Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

eh l'ho letto... che di solito quando uso il flash lo sollecito di brutto soprattutto in strobo, dovrò arrangiarmi con una mascherina di plexi o qualcosa per distanziare.. :rolleyes:

buh alla fine se non mi ci troverò, prenderò anch'io un set di gelatine come quello di slac di ieri, e via. :devil:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
E che ti farebbe schifo quella niña? :rolleyes:

DECISAMENTE SI'!! :devil:

comunque ho scritto anche alla Sonora, altro distributore rosco [non ci sto capendo più niente :mhh: ] che ha risposto positivamente e mi invierà le mazzette richieste [colori correzioni frost] :cold:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eh l'ho letto... che di solito quando uso il flash lo sollecito di brutto soprattutto in strobo, dovrò arrangiarmi con una mascherina di plexi o qualcosa per distanziare.. :mhh:

buh alla fine se non mi ci troverò, prenderò anch'io un set di gelatine come quello di slac di ieri, e via. :cry:

mi accerterei che il kit preso da slac sia del tipo resistente al caolre :mhh:

strobo ?? non pensarci neanche io ne ho sciolta una con molto meno :rolleyes: non hai idea del terrore nei miei occhi quando ho rimosso i residui viola dalla parabola del 580exII nuovo di pacca :devil::baby::cold:

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle immagini che ho visto, nessuno mette le gelatine direttamente a contatto col vetrino del flash...

io comunque ho usato un frammento di gelatina rossa [preso da qualche ritaglio "consumato" da quarze sul set] sia sul 430 sia sul metz, e flashando ripetutamente non è successo nulla... :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho scritto anche alla Sonora, altro distributore rosco [non ci sto capendo più niente :) ] che ha risposto positivamente e mi invierà le mazzette richieste [colori correzioni frost] :dance:

Ma scrivi in qualità dì assistente di RanzaRanza oppure semplicemente come Steno-Lingua_Glabra? Cioè chiunque potrebbe richiederne di 'ste mazzette? :(

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda che hai detto.. :(

mi son spacciato per uno che amatorialmente si occupa di fotografia cinematografica [mi perdoni il toVVes per questa impropria presa di posizione :) ] e volendo approfondire lo studio di correzioni e colori necessito di campioni di gelatina per intervenire su modellini... :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda che hai detto.. :)

mi son spacciato per uno che amatorialmente si occupa di fotografia cinematografica [mi perdoni il toVVes per questa impropria presa di posizione :) ] e volendo approfondire lo studio di correzioni e colori necessito di campioni di gelatina per intervenire su modellini... :(

Aaaah...il nostro fotografo cinematoqualcosa :dance:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance: ne riparliamo sto uichend.. cartuccere di pinze di legno. :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle immagini che ho visto, nessuno mette le gelatine direttamente a contatto col vetrino del flash...

io comunque ho usato un frammento di gelatina rossa [preso da qualche ritaglio "consumato" da quarze sul set] sia sul 430 sia sul metz, e flashando ripetutamente non è successo nulla... :(

Beh ovvio, quel tipo di gelatina è resistente al calore lo puoi tranquillamente mettere davanti ad un 2000 fresnel oltre serve il telaietto, quindi direi che il 430 gli fa una......:dance:

Comunque io per il flash ho sempre usato ritagli di gelatine in rotolo Lee visto che me ne trovo sempre tra i piedi e non ho mai avuto problemi, tra l'altro ho dei dubbi sul fatto che servano davvero tutte quelle correzioni una volta che se ne hanno due (flash>daylight, flash>tung) si è abbastanza a posto...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io per il flash ho sempre usato ritagli di gelatine in rotolo Lee visto che me ne trovo sempre tra i piedi e non ho mai avuto problemi, tra l'altro ho dei dubbi sul fatto che servano davvero tutte quelle correzioni una volta che se ne hanno due (flash>daylight, flash>tung) si è abbastanza a posto...

son di quell'avviso anch'io. :)

un paio di mezzi ctb e cto, un plus green che può sempre servire, e che vuoi volere di più? :) intanto mi faccio un giro con ste mazzette, più che altro perchè in certe situazioni mi incuriosisce la possibilità di buttare un po' di colore extra :) e se mi basta quel che c'è [come resistenza al calore e dimensioni, non certo come quantità che ce n'è da perdersi] vado tranquillo così.. se no prendo anch'io uno di sti set e ci smanetto un po'..

comunque visto che siamo qui a parlarne, se non ho capito male la cosa migliore [per avere dettaglio in tutti e tre i canali in maniera omogenea] sarebbe avere la temperatura colore dalle parti dei 4400-4600k, dico bene? troppo calda, il canale del blu si svuota di cose utili e si riempie di rumore, troppo fredda e si svuota il rosso... quindi quel che andrebbe fatto sarebbe bilanciare la luce ambientale con quella che aggiungiamo noi, e poi ribilanciare il tutto in macchina per i 4400k.. no? :dance:

esempio pratico. fotografo all'aperto di giorno con flash, la temperatura del flash è più calda di quella della luce presente, quindi devo raffreddare il flash.. e poi mettere un filtro sull'obiettivo per riscaldare il tutto?

son solo pippe mentali? :(

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si. Quando hai bilanciato il flash con la luce ambiente ed hai un bilanciamento corretto su quella luce direi che basta, a livello di qualità tecnica sicuramente una temperatura di 4400k è quella ideale ma lavorare su due bilanciamenti incrociati è una cosa che sarebbe bene evitare (come sarebbe bene evitare il filtro davanti all'ottica) oltre al fatto che non è così immediato e matematico e che spesso bisogna intervenire sul grado di conversione. Insomma ci si può provare - è una cosa sicuramente educativa - ma senza perdere di vista il perché stiamo facendo tutto ciò...:mad:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensavo anche a quanto diceva catzeddu, ovvero che per preservare il più possibile la qualità dei dati nell'immagine sarebbe bene intervenire con filtri sulla lente.. Non so, farneticazioni da preparazione esami...:pesi::mad:

ciars ma che è, una phon-ocamera? Sembra un asciuga capelli!!!:ciao:

oltre all'evidente lacuna del perchè la macchina foto si impugna in una determinata maniera, mi vien da chiedermi cosa accadrebbe con un tele tipo 70-200 2.8... Figo però, bell'idea! In fondo non essendoci più il vincolo fisico del rullino, la forma della reflex non ha quasi più motivi per mantenere l'architettura tradizionale. Ottima considerazione...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...silveeer, siamo alle solite? :P

è prima di tutto un efs [ok a te non interessa e l'abbiamo capito]. comunque è caro, c'è sempre l'insostituibile 17-40 che usato costa più o meno quella cifra.. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...silveeer, siamo alle solite? :P

è prima di tutto un efs [ok a te non interessa e l'abbiamo capito]. comunque è caro, c'è sempre l'insostituibile 17-40 che usato costa più o meno quella cifra.. ;)

:D

Steno...a mio vantaggio c'è il fatto che si rischia il bann altrimenti penso mi tirereste merda tutti i giorni :P

:P

Cmq...l'ho trovato a 308€ su ollo.it...

Avevo pensato anche io al 17-40 ma non lo trovo a cifre simili...:mhh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale sarebbe un valido sostituto per il barilotto 18-55?

17-40 L

20-40 f2.8 Sigma

17-70 f2.8-4 Sigma

18-50 f2.8 Sigma

16-50 f2.8 Tokina

17-50 f2.8 Tamron (c'è anche la nuova versione VC, stabilizzata)

IL Canon e il 20-40 Sigma sono pieno formato, gli altri solo Aps

Il 17-85 com'è?

:D

Tanti soldi, poca resa.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe anche, come scelta naturale, il Canon 17-55 f2.8 IS ma biosgna fare un mutuo, e fra 5 anni lo butti nella spazzatura...non so quanto convenga...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...fermi...grazie intanto...ma...17-85...non 17-55...il primo costa 300€ (su ollo.it) il secondo 900...:mhh:

Deep mo' mi informo...

Ragazzi...non odiatemi :D

Se mai ci vedremo vi pagherò da bere...........tanto....:P

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

16-50 f2.8 Tokina

senza ombra di dubbio...

tra l'altro, se tokina prima o poi si decidesse a fare la versione per baionetta Minolta... invece di doverci costringere a scegliere tra il caro (16-80 zeiss), il mediocre (sigma 18-50) e il discreto (17-50 tamron), farebbe cosa gradita... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...fermi...grazie intanto...ma...17-85...non 17-55

Si si, abbiamo capito benissimo quale :D è caro pure il 17-85, 300 euro per un ottica f4-5.6 e per giunta Ef-S è un furto, gli altri compatibili che ti ho indicato costano anche loro su quella cifra li, e sono Aps-only, ma almeno sono f2.8 fisso (tranne il 17-70 Sigma che però è cmqe luminoso e più versatile degli altri).

Il 17-55 Canon è un serie L anche se non ne ha la denominazione, e costa quel che è giusto in rapporto alla qualità...ma è un suicidio come investimento :P

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante il 17-70...ora vado a vedere se trovo una review...

E' il miglior compromesso, se azzecchi l'esemplare buono :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il miglior compromesso, se azzecchi l'esemplare buono ;)

M.

:P

Ovvero??

:mhh:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200392353802&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_2033wt_941

Like this? :D

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un dubbio, ho appena acquistato un ottica "costosa", e mio cugino mi ha fatto venire il pallino della "pulizia" ossia mi ha consigliato di mettere un filtro UV o Skylight sulla lente frontale..

Io personalmente mi ritengo "contrario" ai filtri.. tranne al polarizzatore circolare, perché mi piace l'effetto che da al cielo..

Ora il mio dubbio è il seguente:

è giusto mettere un filtro solo per proteggere la lente, oppure la lente si protegge già da sola?!

Ovviamente domanda fatta e rifatta, ma vorrei un parere più tecnico che soggettivo..

Grazie!

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...