Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

...veramente a milano praticamente nessun fotografo ha lo studio. :mad:

tutti lo affittano, come affittano le attrezzature e gli assistenti.. :ghghgh:

a torino è vero, se non hai lo studio non sei fotografo.

e del disprezzo misto ad invidia per amatori che straspendono e straspandono in attrezzature foto mi curo poco, la mia macchina è consumata ma mi permette ancora di scattare, questo mi basta. ;) uso lenti e flash di 30 anni fa, e non solo.. ché comunque ho già visto che anche con mezzi ultrapro ed ultrafighi produco più o meno le stesse schifezze, quindi tanto vale studiarestudiarestudiare.. :ghghgh:

gerò a me la 40D è risultata immediatamente chiara. cosa che non mi è successa con altre macchine. non è questione d'abitudine, è che non ha senso che per cambiare l'iso si debba entrare in un sottomenù: è tanto comodo il pulsantino col suo bravo ISO scritto di fianco. :ciao:

approposito di studiare.. sto guardando un po' di video interessanti della nikon school.. e mi rode che le canon non abbiano il controllo integrato per i flash remoti.. :ciao:

ieri sera tra l'altro ho fotografato un concerto col metz clampato per aria e controllato in remoto.. situazione interessante, purtroppo un solo flash è difficile da piazzare in maniera gradevole [per di più nudo] con la gente e l'impossibilità di controllarne la potenza... mannaggia al metz.. quando arrivano gli adattatori paramount? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato con questo metodo da un ragazzo con 0 feedback, era una tavoletta Wacom, pagata 40€ spedita contro i 60/70€ nuova, ed era perfetta, mai usata. L'asta inizialmente era bassa, a 5/6 dallo scadere ha cominciato a salire, e secondo le mie inattendibili statistiche sarebbe arrivata a 40€ minimo, senza spedizioni. ;)

Magari sono stato fortunato, era un ragazzo onestissimo ed inesperto di eBay, quindi nessun problema.

Ovviamente devi proporre un prezzo onesto, non puoi immaginare di portarti via l'oggetto pagandolo pochissimo, chi accetterebbe? chiunque lascerebbe durare l'asta fino alla fine.

Se tu proponi 500€ e l'asta è a 300€, nessuno vedrà la tua cifra, ma se ad esempio qualcuno punta 350€, eBay rilancerà automaticamente per te a 350.50€. Una volta superati i 500€ massimi che hai offerto tu allora il sistema si blocca,e lascia procedere gli altri, che hanno fatto proposte maggiori. Se invece l'asta si blocca a 450€ tu paghi 450€ e non 500€. Quello che inserisci è il tetto massimo che sei disposto a spendere.

Per saggiare l'onestà del rivenditore comincia a contattarlo e domanda foto della macchina, informazioni a riguardo (anche le più banali, che non siano scritte sulla pagina dell'asta ovviamente). Tutto serve per capire che tipo hai di fronte. Se ti rendi conto di poter affondare il colpo gli domandi "ma tu all'incirca a quanto prevedi d'arrivare con l'asta?" ti sparerà una cifra 50/100€ maggiore di ciò che realmente vorrebbe, quindi gli offri 50/100€ in meno di ciò che chiede e magari accetta ;) pagamento tramite paypal, ti fai creare un inserzione apposita e magari gli paghi anche quei 2€ che servono per aprirla (è un gesto che apprezzerebbe). Oppure fai aggiungere all'asta un prezzo "compra subito" pari a quello concordato, ed acquista tu. Ci vuole tempismo però, altrimenti te la ciulano (usate skype o msn magari)

Grazie mille Xero :mad:

Sto tenendo d'occhio una 40D solo corpo che è arrivata a 460€ a 20h circa dalla scadenza...(ha senso offrire 500€? )...oramai credo sia inutile provare questa strada...ma la terrò presente :ciao:

che le canon siano intuitive pare a te perchè l'hai 'sempre' usata...

io ad esempio ho preso in mano una D40 e non ci ho messo molto a capire come fare quel che volevo...

poi è ovvio che io sono abituato al menu oly, dove per fare quasi qualsiasi cosa non devi entrare nel menu... basta vedere il pannello globale dove c'è quasi tutto, schiacciare ok, selezionarlo e poi cambiarlo... spesso si fa anche guardando nel mirino...

tutta questione di abitudine

gerò a me la 40D è risultata immediatamente chiara. cosa che non mi è successa con altre macchine. non è questione d'abitudine, è che non ha senso che per cambiare l'iso si debba entrare in un sottomenù: è tanto comodo il pulsantino col suo bravo ISO scritto di fianco. :ciao:

Quoto Steno...non so...opinabile la mia posizione...per carità...ma io non mi ci trovo...:ciao:

Grazie...però 650€ son parecchi...boh...

Devo collegarmi a Skype e parlare a Pass...ho trovato una 40D a 500€ e volevo avere il contatto col benditore ma se non mi registro non posso...

per l'usato seguite il mercatino di www.photo4u.it è ben fornito e ci sono venditori affidabili ....... ci ho comprato molta della mia attrezzatura

Farò un giretto nel caso mi andasse buca anche questa 40D :ghghgh:

Per la questione della spesa per i fotoamatori et simila...io dico "Vivi e lascia vivere"...ovvio che rode il fegato vedere gente con attrezzature da sbavo che fa scatti di M....ma alla fine son fatti loro...

Lo ridomando...secondo voi quanto posso offrire per una 40D...Steno tu che la possiedi...a quanto vorrsti venderla se dovessi...500€? o di più? :ghghgh:

EDIT: La 40D è scaduta prematuramente sta sera anzichè domani sera...ho chiesto spiegazioni al venditore...;)

Qualcuno me ne sa segnalare altre? Ne ho una trovata su canonclub.it ma non ho l'account per vedere la mail del venditore...

http://www.canonclubitalia.com/public/forum/SI-GR-Sp-CANON-40D-t186833.html...qualcuno sarebbe così gentile da procurarmela...:ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

io quella di Steno non la prenderei... :ciao: ad ogni modo fatti un'idea del prezzo medio, fatti i conti in tasca e se hai pazienza magari puoi risparmiare quei 50-60-100 euro... ma non penso di più. altrimenti cogli l'attimo e ti fai il regalo di Natale

:mad:

PS. Non esistono "menu" difficili... esistono al massimo pulsanti mal progettati (tipo quando bisogna premerne due assieme) e gente che non legge il libretto di istruzioni. e vale per tutte le marche

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io quella di Steno non la prenderei... :ghghgh: ad ogni modo fatti un'idea del prezzo medio, fatti i conti in tasca e se hai pazienza magari puoi risparmiare quei 50-60-100 euro... ma non penso di più. altrimenti cogli l'attimo e ti fai il regalo di Natale

:mad:

PS. Non esistono "menu" difficili... esistono al massimo pulsanti mal progettati (tipo quando bisogna premerne due assieme) e gente che non legge il libretto di istruzioni. e vale per tutte le marche

Ahah...no no di steno non mi fiderei...scherzo ovviamente...:ciao:

Insierzione scaduta...ne ho trovata un'altra che scade tra due giorni...mi son fatto avanti...ora attendo risposta dall'utente...il prezzo medio, o meglio quello a cui sono state vendute le ultime due che tenevo d'occhio, è sui 450€...

Per rispondere al PS...io non ho detto che sia stato complicato trovare gli ISO nel menu...parlavo del semplice fatto che occorra entrare nel menu per trovarli...è un passaggio in più...poi sicuramente avrà il suo perchè...:ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...però 650€ son parecchi...boh...

Beh, per una 50D con meno di 1000 scatti e 21 mesi di garanzia residua..io l'avrei presa al volo (avendoci i soldi :mad:)

L'inserzione l'ha rimossa prematuramente per la motivazione che ti ho dato prima. Non è un pivello, e poiché il prezzo non saliva ha eliminato l'inserzione (operazione che mi pare si possa fare al massimo 24h prima della scadenza :ghghgh:)

Una proposta di 500€ avrebbe potuto accettarla, non hai "carpato il diem" :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per una 50D con meno di 1000 scatti e 21 mesi di garanzia residua..io l'avrei presa al volo (avendoci i soldi :ciao:)

L'inserzione l'ha rimossa prematuramente per la motivazione che ti ho dato prima. Non è un pivello, e poiché il prezzo non saliva ha eliminato l'inserzione (operazione che mi pare si possa fare al massimo 24h prima della scadenza :ghghgh:)

Una proposta di 500€ avrebbe potuto accettarla, non hai "carpato il diem" :ghghgh:

L'ho fatto ora con un'altra...ho offerto 300€ sull'insierzione e ho mandato una mail chiedendo prima alcune info sulla macchina e poi chiedendo a quanto avrebbe pensato di venderla a fine asta...così poi gli sparo la mia offerta e vediamo...

Per la 50D hai ragione...purtroppo in tutto....:mad:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Silv3r ma che ottiche hai? :ghghgh:

Per ora ho il plasticotto...un tamron 70-300mm e il 50 f/1.8...

Se prendo (se ci riesco :ghghgh: ) la 40D punto ad un sigma 17-70 ben recensito e consigliatomi da DeepBoy...:mad:

Come mai vuoi cambiare corpo? :ghghgh:

Dunque...Feeling...la grandezza (o piccolezza) della mia 400D è un cruccio...e il BG non mi va di prenderlo...:ciao:...ho provato ad impugnare la 40D all'unieuro qualche settimana fa e me ne sono (giuro) innamorato...:ciao:

Ma soprattutto...sono riuscito a venderla per 350€ e quindi volevo vedere se ci soldi di un BG (che non migliorerebbe le caratteristiche della macchina) riesco a prendere una 40D...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, secondo me con le ottiche che hai facevi molto meglio a tenerti la 400D e prendere una buona ottica...

Capisco il voler cambiare corpo, anche io ero molto tentato dalla 40D, però come giustamente mi ha sempre ripetuto Steno i vantaggi di tale reflex rispetto alla serie XXXD sono poco e nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, secondo me con le ottiche che hai facevi molto meglio a tenerti la 400D e prendere una buona ottica...

Capisco il voler cambiare corpo, anche io ero molto tentato dalla 40D, però come giustamente mi ha sempre ripetuto Steno i vantaggi di tale reflex rispetto alla serie XXXD sono poco e nulla...

Capisco. E anche a me è stato detto più volte.

Innanzitutto la decisione è partita dal fatto che una compagna di corso si era interessata alla mia 400D anche se non in vendita...quindi con l'occasione volevo passare ad un corpo macchina più in sintonia con le mie dimensioni diciamo :dance:...un regalino di natale pour moi...:D

Le opttiche migliori sono già in previsione...il sigma 17-70 come tuttofare al posto del plasticotto...per agosto (ferie in montagna) è in previsione un bel grandangolo spintarello...10-22...tipo...e poi il mio amore platonico...

3375032994_b8d46e34ee.jpg

:confused:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

...per agosto (ferie in montagna) è in previsione un bel tele spintarello...10-22...tipo...

"Houston, we've got a problem..crrrshhhhhhh"...maledetto Freud e i suoi lapsus :confused:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

"Houston, we've got a problem..crrrshhhhhhh"...maledetto Freud e i suoi lapsus :confused:

Xero sei il migliore! :D

Mi sto sbellicando...:lol:

Cmq ho editato...:dance:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi la 400D l'hai praticamente venduta e la tua amica sta aspettando che tu rimpiazzi il corpo? e lei si prende il solo corpo o anche il 18-55 se ne va finalmente dalle tue mani? o l'amica ha già delle lenti EOS da usare sul tuo/suo corpo?

perchè a questo punto (cioè se ti sbarazzi sia del corpo che del 18-55) la cosa è già più comprensibile... via una xxxD con lente da kit 3.5-5.6 e dentro xxD con lente un po' meno da kit e più da culo ma 2.8-4

:confused:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. Non esistono "menu" difficili... esistono al massimo pulsanti mal progettati (tipo quando bisogna premerne due assieme) e gente che non legge il libretto di istruzioni. e vale per tutte le marche

ancora una volta non è così vero.. :confused:

prova a dare una lettura alla caffettiera del masochista di donald norman, ti spiegherà perchè più è spesso un libretto d'istruzioni più il prodotto/servizio è mal progettato nella sua interfaccia per l'utente. anzi, secondo lui i libretti di istruzioni non dovrebbero nemmeno esistere, ed ha assolutamente ragione! certo non tutte le cose che dice a proposito dei segnali intrinsechi può essere applicato ad una macchina fotografica, ma una buona parte dei suoi principi di buon design sì. ora, che per un'operazione semplice come cambiare il punto di messa a fuoco o l'iso si debba andare in un menù, cercare il controllo dedicato [magari in uno o più sottomenù], per poi settare secondo le mie necessità, è SBAGLIATO per qualsiasi principio di progettazione. tutto lì.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi la 400D l'hai praticamente venduta e la tua amica sta aspettando che tu rimpiazzi il corpo? e lei si prende il solo corpo o anche il 18-55 se ne va finalmente dalle tue mani? o l'amica ha già delle lenti EOS da usare sul tuo/suo corpo?

