Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
io la tipa guardavo... il cannone glie lo fornisco io :ciao:

:P:D:shock:

Ora che avete affrontato il discorso sui coccodrilli bianchi di Manhattan, che mi dite del kit che ho postato? :) :haha:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

io la tipa guardavo... il cannone glie lo fornisco io :haha:

:P

Ossignore... :D

Cmqe guarda che ora il bianco è passato di moda, la tipelle apprezzano di più il nero... :):shock:

mamba6ea28.jpg

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

le tipe il nero l'hanno sempre apprezzato... :)
Cosa vuol dire la sigla "CPS"?

Mi passeresti il link di flickr della foto (l' album per intenderci...) :P

Sta per Ci Puoi Scommettere, in riferimento al post di dmask... :D

Scusa, è stato più forte di me! :shock:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire la sigla "CPS"?

Canon Professional Service :D

Se hai almeno 2 corpi Pro e 3 ottiche Pro registrate presso il sito del CPN (Canon Professional Network), entri in possesso di una tessera, detta appunto tessera CPS, che ti da diritto a noleggiare gratuitamente corpi macchina ed obiettivi presso noleggi professonali e punti di ritiro ufficiali Canon :P

Praticamente, se devi andare allo stadio a fotografare Totti, non c'è bisogno di avere un 400 f2.8 o similare comprato personalmente, basta che alzi il telefono e Canon te ne da uno gratis per un paio di giorni :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Canon Professional Service :D

Se hai almeno 2 corpi Pro e 3 ottiche Pro registrate presso il sito del CPN (Canon Professional Network), entri in possesso di una tessera, detta appunto tessera CPS, che ti da diritto a noleggiare gratuitamente corpi macchina ed obiettivi presso noleggi professonali e punti di ritiro ufficiali Canon :P

Praticamente, se devi andare allo stadio a fotografare Totti, non c'è bisogno di avere un 400 f2.8 o similare comprato personalmente, basta che alzi il telefono e Canon te ne da uno gratis per un paio di giorni :)

M.

beh dopo che hai dato 20k€ al signor Canon direi che questa è una buona cosa :shock:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto la celerità nel rispondere.... esiste pure per Nikon una cosa simile?

Mmmmhhh non conosco questa Nikon... cos'è, il sottomarchio del sottomarchio di un marchio cinese di scadente qualità?! :)

Cmqe non lo so se Nikon ha un servizio equivalente, ma scommetto che se c'è, in Italia non funziona, anzi, è probabile che Nital, di cui è risaputa la generosità e la disponibilità, ti metta un tassa di 50cent per ogni foto pubblicata su Flickr fatta con una Nikon :D

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi passeresti il link di flickr della foto (l' album per intenderci...) :)

Se ci sono altre bonazze del genere potrei valutare il passaggio a canon

http://www.flickr.com/photos/redpilotmedia/4357519948/

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

db non farmi diventar volgare, potrei tirar fuori un white boa di tutto rispetto.. :)

scusate ma io il "quanto ben di dio" non lo vedo [soprassediamo che non vedo nemmeno dio ma questo è un altro discorso]. :D

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Canon Professional Service :baby:

Se hai almeno 2 corpi Pro e 3 ottiche Pro registrate presso il sito del CPN (Canon Professional Network), entri in possesso di una tessera, detta appunto tessera CPS, che ti da diritto a noleggiare gratuitamente corpi macchina ed obiettivi presso noleggi professonali e punti di ritiro ufficiali Canon ;)

Praticamente, se devi andare allo stadio a fotografare Totti, non c'è bisogno di avere un 400 f2.8 o similare comprato personalmente, basta che alzi il telefono e Canon te ne da uno gratis per un paio di giorni :haha:

M.

bel servizio non c'è che dire

http://cpn.canon-europe.com/content/services.do

una cosa che non ho capito però è la diffusione di questi punti... da quel che mi pare di leggere, sono legati ad eventi come olimpiadi, expo, sfilate, ecc

ad esempio... in Italia / Europa, dove / come si possono trovare?

giusto per capire un po' l'importanza della cosa

ho visto l'elenco di lenti... "basterebbero" un 35 1.4, il 24-70 ed un qualsiasi 70-200 per coprire il requisito delle 3 lenti professionali... per i corpi non hanno grandi pretese (dalla 40D in su)...

non male, davvero... :haha:

edit. ma ti prestano le lenti soltanto come "lente sostitutiva"? perchè dalle note, io ho capito questo... :colazione:

Loan equipment: Canon will be responsible and pay for the shipment to the customer and shipment from the customer back to the repair centre. The loan equipment will be collected from the member when he receives his repaired product.

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

bel servizio non c'è che dire

http://cpn.canon-europe.com/content/services.do

una cosa che non ho capito però è la diffusione di questi punti... da quel che mi pare di leggere, sono legati ad eventi come olimpiadi, expo, sfilate, ecc

ad esempio... in Italia / Europa, dove / come si possono trovare?

giusto per capire un po' l'importanza della cosa

ho visto l'elenco di lenti... "basterebbero" un 35 1.4, il 24-70 ed un qualsiasi 70-200 per coprire il requisito delle 3 lenti professionali... per i corpi non hanno grandi pretese (dalla 40D in su)...

non male, davvero... :haha:

azz dici che sono coperto allora ? :colazione:

40D + 7D

2x70-200L ........... 24-70L ...... 135L ;)

EDIT

e cacchio così non vale :haha::mad::baby::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

azz dici che sono coperto allora ? :haha:

40D + 7D

2x70-200L ........... 24-70L ...... 135L ;)

certo che sei coperto.

però freghi la possibilità di avere la tesserina al fratellino... il 135 se non ricordo male è suo... e non penso che tu abbia 2 70-200.... :colazione:

buh... vedi te... io potessi, mi iscriverei sicuramente

EDIT

e cacchio così non vale :haha::mad::baby::mad:

aspetto delucidazioni

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato qualche sua foto e più che una fotografa mi sembra una cacciatrice di flare :colazione:

a dirla tutta mi pare più una modella che una fotografa, stando a quel che scrive.

ma rimane evidente che sia prima di tutto una gran f...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

era troppo bello, altrimenti.... :colazione:

beh, resta comunque un'ottima possibilità per chi deve guadagnarsi la robo-pagnotta™ e non può permettersi di avere un 70-200 di scorta, tanto per spaccare ulteriormente la schiena allo schiavetto che ci si porta appresso

mi piacerebbe però capire la diffusione di questi "punti di raccolta"...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

How to Become a NPS Member

Nikon Professional Services is available only to bona-fide, FULL-TIME professional photographers. There are absolutely no costs involved in joining NPS, only important benefits designed to help you.

To become a member:

Write a letter of introduction to Nikon Professional Services (see address below) on your letterhead (or your company's stationery).

Tell us about your photography and request an invitation to join.

You will need to meet the qualifying requirements below after you receive your application.

To qualify:

NPS Sponsor (existing member to verify that you are a full-time photographer)

Current Tear Sheets (published within the last 12 months)

Ownership of a minimum of 2 Nikon Professional Bodies and 3 Nikkor or DX Nikkor lenses

Link al commento
Condividi su altri siti

azz dici che sono coperto allora ? :colazione:

40D + 7D

2x70-200L ........... 24-70L ...... 135L ;)

Si, dovresti essere coperto, pensavo già ce l'avessi la tessera CPS, sapendo che cos'hai in casa :ok:

e cacchio così non vale :haha::mad::baby::mad:

Uh?! Qual'è il problema? :haha:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso tu possa richiedere le lenti che non hai :haha:

Io l'ho visto fare...e ti dirò di più, sono andato due volte personalmente a ritirare, alla sede Canon di Peschiera Borromeo, un 500 f4 per una collega, e lei di suo ti assicuro che non lo ha.

Cmqe ci sono mi sembra 3 livelli di iscrizione, uno gratuito, uno a basso prezzo e uno abbastanza costoso.

Col terzo livello di iscrizione hai i prestiti gratuiti anche del materiale che non possiedi, oltre a provare tutte le nuove uscite prima della messa in commercio.

Per dire, i CPS che pagano l'iscrizione piena possono già avere in mano la 550D e il 70-20 f2.8 L IS II per testarli :colazione:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, ho passato l'intero week end a studiare e comprendere, selezionare il set-up...

...alla fine, dato che siamo in due persone, credo di aver quasi deciso per questa soluzione "kit", dato che siamo a esperienza "0"... :haha:

D-FV-SLSODKIT

  • 1 torcia Photoflex Starlite
  • 1 anello "connettore starlite"
  • 1 softbox Octodome NXT 91cm - per luci continue fino a 1000W (ottagonale)
  • 1 stativo (altezza max 2,4m)
  • 1 lampada 1000W
  • 1 lampada 500W

Prezzo, 429€ ivato, che se lo ordino dal lavoro, forse qualcosa risparmio...

1145486598_OctoDomenxtKit.jpg

Portalampada Starlite

starlitelamp.jpg

Eventualmente, le altre soluzioni kit sono a questo link.

A parte vendono l'anello adattatore per collegare i flash allo stativo+softbox, in modo che basta casomai prendere solo quello per gli esterni.

Il softbox ottagonale, da "solo", costa 250€ circa... :colazione:

(i westcott sono sulla stessa fascia di prezzo, comunque...).

Che ne pensate?

penso che vada più che bene come kit per cominciare. :haha:

due appunti:

1] ti manca il collegamento tra macchina e flash. :baby:

2] per usare un octabox è sicuramente più indicato un boom piuttosto che uno stativo, perchè puoi metterlo in orizzontale, e soprattutto se te lo metti alle spalle hai lo spazio per starci anche tu tra flash e soggetto ;) ma questo vale un po' per tutto, i boom possono avvicinarsi di più al soggetto con minor intralcio per il fotografo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che vada più che bene come kit per cominciare. :haha:

due appunti:

1] ti manca il collegamento tra macchina e flash. ;)

2] per usare un octabox è sicuramente più indicato un boom piuttosto che uno stativo, perchè puoi metterlo in orizzontale, e soprattutto se te lo metti alle spalle hai lo spazio per starci anche tu tra flash e soggetto :ok: ma questo vale un po' per tutto, i boom possono avvicinarsi di più al soggetto con minor intralcio per il fotografo.

