Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

Anche a me sembra un buon affare. Vorrei capire se il 16-45 è un analogo (o se è proprio un'altro obiettivo) rispetto al 18-55 e nel caso sia un sostituto quanto sia migliore.

Andrebbe bene come ottica da affiancare ad un tele?

il 16-45 è una lente migliore rispetto al 18-55... compara soltanto i 360 grammi contro i 220 del 18-55. infatti le lenti sono 13 in 11 gruppi contro 11 in 8 gruppi...

in più, quei 2mm di escursione in più, ti permettono di arrivare ad un grandangolo più spinto. e a 45mm, f4 è un'apertura accettabile (il 18-55 a quell'apertura è sicuramente meno luminoso)

a questo potresti poi affiancare il 50-200 (tele economico) oppure il 50-135 f2.8 (che però è caro caro... una via di mezzo per i pentaxiani non c'è? :))

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Per chi ancora si ricorda di me: grazie alle vostre indicazioni sono approdato alla Canon 40d con un 17-85. (ca. 850€) :) Dovrebbe arrivarmi in settimana. :( :( (Per il 100 macro vedremo poi) Magari un giorno mostrerò anche quello che ci faccio...:)

PS: Per i vostri consigli soo riconoscente, ma lasciatemi dire che a volte mi sembra che vi chiedate qual è il sesso degli angeli :ghghgh: Ma continuo a seguirvi incuriosito :baby::saltella::ghghgh:

Versuche nicht ein erfolgreicher, sondern ein wertvoller Mensch zu werden. (Einstein)

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. (Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ancora si ricorda di me: grazie alle vostre indicazioni sono approdato alla Canon 40d con un 17-85. (ca. 850€)

Sembra buono come prezzo, acquistato nuovo o usato? e dove?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda esplicita per DB che mi pare ferrato in materia di illuminazione studio:

la 40D ha un'uscita PC sincro, il 430EX II però non ha un'ingresso PC sincro. come faccio? :)

mi procuro un banale off-shoe cord e vado con quello? ovviamente mi perdo l'ettl giusto? dove trovo cavettistica di questo genere magari lunga 3 metri?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì smilingkorpse hai fatto un ottimo acquisto. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di illuminazione non ne so una cippa :) cmqe col cordone dedicato (l'Off Shoe Cord, io cell'ho replica cinese da 5 euro e va benissimo) non perdi l'ETTL, va tutto senza problemi, è come se fosse montato sulla macchina, quindi anche lo zoom della parabola risponde correttamente alla focale che stai usando.

Se poi vuoi proprio un ingresso PC sul flash devi prendere il 580 EX II (mi raccomando il seconda serie, il prima serie ne è privo).

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, del cavo PC non mi interessa niente! ;)

piuttosto mi interessa poter controllare uno o più flash a distanze anche superiori ai 30cm dei normali cavi off-shoe... devo per forza appoggiarmi su pocket wizard da 350 sbleuri la coppia? :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah mi era sfuggita la roba dei 3 metri...quel che ho io è lungo 60cm mi sembra, prova a dare un occhiata in giro, non penso che col cavo più lungo l'input si perda, sono certo che i nostri fratelli cinesi lo fanno un cavo Canon più lungo dello standard :)

Cmqe ora nn ricordo su quale sito, ma cmqe avevo visto diverse soluzioni per usare un flash che non ha l'attacco PC, anche con cavi chilometrici, a quel punto però sono cavi universali, quindi l'ETTL va a farsi benedire, devi lavorare in manuale, ma se sei in studio non è un grosso problema, anzi è la cosa migliore ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che flash vuoi controllare? i "cobra" che si montano in macchina, o torce da studio?

Nel primo caso puoi farlo via infrarossi, i 550 e 580 fanno da master per i 430 e i 380, oppure c'è il trasmettitore ST2 da montare in macchina, ma visto che costa quando un 550 EX tenuto bene, fai prima a prenderti un flash.

Se invece vuoi controllare le torce, meglio ancora, le metti in slave e poi le fai partire col lampo emesso dal 430 EX, anche non diretto in scena se non ti interessa usarlo per esporre.

Of course tutto ciò in studio o cmqe in situazione controllata e non trafficata, in discoteca scordatelo, ci voglio i PW per forza...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

...diciamo che potrebbe essere una cosa utile per i miei scatti indoor in assenza di adeguate luci continue o di armamentario flash di altRo livello.

avevo visto un qualche DIY ma non trovo più il link.. ;)

in discoteca mi basta il 430 montato.. :oops:

sto pensando ad attività più "auliche" dove un corretto uso della luce flash può dare quel tocco più professionale, anche solo aggiungendo una fonte luminosa off-camera [diciamola tutta: sto studiando il blog STROBIST e mi sta venendo l'acquolina in bocca.]

l'affidabilità del sistema infrarossi canon com'è? :)

perchè un altro flash tipo un 550EX si trova a prezzi più che decenti...

e l'uso delle fotocellule? ho un anziano metz a slitta e un flashino patacca da 2AA che potrebbero tornare utili comunque... ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, del cavo PC non mi interessa niente! ;)

piuttosto mi interessa poter controllare uno o più flash a distanze anche superiori ai 30cm dei normali cavi off-shoe... devo per forza appoggiarmi su pocket wizard da 350 sbleuri la coppia? :)

Puoi comodamente puntare come gia detto in altro loco sugli elinchrom universal (168 la coppia) (ti serve cmq sia un adattatore offshoe per attaccare il 430 al ricevitore)

Oppure se sei un tipo che "ama il rischio" ci sono i Cactus V2s della gadget infinity, trasmettitori cinesi a 4 canali (25 la coppia). Funzionano bene e sono anche "pompabili", l'unica pecca è la plastica con cui son costruiti...ma fino ad adesso non mi si son mai rotti.

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto anche di questi gadget infinity... :)

quindi di cosa avrei bisogno? diciamo che voglio sperimentare, quindi prima di investire pacchi di euri in attrezzature iperprofessionali, ho voglia di giocare con qualcosa di lower-profiled. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mah uno stativo, uno snodo per flash a slitta (e supporto per eventuale ombrello) e una coppia di gadget infinity per iniziare bastano

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... attacchi flash con ombrellino li tirano dietro.. ma gli stativi non riesco a trovarli! comunque direi che con qualche decina di euri si dovrebbe far tutto.. :)

il giorno che mi passerà la paura di acqusitare dall'estero con paypal ci penserò. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo snodo e lo stativo l'ho preso qui http://www.apromastore.com/

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un teppiede dynasun da 2.10metri a 28 euri spedito, dall'italia...

ho trovato staffa con ombrello bianco da 33" a 7-8 euri spedito dalla cina..

ci aggiungerei quasi quasi anche un disco riflettente 5 in 1 da 110cm a una dozzina di euri...

:fiorellino:

ma c'è da fidarsi a comprare a sti prezzi?!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, non c'entra molto col vostro discorso ad essere onesto.

Premetto che non so come funziona tecnicamente uno stabilizzatore, ma ho letto dei vantaggi di una macchina che lo include direttamente nel corpo, a differenze di quelle che richiedono ottiche stabilizzate (molto più costose).

Ma non c'è una qualche ragione per cui lo stabilizzatore nel corpo macchina potrebbe essere migliore/peggiore di quello nell'obiettivo? Voglio dire, se è migliore, e costa meno in previsione di ulteriori ottiche, perché non tutti lo incorporano e costringono a comprare ottiche stabilizzate? scelte di mercato?

Per farla breve, stabilizzatore nel corpo macchina e nell'ottica hanno la stessa qualità o no?

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un teppiede dynasun da 2.10metri a 28 euri spedito, dall'italia...

ho trovato staffa con ombrello bianco da 33" a 7-8 euri spedito dalla cina..

ci aggiungerei quasi quasi anche un disco riflettente 5 in 1 da 110cm a una dozzina di euri...

:fiorellino:

ma c'è da fidarsi a comprare a sti prezzi?!

Assolutamente SI! :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mi fido.. :mhh:

cominciamo con qualcosa di utile ma poco dispendioso come sto benedetto diffusore flash che ancora non ho acquistato. :fiorellino:

come metto credito su paypal? :ghghgh: il saldo mi dice 1.50€ che corrisponde alla prima transazione fatta da paypal stesso per controllare che la carta sia valida... va a pescare direttamente dalla carta, vero? :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ok bene... acquistato! totale 2.53 euri.. che dite avrò fatto bene? :ghghgh:

ora attendo notizie dal venditore. :fiorellino:

e se tutto va bene, da sto tizio acquisterò slitta flash con portaombrello e ombrelli, e pannello multiriflettente.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

acquisto un pò avventato, spendaccione!! :fiorellino:

nel frattempo sono andato a ritirare a rivoli la macchina... ora è mmmmia! Fa impressione vedere la fattura datata qualche giorno fa a 979 euro, visto che gliene ho dati 600 (500 subito e 100 quando mi porta il 50-200), alla faccia della svalutazione della tecnologia.

per chi ha 16-45 e 50-200 può essere superfluo un 50mm 1.4 o è comunque una luminosità molto alta che fa la differenza? Mi piacciono le foto con quell'ottica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mi fido.. :mhh:

cominciamo con qualcosa di utile ma poco dispendioso come sto benedetto diffusore flash che ancora non ho acquistato. :fiorellino:

come metto credito su paypal? :ghghgh: il saldo mi dice 1.50€ che corrisponde alla prima transazione fatta da paypal stesso per controllare che la carta sia valida... va a pescare direttamente dalla carta, vero? :mhh:

Dove lo hai preso il diffusore per il flash?

Ne devo prendere uno anche io :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi ha 16-45 e 50-200 può essere superfluo un 50mm 1.4 o è comunque una luminosità molto alta che fa la differenza? Mi piacciono le foto con quell'ottica!!!

la risposta è quella sopra.

ad ogni modo, ottimo acquisto...! hai speso i tuoi soldi nel modo migliore :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda scema... il 430 non ha il diffusore integrato estraibile (obbligatorio a focali ridotte)??

certamente ce l'ha.. :fiorellino:

ma questo è un'altra cosa: il bouncer serve per ammorbidire la luce, non solo per aprire il cono di proiezione.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Massi' per 2 euro.. piu' che altro io non compro cose grosse da cina e hong kong, troppo rischioso. solo una volta presi una roba da meno di 5 dollari (e non ebbi nessun problema) giusto per questi prezzi vale la pena tentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di illuminazione non ne so una cippa :ghghgh: cmqe col cordone dedicato (l'Off Shoe Cord, io cell'ho replica cinese da 5 euro e va benissimo) non perdi l'ETTL, va tutto senza problemi, è come se fosse montato sulla macchina, quindi anche lo zoom della parabola risponde correttamente alla focale che stai usando.

Se poi vuoi proprio un ingresso PC sul flash devi prendere il 580 EX II (mi raccomando il seconda serie, il prima serie ne è privo).

M.

bon, deciso. prenderei un oc-e3 replica cinese, un po' di taglia e cuci e ci metto un 5m di cavo ethernet classe 5 con un paio di plug maschio-femmina a 6 contatti e via. :ghghgh:

http://www.flickr.com/photos/wisnaeme/2910909604/

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...