perchè a questo punto (cioè se ti sbarazzi sia del corpo che del 18-55) la cosa è già più comprensibile... via una xxxD con lente da kit 3.5-5.6 e dentro xxD con lente un po' meno da kit e più da culo ma 2.8-4

:confused:

NO no le vendo anche il barilotto...via via...l'ho detto difatti che sto comprando anche un 17-70 sigma 2.8-4...:dance:

Ecco perchè pensavi la stessi fregando...350€ per una 400D solo corpo si mi sarei denunciato! :D

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...Feeling...la grandezza (o piccolezza) della mia 400D è un cruccio...e il BG non mi va di prenderlo...:confused:...ho provato ad impugnare la 40D all'unieuro qualche settimana fa e me ne sono (giuro) innamorato...:D

Ma soprattutto...sono riuscito a venderla per 350€ e quindi volevo vedere se ci soldi di un BG (che non migliorerebbe le caratteristiche della macchina) riesco a prendere una 40D...

anche io consiglio sempre di migliorare le ottiche e rimandare sul corpo ma per molti i corpi xxD sono scomodi da paura al di là delle caratteristiche tecniche delle serie superiori

anche come utilizzo dei menù se non ricordo male la 400D è di una scomodità terribile e il mirino è un pozzo buio (sarà mica un pentaspecchio? :dance: )

le differenze con la 40D sono abissali e da ex possessore della 30D mi sono anche dovuto ricredere sulla inutilità di questa macchina rispetto alla precedente

P.S.

ricordate che le foto si fanno anche con una scatola di scarpe con un buco sufficientemente piccolo e un pezzo di negativo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un venditore che mi venderebbe la sua 40D a 440€ e mi paga la pulizia interna dello specchio e del mirino...unico difetto dell'oggetto. :dance:

Io glieli darei...:confused:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un venditore che mi venderebbe la sua 40D a 440€ e mi paga la pulizia interna dello specchio e del mirino...unico difetto dell'oggetto. :lol:

Io glieli darei...:dance:

Prendila subito, a quel prezzo! :confused::D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendila subito, a quel prezzo! :confused::lol:

M.

Presa!

Almeno io ho confermato...ora attendo i dati per il pagamento...molto onesto...dice che siccome necessita di pulizia scala il prezzo dell'operazione dal prezzo medio on-line della macchina...poi io me la pulisco e Ottimo! :dance::D

Invece il Sigma 17-70 che avevo trovato non è quello HSM...che fo'? :ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora una volta non è così vero.. :D

prova a dare una lettura alla caffettiera del masochista di donald norman, ti spiegherà perchè più è spesso un libretto d'istruzioni più il prodotto/servizio è mal progettato nella sua interfaccia per l'utente. anzi, secondo lui i libretti di istruzioni non dovrebbero nemmeno esistere, ed ha assolutamente ragione! certo non tutte le cose che dice a proposito dei segnali intrinsechi può essere applicato ad una macchina fotografica, ma una buona parte dei suoi principi di buon design sì. ora, che per un'operazione semplice come cambiare il punto di messa a fuoco o l'iso si debba andare in un menù, cercare il controllo dedicato [magari in uno o più sottomenù], per poi settare secondo le mie necessità, è SBAGLIATO per qualsiasi principio di progettazione. tutto lì.

La penso in parte come te. E' un argomento su cui rifletto spesso, ma mi rendo anche conto che quando si arriva a livelli di complessità elevati (non spetta a me giudicare se una reflex lo sia) è più che obbligatorio aumentare un pelino il livello di complessità dello strumento ed allegarlo ad un buon libretto di istruzioni.

E poi, diciamocelo chiaramente, l'accessibilità e la facilità d'uso si pagano. Richiedono impegno sotto tutti i fronti, almeno quanto ne richiede un sensore più performante. E' il motivo per cui critico chi compra un computer solo in base a quanti Ghz è in grado di processore la CPU o quanti Gb di RAM ha; e poi non badano alla fogna di sistema operativo installato. Per contro un s.o. macintosh è più facile da usare, e costa di più (macchina+s.o.) :confused:

Volendo il discorso si potrebbe ripetere analogamente (non conosco le reflex, quindi non esprimo giudizi universali :dance: ) però non mi viene difficile pensare che in una compattona come la mia si sia cercato di contenere i prezzi, e quindi il software è fatto alla meglio senza spendere una lira di troppo. Se un prodotto costa meno, e la coperta è corta, da qualche parte sporgeranno i piedi (hardware) o la testa (software)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

stenope for life :ghghgh:

:)

Beh...senza obiettivo gli f vanno a 00...sai che luminosità! Dovrò solo imparare a gestire la pdc...:ciao:

Cmq...pagata! :DD

Appena riceve il bonifico spedisce con pacco celere in 24h...:DD

Bene...ora mi metto a caccia di ottiche :DD

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi, diciamocelo chiaramente, l'accessibilità e la facilità d'uso si pagano. Richiedono impegno sotto tutti i fronti, almeno quanto ne richiede un sensore più performante. E' il motivo per cui critico chi compra un computer solo in base a quanti Ghz è in grado di processore la CPU o quanti Gb di RAM ha; e poi non badano alla fogna di sistema operativo installato. Per contro un s.o. macintosh è più facile da usare, e costa di più (macchina+s.o.) :ghghgh:

nnnì. diciamo che in fase di progettazione di un'interfaccia [sia essa fisica o virtuale] bisogna usare vincoli per guidare l'utente all'uso che ne deve fare. oppure impedirlo ad un utente inesperto.. una pistola per esempio dovrebbe avere delle complicazioni tali per cui solo l'utente autorizzato e preparato ad usarla, ci possa sparare.. mi spiego? POI si fanno i libretti d'istruzione. le cose per tutti non dovrebbero averne uno, le cose per una determinata elite sì, ma fino ad un certo punto. :ciao:

leggetelo norman, sia che siate disainerz come il sottoscritto o vi interessi solo capire ciò che vi circonda. si tratta infatti di un testo di psicologia comportamentale [lo si mangia in poche ore, è troppo coinvolgente], vi spiegherà perchè voi o i vostri genitori non siete in grado di programmare il videoregistratore, o perchè davanti ad una porta la tiriate, quando vorrebbe essere spinta per essere aperta. e non solo. :DD

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

nnnì. diciamo che in fase di progettazione di un'interfaccia [sia essa fisica o virtuale] bisogna usare vincoli per guidare l'utente all'uso che ne deve fare. oppure impedirlo ad un utente inesperto.. una pistola per esempio dovrebbe avere delle complicazioni tali per cui solo l'utente autorizzato e preparato ad usarla, ci possa sparare.. mi spiego? POI si fanno i libretti d'istruzione. le cose per tutti non dovrebbero averne uno, le cose per una determinata elite sì, ma fino ad un certo punto. :)

leggetelo norman, sia che siate disainerz come il sottoscritto o vi interessi solo capire ciò che vi circonda. si tratta infatti di un testo di psicologia comportamentale [lo si mangia in poche ore, è troppo coinvolgente], vi spiegherà perchè voi o i vostri genitori non siete in grado di programmare il videoregistratore, o perchè davanti ad una porta la tiriate, quando vorrebbe essere spinta per essere aperta. e non solo. :DD

Com'è esattamente il titolo di questo testo? :)

Comunque sì, in ciò che dici sono d'accordo, in realtà credo che anche un professionista apprezzerebbe se una pistola fosse facile da usare (benché ne possa fare utilizzo anche un inesperto, lui, l'esperto, ne trarrà vantaggi maggiori. Penso ad ammortizzare il rinculo di un fucile. Un novizio ci si spacca la clavicola ma saprebbe usarne uno con rinculo minore. Un esperto migliorerebbe notevolmente la propria precisione grazie a tale accorgimento).

E' l'aspetto economico quello che secondo me si trascura, perché, se un prodotto lo si paga relativamente poco, non ci si può aspettare il massimo dell'intuitività (sarebbe il colmo se in una reflex top di gamma occorresse entrare nei menù per cambiare il punto AF su cui lavorare; ma non su una macchina da 100€..caso limite..)

Poi come tutte le cose c'è chi apprezza l'immediatezza d'uso (Aperture :DD ) e chi la completezza del software a discapito della semplicità (Lightroom :DD )...ci sarà sempre il fotografo vecchio stampo che maledirà la facilità del digitale che gli ha tolto parte del pane da vivere (colpa della sua attitudine poco camaleontica dico io), e ci sarà sempre il ricercatore che si farà grasse risate sui megacomputer cazzuti che comprano i ragazzini per farci le partite a poker online :ghghgh:

E' un discorso che non morirà mai. Chi sa fare (ed è ottusangolo) vorrebbe maggiore complessità per sentirsi parte dell'elite, chi non sa fare vorrebbe più semplicità per capirne qualcosa).

I Love OT :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...