Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

• Risposte 14,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

è tornato :ghghgh:

guardalo ha appena finito di macellare un maiale :ghghgh::ghghgh::DD

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guardalo ha appena finito di macellare un maiale :ghghgh::ghghgh::ghghgh:

e non ti facciamo vedere gli avatar simili a quello che gli abbiamo preparato io e pwl :DD

oppure sì? :clap:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
complimenti

ottimo affare :)

E tu che ci fai qua??!! :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

consigliatemi uno tra questi tre

Canon EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM - 387.90 €

Canon EF-S 15-85mm f/3.5-5.6 IS USM - 690.50 €

Canon EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS - 509.90 €

è ovvio che il 15-85 è qualche spanna piu in altro degli altri due.

la domanda è se vale quel divario di prezzo rispetto al 17 e se il 18 è da prendere in considerazione

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AAA - cinepresa/5D2/7D cercasi [possibilmente in prestito] per girare backstage servizio fotografico lunedì!!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
consigliatemi uno tra questi tre

Canon EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM - 387.90 €

Canon EF-S 15-85mm f/3.5-5.6 IS USM - 690.50 €

Canon EF-S 18-200mm f/3.5-5.6 IS - 509.90 €

è ovvio che il 15-85 è qualche spanna piu in altro degli altri due.

la domanda è se vale quel divario di prezzo rispetto al 17 e se il 18 è da prendere in considerazione

Fanno pietà tutti e 3, quindi prendi il 17-85 che è quello che costa meno :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto marco per la prima parte, ma non ti consiglio comunque il 17-85, soldi sprecati.

cosa devi farci? hai bisogno di uno zoom portentoso? hai bisogno di una lente più veloce? :)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi serve un tuttofare, il tamron 18-200 che ho dovrei riuscire a rivenderlo, qualche stop di IS non guasterebbe ed il tamron ne è privo.

perchè farebbero pietà tutti e tre?

del 15-85 ne parlano tutti molto bene, a parte la ovvia vignettatura a 15, è sempre un apsc.

parlano bene anche degli altri due ma in quanto a qualità sembra che il 15 di fatto vada a sostituire il 17 che sembra una "serie sfigata"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi il Sigma 17-70 f2.8-4

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prendi il Sigma 17-70 f2.8-4

e guadagni uno stop.

l'IS in uno zoom normale (diciamo fino ai 100mm su 35mm) serve e non serve. meglio uno stop di luce in più!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dei sigma ho sentito che sono buoni, quando funzionano come devono funzionare.

a quanto pare il controllo qualità sigma ultimamente sta facendo abbastanza schifo.

un amico\collega mi riporta voci di vari rivenditori che si vedono tornare indietro 1/3 dei sigma che vendono per problemi vari. in ufficio ho colleghi che hanno avuto problemi con i sigma...

direi che tenderei ad evitarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta trovare un buon usato e provarlo con mano :)

comunque, è vero. ne ho sentite troppe pure io soprattutto su problemi all'AF (ora risolvibili direttamente con molte macchine) e di costruzione (obiettivi che barilottano, tanto per dirne una)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
basta trovare un buon usato e provarlo con mano :)

comunque, è vero. ne ho sentite troppe pure io soprattutto su problemi all'AF (ora risolvibili direttamente con molte macchine) e di costruzione (obiettivi che barilottano, tanto per dirne una)

vero, ma dipende anche dal modello... i sigma 10-20 ad esempio sono più affidabili dei telezoom della stessa marca..

@STENO (se arriva e legge) Provato il voltaggio del flash?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque sigma a parte, quale di quei 3 consigliate?

.... nessuno dei 3. il 15-85 costasse la metà... :)

tamron 17-50 f2.8 (anche se con uno zoom ridotto)

e canon 70-210 f3.5-4.5 o f4 (quest'ultimo lo trovi con più facilità)

tutt'altra cosa. stesso prezzo. ovvio, due lenti... ma non esiste nessun tuttofare conveniente, di buona qualità, luminoso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai canon porca vacca, prendi il tokina 16-50 tu che puoi...

...è così figo? :)

monta solo aps o anche ff? sto cercando delle recensioni ma trovo solo per nikon...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 16-50 apc-s ho sentito dire, ma non ho la certezza..

vero, ma dipende anche dal modello... i sigma 10-20 ad esempio sono più affidabili dei telezoom della stessa marca..

ecco mi dite meglio? perché avevo intenzione di prendere un 28mm EX DG f/1.8 aspherical macro...

mi sembrava un buon obiettivo, sia come costruzione e un modello meno soggetto a difetti....però sto rimandando da 2 settimane l'acquisto perché non riesco a tranquillizzarmi e ho paura mi arrivi un limone...:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kiodos chiedi a torres, lui ne ha pure due :) uno per canon ed uno pentax. :)

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo