Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

mah dipende cosa gli fai fare purtroppo i programmi di editing non sfruttano tutti i core, entrano dentro a random o magari tutti insieme ma a metà potenziale.

prima usavamo premiere cs4 ma ora usiamo sony vegas perchè abbiamo scoperto che premiere scaletta ogni linea storta che trova in una clip... non abbiamo ancora capito il perchè.

prendi una clip appena importata dalla cassetta, la dai in pasto a premiere, la riesporti senza comprimerla, ecco che lui comunque c'ha lavorato sopra... mah.

lo fai con vegas tutto ok, niente aliasing sulle linee.

comunque premiere con video e foto grandi è un chiodo...

vegas è piu snello le gestire il tutto

nel rendering entrambi sfruttano poco il processore, addirittura non superano il 50% d'uso del procio...

con premiere se prendo dei trailer in fullhd muore letteralmente, mando in play la clip, sento l'audio ma il video fa 0,5fps

vegas se la cava un po meglio

Non so cosa usi lui, ma è un manico di quelli bravi, quindi siamo tranquilli :ciao:

E poi lui lavora per la gloria, come tutti noi del resto :) il budget del video era 600 euro, di cui 450 andati per studio e noleggio, il resto nelle cibarie per la troupe che tra una roba e l'altra era di 12 persone...qualsiasi cosa ne uscirà, il gruppo deve solo baciarci il cu#o :consolare:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 14,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

ahahha ;)

Cmqe oramai siamo a 2 videoclip e un cortometraggio, se questo ci viene bene, che era molto difficile, abbiam deciso che al prossimo giro chiediamo di esser pagati un minimo decentemente.

L'idea era chiedere inizialmente il costo del noleggio + 750 euro fissi di compenso (dovremmo mangiarci in 5, 150 euro a testa per regista, aiuto regia, operatore di macchina e noi 2 direttori della fotografia, che poi siamo anche facchini ed elettricisti :)), più eventuali minimo 250 euro aggiuntivi (per farne 1000 tondi) per pagare qualcuno se c'è da fare della post pesante che la regista non ha voglia o capacità di fare :consolare:

Poi oh, se la cosa si sviluppa, nessuno ci vieta di alzare il tiro :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno ha l' 85 / 1.2 canon ....

ho letto che non vi piace ... perchè?

a Steno non piace, io ho avuto modo di provarlo e lo adoro ........... ma io amo tutte e cose esagerate e inutili specialmente se costano un botto :):ghghgh: (infatti uso Mac :))

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce l'abbiamo in studio, ho avuto modo di usarlo diverse volte, in situazioni ipercontrollate in quanto a luce, quindi non ho potuto provarlo in situazioni critiche... e l'ho usato su 1Ds3, quindi nemmeno sul più sgalfo dei corpi macchina. :ciao:

ebbene... non mi piace.. resa pessima per quanto mi riguarda, ingrassa e spiattella tutto.. più del 100 f2, più del mio 135 2.8.. oltre ciò è pesante, lento [ovvio, ha lenti ENORMI], sotto 1.8 è troppo mobrido. da 2.8 in avanti è molto nitido, però sta cosa che ingrassa non mi va giù. :ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aggiornato la parte Sony del tutorial in prima pagina, il buon Bulvio l'ha riscritta integrandola con le ultime novità :angioletto:

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi appena non mi pesano le chiappe :ok: aggiorno anche quella Canon :angioletto:

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ce l'abbiamo in studio, ho avuto modo di usarlo diverse volte, in situazioni ipercontrollate in quanto a luce, quindi non ho potuto provarlo in situazioni critiche... e l'ho usato su 1Ds3, quindi nemmeno sul più sgalfo dei corpi macchina. :angioletto:

ebbene... non mi piace.. resa pessima per quanto mi riguarda, ingrassa e spiattella tutto.. più del 100 f2, più del mio 135 2.8.. oltre ciò è pesante, lento [ovvio, ha lenti ENORMI], sotto 1.8 è troppo mobrido. da 2.8 in avanti è molto nitido, però sta cosa che ingrassa non mi va giù. :ok:

quindi dici che alla fine il 100 f2 è migliore ?

a quel punto sarei + orientato sul 70-200 f2.8....

il mio "problema è che ho un buco ottico tra il 70 ed il 100 avendo il 24-70 ed il 100-400

quest'ultimo tra l'altro non è l'uminosissimo...anzi... ergo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi dici che alla fine il 100 f2 è migliore ?

