Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

Questo è ciò che è scritto nella descrizione, secondo voi non va bene per il mio SB-600?!

il flash Nikon non è un Hot Shoe, o sto sbagliando tutto?!

ops non avevo letto la descrizione completa :confused::confused:

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 14,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

Come ho proposto io spenderei qualcosa in meno..

come proposto da te spenderei 223€ + Spese di Spedizione (237€)

come proposto da me spenderei 129€ (Ombrelli e Snodi Flash) + 32€ (Stativi) + Spese di Spedizione (144€+42€=186€)

50€ di Differenza!!!! L'unica differenza è l'altezza dello stativo è 36€ in meno..

Vale la pena spendere 50€ in più?!

se in quel prezzo hai inserito il kit Elinchrom da due stativi hai un prodotto migliore e la sacca da trasporto che è comodissima oltre che di ottima qualità, e dentro ci infili anche i due ombrelli

P.S.

Steno ho sguardeggiato il video l'altro ieri e in effetti quei softbox-ombrello sono una figata pazzesca :confused: se troveggi qualcosa facciaci sapere :bottom:

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ho già dato un'occhiata in giro per la rete ma non trovo niente di utile.. c'è qualche ebayer che ce l'ha, ma comunque per ora sono a corto di denari :confused: quindi conto di chiedere in prestito stativi e ombrelli in studio quando mi serviranno. per ora ho fatto alcune prove a speedlite nudo e comunque i risultati sono interessanti. ieri col torres abbiamo persino provato i trigger elinchrom con la sua yashica biottica.. :bottom:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una piccola curiosità riguardo al full frame: http://kmp.bdimitrov.de/bodies/prototypes/MZ-D.html

valle a capire poi le strategie di mercato... :DD

Ma dai??!! :rolleyes:

Non sapevo di questa FF di Pentax...6mpx...del 2000...beh per l'epoca doveva essere un gioiellino :ghghgh:

L'unica roba che non mi convince è nella scheda tecnica, dove parla degli iso, che differenza fra selezione automatica con sensore DX e selezione manuale, come se fosse un corpo a pellicola...:ghghgh:

E come mai non ci riprovano? Poco mercato? O pochi soldi? :ghghgh:

Fede tu ne sai nulla?! :ciao:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne parlavamo giusto sti giorni con fede di pentax e ff... secondo lui non lo fanno non perchè i tempi non siano maturi [anzi...] ma forse perchè dovrebbero buttare sul mercato tutto un nuovo parco ottiche, visto che le lenti più recenti non coprono il 35mm..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica roba che non mi convince è nella scheda tecnica, dove parla degli iso, che differenza fra selezione automatica con sensore DX e selezione manuale, come se fosse un corpo a pellicola...:rolleyes:

Perché, sui corpi a pellicola cosa accade? ;)

Non sarà forse un sistema di ISO automatici, che però può agire in un range più ristretto? :D

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altre spec.. http://www.aohc.it/photokina2000_1e.htm

E come mai non ci riprovano? Poco mercato? O pochi soldi? :rolleyes:

forse la prima, ma proprio non ne ho idea...

orse perchè dovrebbero buttare sul mercato tutto un nuovo parco ottiche, visto che le lenti più recenti non coprono il 35mm..

se non avessero mandato in pensione l'eccezionale serie FA, magari aggiornandoli per quando riguarda i motori... :D;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma dai??!! :rolleyes:

Non sapevo di questa FF di Pentax...6mpx...del 2000...beh per l'epoca doveva essere un gioiellino :DD

L'unica roba che non mi convince è nella scheda tecnica, dove parla degli iso, che differenza fra selezione automatica con sensore DX e selezione manuale, come se fosse un corpo a pellicola...:rolleyes:

E come mai non ci riprovano? Poco mercato? O pochi soldi? :)

Fede tu ne sai nulla?! :fiorellino:

M.

due anni dopo se non erro ci fu uno stesso esperimento della kodak la dcs-14n ma venne largamente mazzolata dalla 1ds mk1 (aps-h allora)

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perché, sui corpi a pellicola cosa accade? :rolleyes:

Non sarà forse un sistema di ISO automatici, che però può agire in un range più ristretto? :rolleyes:

Il "sensore DX" non è un sensore fotografico Aps :fiorellino: è un meccanismo delle macchine a pellicola che permette di riconoscere in automatico gli iso della pellicola inserita, attaverso un sistema di codifica stampigliato sul rullo stesso, e che dei contatti elettrici nel vano pellicola leggono quando viene inserito dentro il rullino :DD

Di solito questa meccanisco che riconosce automaticamente la pellicola funziona con degli iso standard, di solito non meno di 25iso, ma si può sorpassare manualmente tale meccanismo e dire alla camera di considerare la pellicola con una sensibilità diversa da quella nominale.

Infatti nella scheda tecnica si legge "sensibilità dx automatica da 25 a 5000iso" e sotto "sensibilità manuale da 6 a 6400iso", che sono diciture in se corrette, ma tipiche di corpi a pellicola, non possono esistere su una camera digitale...a meno che questa Pentax non fosse una specie di ibrido con dorso rimovibile, per cui (stò ipotizzando eh) magari potevi intercambiare il dorso col sensore da 6mpx con un dorso tradizionale con pellicola...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti nella scheda tecnica si legge "sensibilità dx automatica da 25 a 5000iso" e sotto "sensibilità manuale da 6 a 6400iso", che sono diciture in se corrette, ma tipiche di corpi a pellicola, non possono esistere su una camera digitale...a meno che questa Pentax non fosse una specie di ibrido con dorso rimovibile, per cui (stò ipotizzando eh) magari potevi intercambiare il dorso col sensore da 6mpx con un dorso tradizionale con pellicola...

:rolleyes:

della serie... 'e il rullino digitale che fine ha fatto'?!?!? :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
due anni dopo se non erro ci fu uno stesso esperimento della kodak la dcs-14n ma venne largamente mazzolata dalla 1ds mk1 (aps-h allora)

Comincio con piccola precisazione, la 1Ds è sempre stata fullframe :fiorellino:

http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/canon_eos1ds.asp

All'epoca delle primissime fullframe c'era la DSC-14c che era con baionetta Canon, e la DSC-14n con baionetta Nikon, ma furono dei fischi.

Per altro prima ancora ci soin stati dei simil-dorsi digitali che erano applicabili alle Eos 1n e 1v a pellicola, che le trasformava in fotocamere digitali.

http://www.progettidigitali.com/site/index.php/la-fotografia-digitale-dalla-nascita-della-computewrgrafica/53-le-prime-srl-digitali

http://www.mir.com.my/rb/photography/companies/Kodak/index2.htm

canon_camera_pma_zoom12.jpg

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il "sensore DX" non è un sensore fotografico Aps :fiorellino: è un meccanismo delle macchine a pellicola che permette di riconoscere in automatico gli iso della pellicola inserita, attaverso un sistema di codifica stampigliato sul rullo stesso, e che dei contatti elettrici nel vano pellicola leggono quando viene inserito dentro il rullino :DD

Di solito questa meccanisco che riconosce automaticamente la pellicola funziona con degli iso standard, di solito non meno di 25iso, ma si può sorpassare manualmente tale meccanismo e dire alla camera di considerare la pellicola con una sensibilità diversa da quella nominale.

M.

Grazie :)

Beh sì, immaginavo che DX non fosse un sensore :rolleyes:

Secondo me il proprietario del sito ha copiato la scheda della MZ-S e s'è dimenticato di aggiornare il dato relativo agli iso :rolleyes:

Sulle cause della non commercializzazione wikipedia-en è abbastanza chiara: secondo Pentax i costi di produzione erano troppo alti rispetto alle aspettative di guadagno; secondo il resto del mondo la reflex aveva ancora tanti ed evidenti difetti tecnici.

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stupenda, la vorrei anche io una tazza così :rolleyes:

Magari con il 17-40 rende bene lo stesso :DD

Ci entra meno caffè-latte nel 17-40 :fiorellino:

Stavo pensando di comprare un 1200mm e riempirlo di ciobar :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E perché, tu lo ricordi? avevamo 10 anni :fiorellino:

a dire il vero se n'è parlato nel 2002... non so quanti anni avessi tu, ma io ero già un 14enne foruncoloso.... :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comincio con piccola precisazione, la 1Ds è sempre stata fullframe :fiorellino:

http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/canon_eos1ds.asp

All'epoca delle primissime fullframe c'era la DSC-14c che era con baionetta Canon, e la DSC-14n con baionetta Nikon, ma furono dei fischi.

M.

uooooops errore mio sorry

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi conviene acquistare quella da 32GB da questo venditore (cosa che non credo) o è meglio quella da 16GB acquistata da un venditore italiano? :(

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo voi conviene acquistare quella da 32GB da questo venditore (cosa che non credo) o è meglio quella da 16GB acquistata da un venditore italiano? :(

ma che te ne fai di 32gb???

a meno che tu non debba lavorare con il medio-grandeformato non ne vedo la necessità...

anche lavorando con una mark IV fullframe in raw ti basta una scheda da 8gb più un'altra di riserva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
yeah

d426d

stupenda la voglio :shock::shock:

si può avere un thermos fatto con il 70-200 IS :(:ghghgh:

EDIT

nella finestrella dei diaframmi indica la temperatura ? :ghghgh::ghghgh:

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei rovinarti l'acquisto, ma informati MOLTO bene se tale Velocità è supportata a pieno dalla tua reflex.

sul forum Nital un utente ha fatto dei test su D3s con tali CF, non ricordose erano le lexar o le SanDisk, ma sempre 600x, e lamentava che la velocità era praticamente la medesima a quelle da 300x, o comunque la differenza non giustificava il costo.

la differenza per queste CF o le Memory in generale sta nel trasferire le immagini dalla scheda al PC/Mac, e se non hai un Lettore di schede FW 800 (minimo) o USB 3.0 è totalmente futile.

In generale ti consiglio di acquistare più CF da meno GB che una da 32GB.. meglio partizionale il lavoro tra più memory, così se una si rovina, ci sono le altre.. se hai 4x8GB e un si rompe, hai perso solo il25% delle foto/video, se ne hai una da 32GB e si rompe....beh, bestemmi perché hai speso 250€ (compresa SS) e hai perso il 100% del lavoro..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo