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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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Per Deep, complimenti per l'acquisto!

Sicuramente un'ottima macchina, e soprattutto in ottime mani (ho guardato sia il filmato fatto da te che flirck)

Anche se personalmente, leggendo i vari post che hai scritto su la 7D, tutto si poteva pensare ma non che ti saresti preso tale DSRL; ovviamente non è una critica negativa, ma semplicemente quello che ho compreso dai tuoi "commenti".;)

Beh, buona Luce, e soprattutto buon divertimento! :DD

vai a rileggere quel che ha scritto...

a capodanno si beve troppo :ok:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

vai a rileggere quel che ha scritto...

a capodanno si beve troppo ;)

Ma perchè nessuno mi crede nelle ultime 2 settimane?! ;)

No cmqe devo dire che ci ho messo quasi un quarto d'ora a capire come diavolo selezionare i punti AF, di solito schiccia il pulsante dedicato, e poi ti sposti fra i punti selezionabili o con una ghiera o col joystick...invece nulla...ho smanettato tutti i menù pussibili ed immaginabili...e poi invece ho scoperto che c'è un pulsantino in più, piccolo piccolo posto di fianco alla ghiera anteriore, con cui si cambia la modalità di selezione dei punti AF...una volta capito il meccanismo diventa di una facilità estrema, ed è davvero veloce ed intuitivo...però ci vuole il manuale di istruzioni (che ora mi leggerò bene), ed è la PRIMA volta che su una Canon trovo non immediatamente chiara una procedura o devo cercare a lungo una funzione...

L'ergonomia invece è ottima, ora per passare da modalità foto a video c'è uno switch molto comodo, al centro del quale c'è il pulsante start/stop per registrare, mentre sulla 5D2 c'è un pulsante (non facilmente identificabile) per commutare fra foto e video, i il tasto record è quello centrale della ghiera.

Altro plus per il meccanismo di blocco della ghiera posteriore, finalemnte dedicato e non mischiato col comando di accensione come capita in quasi tutte le Canon dalle xxD in su.

Questo però mi ha provocato 10 secondi di imbarazzo perchè non trovavo l'accensione della macchina :DD alla fine ho visto che ora è sotto la ghiera di selezione della modalità, come sulle xxxD, il che mi sembra una buona soluzione...però i 10 secondi di figuaraccia di cacca, a guardare la 7D con la faccia da tonno cercando di accenderla, rimangono :ok:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Ma perchè nessuno mi crede nelle ultime 2 settimane?! :ciao:

No cmqe devo dire che ci ho messo quasi un quarto d'ora a capire come diavolo selezionare i punti AF, di solito schiccia il pulsante dedicato, e poi ti sposti fra i punti selezionabili o con una ghiera o col joystick...invece nulla...ho smanettato tutti i menù pussibili ed immaginabili...e poi invece ho scoperto che c'è un pulsantino in più, piccolo piccolo posto di fianco alla ghiera anteriore, con cui si cambia la modalità di selezione dei punti AF...una volta capito il meccanismo diventa di una facilità estrema, ed è davvero veloce ed intuitivo...però ci vuole il manuale di istruzioni (che ora mi leggerò bene), ed è la PRIMA volta che su una Canon trovo non immediatamente chiara una procedura o devo cercare a lungo una funzione...

L'ergonomia invece è ottima, ora per passare da modalità foto a video c'è uno switch molto comodo, al centro del quale c'è il pulsante start/stop per registrare, mentre sulla 5D2 c'è un pulsante (non facilmente identificabile) per commutare fra foto e video, i il tasto record è quello centrale della ghiera.

Altro plus per il meccanismo di blocco della ghiera posteriore, finalemnte dedicato e non mischiato col comando di accensione come capita in quasi tutte le Canon dalle xxD in su.

Questo però mi ha provocato 10 secondi di imbarazzo perchè non trovavo l'accensione della macchina :fiorellino: alla fine ho visto che ora è sotto la ghiera di selezione della modalità, come sulle xxxD, il che mi sembra una buona soluzione...però i 10 secondi di figuaraccia di cacca, a guardare la 7D con la faccia da tonno cercando di accenderla, rimangono :)

M.

vergognati ;)

ci manca solo che ti presenti con delle foto scattate in raffica e saltelli entusiasta del risultato :fiorellino::ghghgh::fiorellino:

ricorda che puoi pilotare il flash ora :fiorellino:

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

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ci manca solo che ti presenti con delle foto scattate in raffica e saltelli entusiasta del risultato :ciao::ghghgh::)

Avevamo un countdown alla mezzanotte sullo schermo di un pc...ovviamente da buon curioso ho fotografato lo schermo con il motore in raffica ;) e verificando lo scorrere dei secondi nelle immagini, confermo che gli 8fps sono reali :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Quindi gli ombrelli Bianchi li usi riflettendo.. mentre i traslucidi li usi facendo passare la luce del flash attraverso, senza far rimbalzare la luce.. Giusto?!

Quelli Traslucidi si possono impiegare con flash, o si utilizzano con i fari?!

Personalmente utilizzo Flash, e non penso di prendere Faretti o altro..

Penso che prenderò un Kit 2 Stativi + 2 Snodi flash + Ombrelli?! (si ma quali ombrelli?!)

giusto il funzionamento è quello, anche se in realtà anche con i traslucidi parte della luce rimbalza indietro e ti ritorna sul soggetto ribalzando su evenuali pareti vicine

per le lampade eviterei se si tratta di luci che scaldano, gl ombrelli in genere sono per i flash

ti consiglio di leggere qualcosa sulla teoria della luce in fotografia, in questo modo capisci i vari meccanismi e anche perchè scegliere un ombrello piuttosto che un altro, il tipo e la dimensione ed altri parametri sono determinanti per ottenere un risultato piutosto che un altro (EDITRICE REFLEX - La Biblioteca del Fotografo n.47)

comunque con due ombrelli andrei su una coppia di convertibili così li adatti alle necesità del momento, per le dimensioni un ombrello piccolo da una luce più dura, poi per le figure intere e per evitare cadute brusche di luce dovrai allontanare la fonte, ma questo riduce le dimensioni relative e quindi indurisce ulteriormente

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

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Avevamo un countdown alla mezzanotte sullo schermo di un pc...ovviamente da buon curioso ho fotografato lo schermo con il motore in raffica :ciao: e verificando lo scorrere dei secondi nelle immagini, confermo che gli 8fps sono reali ;)

M.

puoi estrapolare i 30 fps dal video e stamparli come foto in piccolo formato :)

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puoi estrapolare i 30 fps dal video e stamparli come foto in piccolo formato :)

A 720p ne fa pure 60 di frame al secondo... :ciao:

M.

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giusto il funzionamento è quello, anche se in realtà anche con i traslucidi parte della luce rimbalza indietro e ti ritorna sul soggetto ribalzando su evenuali pareti vicine

per le lampade eviterei se si tratta di luci che scaldano, gl ombrelli in genere sono per i flash

ti consiglio di leggere qualcosa sulla teoria della luce in fotografia, in questo modo capisci i vari meccanismi e anche perchè scegliere un ombrello piuttosto che un altro, il tipo e la dimensione ed altri parametri sono determinanti per ottenere un risultato piutosto che un altro (EDITRICE REFLEX - La Biblioteca del Fotografo n.47)

comunque con due ombrelli andrei su una coppia di convertibili così li adatti alle necesità del momento, per le dimensioni un ombrello piccolo da una luce più dura, poi per le figure intere e per evitare cadute brusche di luce dovrai allontanare la fonte, ma questo riduce le dimensioni relative e quindi indurisce ulteriormente

Grazie per la dritta..

mi sa che leggerò sto libro per avere più chiare le idee..

Avevo intuito che ci fossero molti studi dietro le luci, ma fortunatamente sono cose di Logica, per cui appena impari "la base" puoi gestirla come meglio credi...

Sinceramente è veramente difficile gestire la luce di rimbalzo sul tetto...

ma i SoftBox sono prevalentemente per ritratti?!

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

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come ama dire Steno "ogni maledetta luce è una buona luce" quindi non esiste nulla prevalente per qualcosa, si devono conoscere le diverse luci e adattarle allo scopo che si vuole raggiungere

il softbox produce generalmente una luce più morbida di un ombrello e con una maggiore diffusione, ma probabilmente un mini softbox è più duro di un grande ombrello :ciao:

http://www.digitalpixels.net/2008/07/flash/umbrella-or-softbox-in-the-studio-video/

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Confronto interessante, 5D contro 7D :ghghgh:

http://www.dxomark.com/index.php/eng/Image-Quality-Database/Compare-cameras/%28appareil1%29/176|0/%28appareil2%29/329|0/%28onglet%29/0/%28brand%29/Canon/%28brand2%29/Canon

Già dalla schemata iniziale vediamo che nonostante siano separate da 4 anni di tecnologia, e da un sensore a 14bit contro uno a soli 12bit, la 7D le prende sonoramente sia in merito a qualità del sensore, sia nella profondità del colore, e soprattutto nella resa agli alti iso, dove il punteggio è quasi metà di quello della vecchia 5D. Si rifà di un nonnulla solo nella gamma dinamica.

Se apriamo le tab SNR, Tonal Range e Color Sensitivity, i grafici sono abbastanza imbarazzanti per la nuova arrivata in casa Canon.

Certo, la gamma dinamica è un filo meglio...beh allora vediamo il grafico...apriamo la tab Dynamic Range...e con sorpresa vediamo che a 100 e 200 iso la 7D va effettivamente meglio, ma già a 400iso la differenza è quasi impecettibile, così come a 800iso dove però l'impercettbile differenza è passata a favore della 5D, che poi a 1600 e 3200 iso bastona impietosamente la new entry...

Devo dire tutto in linea con quel che ho testato l'altra sera...ottima ergonomia, raffica da paura, bello schermo, buona modalità video...pessima la resa delle immagini, inutilizzabili oltre i 400iso se non per gli scopi primari per cui la camera è stata creata, cioè sport e cronaca, dove per pubblicare su magazine e soprattutto quotidiani, la qualità richiesta la può soddisfare anche un buon telefono cellulare.

Ottima risorsa per il fotografo sportivo, che inizia e non può permettersi la 1D, o per chi una 1D la possiede e vuole un corpo di riserva. C'è da dire che le mani sulla 1D Mk III a suo tempo ce le ho messe, non so come sia la Mark IV, ma ora come ora non vedo motivo alcuno per prenderla, dal punto di vista del reportage sportivo, il rapporto qualità/prezzo ECLISSA assolutamente la 1D che offre poco (o nulla) di più al triplo del prezzo :mhh:

Ottima anche come risorsa a basso costo per girare video a 1080p con una gran bella qualità, e con i 24/25fps che la 5D Mark II non permette, avendo però di contro dalla sua tutt'altra importanza e piacevolezza dello sfocato ;)

Per il fotografo non reportagista sportivo, o non piccolo videomaker in erba, è invece un giocattolo cotoso e di scarsa qualità, buono per ricchi fotoamatori viziati :P

Il vero dato che però più ipressiona ( http://www.dxomark.com/index.php/eng/Image-Quality-Database/Compare-cameras/%28appareil1%29/176|0/%28appareil2%29/305|0/%28onglet%29/0/%28brand%29/Canon/%28brand2%29/Canon ) è che a parte la tab Color Sensitivity, per il resto i grafici di una 5D sono indistinguibili da quelli della 5D Mark II...

E' stato allora vero salto tecnologico?

E ancor più mi chiedo...ma se invece di passare da 13 a 21mpx, i mpx fossero rimasti gli stessi, o aumentati di poco, 15 o 16 al massimo, non avremmo avuto forse una 5D Mark II MOLTO migliore?

Nonnò, mi sa che da oggi scatterò solo col mio Nokia N79...alla fine ci ha 5mpx che fino all'A4 reggono, e poi oh, ci ha le lenti Carl Zeiss, mica bruscolini... :haha:

Vi amo tutti :shock:

M.

