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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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:shock::rolleyes: ovvero?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

:rolleyes::dance: ovvero?

Più di 1000 euro.

Ma ci stà, monitor ultra professionale, con palpebra bloccariflessi, calibratore EyeOne in dotazione di serie, retroilluminazione a Led, un gamut da capogiro (100% di AdobeRGB), LUT da 10bit...

E' come un Lacie :ghghgh:

E, difatti, COSTA come un Lacie :shock:

Voglio un 23"/24" FullHD, col pannello buono...ma non a queste cifre :cry:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Dai, si scherzava!!! :ciao:

Io ne ho avuto solo uno di Sigma in passato, ed era perfetto! :ghghgh:

M.

Io ho il 28mm f/1.8 EX DG, l'ho trovato ad un prezzo che non potevo rifiutare e l'ho preso; che dire molto molto buono a t.a. non è particolarmente nitido ma è ampiamente sfruttabile (a meno che non facciate parte di quella perversa categoria di persone che spulcia le foto al 300% senza - tra l'altro - stamparne neanche una:ghghgh:) diaframmando tira fuori una certa nitidezza anche se non è un ottica nata per essere esaltante sotto questo punto di vista, i pregi sono uno sfocato stupendo (e stiamo parlando di un 28mm) ed una tridimensionalità notevolissima oltre ad una distorsione contenuta e regolare ed all'eccezionalità di un grandangolo così luminoso. Nessun problema di f/b focus o diavolerie simili nonostante i 9 elementi in 10 gruppi dello schema ottico.

Questo per quanto riguarda la versione Canon EOS la versione Pentax K che ho anche provato mi è parsa sostanzialmente identica (a parte la strozzatura dell'APS-C....e per fortuna che sono riuscito a fare un paio di scatti anche con la LX) se non per quanto riguarda l'AF decisamente lentuccio e che ha necessitato di una sistemazione in macchina del f/b focus.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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Io ho il 28mm f/1.8 EX DG, l'ho trovato ad un prezzo che non potevo rifiutare e l'ho preso; che dire molto molto buono a t.a. non è particolarmente nitido ma è ampiamente sfruttabile (a meno che non facciate parte di quella perversa categoria di persone che spulcia le foto al 300% senza - tra l'altro - stamparne neanche una:ghghgh:) diaframmando tira fuori una certa nitidezza anche se non è un ottica nata per essere esaltante sotto questo punto di vista, i pregi sono uno sfocato stupendo (e stiamo parlando di un 28mm) ed una tridimensionalità notevolissima oltre ad una distorsione contenuta e regolare ed all'eccezionalità di un grandangolo così luminoso. Nessun problema di f/b focus o diavolerie simili nonostante i 9 elementi in 10 gruppi dello schema ottico.

Questo per quanto riguarda la versione Canon EOS la versione Pentax K che ho anche provato mi è parsa sostanzialmente identica (a parte la strozzatura dell'APS-C....e per fortuna che sono riuscito a fare un paio di scatti anche con la LX) se non per quanto riguarda l'AF decisamente lentuccio e che ha necessitato di una sistemazione in macchina del f/b focus.

Questo è molto buono a sapersi... il 28 1.8 sigma mi sconfinferava abbastanza, ma non ne avevo il coraggio sinceramente... considerando quanto costa un 35 (ok, è un'altra roba, ma come mm non cambia tantissimo alla fine...), direi che se dici che si comporta bene, può essere interessante...

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ah cazzzibus fede dovevamo sentirci per oggi pomeriggio da asai.. :ghghgh::ciao:

perdona ma sono in ritarderrimo con la consegna di un po' di materiale [ritratti reportaggi concerti... :ghghgh: ] e cosa ancor più importante, ho il parentame a casa per nasale, quindi pulizie di primavera anticipate di una stagione intera...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Ne approfitto per chiedere un consiglio visto che parlate di questo:

sto cercando un obiettivo fisso autofocus nel range 25-35 mm per attacco pentax, che cosa mi consigliate?

a me stimolava il DA 35 f/2.8 macro .... che di fatto avrebbe la stessa distorsione ed effetto del 50ino su pellicola..

se avessi i soldi anche il pentax FA 31 f/1.8 limited

però accetto (anzi spero proprio in) consigli! :ciao:

x fede: qualche foto con il sigma 28mm per vedere l'effetto?

ho il parentame a casa per nasale

Un Natale a base di nasello? :ghghgh:

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di fatto una lente strozzata dall'aps non ha le stesse distorsioni che ha sul fullframe.. :ciao:

a parte chiaramente quelle lenti che nascono prettamente per i formati ridotti, per le quali si auspica che durante la progettazione dello schema ottico abbiano tenuto conto appunto delle deformazioni.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Non penso che un 35mm possa avere la stessa distorsione di un 50mm al limite avrà lo stesso angolo di campo; Del 2.8 Macro se ne parla molto bene anche se per l'uso che ne farei io delle ottime capacità macro me ne importerebbe poco e lo troverei poco luminoso, un classico è l'FA 35 f/2 oppure l'FA* 24 f/2 oltre al Limited che hai citato e poi ovviamente il Sigma.

Ma il Sigma su FF o su APS-C?

P.S.

è vero ASAI, anche io sono in ritarderrimo su tutto.............

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a parte chiaramente quelle lenti che nascono prettamente per i formati ridotti, per le quali si auspica che durante la progettazione dello schema ottico abbiano tenuto conto appunto delle deformazioni.. :ghghgh:

Che io sappia era progettata apposta per aps-c (per rimpiazzare i cinquantini su questo formato)... se riuscissi a ritrovare quella tabella riassuntiva... :ghghgh:

kiodos io ti consiglio il FA 35mm f/2, secondo me è il migliore AF di quel range nel rapporto qualità prezzo

sai più o meno a quanto si trova?

Ma il Sigma su FF o su APS-C?

Le foto su aps-c....

vado in cerca di qualche prova fatta con il 35 f/2 allora...

denghiù! :ciao:

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Che reflex analogica mi consigliate spendendo poco poco ? (magari con un 50mm in dotazione ? ) :oops:

Non è per me , sarebbe un regalo per un mio amico ...

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io ho una olympus om10 perfettamente funzionante e con tanto di manual adapter, di cui voglio disfarmi... la darei via con un paio di zummetti di qualità media [vivitar 28-70 3.5-4.8, tamron 70-210 4-5.6], un duplicatore di focale kenko ed un flashino topca, e pure una borsa pronto.. :oops:

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Che reflex analogica mi consigliate spendendo poco poco ? (magari con un 50mm in dotazione ? ) :)

Non è per me , sarebbe un regalo per un mio amico ...

più o meno qualsiasi... Minolta serie SRT, Olympus doppia cifra (OM10 e 50ino 1.8 spendi poco)... Pentax ME o K1000.... poi c'è un mare di scelta... batti i mercatini / ebay e più che altro cerca un modello con tendine, esposimetro e tenuta di luce del fondello a posto per quel che riguarda il corpo macchina... la lente deve avere un fuoco morbido e diaframmi che si aprono e si chiudono regolarmente... lenti senza funghi... solite cose... :oops:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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vise purtroppo però un 50ino non te lo posso vendere, quello che ho è del set di mio padre, comunque sulla rete si trovano a pochi spiccioli.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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più o meno qualsiasi... Minolta serie SRT, Olympus doppia cifra (OM10 e 50ino 1.8 spendi poco)... Pentax ME o K1000.... poi c'è un mare di scelta... batti i mercatini / ebay e più che altro cerca un modello con tendine, esposimetro e tenuta di luce del fondello a posto per quel che riguarda il corpo macchina... la lente deve avere un fuoco morbido e diaframmi che si aprono e si chiudono regolarmente... lenti senza funghi... solite cose... :oops:

Gerò sai che ieri ho cercato tutto il giorno nei vari posti (dove di solito trovo un sacco di cose) e ho visto un sacco di gente che vende reflex di 30anni fa a prezzi allucinanti ?!

Ero orientato sulla Pentax K1000 ... ma prezzo minimo 100 euro con il 50mm f1.8 :D

vise purtroppo però un 50ino non te lo posso vendere, quello che ho è del set di mio padre, comunque sulla rete si trovano a pochi spiccioli.

Interessante ! :lol:

Macchina e 28-70 Steno magari quanto ? :)

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...guarda, preferirei disfarmi di tutto assieme, per un 150 euri che possono essere un buon compromesso tra il materiale che ho [niente di supereccezzziunale ma comunque in perfetto stato] ed il desiderio di disfarmene.. :oops:

i prezzi son comunque sui 100 euri per il solo corpo, nudo, senza lente né manual adapter. ed è comunque quello il prezzo che avevo pagato per uno dei corpi macchina che ho preso 5-6 anni fa.

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...guarda, preferirei disfarmi di tutto assieme, per un 150 euri che possono essere un buon compromesso tra il materiale che ho [niente di supereccezzziunale ma comunque in perfetto stato] ed il desiderio di disfarmene.. :oops:

i prezzi son comunque sui 100 euri per il solo corpo, nudo, senza lente né manual adapter. ed è comunque quello il prezzo che avevo pagato per uno dei corpi macchina che ho preso 5-6 anni fa.

Ah ok , immaginavo volessi vendere tutto insieme per non aver niente sul groppone dopo:)

Purtroppo il mio budget è più limitato , grazie lo stesso :)

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sì è proprio perchè son cose che non uso più... già un solo corpo a pellicola ultimamente serve a pochissimo [a me, ma solo perchè mi manca la voglia di tornare a macinare rullini], figurati 3 per di più tutti uguali :). di lenti poi son più che coperto col resto del materiale zuiko.. questo set l'avevo pagato 250 euri mi pare.. :oops:

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Una Pentax K1000 con il 50mm f/2 viene sui 100 euro, però gli regali una macchina affidabile e progettata come si deve sotto quella cifra difficile trovare una SLR giapponese con tanto di ottica standard, a meno che tu non voglia andare a prendere delle schifezze di plastica ed elettronica anni 80/90 (spesso poco funzionanti oltretutto).

Potresti cercare qualche Zenit sovietica (che comunque era una macchina molto valida). Oppure prendi una piccola telemetro come la Ricoh 500G (per dirne una) ottica di tipo Tessar con una resa da zittire ottiche reflex ben più costose e blasonate non costa più di 50 euro.

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...a proposito di zenit, ho scoperto che il mio babbo ne ebbe una come prima reflex. :dance:

e che una mia zia dovrebbe averne ancora una e forse anche qualche lente... ma le leggende che dicono che i russi rubarono i progetti zeiss-leitz soprattutto delle lenti, son vere? perchè voglio chiedere a mia zia se gliela posso sottrarre, al limite [visto che della macchina mi dicono che non fosse niente di speciale, un buon mezzo ma finisce lì] visto che tanto a lenti datate ed adattate sono oramai avvezzo, potrei procurarmi un attacco vite-eos e sfruttarle.. chissà. :dance: tu che sai dirmi?

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i prezzi son comunque sui 100 euri per il solo corpo, nudo, senza lente né manual adapter. ed è comunque quello il prezzo che avevo pagato per uno dei corpi macchina che ho preso 5-6 anni fa.

ecco. 100 euro 5-6 anni fa, magari

:dance:

ad ogni modo, avevo trovato il mese scorso (insieme a TLR e compagnia bella) una SRT101 (se non ricordo male) con 28 2.8, 50 1.8, 135 2.8 filtri vari e borsa a 100 euro... lenti in ottimo stato, la macchina pareva essere dello stesso avviso

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ecco. 100 euro 5-6 anni fa, magari

ma sai, vista la svalutazione del denaro, e visti soprattutto un po' di annunci sui mercatini, quei 100 euri per un corpo macchina in ottimo stato continuano ad essere un prezzo più che ragionevole. :dance:

certo che se però svendono kit come quello che dici tu [sarebbe poi tutto da valutare, ma prendo l'indicazione a titolo d'inventario], c'è poco da fare. è come i fotografi che si incazzano che gli improvvisati che fanno il doppio lavoro propongono preventivi che son frazioni del reale costo del servizio richiesto.. :dance:

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no no... i prezzi oramai sono crollati, c'è poco da fare...

una OM4 con lo zuiko 50 1.4 te la porti a casa per 160-200 euro in base alle condizioni... lo stesso dicasi di una OM1 con la stessa lente...

giusto per dirti che mi son comprato il 135 3.5 e l'ho pagato 37 euro spedizione inclusa...

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