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Deepboy

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

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qualcuno ricorda dove fosse quella pagina web col confronto tra le diverse schede CF su diverse macchine foto? :)

non lo trovo più...


«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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non era quel che cercavo, kodamac.

è addirittura meglio! :DD

:DD

:( grazie!!


«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Maverick87it:

premettendo che il confrotto è tra 1 ottica L e 2 ottiche non L:

parlano molto bene del 70-200 4f L, ma si parla di un ottica L, credo una delle migliori come rapporto qualità prezzo..ovviamente perdi l'IS, cosa che per determinate categorie di persone e o soggetti è fondamentale..

si parla anche bene del 70-300 USM IS USM svolge bene il suo compito..

per il 55-200 mi son confuso, volevo dire 55-250 EF-S.. che ha IS..

il più nitido credo che (come giusto che sia) sia il 70-200 L..

di queste ottiche ho avuto modo di provare soltanto il 70-200 L e mi ha fatto sbavare e non di poco..gli altri purtroppo non li ho provati quindi ciò che ho detto è basato su recensioni lette su altri siti/forum..

ti consiglio un ottimo sito di recensioni per ottiche Canon/Sigma/Tamron/Tokina testate su 350D (quindi sensore APS-C) photozone.de


feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

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il 70-200f4 L c'è anche con IS, cosa che però io non sceglierei. a quel prezzo c'è il 70-200f2.8. :oops:


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steno di parlava di un tele che stesse sui 400€..

io gli ho consigliato che per quella cifra si trova usato il 70-200 4f L.. visto che nuovo si trova sui 540€ (garanzia Ita, garanzia 2 anni, se no 500€ importato, con garanzia 1 anno Canon 1 anno il Negozio che te lo vende..


feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

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sì sì avevo intuito.. ma sembrava che l'assenza dell'is fosse un difetto. :oops:

ad ogni modo, 70-210 3.5-4.5 si trova a meno di 200€ e pare sia un pelo sotto l'f4L.

tutti gli altri mi paiono dei plasticoni e basta... a cominciare dal 55-200, che è il reciproco del 18-55, stessa pietosa qualità.. :ghghgh:


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il 70-200 f4 si trova nei mercatini di forum tipo photo4u e canonclubitalia a 400 circa..


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ascoltate: a me serve un tuttofare con una buona luminosità (faccio parecchie foto notturne e ritratti in bianco e nero) e uno zoom diciamo "onesto", middle range come prezzo. il corpo macchina lo prendo a parte. Che consigliate???


Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

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Allora se fai foto notturne e ritratti secondo me la tua ottica è un 50mm f/1.4 (volendo risparmiare anche f/1.7) al quale puoi affiancare una zoom standard per cominciare. Come corpo macchina io ti consiglio la Pentax K20D grande gamma dinamica e ottimi RAW (ritratti) poco rumore agli alti ISO (notturne).


"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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Allora se fai foto notturne e ritratti secondo me la tua ottica è un 50mm f/1.4 (volendo risparmiare anche f/1.7) al quale puoi affiancare una zoom standard per cominciare. Come corpo macchina io ti consiglio la Pentax K20D grande gamma dinamica e ottimi RAW (ritratti) poco rumore agli alti ISO (notturne).

confermo... :DD ad ISO 1600 sembra la mia oly ad ISO 800 :D

il 50ino (che diventa un 75... forse un po' corto ma va bene lo stesso) per i ritratti è la lente che fa per te e non costa uno sproposito (poi dipende sempre dal tuo budget, eh!)

PS. Se pensi sempre alla D90, perchè non un bel Tamron 17-50 f2.8? Sulla D100 va benone... :dance: luminoso, di buona qualità e dal prezzo contenuto :)


iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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grazie a tutti, penso che opterò per la D90 co il 17/50, poi più avanti prendero un fisso, magari proprio il 50 f 1.4

Come zoom, il 55/200 può essere valido (questo mi serve solo per le foto delle vacanze, per fare le mega zoommate)?


Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

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PeaceLoveExctasy

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ottimo, allora quello è preso!


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PeaceLoveExctasy

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confermo... :ghghgh: ad ISO 1600 sembra la mia oly ad ISO 800 :ghghgh:

mi chiedo perchè ti ostini a paragonare una 4:3 entry level con una reflex fascia più vicina al pro che al consumer.. :ghghgh:

non offenderti, io son buono e caro, e quando parlo di punzecchiarsi ogni volta che tiri fuori la oly lo faccio per scherzare, però me le imbocchi.. :ghghgh:

un po' come se mi mettessi a paragonare la mia 40D con una D3 [il gap è analogo]. visibilmente fuori luogo..


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Grazie, ci darò un occhio...

per fare un esempio


μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

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Uhm.. buono anche se sempre un po' altino di prezzo.

Comunque è professionale come obiettivo da quello che sto leggendo.

Vorrei farmelo per natale, ma sono indeciso tra quello e il 50ino 1.4 (300€ son 200 cucuzze in meno, mica paglia)

Eventualmente sempre un altro buon tele ad un prezzo inferiore?


Feedback:

Slice

flickr

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Che mi dite voi esperti di un Canon EF 28 mm f2.8?

Si tratta di questo: http://www.pixmania.co.uk/uk/uk/2983/art/canon/ef-28mm-f-2-8-lens.html

Lo ho trovato su ebay e ci stavo facendo un pensierino se il prezzo rimane accettabile :bacino:

Un 2.8 fa sempre comodo no ? :P

Oppure è meglio lasciar perdere?

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EF 28 F2.8

Obiettivo economico ma eccellente su

pellicola, all’altezza dei migliori esemplari

della focale, fatta eccezione per la

vignettatura, visibile a tutta apertura.

Distorsione poco visibile. Sfortunatamente

sul digitale rende in modo molto simile al 24

F2.8, ovvero male, con una resa che non

riesce a sfruttare la notevole risolvenza dei

sensori Canon. Prima scelta su pellicola, ma

da evitare sul digitale. Motore AF rumoroso.

questo è ciò che dice quel tizio il cui link aveva postato deepboy. Non so se abbia ragione o meno, ti sto solo riportando un parere.

:bacino:


μολών Λαβέ

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Che mi dite voi esperti di un Canon EF 28 mm f2.8?

Si tratta di questo: http://www.pixmania.co.uk/uk/uk/2983/art/canon/ef-28mm-f-2-8-lens.html

Lo ho trovato su ebay e ci stavo facendo un pensierino se il prezzo rimane accettabile :bacino:

Un 2.8 fa sempre comodo no ? :P

Oppure è meglio lasciar perdere?

sì non è una brutta idea. a mio avviso avrebbe molto più senso se tu avessi una full frame.. sarò strano io, ma per ora ai grandangolari veri non ci penso molto. :P


«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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un po' come se mi mettessi a paragonare la mia 40D con una D3 [il gap è analogo]. visibilmente fuori luogo..

un anno fa pagai la stessa somma che l'altro mese il sig. degli anelli / alessandro ha pagato per la sua k20d. per questo faccio dei confronti.

e poi la D3 ha un sensore (ed un prezzo) ben più distante... :bacino:


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un anno fa pagai la stessa somma che l'altro mese il sig. degli anelli / alessandro ha pagato per la sua k20d. per questo faccio dei confronti.

e poi la D3 ha un sensore (ed un prezzo) ben più distante... :bacino:

sì ma sono macchine che hanno un anno di anzianità di differenza... per non parlare di dimensioni e prestazioni, e qualità del sensore [fattore 4:3.. :P].

oggi una e520 costa grosso modo quanto una 1000D... [e ci mancherebbe altro.. :P]


«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Oggi volevo comprarmi un altro manuale di fotografia ;)

Che ne dite di questo?

http://www.ibs.it/code/9788871923598/kelby-scott/libro-della-fotografia.html

cercavo qualcosa di un po' più avanzato ad essere sinceri :mad:

Anche se sinceramente ne stavo cercando uno sulla composizione :ciao:

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Non mi piace, ti dice cosa fare senza spiegarti il perchè, è inutile e sbagliato! E' un manualetto mordi & fuggi, tu sei molto più avanti, devi usare testi migliori e completi!!!

M.


Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Non mi piace, ti dice cosa fare senza spiegarti il perchè, è inutile e sbagliato! E' un manualetto mordi & fuggi, tu sei molto più avanti, devi usare testi migliori e completi!!!

M.

In effetti ha dato la stessa impressione anche a me :ciao:

Tu che mi consigli riguardo la composizione o cose del genere? ;)

Forti ? :mad:

Già letto ;)

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Sono andato nel sito del buon vecchio Giulio Forti e ho visto che ci sono numerosi libri che consiglia nel suo sito ;)

http://www.fotografia-reflex.it/bibliotecadelfotografo.aspx

Quale mi consigliate di comprare per primo? O avete in mente altri titoli? :ghghgh:

Ero tentato da quello che si intitola "Nuovo corso avanzato di fotografia" :ciao:

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