Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

ripeto, 28-75 tamron, è un gioiello e sull'usato si trova a 200 euri. ma ti devi dimenticare il grandangolo

Gli si affianca un Sigma/Tamron 17-35 f2.8-4 che costa non più di 250 euro, è a formato pieno ed è mostruosamente più luminoso di qualsiasi Ef-S in kit, stessa cosa (e prezzo) dicesi per il Sigma 15-30 f3.4-4.5 :ghghgh:

Non ricordo in quale delle mille discussioni, ma son certo di aver già postato un elenco bello grosso con tutti i grandangoli pieno formato con cui non ci si svena, che sono più luminosi e migliori di 18-55 e 17-85.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 14,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

giusto, mi dimentico sempre che tamron ha altre lenti a listino. :ghghgh:

sarà che del mio mi sono innamorato...

DB hai pm.. :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no, il tamron 28-75 che dico io non deve avere più di 4 anni, ovvero quello siglato in questo modo:

AF 28-75mm F/2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Di: digital integrated

LD: low dispersion, indica una caratteristica del vetro impiegato.

Chiedo venia! (2 volte)

Si tratta di un modello acquistato nel2007, proprio quello che indichi tu!

Credi che valga la pena x quel prezzo? A cosa devo fare attenzione?

@deepboy: ho letto tutto il tutorial, deve essermi sfuggito.

Ma le vostre informazioni sono veramente utili, negozianti e riviste arrivano solo fino a un certo punto,

sul più bello...arrivate voi...

Versuche nicht ein erfolgreicher, sondern ein wertvoller Mensch zu werden. (Einstein)

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. (Voltaire)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi assumo responsabilità su tale negozio..

s un altro forum un utente ha postato questo link per sapere se poteva acquistare da tale negozio e io lo riporto qua..

http://www.diunamaishop.it/prodotti.php?cod_op=det&id_cat1=0&id_cat2=0&id_pro=3456

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo venia! (2 volte)

Si tratta di un modello acquistato nel2007, proprio quello che indichi tu!

Credi che valga la pena x quel prezzo? A cosa devo fare attenzione?

@deepboy: ho letto tutto il tutorial, deve essermi sfuggito.

Ma le vostre informazioni sono veramente utili, negozianti e riviste arrivano solo fino a un certo punto,

sul più bello...arrivate voi...

ti sconsiglio di spendere oltre i 250€.

guarda su ebay, si trovano anche da soli. io per una 40D con 5000scatti non vorrei spendere più di 600 euro. quel tamron lo trovi anche a 200 da solo. valuta bene. :rolleyes:

io il mio lo presi da un venditore di torino gentilissimo, ci incontrammo un pomeriggio dopo il lavoro, lo provai, e lo acquistai. :DD

beh, mamauri, i venditori devono essere informati su una mole molto maggiore di articoli, l'utente singolo può saperne più a fondo ma su un range minore di articoli.. qui di teste ce n'è tante, e poi la rete è strapiena di informazioni utili su cui basarsi prima di acquistare. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.diunamaishop.it/prodotti....=0&id_pro=3456

Quello che mi sembra strano é che solo il corpo macchina costa 934... Oltre all'obiettivo gratis c'é anche uno sconto di 104 euri??? Vedremo!

Versuche nicht ein erfolgreicher, sondern ein wertvoller Mensch zu werden. (Einstein)

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. (Voltaire)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok , ho rotto le balle a tutti con l'acquisto di un 50mm Nikon e ora credo di averlo trovato ...

Cosa mi dite di questo ?

:dance:

Sembra ottimo ed in perfette condizioni, prezzo stracciato, tuttavia è un vecchio AI, se non hai problemi con la messa a fuoco manuale (lo sai che è manuale vero?) allora è ok, però ti consiglio cmqe di acquistare una versione AIS (c'è una S in più) che è sempre manuale, ma su alcune macchine almeno fa attivare l'esposimetro, cosa che l'AI non fa...che macchina hai? Nel caso hai un esposimetro esterno? Perchè gli obiettivi manuali spesso non attivano l'esposizione su corpi moderni, soprattutto su quelli di fascia medio-bassa...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi son informato meglio...leggi qua, con AI e anche AIS l'esposimetro non si attiva su D40, D50, D60, D70, D80 e D100, e molte altre hanno operabilità limitata...

