Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

ma infatti.. io non capisco come entrambi (tiè :ghghgh:) possiate ancora tenervi il magnifico 18-55 canon / nikkor... tamron 17-50 2.8 e vivete felici senza dovervi svenare per un 17-55 o la controparte nikon....

:ghghgh:

per come lo uso io mi va ancora bene :dance: o meglio , mi accontento.

da 18 a circa 24mm (dove lo uso di più) non si comporta troppo male , se voglio di più ho il 50mm e adesso arriva l'80-200 f2.8 :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
eccone due che non hanno provato una 400D :ghghgh:

ahimé sì... e infatti era una delle scelte per la mia prima digireflex... scelta ricaduta sulla e-510 :ghghgh:

l'ho provata ultimamente con il favoloso 28-135 e mi ha fatto veramente stare male...

P.S.

per quel che ne sono il sigma 28-70 non è un a porcheria ma di più :dance: non li vale 250€

su ebay ho visto diverse aste intorno ai 300... metti anche solo 200 euro... ok, meglio lasciare perdere... però è sempre un 2.8...

meglio il tamron 28-75? (steeeeenoooo?)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlate male dei Sigma, ne ho appena preso uno :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono certi ciofegoni che a 2.8 sono inusabili , tanto vale prendere qualcosa di più buio ma che a tutta apertura si comportano decisamente meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono certi ciofegoni che a 2.8 sono inusabili

La smettiamo di gufare??!! :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance:

Fra 215 euro e 1200 euro c'è troppa differenza per fare i puristi :ghghgh::dance::ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...su eBay la 400D la si trova a 350-400€ senza altre ottiche...solo col 18-55...perciò non mi pare di aver fregato nessuno...:ghghgh:

Il passaggio alla 40D è dovuto al feeling che mi ha trasmesso al solo impugnarla pochi giorni fa...e poi non potete dirmi che non ne valga la pena...ci sarà un motivo se una è una xxxD e l'altra una xxD...le caratteristiche le so e di più di una xxD non posso permettermi e non voglio...:dance:

Cmq quanto posso offrire? Secondo voi...

Le ottiche arriveranno...sono in programma...ma non avendo un lavoro almeno part-time non posso permettermi spese grosse tutte insieme...:ghghgh:

Ah...il passaggio è dettato dalla buona sensaziuone di feeling con la 40D e dal fatto che dovrei aggiungere abbastanza poco...ho trovato una 40D + BG a 600€...:dance:...solo non ha ottiche ma non è un problema...ho il 50ino per il momento ed eventualmente per spendere poco con una 60ina di euri porto a casa un plasticotto in attesa di ottiche migliori...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

una 400D usata a 350-400 euro... quando con 430 euro mi prendo la 450 nuova? :ghghgh:

fai come credi... noi i consigli te li abbiamo dati :ghghgh: se pensi di fare foto migliori con il passaggio ad una 40D con il meraviglioso 17-85 o restando con il 18-55... boh, vedi te.

l'ultima cosa che ho comprato / cambiato è stato proprio il corpo...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa mi fai sentire? proprio ora che stavo portando un contributo pro-canon http://www.fredmiranda.com/forum/topic/845602 :ghghgh:

A me era caduto un Canon 20-35 f2.8 L da 1 metro, sul duro marmo del Duomo di Milano.

Ottica ed elettronica ok, ma barilotto metallico piegato, non zommava più. Fuori produzione da 20 anni, pezzi introvabili.

Sistemato GRATIS a martellate e non so che altro in assistenza (comunque rimettendo in dima il barilotto in modo del tutto manuale...che sangue freddo!), molto cortesi, si sono pure scusati per non aver potuto cambiare i pezzi ed avermi fatto aspettare ben 72 ore :D eran così mortificati che già che avevan smontato, mi han ripulito tutte le lenti dalla polvere, e mi offrirono pure un check gratuito della mia Eos33 (essì, la cara vecchia pellicola...).

Al tipo gli è andata di culo che era tutta plastica, sia la 350D che l'ottica

Se era una xxD o xD di metallo e magnesio, la tirava su col cucchiaino :ghghgh::ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

che hai preso?

Grandangolo :ghghgh: ogni tanto 24mm non mi bastano :ghghgh:

sigma1735.jpg

E' un ottica di cui ogni tanto sento il bisogno, ma non è certo quella principale, e nemmeno la seconda più usata...usassi più grandangoli che tele, avrei il 16-35 L e invece il 70-200 Sigma :ghghgh: ma visto che sono più su standard e tele, quelli li ho buoni e originali, come ottica da "ogni tanto" va benissimo questa.

Cmqe dalle recensioni sembra una delle poche lenti Sigma che vanno quasi sempre benino (come il 20-40 f2.8 che usavo come standard sulla 20D)...avevo fatto più di un pensiero sul 15-30 f3.5-4.5 sempre della Sigma, anzi son 5 o 6 anni che lo puntavo, però alla fine ho sacrificato 2mm per avere un'ottica più versatile, più leggera e maneggevole, più luminosa, e soprattutto col ppasso filtri da 77 (il 15-30 lo ha da 82 e cmqe vignettano se li monti, bisogna usare quelli in gelantina sulla lente posteriore...sbattimento...).

Il 16-35 Caon è altro pianeta, ma anche altro prezzo (1200 quello nuovo, 800 euro il vecchio), per l'uso che ne devo fare sarebbe sprecato :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

una 400D usata a 350-400 euro... quando con 430 euro mi prendo la 450 nuova? :ciao:

fai come credi... noi i consigli te li abbiamo dati :D se pensi di fare foto migliori con il passaggio ad una 40D con il meraviglioso 17-85 o restando con il 18-55... boh, vedi te.

l'ultima cosa che ho comprato / cambiato è stato proprio il corpo...

430 per una 450D nuova dimmi dove perchè un mio compagno di corso l'ha appena presa e ha speso di più...:cold:..

Inoltre se giri per eBay il prezzo di una 350D con 18-55 e memory da 1/2 gb si aggira sui 350€...prezzo a cui l'avrei venduta senza il tamron...col tamron ci ho aggiuntio 100€...poi mettici zaino a tracollina che non credo terrò...fai presto ad arrivare a 450€...anzi...:ghghgh:...

Cmq...il passaggio alla 40D come ho detto in un post precedente (a volte non mi sembra leggiate tutto...) è dato solo dalla vendita della mia e dall'aver trovato alcune occasioni buone per il passaggio...

Poi, come detto, il feeling che mi ha trasmesso la 40D mi ha colpito...(e l'ho presa poco in mano)...non mi aspetto di diventare il fotografo professionista con questo cambiamento ma a volte ho sentito il bisogno di qualcosa di meno entry...ora con queste occasioni forse riesco ad averlo...

Se fose come dici tu Gero Canon non farebbe la serie xD e xxD ma solo le "economiche" entry-level per tutti...;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

La smettiamo di gufare??!! :ghghgh:

M.

non si tratta di gufare, alla fine mi ero stancato dei limiti del Sigma 24-70 f2,8 e mi hanno sempre detto che il 28-70 fosse decisamente peggio ;)

EDIT

ehhh ma dillo che non è lo stesso obiettivo di cui stiamo parlando :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

430 per una 450D nuova dimmi dove perchè un mio compagno di corso l'ha appena presa e ha speso di più...:cold:..

da granbazaar, dove alcuni di noi hanno comprato. 430 liscia, 499 con lo stabilotto

Inoltre se giri per eBay il prezzo di una 350D con 18-55 e memory da 1/2 gb si aggira sui 350€...prezzo a cui l'avrei venduta senza il tamron...col tamron ci ho aggiuntio 100€...poi mettici zaino a tracollina che non credo terrò...fai presto ad arrivare a 450€...anzi...:ghghgh:...

ma guarda... sto vendendo Aperture 1 ed ho visto un'inserzione per la quale chiedono 349 euro quando aperture 2 costa 199.... :ciao:

Cmq...il passaggio alla 40D come ho detto in un post precedente (a volte non mi sembra leggiate tutto...) è dato solo dalla vendita della mia e dall'aver trovato alcune occasioni buone per il passaggio...

Poi, come detto, il feeling che mi ha trasmesso la 40D mi ha colpito...(e l'ho presa poco in mano)...non mi aspetto di diventare il fotografo professionista con questo cambiamento ma a volte ho sentito il bisogno di qualcosa di meno entry...ora con queste occasioni forse riesco ad averlo...

però poi mi vai a ricadere sul 18-55... è questo che non proprio non capisco... mi sta bene il feeling ma visto che fai il passaggio, fallo bene... sarebbe come prendere una 5D e metterle davanti ottiche economiche.. tanto vale farlo!

Se fose come dici tu Gero Canon non farebbe la serie xD e xxD ma solo le "economiche" entry-level per tutti...;)

ho sempre visto il passaggio da una entry ad una semipro quando c'è anche un salto generazionale e non soltanto di gamma... poi ognuno liberissimo di far quello che vuole / può

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhh ma dillo che non è lo stesso obiettivo di cui stiamo parlando :ghghgh:

Ma secondo te cambio il 24-70 L Canon per l'omologo Sigma?! Ma mi prendi per scemo???!!! ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

però poi mi vai a ricadere sul 18-55... è questo che non proprio non capisco... mi sta bene il feeling ma visto che fai il passaggio, fallo bene... sarebbe come prendere una 5D e metterle davanti ottiche economiche.. tanto vale farlo!