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Io ho trovato interessantissimo questo:

04065

a riprova che aumentare la sensibilità per aumentare la latitudine di posa nel digitale non abbia alcun senso...anzi l'opposto (e più volte ho domandato ma nessuno ha saputo darmi una risposta chiara)

I risultati del confronto me li aspettavo così come visti. In fondo quello è un confronto puro tra le prestazioni dei sensori, e ci mancherebbe che un FF non regga il confronto sugli alti iso (avendo meno megapixel).

Purtroppo però si pagano anche il design, i processori e tutto il resto, quindi il prezzo della 7D ci sta (costa sempre 500€ in meno di una 5DmkII, che sono un buon 30% in più rispetto al prezzo della 7D...per giustificare il discorso "perché comprare una 7D se con poco più puoi avere una 5DmkII?")

Il target d'utenza è diverso, le macchine pure, i prezzi

anche...perché continuare a farsi tanti segoni mentali? :shock: fai finta che si chiami 70D e vivi felice :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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fai finta che si chiami 70D e vivi felice :ghghgh:

Non avrò pace finchè non aggiungono quello zero :shock:

M.

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solo tu, Marco :ghghgh:

E' stato uno schiaffo in faccia a tutti i possessori di 1D, 1Ds e 5D varie, essere messi sullo stesso piano di un comune (e volgare!) utilizzatore della 70D svilisce il nostro lavoro e rovina il valore delle nostre attrezzature, noi siamo professionisti, mica pizza e fichi :shock:

Se non l'avessero fatto avrebbero mantenuto un cliente, e invece stò giusto accarezzando la mia nuova Olympus E-620 col 12-60 2.8-4 SWD:dance:

M.

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ahhhh il 12-60.... :shock:

PS. Machediaminecontaunnome? Pensa se invece di questi odiosi numeri avessimo una Nikon Lampone, Mango e Papaya... se fanno belle foto - pardon, se pensi che il loro prezzo valgano la loro qualità, beh è fatta.

classificare una macchina secondo me ha senso soltanto per il prezzo. tutti sappiamo che una M9 costa uno sproposito ma la qualità della pura macchina è inferiore rispetto ad un'economica Canon 5d2... e allora? :ghghgh:

PS. E da quando chi usa una 1Ds è un professionista...? :haha:

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ahhhh il 12-60.... :shock:

PS. Machediaminecontaunnome? Pensa se invece di questi odiosi numeri avessimo una Nikon Lampone, Mango e Papaya... se fanno belle foto - pardon, se pensi che il loro prezzo valgano la loro qualità, beh è fatta.

classificare una macchina secondo me ha senso soltanto per il prezzo. tutti sappiamo che una M9 costa uno sproposito ma la qualità della pura macchina è inferiore rispetto ad un'economica Canon 5d2... e allora? :ghghgh:

PS. E da quando chi usa una 1Ds è un professionista...? :haha:

perchè la 1Ds costa moltissimo per le tasche di un amatore.. se invece vendi le foto hai necessità di una certa qualità che le compatte non danno...

che poi ci siano professionisti che non valgono nulla questo è n'altro discorso....

DEEPBOY

posso capire il tuo sconcerto... ma a quel punto se devi cambiare fai un vero salto di qualità e vai su un medio-grande formato digitale...:mhh:

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tu acro ti sei perso il bambinetto su youtube con in mano una 1ds3

il mio riferimento era a quello :ghghgh:

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se devi cambiare fai un vero salto di qualità e vai su un medio-grande formato digitale...:shock:

Lascia perdere vah che quando ho provato la H3D da 39mpx poi me l'han dovuta staccare dalle mani con la fiamma ossidrica :ghghgh:

M.

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il bambinetto su youtube con in mano una 1ds3

Onta!

Sacrilegio!

Infamia!

Link :ghghgh:

M.

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sveglia, troppo tardi. :)

il video è privato ed è necessaria l'amicizia (ora youtube sembra faccialibro, con 'sta storia delle amicizie)

è passato per di qui qualche mese fa (direi 6-7) e ci siamo fatti tutti delle grasse risate. tu dov'eri? :mhh:

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Ah ma forse me lo ricordo adesso...sissì l'avevo visto il genio :mhh:

M.

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