http://www.nikonians.org/nikon/slr-lens.html

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una persona che conosco va a NY per natale e mi ha chiesto se volevo che mi portasse qualcosa..

io in quel periodo dovrei acquistare una lente.. il 17-40L..

su un noto negozio di NY ho trovato questo prezzo http://www.bhphotovideo.com/c/product/279582-USA/Canon_8806A002_17_40mm_f_4L_USM_Lens.html

soltanto che sono perplesso per due motivi:

prima di acquistare vorrei provare la lente

la garanzia credo sia solo USA, ma c'è modo di farla diventare globale?! se si, a che prezzo?!

il prezzo è di circa 500€ contro i 650/700€ dei negozi qui in italia..

consigli?!

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la garanzia se non sbaglio, quella di canon è valida anche in italia (a differenza ad esempio di nital che rompe le scatole...)

per provarla di persona, l'unico modo mi pare sia quello di

a) andare a provarla in un negozio

:bacino: andare a provarla da PWL ;)

c) andare a NY con l'amico

;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non è meglio un AF? ;)

a che prezzo però...? ;)

se uno non ha bisogno di perfezione nella messa a fuoco e ha tempo, puoi prendersi anche un'ottica MF... che non sarà una lama, ma a volte un normale nei ritratti è meglio che sia morbido...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'ottica MF... che non sarà una lama, ma a volte un normale nei ritratti è meglio che sia morbido...

Guarda che un'ottica MF non vuol dire necessariamente che sia morbida, conosco ottiche manuali che son delle lame, e ottiche AF uscite il mese scorso che son delle schifezze pure a f8 ;)

Cmqe il manuale ha senso eccome in certe occasioni, difatti io vorrei farmi (anzi, ho già cominciato :love:) un piccolo corredo di ottiche MF per le situazioni in cui posso ragionare e voglio una qualità massima, poi ovviamente per quando sono a spasso o ai concerti, ho le ottiche AF (anche se ho visto qualcuno scattare a qualche concerto spesso con Zeiss 50 f1.4 e io stesso a volte son andato con l'Hasselblad, suscitando stupore ed ammirazione fra i colleghi) :)

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a che prezzo però...? :love:

se uno non ha bisogno di perfezione nella messa a fuoco e ha tempo, puoi prendersi anche un'ottica MF... che non sarà una lama, ma a volte un normale nei ritratti è meglio che sia morbido...

Ma la resa dell'ottica mica dipende dall'autofocus poi è vero quello che ha scritto Deep, se uno ci pensa le foto (e che foto!) si sono sempre fatte con macchine manuali, quindi a volte i limiti più che altro uno se li crea, poi nessuno mette in dubbio cetre comodità però...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma la resa dell'ottica mica dipende dall'autofocus poi è vero quello che ha scritto Deep, se uno ci pensa le foto (e che foto!) si sono sempre fatte con macchine manuali, quindi a volte i limiti più che altro uno se li crea, poi nessuno mette in dubbio cetre comodità però...

questa me la sottoniccko su messenger. :love:

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a che prezzo però...? :love:

Un 50mm della Nikon nuovo con garanzia nital si trova a poco più di 100 euro..;)

AI funziona solo manualmente..

mentre l'AF puoi utilizzarlo tranquillamente in tutte le modalità..:)

oltre che ad essere un obiettivo più recente..:ciao:

Concluso affari con: mareskino.. marcovitale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un 50mm della Nikon nuovo con garanzia nital si trova a poco più di 100 euro..:love:

AI funziona solo manualmente..

mentre l'AF puoi utilizzarlo tranquillamente in tutte le modalità..;)

oltre che ad essere un obiettivo più recente..:)

L'1.8, ma prendi l'1.4 af-s (o af-d) e vedrai il prezzo sopra i 250..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'1.8, ma prendi l'1.4 af-s (o af-d) e vedrai il prezzo sopra i 250..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questo pro... cosa ne pensate del Sigma 50mm f1.4...? So che 400 euro sono tanti, ma molta gente ne spende ben di più... percui... perchè no :love:

ho letto di prestazioni superiori ai vari Canon / Nikon della stessa apertura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo