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...mi servirebbe un piccolo aiuto...

La mia ragazza vorrebbe prendersi la macchina foto...io pensavo però di farle prendere una Bridge anzichè una reflex così non avrebbe problemi con le ottiche ma potrebbe cmq imparare ad impostare tutto quello che si imposta pure in una reflex...correggetemi se sbaglio...:oops:

Ora...quanto si spende per una buona macchina?

Avete qualche indicazione da darmi? :)

Grazie :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...mi servirebbe un piccolo aiuto...

La mia ragazza vorrebbe prendersi la macchina foto...io pensavo però di farle prendere una Bridge anzichè una reflex così non avrebbe problemi con le ottiche ma potrebbe cmq imparare ad impostare tutto quello che si imposta pure in una reflex...correggetemi se sbaglio...:oops:

Ora...quanto si spende per una buona macchina?

Avete qualche indicazione da darmi? :)

Grazie :)

con quello che spendi in una bridge nuova, prendi una reflex usata neanche tanto vecchia...

magari della stessa marca della tua ma con un obiettivo diverso da quelli che hai tu, così ve li scambiate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...