Diciamo che il migliore, IMHO, è il 135 f2 L che costa effettivamente il doppio del 100 f2 (che ho avuto e che è SPLENDIDO!), ma anche la metà dell'85 f1.2

Come qualità pura dell'immagine siamo li, però spendi la metà, e in più il 135 è MOLTO meglio si ti piacciono i closeup del viso, perchè l'85 ha la minima distanza di messa a fuoco a 95cm, mentre il 135 che ha lunghezza focale maggiore, ce l'ha solo di 90cm, inferiore anche a quella dell'85, quindi puoi avvicinarti 5cm di più avendo un'ottica più lunga, a tutto vantaggio dell'ingrandimento :mhh:

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio "problema è che ho un buco ottico tra il 70 ed il 100

Un buco di 30mm fra 70 è 100 è insignificante :mhh: fosse sempre di 30mm ma fra che ne so, 20 e 50 è un conto, ma avercelo su quelle lunghezze focali da mezzo tele la differenza sono 2 passi avanti o indietro per aggiustare, mentre fra 20 e 50 dovresti fare qualche centinaio di passi avanti o indietro ;)

Non hai nessun buco, non ci pensare, io mica mi angoscio dei 10mm di buco fra il 24-70 e l'80-200 :P

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao!

stavo cercando un fisso focale tra i 28 - 35 mm per la Pentax k20

Eslcudendo gli utlra-costosi come il 31 f/1.8 lmited, escludendo a malincuore gli FA 28 f/2.8 e FA 35 f/2 perché letteralmente introvabili :mhh: ..mi rimarrebbero come scelte possibili

l' DA 35 f/2.8 macro

e il Sigma 28 f/1.8 macro

del primo mi piacciono i colori e la nitidezza ma credo che sia buio...il secondo è più lunimoso, già nitido da 2.5 di apertura, ma è un Sigma e il pericolo per l'esemplare fallato e per l'assistenza è dietro l'angolo..

cmq alla fine punterei sul Sigma....che ne pensate? consigli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diciamo che il migliore, IMHO, è il 135 f2 L che costa effettivamente il doppio del 100 f2 (che ho avuto e che è SPLENDIDO!), ma anche la metà dell'85 f1.2

Come qualità pura dell'immagine siamo li, però spendi la metà, e in più il 135 è MOLTO meglio si ti piacciono i closeup del viso, perchè l'85 ha la minima distanza di messa a fuoco a 95cm, mentre il 135 che ha lunghezza focale maggiore, ce l'ha solo di 90cm, inferiore anche a quella dell'85, quindi puoi avvicinarti 5cm di più avendo un'ottica più lunga, a tutto vantaggio dell'ingrandimento ;)

M.

no angosciarmi no...

però meto in conto il 135 f2 che sulla 5dII ci starebbe d'incanto...:mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate di quest'offerta?! Kit Dynasun: Stativo + Snodo Flash Hot Shoe + Ombrello Bianco

è per iniziare a giocare con le luci.. e per non spendere tanto.

Lo dovrei usare con un SB-600 Nikon!

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa ne pensate di quest'offerta?! Kit Dynasun: Stativo + Snodo Flash Hot Shoe + Ombrello Bianco

è per iniziare a giocare con le luci.. e per non spendere tanto.

Lo dovrei usare con un SB-600 Nikon!

questo al momento è meglio ma non si sa a che prezzo finisce l'asta (4 ore)

http://cgi.ebay.it/KIT-W963S-DYNASUN-CAVALLETTO-OMBRELLO-per-STUDIO-FLASH_W0QQitemZ220536533974QQcmdZViewItemQQptZStudio_e_laboratorio?hash=item33590073d6

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao!

