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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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lui.

occhio che è difficile da reperire ed è molto tecnico. ci vuole impegno, nella lettura. però è veramente super-completo

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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quello che faceva geronimus è un esempio approssimativo di come la quantità di luce non vari al variare dei valori in ballo. ovviamente la variazione deve avvenire per valori interi di stop [o diaframma... lo so che sembra complicare le cose! :spamposter: ]. uno stop è la variazione in quantità di luce per passare da un diaframma ad un altro. questi sono i valori di f: f/1 f/1,4 f/2 f/2,8 f/4 f/5,6 f/8 f/11 f/16 f/22 f/32 noterai che uno è il doppio del secondo successivo..

chiudere di uno stop equivale a dimezzare la quantità di luce entrante [tenendo fissi tempo e sensibilità]. chiuderne due vuol dire ridurre ad un quarto la luce iniziale. se chiudi un diaframma intero, per esempio passi da f4 a f5.6, e raddoppi il valore del tempo, per esempio da 1/100 a 1/50, la quantità di luce rimane uguale. succede la stessa cosa se invece di raddoppiare il tempo raddoppi l'iso, ovvero passi da 200 a 400.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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Ospite katsumoto
lui.

occhio che è difficile da reperire ed è molto tecnico. ci vuole impegno, nella lettura. però è veramente super-completo

mah su ibs dice che c'è. lo ordino lì! :rolleyes:

eh va beh se leggo carl michelstaedter saprò leggere un omarino che parla di foto sennò è la volta che mi sparo :mad:

il problema sarà mettere in pratica :P

povero me in cosa mi sono imbarcato :mad:

:P

p.s. grazie eh :spamposter:

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Ospite katsumoto
quello che faceva geronimus è un esempio approssimativo di come la quantità di luce non vari al variare dei valori in ballo. ovviamente la variazione deve avvenire per valori interi di stop [o diaframma... lo so che sembra complicare le cose! :mad: ]. uno stop è la variazione in quantità di luce per passare da un diaframma ad un altro. questi sono i valori di f: f/1 f/1,4 f/2 f/2,8 f/4 f/5,6 f/8 f/11 f/16 f/22 f/32 noterai che uno è il doppio del secondo successivo..

chiudere di uno stop equivale a dimezzare la quantità di luce entrante [tenendo fissi tempo e sensibilità]. chiuderne due vuol dire ridurre ad un quarto la luce iniziale. se chiudi un diaframma intero, per esempio passi da f4 a f5.6, e raddoppi il valore del tempo, per esempio da 1/100 a 1/50, la quantità di luce rimane uguale. succede la stessa cosa se invece di raddoppiare il tempo raddoppi l'iso, ovvero passi da 200 a 400.

quindi lo stop è l'unità di misura della chiusura del diaframma? tutto aperto f1 tutto chiuso f32? :spamposter:

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nnnnnì... nel senso, è impropriamente una misura della quantità di luce, o della sua variazione.. :spamposter:

tu puoi anche lasciare invariata l'apertura del diaframma, però cambiando tempo o sensibilità, variare di n stop l'esposizione.

ri-esempio: l'esposizione corretta per una determinata scena la otteniamo a f4, per iso 200 con un tempo di 1/100. se voglio sovraesporre di uno stop, mi basterà allungare il tempo del doppio [1/50], o raddoppiare il valore iso [400]. ma posso anche aprire di un valore intero il diaframma, da f4 a f2.8..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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quindi lo stop è l'unità di misura della chiusura del diaframma? tutto aperto f1 tutto chiuso f32? :spamposter:

teoricamente si. poi ci sono le caratteristiche intrinseche di una lente (quasi nessuna raggiunge f1, non tutte raggiungono f32, molte hanno frazioni di f-stop, come il tuo 18-55 che parte da f3.5)

è anche unità di misura della luce, percui se dico che una foto è sottoesposta di uno stop, vuol dire che rispetto alla luce ottimale ecc ecc, ce n'è la metà.

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Si, se non vuoi prenderti un negativo e rischio di sospensione account.