ho sempre visto il passaggio da una entry ad una semipro quando c'è anche un salto generazionale e non soltanto di gamma... poi ognuno liberissimo di far quello che vuole / può

Per le ottiche hai perfettamente ragione...difatti ci devo pensare...:cold:

Il passaggio generazionale ha senso dal momento che si hanno i soldi che comporta...la 50D costa sui 1000-1200€...se aspetto una xxD nuova chissà che pèrezzo mi possono sparare...:ghghgh:...come detto ora potrei per i due fattori citati...;)

Per il prezzo ripeto...tutto fs brodo...e tutto è tanto...:D

Poi ha 600scatti...:ciao:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima asta finirà probabilmente a 750/800 ... ma con il numero di offerte che vedo non sperare di far qualche affare ;)

Piuttosto gira sugli annunci

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima asta finirà come mino a 750/800 visto che mancano ancora ben 5 giorni ... ma con il numero di offerte che vedo non sperare di far qualche affare ;)

Piuttosto gira sugli annunci

correggo e quoto :mad:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Che avevi scritto infame ? :haha:

ho corretto le tue parole, mica ho editato le mie.... ;)

ricordati delle braccine.... :haha:

:mad:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho corretto le tue parole, mica ho editato le mie.... ;)

ricordati delle braccine.... :haha:

:mad:

Se il gnaro con la macchina mi da la conferma ci siamo al 100% :haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

olé son riuscito a rendere operativo lo skyport sul mio vecchio metz.. speriamo però che questo non dia problemi ulteriori... sabato in teoria dovrei riuscire a provarlo pesantemente ad un concerto.. piazzerò il metz da qualche parte per aria [evviva le superclamp!] ad illuminare "ad effetto" la band [visto che il locale ha un'illuminazione schifosa], terrò il 430 in macchina ed il transmitter skyport attaccato all'uscita pc.. un bell'ambaradan. :haha:

purtroppo però il metz non riesco ad usarlo in manuale [non ha un settaggio della potenza, o se ce l'ha non riesco a scovarlo!] e quindi non riesco a farlo lampeggiare ripetutamente.. peccato.. ;)

l'ideale sarebbe avere due 430 da piazzare ai lati del palco, per usarli assieme o uno alla volta, anche in maniera strobo... appena arrivano i cazzilli paramount ccce proverò.. sperando che arrivino entro le vacccanze di natale per farci pratica, perchè a fine gennaio la band che seguo ha una data coi NEAERA [band tedesca, piuttosto famosa..] e vorrò fare delle gran foto anche a loro... :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dove posso trovare le gelatine per bilanciare la temperatura del flash?

tipo queste per intenderci..

LINK

questo ha solo 4 feedback.. ;)

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima asta finirà probabilmente a 750/800 ... ma con il numero di offerte che vedo non sperare di far qualche affare :mad:

Piuttosto gira sugli annunci

Ovvero sulle due macchine solo corpo? ;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

olé son riuscito a rendere operativo lo skyport sul mio vecchio metz.. speriamo però che questo non dia problemi ulteriori... sabato in teoria dovrei riuscire a provarlo pesantemente ad un concerto.. piazzerò il metz da qualche parte per aria [evviva le superclamp!] ad illuminare "ad effetto" la band [visto che il locale ha un'illuminazione schifosa], terrò il 430 in macchina ed il transmitter skyport attaccato all'uscita pc.. un bell'ambaradan. :haha:

purtroppo però il metz non riesco ad usarlo in manuale [non ha un settaggio della potenza, o se ce l'ha non riesco a scovarlo!] e quindi non riesco a farlo lampeggiare ripetutamente.. peccato.. ;)

l'ideale sarebbe avere due 430 da piazzare ai lati del palco, per usarli assieme o uno alla volta, anche in maniera strobo... appena arrivano i cazzilli paramount ccce proverò.. sperando che arrivino entro le vacccanze di natale per farci pratica, perchè a fine gennaio la band che seguo ha una data coi NEAERA [band tedesca, piuttosto famosa..] e vorrò fare delle gran foto anche a loro... :mad:

Ottimo, son curioso di vedere l'ambaradan...sabato.:haha:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dove posso trovare le gelatine per bilanciare la temperatura del flash?

tipo queste per intenderci..

LINK

questo ha solo 4 feedback.. :mad:

http://cgi.ebay.it/Lee-Filter-20-x-Strobist-Flash-Photography-Filters_W0QQitemZ250549563026QQcmdZViewItemQQptZUK_CamerasPhoto_DigitalCameras_DigitalCameras_JN?hash=item3a55eaee92#ht_12773wt_1034

se lo prendi dicci com'è che son tentatissimo anch'io.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...