Ottimo, ma se non ho capito male, la luce dovrebbe essere continua... a mio malincuore, sto spostando l'acquisto del flash in un secondo momento (aprile/maggio probabilmente).

Lo so avevo detto che volevo il flash, ecc... lo skyport, ecc... ma dovendo per forza fare questa cosa in due, almeno all'inizio, ho dovuto mediare e trovare una strada comune per entrambi, anche a livello economico.

Ma cazz... gli amici sfondati di soldi, ce li hanno sempre gli altri??? :baby::colazione:

L'unica rottura è che se voglio usare una delle due luci, devo smontarne una dal portalampada e inserire l'altra; inoltre, per usare in futuro flash o altre marche di luci, devo prendere gli anelli adattatori (spesa minore comunque).

Per il bloom ci avevo messo su gli occhi pure io, ma penso che sfrutterò qualche amico\a di quelli che interverrano... almeno per qualche scatto... se vedo che quel setup mi piace, un salto in centro città e ne prendo uno.

Eventualmente, la ditta che li rivende è l'Aproma, nel caso dovesse servire per qualsiasi motivo un'informazione. :P

Grazie Steno, ci tenevo al tuo parere! :haha::P

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti mi sembrava non fossero flash :colazione: sono un po' rimba e non ho colto subito che si trattasse di luce continua :ok:

da aproma ho preso i miei skyport, mi sembrano affidabili anche se quello che mi han mandato guasto ci han messo un po' a cambiarlo, colpa delle ferie di natale, delle poste e delle nevicate.. ;)

prego, figurati. :haha:

intanto mi preparo a montare il video fatto con la D90.. :haha:

sono in dubbio se andar sereno di imovies o rovinarmi la giornata con premiere.. :baby:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti mi sembrava non fossero flash :haha: sono un po' rimba e non ho colto subito che si trattasse di luce continua :P

da aproma ho preso i miei skyport, mi sembrano affidabili anche se quello che mi han mandato guasto ci han messo un po' a cambiarlo, colpa delle ferie di natale, delle poste e delle nevicate.. :ok:

prego, figurati. :haha:

intanto mi preparo a montare il video fatto con la D90.. :baby:

sono in dubbio se andar sereno di imovies o rovinarmi la giornata con premiere.. ;)

Uhm... riguardo al video, se è una cosa non profescional, vai di serenità :colazione: ... poi, Premiere su piattaforma Osx o Windows?

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

premiere su mac, ovvio :haha:

e già mi dice che i file che ho hanno compressione non supportata.. :colazione:

bon vado di imovie e amen. :haha:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho visto fare...e ti dirò di più, sono andato due volte personalmente a ritirare, alla sede Canon di Peschiera Borromeo, un 500 f4 per una collega, e lei di suo ti assicuro che non lo ha.

Cmqe ci sono mi sembra 3 livelli di iscrizione, uno gratuito, uno a basso prezzo e uno abbastanza costoso.

Col terzo livello di iscrizione hai i prestiti gratuiti anche del materiale che non possiedi, oltre a provare tutte le nuove uscite prima della messa in commercio.

Per dire, i CPS che pagano l'iscrizione piena possono già avere in mano la 550D e il 70-20 f2.8 L IS II per testarli ;)

M.

per i prestiti credo che tu abbia ragione, per il materiale non in distribuzione la vedo difficile visto che al momento nessuno in Italia ha avuto ufficialmente accesso libero ad esempio alla 550D, solo prove con la loro scheda di memoria (quindi nessuna foto da portar via) perché come al solito dichiarano che si tratta di modelli di test non definitivi

ovviamente si sapeva che i veri professionisti hanno dei trattamenti di favore in un modo o in un altro dalla case produttrici specialmente su ottiche ultra costosissime, è una questione di marketing :ok: se tizio ultrafamoso nel tale ambito usa Canon piuttosto che Nikon è una bella pubblicità per loro e a volte capita che qualcuno stranamente faccia dei cambi improvvisi di parrocchia, e se casomai chiedi e hai un po di confidenza ti dicono che hanno ricevuto condizioni migliori :colazione:

P.S.

un paio di anni fa Canon mandò dei gadget ai professionisti registrati Nital, mortacci loro un amico fotografo mi ha preso per il culo per mesi con l'agenda Canon :haha::ghghgh:, ovviamente lui nikonista da almeno 40 anni e si diverte a raccontare dei reportage durante le manifestazioni del 68 sfoggiando con orgoglio i segni sul barilotto del 50mm nikkor usato per difendersi dalla polizia :baby: (casomai è una esagerazione ma lui la racconta così :haha:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...