Per altro, a rivenderlo nuovamente non pensare di prenderci molto di più, purtroppo gli obiettivi compatibili subiscono un deprezzamento immediato, se compri a 169 euro, quando il commesso batte lo scontrino la merce vale già 139 euro, e quando esci dal negozio il valore è già sceso a 109 euro...quando lo monti sul corpo e scatti la prima foto, il valore precipita a 76 euro, che è il prezzo a cui l'hai venduto :P

Succede così a TUTTI i compatibli, Sigma, Tamron e Tokina che siano...ovviamente quelli "professionali" o presunti tali, f2.8 costante, si deprezzano lo stesso vertiginosamente, ma in proporzione un po' meno rispetto agli altri...il 75-300 è un'ottica buia, scadente e soprattutto diffusissima, cioè 1) nessuno la vuole 2) chi la vuole o la compra a un quinto del valore, e o ne fa volentieri a meno :mad:

M.

Ok quindi spedisco e stop...la prossima volta penso meglio prima di acquistare e seguo di più l'asta di vendita...

Domani impacchetto e spedisco e inizia la ricerca del 70-200 f/4 L :spamposter:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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Ospite katsumoto
teoricamente si. poi ci sono le caratteristiche intrinseche di una lente (quasi nessuna raggiunge f1, non tutte raggiungono f32, molte hanno frazioni di f-stop, come il tuo 18-55 che parte da f3.5)

è anche unità di misura della luce, percui se dico che una foto è sottoesposta di uno stop, vuol dire che rispetto alla luce ottimale ecc ecc, ce n'è la metà.

ok capito :spamposter:

ma quindi è la stessa roba scritta nel mio obiettivo quella f lì?

Apertura massima f/3.5-5.6

Apertura minima f/22-36

e quindi è per quello che non apre il diaframma più di f3.8 nel display che c'è dietro? quindi non potrà mai prendere luce più di così (tipo a f1)?

ho ordinato il libro! :mad:

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Ok quindi spedisco e stop...la prossima volta penso meglio prima di acquistare e seguo di più l'asta di vendita...

Domani impacchetto e spedisco e inizia la ricerca del 70-200 f/4 L :mad:

La prossima volta che vendi ricordti che hai la possibilità di inserire un prezzo minimo sotto il quale non vendi l'oggetto messo all'asta, ovviamente è un valore che leggi solo te e non coloro che partecipano all'asta.

:spamposter:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

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Katsumoto provo a dire anche la mia (ma considera che potrei scrivere catsate).

il diaframma imposta la quantita di luce che colpirà il sensore (o la pellicola) si misura in stop ed è quel valore che leggi sui tuoi obiettivi (ad esempio f 1.8, f 5.6, f 8 etc.. etc..)

in senso assoluto tanto più è aperto (valore f basso) tanto piu' la profondità di campo è ridotta (la zona di ragionevole nitidezza) questo significa che se stai facendo un ritratto e metti a fuoco sul viso della persona il suo sfondo sarà perfettamente sfocato. Tanto più il diaframma è chiuso (valori f alti( tanto piu' la tua profndita di campo sara estesa (ad esempio in una foto di un panorama avrai a fuoco sia la pietra in primo piano che la montagna in fondo.

Il tempo di scatto determina per quanto tempo il sensore (o la pellicola) deve rimanere esposta alla luce La cui quantità è come detto prima determinata dall'apertura del diaframma).

In senso assoluto tanto più il tempo di scatto è veloce tanto più "congelerai" il soggetto inquadrato, tanto più il tempo di scatto sarà lento tanto piu' il soggetto inquadrato riulterà "mosso"

La classica prova è quella di fotografare il letto di un ruscello (e se non hai un ruscello a protata di mano fotografa la poggia prima conun tempo veloce e poi con uno lento)

ora per una corretta esposizione si tratta di combinare i due valori sopra descritti in maniera che tu non sovra o sotto esponga l'inquadratura.

Di fatto prima di scattare ti devi chiedere, di quanta profondità di campo ho bisogno??? tanta??? allora diaframma chiuso (che però ti porta inevitabilmente ad avere tempi di scatto più lunghi il che significa che se stai fotografano una persona o un animale o qualsiasi cosa in movimento avrai buone possibilità che questoi risulti sfocato)

Ovviamente il ragionamento è inverso se hai bisogno di poca profondità di campo.

Il piu' delle volte (o almeno lo àè per me) dovrai trovare un compromesso per raggiungere più o men il risultato che hai in testa.

In questo ti vengono in aiuto anche gli ISO, Aumentare la sensibilità del sensore significa che a parità di apertura di diaframma puoi utilizzare un tempo di scatto piu breve (pagando però il prezzo di un maggiro rumore sulle immagini.

A complicare un po' le cose ci si mette anche la focale che stai utilizzando:

In generale gli obiettivi grandangolari hanno una maggiore profondità di campo rispetto agli obiettivi zoom.

questo significa che ad esempio un 50mm ha una profondita di campo maggiore rispetto a un 135mm .

Spero di essere stato chiaro e soprattutto di non aver scritto troppe catsate.

:spamposter: :mad:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

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Ospite katsumoto

Spero di essere stato chiaro e soprattutto di non aver scritto troppe catsate.

:mad: :P

sei stato molto chiaro e ti ringrazio molto :spamposter:

sto iniziando a capire qualcosa!! :P

ma quindi per il famoso panning, che ne so, su una macchina in movimento, diaframma aperto e tempo di scatto veloce seguendo la macchina mentre passa? :mad:

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sei stato molto chiaro e ti ringrazio molto :spamposter:

sto iniziando a capire qualcosa!! :mad:

ma quindi per il famoso panning che so su una macchina in movimento, diaframma aperto e tempo di scatto veloce seguendo la macchina mentre passa? :mad:

si, sperando di mantere il fuoco.

ovvio non esagerare col tempo corto se no rischi di congelare il movimento del tutto ed addio panning.

se hai tempo piazzati su un marciapiede ed inizia a fotografare le macchine e capirai con quali impostazioni ottieni i risultati migliori :P

:-)

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Ospite katsumoto
si, sperando di mantere il fuoco.

ovvio non esagerare col tempo corto se no rischi di congelare il movimento del tutto ed addio panning.

se hai tempo piazzati su un marciapiede ed inizia a fotografare le macchine e capirai con quali impostazioni ottieni i risultati migliori :mad:

domani! :P

riempirò la povera D3000 di schifezze :spamposter:

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Ospite katsumoto
occhio a non farti vedere, mica che qualcuno inchioda pensando che sia l'autovelox e crei incidenti a catena... :P

hahahahahahaha già la settimana scorsa avevo un belstaff blu e aspettavo un amico sul ciglio della strada e la gente rallentava...:spamposter:

sarebbe l'en plein :mad:

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ma quindi per il famoso panning, che ne so, su una macchina in movimento, diaframma aperto e tempo di scatto veloce seguendo la macchina mentre passa? :spamposter:

NO, L'ESATTO CONTRARIO!! :mad:

ocio appunto a quel che leggi in rete perchè dmask ti ha detto di far così ma spero che si sia solo confuso.. :mad:

per fare panning [soggetto il più possibile fermo su sfondo mosso-strisciato] bisogna andar di diaframma mediamente chiuso appunto per evitare di perdere il fuoco, ma soprattutto serve un tempo abbastanza lungo da permettere allo sfondo di mischiarsi in strisciate, ma che non sia troppo lungo da non riuscire a fermare il soggetto in movimento. diciamo che viene meglio con una focale lunga piuttosto che una corta, e che viene decisamente meglio se si è su treppiede con testa bella libera, o monopiede.. a mano libera si può provare, ma il movimento dev'essere molto fluido. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Ospite katsumoto
NO, L'ESATTO CONTRARIO!! :P

oddio vedi che non ci prendo mai???? diaframma chiuso e tempo di scatto lento???? :spamposter:

aspetta facciamo ben di capirci:

displaynikond3000300x23.gif

il diaframma è il 5 ed ha come valore il 2 e la velocità è quella roba rappresentata dal 4 che ha come valore il 3 e che qui chiama "tempo di posa" ok? :mad:

quindi il 5 deve essere con un forellino come nella foto e il tempo di scatto invece di 1/4000 come nell'esempio deve essere, che so, 1/4? :P

per la lunghezza focale io ho come massimo 55 quindi quella devo scegliere :mad:

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oh mamma... ora fanno pure i disegni del diaframma?!? :mad:

e la donnina con il cappello?!? e la nota musicale??!?! :P :mad:

pensavo di essermi stupito con i nuovi menu sony, ma anche nikon si sta impegnando

anyway. tempo lento / lungo è un aspetto molto relativo. durante una corsa automobilistica, un tempo lungo potrebbe essere 1/160, adatto per fare panning a soggetti in forte movimento.

in occasioni di poca luce, un tempo lungo potrebbe essere mezzo secondo

ora, non fossilizzarti con le tecniche... panning e familiari. pensa a capire perchè usare l'obiettivo a tutta apertura piuttosto che chiuderlo a F11..

si tratta soltanto di una coperta corta, devi capire cosa valorizzare e giocare in questo piccolo spazio (paradossalmente anche in piena luce la coperta è corta, perchè non potresti utilizzare diaframmi molto aperti - chessò, f1.4 ad esempio - a causa della troppa luce... 1/4000 o 1/8000 risulterebbero eccessivi)

prova prova e ancora prova

vedrai che i dubbi se ne andranno.

ma anche il forti aiuta.

e se leggi quel che hai scritto di leggere (l'ho cercato un po' sul web), allora il forti sarà come per me, il topolino :spamposter:

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concordo con gerò [anche se ha deciso di non leggermi :P ehhh ] prima preoccupati di capire cosa far fare alla fotocamera, poi pensa al resto. il panning è cosa complicata, io mi ci approccerei più avanti, ora il rischio è di fallire miserrimamente e non voler ripetere l'esperienza..

ah, lascia perdere quel che dice il display :spamposter: preoccupati di capire cosa fa il diaframma, non com'è rappresentato lì. :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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Ospite katsumoto
oh mamma... ora fanno pure i disegni del diaframma?!? :P

e la donnina con il cappello?!? e la nota musicale??!?! :rolleyes::ghghgh:

pensavo di essermi stupito con i nuovi menu sony, ma anche nikon si sta impegnando

anyway. tempo lento / lungo è un aspetto molto relativo. durante una corsa automobilistica, un tempo lungo potrebbe essere 1/160, adatto per fare panning a soggetti in forte movimento.

in occasioni di poca luce, un tempo lungo potrebbe essere mezzo secondo

ora, non fossilizzarti con le tecniche... panning e familiari. pensa a capire perchè usare l'obiettivo a tutta apertura piuttosto che chiuderlo a F11..

si tratta soltanto di una coperta corta, devi capire cosa valorizzare e giocare in questo piccolo spazio (paradossalmente anche in piena luce la coperta è corta, perchè non potresti utilizzare diaframmi molto aperti - chessò, f1.4 ad esempio - a causa della troppa luce... 1/4000 o 1/8000 risulterebbero eccessivi)

prova prova e ancora prova

vedrai che i dubbi se ne andranno.

ma anche il forti aiuta.

e se leggi quel che hai scritto di leggere (l'ho cercato un po' sul web), allora il forti sarà come per me, il topolino :P

la donnina col cappello è la modalità ritratto la nota musicale è l'indicatore beep :ghghgh:

ma tu hai il display scritto in fotografese invece? :mad:

fidati cghe l'ho letto quello che ti ho detto, ora ho ordinato anche sto Forti, ma secondo me il problema è proprio lì, leggo troppo e provo poco, che invece secondo me è sempre la cosa più importante :ghghgh:

forza, ce la farò anche io un giorno :mad:

spero :spamposter:

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ma tu hai il display scritto in fotografese invece? :mad:

non ho i disegnini, ecco...

e poi il display non lo guardo praticamente mai. controllo solo il WB e poi lo chiudo così non si inzozza e risparmio batteria :P

fidati che l'ho letto quello che ti ho detto, ora ho ordinato anche sto Forti, ma secondo me il problema è proprio lì, leggo troppo e provo poco, che invece secondo me è sempre la cosa più importante :rolleyes:

mmm

il digitale ha il grande vantaggio di mostrarti subito il risultato che produci... non hai bisogno di sbagliare un rullino per capire un errore anche banale.

spero che possa esserti utile, quel libro. è stato il primo che ho preso. ci ho messo una settimana (e non ho letto tutta la parte sullo sviluppo e sulla stampa :mad:) però mi ha messo in chiaro un po' di cose...

un'altra cosa affatto malvagia, sarebbe avere un amico appassionato di fotografia, che sappia "aprirti la mente" nel modo corretto. e magari nikonista, così scambi pure le ottiche e gli accessori

forza, ce la farò anche io un giorno :spamposter:

(più o meno) ce l'ho fatta io, percui chiunque può farcela :P

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Ospite katsumoto
concordo con gerò [anche se ha deciso di non leggermi :mad: ehhh ] prima preoccupati di capire cosa far fare alla fotocamera, poi pensa al resto. il panning è cosa complicata, io mi ci approccerei più avanti, ora il rischio è di fallire miserrimamente e non voler ripetere l'esperienza..

ah, lascia perdere quel che dice il display :spamposter: preoccupati di capire cosa fa il diaframma, non com'è rappresentato lì. :P

era prima di tutto per capire qual'era il diaframma :mad:

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Ospite katsumoto
non ho i disegnini, ecco...

e poi il display non lo guardo praticamente mai. controllo solo il WB e poi lo chiudo così non si inzozza e risparmio batteria :spamposter:

mmm

il digitale ha il grande vantaggio di mostrarti subito il risultato che produci... non hai bisogno di sbagliare un rullino per capire un errore anche banale.

spero che possa esserti utile, quel libro. è stato il primo che ho preso. ci ho messo una settimana (e non ho letto tutta la parte sullo sviluppo e sulla stampa :mad:) però mi ha messo in chiaro un po' di cose...

un'altra cosa affatto malvagia, sarebbe avere un amico appassionato di fotografia, che sappia "aprirti la mente" nel modo corretto. e magari nikonista, così scambi pure le ottiche e gli accessori

domanda un po' stupida: di dove sei?

(più o meno) ce l'ho fatta io, percui chiunque può farcela :P

ah si si di sicuro non ci rimetto coi rullini, infatti anche il tale Poli del mio libro dice giustamente che con la digitale si può sbagliare serenamente :mad:

il problema è che sbagliare sempre poi ti abbatte :rolleyes:

avrò scattato 3000 foto e ne saranno venute bene 3 :ghghgh:

eh magari avere l'amico fotografo nikonista pure :P

io sono di bologna :ghghgh:

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stefano... ti leggo nei quote... c'è poco da fare.... :rolleyes:

:mhh: essù.. e non fare l'estremo.. tra noi OMmmisti volemose bbene.. :ghghgh:

[qualcuno mi quoti per favore! :D ]

ehhh sbagliare serenamente è un'arma a doppio taglio, in realtà è più un problema.. è proprio il saper che si può sbagliare "massì chemmifrega tanto mica lo pago questo scatto" ed il non dover attendere dei giorni per capire se si è ottenuto quel che si stava cercando, che ti impedisce di riflettere sul serio su quello che hai fatto..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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forse vado un po off topic cmq mi sono preso ieri la nikon d90 e oggi ho installato il cd del software ma quando apro view NX al primo clic mi si blocca e devo fare uscita forzata a meno che non si chiude da solo...ho un macbook bianco da 13" pollici...il problema potrebbe essere del mac o del programma? tra l'altro i requisiti di sistema li rispetta...

grazie!

up...ho provato a disistallare e reinstallare ma niente...:rolleyes:

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Ospite katsumoto
:mhh: essù.. e non fare l'estremo.. tra noi OMmmisti volemose bbene.. :ghghgh:

[qualcuno mi quoti per favore! :D ]

ehhh sbagliare serenamente è un'arma a doppio taglio, in realtà è più un problema.. è proprio il saper che si può sbagliare "massì chemmifrega tanto mica lo pago questo scatto" ed il non dover attendere dei giorni per capire se si è ottenuto quel che si stava cercando, che ti impedisce di riflettere sul serio su quello che hai fatto..

eh appunto. tra l'altro io sono anche sfigato perchè, non so come mai, ma di solito quando faccio una cosa nuova mi viene quasi subito bene....qui sono crollato!!!!!!!! :rolleyes:

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qualcuno mi quoti per favore! :ghghgh:

Ma Gerò ti ha messo in ignore??!! :rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Ma Gerò ti ha messo in ignore??!! :ghghgh:

M.

sai sono un canonista troppo estremo. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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La prossima volta che vendi ricordti che hai la possibilità di inserire un prezzo minimo sotto il quale non vendi l'oggetto messo all'asta, ovviamente è un valore che leggi solo te e non coloro che partecipano all'asta.

:rolleyes:

Ma non ho trovato la voce dove inserirlo...c'era solo la possibilità di mettere un compralo subito...:ghghgh:

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