Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

Sono andato nel sito del buon vecchio Giulio Forti e ho visto che ci sono numerosi libri che consiglia nel suo sito :DD

http://www.fotografia-reflex.it/bibliotecadelfotografo.aspx

Quale mi consigliate di comprare per primo? O avete in mente altri titoli? :ciao:

Ero tentato da quello che si intitola "Nuovo corso avanzato di fotografia" ;)

ma sono quelli che lui consiglia o quelli che vengono stampati dalla reflex? cioè, mi par strano che Giulio consigli solo libri stampati dalla sua casa editrice.:ghghgh:

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Sono andato nel sito del buon vecchio Giulio Forti e ho visto che ci sono numerosi libri che consiglia nel suo sito :ghghgh:

Ci credo che li consiglia! Sono editi dalla casa editrice di cui è proprietario!!! :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmqe secondo me il miglior modo per comprendere la composizione è vedere TANTE TANTE fotografie altrui :ghghgh:

Se vuoi libri, ho dato una scorsa in giro, vedi questo http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=9788879407014&pc=000008002001000 o questo http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=9788885843677&pc=000008002001000

L'ideale sarebbe se riuscissi a trovare questo:

Ernst A. Weber, La foto. Come si compongono e come si giudicano le fotografie,

Cesco Ciapanna Editore, Roma 1982

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmqe secondo me il miglior modo per comprendere la composizione è vedere TANTE TANTE fotografie altrui :ghghgh:

Se vuoi libri, ho dato una scorsa in giro, vedi questo http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=9788879407014&pc=000008002001000 o questo http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=9788885843677&pc=000008002001000

L'ideale sarebbe se riuscissi a trovare questo:

Ernst A. Weber, La foto. Come si compongono e come si giudicano le fotografie,

Cesco Ciapanna Editore, Roma 1982

M.

su ebay ce n'è più d'uno, però in tedesco...

questa potrebbe essere una costosissima traduzione in inglese, ma non sono sicuro che sia lo stesso testo

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmqe secondo me il miglior modo per comprendere la composizione è vedere TANTE TANTE fotografie altrui :)

Se vuoi libri, ho dato una scorsa in giro, vedi questo http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=9788879407014&pc=000008002001000 o questo http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=9788885843677&pc=000008002001000

Credo prenderò il secondo linkato :rofl:

Grazie mille ;)

Volendo ho trovato anche quest'utile lista :ghghgh:

http://www.photo4u.org/viewtopic.php?t=41667

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima domanda: quanto paghereste per un Canon EF 50 mm f1.8 MK1 usato?

Ne ho trovati due su ebay, come offerta massima ho messo 80 euro però credo che prestò verrà superata... sono indeciso se lasciar perdere per risparmiare i soldi per il 70-200 F4 oppure posticipare un po' il 70-200 ma prendermi un 50 mm 1.8 funzionante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima domanda: quanto paghereste per un Canon EF 50 mm f1.8 MK1 usato?

sicuramente il meno possibile... chiedi a steno per i prezzi che ci sono in giro... lui per un po' lo ha seguito, il 50ino f1.8 prima serie :rofl:

per il resto, non commento... perchè mi spendi sempre troppi soldi... :) insomma... vedi tu ;)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il meno possibile... chiedi a steno per i prezzi che ci sono in giro... lui per un po' lo ha seguito, il 50ino f1.8 prima serie :haha:

per il resto, non commento... perchè mi spendi sempre troppi soldi... :) insomma... vedi tu ;)

Ma a dir la verità non è così... spesso i 50 mm 1.8 prima serie costano più della seconda serie :rofl:

Per il fattore soldi: ognuno ha le sue droghe :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a dir la verità non è così... spesso i 50 mm 1.8 prima serie costano più della seconda serie :)

ehi ehi... tu hai chiesto "quanto spenderei" per il 50ino f1.8 prima serie... mica effettivamente quanto devo pagarlo per averlo... ;) lo sapevo pure io che si trova sui 130-150...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso i 50 mm 1.8 prima serie costano più della seconda serie

Confermo, il seconda serie si trova nuovo a 90/100 euro, il prima serie usato può tranquillamente costare 130 euro :(

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la Canon una cosa che è bravissima a fare è tirarsela

Beh se lo può permettere, nel 2002 è uscita con una full frame da 11mpx quando i competitors giocavano ancora con le bambole, il top di gamma di Nikon all'epoca era la D1X, ovvero una Aps-C da 5mpx... :(

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

beh credo allora che se supera gli ottanta euro (cosa di cui sono sicuro al 100%) lascio perdere... preferisco spenderli per il 70-200 a sto punto :)

Io lo presi su ebay germania con un comprasubito, ebbi la fortuna di fare la ricerca nel momento in cui caricavano l'asta (mancavano tipo 6gg 23h 40min per dire, era stata caricata nemmeno mezz'ora prima) e sono stato il primo o quasi a vederla, il prezzo era di 99 euro + spese, l'ho comparato immediatamente senza nemmeno pensarci un secondo, e a tutt'oggi mi ritengo MOLTO fortunato per averlo pagato "solo" 100 euro :(

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma sta 5D MKII non mi sembra tutta sta gran mostruosità :(

Io invece la ritengo una macchina fenomenale, offre più della 1Ds con la stessa risoluzione ma ad un terzo del prezzo, e più di una D700 a parità di prezzo, ma avendo il doppio di risoluzione.

Le batterie sono nuove di pacca (la 5D attuale usa le BP-511 della serie xxD), hanno un microprocessore interno che dialoga con la macchina, tenendo memoria del numero di ricariche e dello stato di usura, e sono in grado di dirti ad sempio se parti per un viaggio lungo se ogni specifica batteria prevede di funzionare per tutta la durata del viaggio o se c'è il rischio di rottura, così può lasciare a casa quelle più sfruttate e a rischio di blackout.

Poi i video che fa sono da urlo, fidati, quel che ho visto dal vivo mi ha lasciato a bocca aperta.

Ha la microregolazione AF per 30 ottiche, è semitropicalizzata, ha quasi il doppio di risoluzione rispetto alla precedente, ma con un'estensione di ISO fenomenale.

Per non parlare del doppio processore Digic IV.....

Dammi retta, la rivoluzione è sottopelle, questa è una macchina "silente" ma ha dei contenuti strepitosi.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi fido allora :)

Anche perché tanto più che provarla quei pochi minuti nei vari negozi di fotografia non credo potrò :(

Un mio amico l'ha ordinata questo lunedì in negozio (2350 euro, compresa una SanDisk Extreme IV da 4gb, direi un prezzo onesto per essere un negozio fisico), fine settimana prossima dovrebbe averla in mano, appena ce l'ho per le mani una mezz'ora faccio un report :ola:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

:ola:

Cercherò di non farlo leggere alla piccola 350D, altrimenti dopo gli viene la depressione poverina :)

Beh conta che lui s'è fatto un anno e mezzo di IED solo con una compattina digitale da 5mpx, ha aspettato ostinatamente che uscisse stà 5D Mk II, voleva investire direttamente su questa, se tardava ancora un po' ad uscire si suicidava :ola: poi quando gli hi chiesto di accompagnarmi a ritirare la mia 5D, che con tutti quei contanti volevo essere almeno in due ad andare, ha accettato, ma poi ha sofferto come un cane :(

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzo il tuo amico :ola:

Io non avrei resistito :baby:

Beh un po' ci ho messo anche io del mio, facendogli una testa così per tutto il primo anno che l'Aps-C è il male, e la risposta a tutti i suoi interrogativi era una full frame :) pensavo si comprasse la 5D, ma poi hanno annunciato la nuova e lui ha cominciato a fare a TUTTI una testa tanta sul fatto che la prendeva, lo ripeteva circa 30 volte al giorno, menandosela nemmeno Avedon lo avesse incoronato come suo successore :(...o gli spaccavamo la testa, o qualcuno doveva zittirlo, così l'onere di farlo (prendendo la 5D) è toccato a me! :ola:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

Comunque Deep se ti interessa ho trovato quel LowePro DryZone 100 di cui parlavamo ad un prezzo passabile :ola:

Grazie, ottima cosa, ma per me adesso è un momentaccio :( ne riparliamo a luglio :ola:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...