stavo cercando un fisso focale tra i 28 - 35 mm per la Pentax k20

Eslcudendo gli utlra-costosi come il 31 f/1.8 lmited, escludendo a malincuore gli FA 28 f/2.8 e FA 35 f/2 perché letteralmente introvabili :D ..mi rimarrebbero come scelte possibili

l' DA 35 f/2.8 macro

e il Sigma 28 f/1.8 macro

del primo mi piacciono i colori e la nitidezza ma credo che sia buio...il secondo è più lunimoso, già nitido da 2.5 di apertura, ma è un Sigma e il pericolo per l'esemplare fallato e per l'assistenza è dietro l'angolo..

cmq alla fine punterei sul Sigma....che ne pensate? consigli?

dipende per cosa ti serve.

ho visto scattare ElTorres e il suo esemplare ci è sembrata una buona lente... Ha un af lentissimo però :) prendilo se pensi di usarlo spesso a TA così da sfruttare l'unica cosa che ha veramente di più dell'altro

Se punti alla qualità e lo vorresti utilizzare per ritratti ti consiglio il 35, ha una nitidezza strepitosa, sono entrambe macro e ti consentono sfocati importanti ma quest'ultimo distorge meno ed è una lama

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma questo è per le torce/flash , lui ha un hot shoe

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CAVALLETTO STATIVO per STUDIO

- Struttura in lega di alluminio

- Altezza massima: 2000mm

- Altezza minima: 810mm

- Peso: 1040g

- Versatile e Compatto

- Attacchi a Norma

- Colore: Nero

- Robusto, stabile e leggero

- Custodia con tracolla regolabile per trasporto

ADATTATORE PER FLASH

- Angolo regolabile

- Zoccolo Hot-Shoe per montare un flash standard

- Diametro per ombrello da studio: ca. 8mm

OMBRELLO DIFFUSORE per STUDIO

- Colore: Bianco

- Diametro: 84cm

Questo è ciò che è scritto nella descrizione, secondo voi non va bene per il mio SB-600?!

il flash Nikon non è un Hot Shoe, o sto sbagliando tutto?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il kit in questione NON è né per torce flash né per flash tipo speedlite/hotshoe, è un set per lampade flash. son come delle normali lampadine, ma emettono un lampo.

la descrizione non è molto chiara, in alcuni punti parla di portalampada, in altri di hotshoe, insomma, nun te fidà. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo di prendere solo lo Stativo, e poi prendere da Aproma gli ombrelli Traslucidi/Riflettenti e gli Snodi per i Flash.

Visto che in "famigli abbiamo 2 SB-600 penso possano bastare per iniziare.. (ma magari finire...(potevo scegliermi come passione la riproduzioni di opere d'arte con i bastoncini dei gelati)).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho visto scattare ElTorres e il suo esemplare ci è sembrata una buona lente...

lui quindi ci potrà dire la sua impressione... ;) io ho notato che non le immagini che sfornava non erano male, anzi..

Se punti alla qualità e lo vorresti utilizzare per ritratti ti consiglio il 35, ha una nitidezza strepitosa
L'ho notato anche io, però non credo che ci farò solo e sempre ritratti, utilizzerò uno dei due come lente stadard, mi pice il ritaglio e gli angoli che prendono delle scena, chiusi ma non troppo....

particolari architettonici, scorci, ritratti, macro (non sono un fanatico di questo però visto che entrambi ce l'hanno..)

inzomma queste cose :ciao:

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensavo di prendere solo lo Stativo, e poi prendere da Aproma gli ombrelli Traslucidi/Riflettenti e gli Snodi per i Flash.

Visto che in "famigli abbiamo 2 SB-600 penso possano bastare per iniziare.. (ma magari finire...(potevo scegliermi come passione la riproduzioni di opere d'arte con i bastoncini dei gelati)).

fai che prendere tutto da aproma, prendi due stativi medi [diciamo che 2.5m è un'altezza più che valida per quasi tutto], due staffe e due ombrelli reversibili, e sei a cavallo. :)

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho proposto io spenderei qualcosa in meno..

come proposto da te spenderei 223€ + Spese di Spedizione (237€)

come proposto da me spenderei 129€ (Ombrelli e Snodi Flash) + 32€ (Stativi) + Spese di Spedizione (144€+42€=186€)

50€ di Differenza!!!! L'unica differenza è l'altezza dello stativo è 36€ in meno..

Vale la pena spendere 50€ in più?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo