Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

se servono per flash del tipo off camera e quindi non misure superiore ci sarebbe modo di averle gratis ;)

oppure mi ordinate il codice specifico del colore e ve ne passo qualcuna delle mie a 5€ l'una spedite :mad::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

eh i campionari dovrebbero essere di misura abbastanza simile a quella del proiettore del flash. ;)

rinfrescaci le idee, come si fa ad averle gratis? mi sa che però con la diffusione della "moda" strobist, ste cose non saranno più tanto facili da avere. :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la sterlina quanto è diminuita???? :shock:

ad ogni modo non sembran male.. fin troppi.. diciamo che mi servirebbero giusto quelli che avevo messo nel link di prima..

Mi servono per il 430exII quindi non molto grandi.. Ho letto in giro anche io che si possono avere dei campionari.. se qualcuno mi desse qualche info in piu in merito.. :DD

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di gelatine.. :shock:

fede ti accontento subito sull'ambaradan: ho fatto un paio di foto a casaccio mentre provavo che tutto funzionasse, ma non ho fatto niente "per bene", quindi perdonate la schifezza di immagini. :DD

flash metz 30bct4 su treppiede [scrauso :confused: ]. il cosino in basso è il ricevitore, con un cavetto che ho modificato [jack in 2.5-out 3.5]: nella confezione è accluso un cavo jack 2.5-pc che serve a collegare la macchina al transmitter. però il ricevitore ha un ingresso da 3.5.. ed il metz ha un ingresso pc.. quindi ho fatto sta gabola così posso usare il cavetto jack-pc per andare dal ricevitore al flash. :confused:

4c10e

la freccia indica il transmitter montato su staffa e collegato col cavetto jack 2.5-pc alla macchina.

a4503

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato :DD

ce ne sono due per tipo.. così magari con un futuro flash potrebbero venire buone.. :shock:

http://cgi.ebay.it/Strobist-kit-correzione-temperatura-Lee-gel-filter_W0QQitemZ330376322514QQcmdZViewItemQQptZStudio_e_laboratorio?hash=item4cebf69dd2#ht_500wt_956

edit: noto ora che sono 5cm*7 coprono giusto giusto il flash.. non saprei come fissarle..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

ordinati..

alla fine li ho presi qui.. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280433452628#shId

l'inserzione che ha likato prima steno adesso la da come scaduta.. :shock:

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io la vedo scaduta, ma col link di una seconda vendita per lo stesso oggetto.. interessante comunque il set che hai preso, più che altro per il velcro. :ghghgh: chissà se non si trovano sul mercato cose simili sciolte? :shock: il doppio set [correzioni+colori] mi attrae assai... le correzioni son fondamentali [mica semplice però portare in parità la temperatura del flash con quella presente sul luogo], ma i colori possono aggiungere quel gusto in più.. :DD

comunque vige la regola che la luce disponibile è ogni ca..volo [non fatemi tradurre letteralmente :P ] di luce che è disponibile. :confused: domenica ho fatto alcuni ritratti usando come fonte di luce una lampada da lettura, con una lampadina sferica [10cm di diametro] ad una spanna dal viso del soggetto.. effetto interessanterrimo, appena finisco la postproduzione ed ottengo l'approvazione del soggetto, pubblico qualcosa. :cry:

edit: grazie vise :confused: non vedo l'ora di usare l'ambaradan sul campo. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

grande soluzione :DD

quel velcro si trova nei negozi di merceria o nei negozi che vendono materiale da tendaggio per interni, dovete chiedere del velcro adesivo (se dicono che non esiste sfanculateli e ditegli che gliene fornisco io qualche vagonata :shock:) il solo problema è che in genere si vende in rotoli da svariate decine di metri (e già considerando che si usano per montare tendaggi) e si deve trovare qualcuno disposto a venderli sfusi al metraggio

per i campionari di devono richiedere alla Lee o alla Rosco poi se arrivano non lo so (io li ho presi tempo fa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto posso arrivare a pagare una 40D?

Solo corpo...

450-500 se ben tenuta e con garanzia residua (si sa mai...)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

450-500 se ben tenuta e con garanzia residua (si sa mai...)

Ne ho due in osservazione...una per ora è mia a 402€ l'altra sta a 360...tutte e due messe benissimo (almeno alle foto...) 6-7000 scatti per entrambe usate come corpi di riserva...niente garanzia...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho due in osservazione...una per ora è mia a 402€ l'altra sta a 360...tutte e due messe benissimo (almeno alle foto...) 6-7000 scatti per entrambe usate come corpi di riserva...niente garanzia...

Ebay ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...

Le stesse di prima ?

Beh come ti ho detto anche in un post precedente , mi sembravano particolarmente piene di offerte ( e mancava ancora parecchio tempo) . sicuramente non fai affari con così tanti possibili acquirenti . Io ti consiglio di setacciare i mercatini dei forum di fotografia , quasi sicuramente porterai via la macchina ad un prezzo minure di quello che il vincitore dell'asta pagherà :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le stesse di prima ?

Beh come ti ho detto anche in un post precedente , mi sembravano particolarmente piene di offerte ( e mancava ancora parecchio tempo) . sicuramente non fai affari con così tanti possibili acquirenti . Io ti consiglio di setacciare i mercatini dei forum di fotografia , quasi sicuramente porterai via la macchina ad un prezzo minure di quello che il vincitore dell'asta pagherà :DD

Qualche consiglio? Un'indicazione :shock:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche consiglio? Un'indicazione :shock:

Canonclub italia , canoniani ... etc :confused:

Non conosco bene i siti del nemico (anche se a volte trovi poveri stolti che si disfano delle loro preziose lenti Nikkor :DD )

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.subito.it/reflex-canon-40d-corpo-latina-9203135.htm

Se fosse vera sarebbe un bel colpo :shock:

A volte capitano :confused:

Anche se capitano molto di più le inculate :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

sono in fuga ma dopo mi cerco dove vendono questo e me ne prendo qualcuno :(

http://www.lumiquest.com/products/fxtra.htm

:confused: non mi convince niente... mi pare molto più bella [e probabilmente comoda] la soluzione velcro.. sti cosi ddde plastiga stampata poi si sminchiano...

450-500 se ben tenuta e con garanzia residua (si sa mai...)

uhm, la garanzia della mia scade domani :confused: è tenuta bene, ha giusto una dozzina di scatti :shock: se vuoi per 600 euri ti do anche il BG. :ghghgh:

...così poi posso comprarmi una 450D nuova visto che son senza una lira. :cry:

ok, continuo col celolunghismo, ho fatto un test di distanza con gli skyport, il verdetto è il seguente:

4f413

[in campo aperto e senza ostacoli. tra l'altro è bastato banalmente nascondere il ricevitore dietro il flash per perdere un centinaio di metri di tiro]

ora, non che serva a nessuno andare a 240 metri di distanza dal flash, però si sa mai, avevo visto delle gran belle immagini [non il mio genere preferito comunque, e non roba che mi metterò a fare...] fatte grazie a flash in remoto a grande distanza.. ora devo vedere che succede in movimento, ovvero: flash in un'auto, fotografo in un'altra. cosa che invece mi pare più interessante.. :DD

comunque. sono arrivato a 240 metri senza problemi di misfire.. oltre partiva ogni 3-4 scatti..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD

non vedo l'ora di poter usufruire del 430. anche quello dell'amico mio cui ho fatto prendere una coppia di radiotrigger. :confused:

maledetti cinesi che ci mettono settimane a spedire.. :confused:

e maledetta aproma che comunque mi ha mandato un ricevitore difettoso.. va beh, amen, me lo restituiranno.. chissà se mi rimborsano poi anche il costo della spedizione? :shock: che so, già che ci sono potrebbero mandarmi un kit con torcia portatile da 500w e tre accessori [snoot, beauty, octagon] giusto per sdebitarsi.. :ghghgh:

intanto ho inoltrato richiesta alla lee filters per ricevere uno swatchbook. emmò spetém.. :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

ma no che quella è casa mia ahahahah!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

in mezzo ai campi. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

c'ho provato a vivere in città.. sto male!! :ciao:

ho bisogno del praticello dietro casa, ho bisogno di uscire e trovare la nuda terra, degli alberi, del verde, la natura.. tra asfalto e cemento vivo male. :) infatti il giorno che lascerò definitivamente casa sarà un bel problema...

uomo di mondo ssssì [con doverose riserve], uomo di città MAI.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

noooo si son fatti furbi.. :(

ho contattato il distributore italiano della rosco per avere il campionario delle gelatine, e mi hanno risposto:

"E difficile dare campioni ai fotografi per due motivi. Prima perche abbiamo

tante richieste tutti i giorni e non abbiamo abastanza campionari per tutti

i fotografi e i nostri clienti tradizionale. Poi molti fotografi utilizzano

il campione al posto del prodotto. Per questo abbiamo inventato il kit

Strobist, scheda allegata."

:lol: :cry:

editone: per l'appunto il distributore della lee filters, REC [oddio mi manderanno a casa un essere mutante, la niña portuguesa!? :rolleyes::cold: :lol: ] mi hanno appena scritto che si prenderanno cura di farmi pervenire una bella mazzetta. :devil:

ora non resta che studiare un sistema per archiviarle e per posizionarle.. comunque leggevo in giro che la gente in sti campionari non trova le correzioni [CTB, CTO, WG], o son poco furbi questi "fotografi" o si son fatti furbi alla lee. :mhh: speriamo ci siano visto che son le uniche cose realmente utili. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ci dovrebbero essere, e in allegato nella mazzetta hai la scheda tecnica e la risposta colore di tutte le gelatine

ATTENZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!

queste gelatine non sono del tipo resistente al calore, quindi a contatto diretto con la parabola del flash fondono e se lo dico saprò per qualche motivo che è così hehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...