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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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Gabri, con la 5D2 a meno di 1900 euro ovunque, e in costante calo, non vedo perchè buttarsi su una D700 con metà della risoluzione e senza video, pagandola lo stesso prezzo...

M.

rispondo in maniera spero esauriente nel thread adatto, quello delle pippe del fotografo feticista :)

per molto tempo sono stato dubbioso, al 50 e 50... a volte ho pensato a canon... Poi semplicemente ho realizzato che non ha quello che cerco. Due cose chiedo dal cambio corredo: un ottimo sensore FF e un autofocus reattivo in condizioni di scarsa luminosità. la 5d2 è una splendida macchina che probabilmente soddisferebbe in parte le mie richieste, dandomi in più qualcosa di cui non ho bisogno. solo usando una 5d2 nelle condizioni che dico io potrebbe farmi cambiare idea... magari scoprirei che l'Af non cannerebbe nel 90% dei casi, che i 21mpx in alcune situazioni potrebbero tornarmi utili più di quello che credo e che i video prima o poi li vorrò fare. Il problema è che non credo di avere questa possibilità di test mentre quel che adesso so è che:

- Della funzione video adesso non me ne faccio NULLA ne ho future prospettive di interesse, se non fare il cazzone in vacanza...

- Di 21mpx non me ne faccio NULLA! Ho stampato due 30x40 con un file croppato di 5mpx della k200d ed erano perfetti guardandoli a 1 centimetro! il requisito veramente fondamentale è che il file sia nitido. inoltre ho maneggiato raw giganteschi della 5D2 con il mac book alu e stavo bestemmiando...

- il feeling in mano con la d700 è stato immediato.

- se penso che con la 5D2 mi ritroverei con un AF identico alla 5D old... Chiunque abbia provato entrambe dice che non c'è paragone riguardo a precisione e reattività, specialmente al buio. I lamenti sul modulo af 5D/5D2 ci sono da sempre e non dei fotografi sportivi. E' uno dei motivi principali per cui lascerei pentax (insieme agli alti iso che la 5d2 regge perfettamente) e sinceramente non vorrei migliorarlo "in parte" ma in modo definitivo.

- ho letto veramente tanti pareri di qui e di la (facendo le dovute tare sulle minchiate che si leggono online) e della d700 non viene detto mai nulla di male, è considerata la FF perfetta "a parte la risoluzione e i video". è una d3 con una raffica leggermente più bassa (e qui, mi andrebbero bene anche i 4 fps della 5d2..) mentre la 5d2 è proprio una macchina diversa dalla 1d.

- una 5d3 con l'af della 7d? potrebbe non uscire e se anche uscisse costerebbe sicuramente di più di quanto riesco a comprare adesso una d700 usata perfetta. In 10 giorni di ricerca ho trovato diverse opportunità sui 3000 euro insieme al 24-70 (garanzia quasi piena) e due a 2700 che però mi sa che mi sono sfuggite

- il discorso lenti è lunghissimo.... lenti L luminose canon son tanto belle, ma alla fine per quanto sia tentato probabilmente ripiegherei sulle più economiche tpo il 35 f/2 o il 28 1.8 e il 50ino che ci sono anche per nikon.

- il 24-70 invece lo userei tantissimo su FF e può valere 200-250 euro in più del canon (lo trovo a quella cifra)

non dico che se scelgo nikon riterrò canon inferiore per sempre :rofl: è un po' come scegliere tra Audi o Mercedes, uno valuta... poi se ne compra una delle due... comunque finirà su una gran macchina.

peace and love :ghghgh:

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SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

questi vanno molto meglio, sono già bianchi e la forma spinge meglio la lauce

Tecnopack_1.jpg

EDIT

se guardi bene c'è anche l'octobox in questa foto :ghghgh::ghghgh:

son piccoli però.. ;) peccato...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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devi cercare quelli per le forniture bar che sono da 3kg ;)

però forse quelli sono di plastica :ghghgh:

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

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rispondo in maniera spero esauriente nel thread adatto, quello delle pippe del fotografo feticista :P

per molto tempo sono stato dubbioso, al 50 e 50... a volte ho pensato a canon... Poi semplicemente ho realizzato che non ha quello che cerco. Due cose chiedo dal cambio corredo: un ottimo sensore FF e un autofocus reattivo in condizioni di scarsa luminosità. la 5d2 è una splendida macchina che probabilmente soddisferebbe in parte le mie richieste, dandomi in più qualcosa di cui non ho bisogno. solo usando una 5d2 nelle condizioni che dico io potrebbe farmi cambiare idea... magari scoprirei che l'Af non cannerebbe nel 90% dei casi, che i 21mpx in alcune situazioni potrebbero tornarmi utili più di quello che credo e che i video prima o poi li vorrò fare. Il problema è che non credo di avere questa possibilità di test mentre quel che adesso so è che:

- Della funzione video adesso non me ne faccio NULLA ne ho future prospettive di interesse, se non fare il cazzone in vacanza...

- Di 21mpx non me ne faccio NULLA! Ho stampato due 30x40 con un file croppato di 5mpx della k200d ed erano perfetti guardandoli a 1 centimetro! il requisito veramente fondamentale è che il file sia nitido. inoltre ho maneggiato raw giganteschi della 5D2 con il mac book alu e stavo bestemmiando...

- il feeling in mano con la d700 è stato immediato.

- se penso che con la 5D2 mi ritroverei con un AF identico alla 5D old... Chiunque abbia provato entrambe dice che non c'è paragone riguardo a precisione e reattività, specialmente al buio. I lamenti sul modulo af 5D/5D2 ci sono da sempre e non dei fotografi sportivi. E' uno dei motivi principali per cui lascerei pentax (insieme agli alti iso che la 5d2 regge perfettamente) e sinceramente non vorrei migliorarlo "in parte" ma in modo definitivo.

- ho letto veramente tanti pareri di qui e di la (facendo le dovute tare sulle minchiate che si leggono online) e della d700 non viene detto mai nulla di male, è considerata la FF perfetta "a parte la risoluzione e i video". è una d3 con una raffica leggermente più bassa (e qui, mi andrebbero bene anche i 4 fps della 5d2..) mentre la 5d2 è proprio una macchina diversa dalla 1d.

- una 5d3 con l'af della 7d? potrebbe non uscire e se anche uscisse costerebbe sicuramente di più di quanto riesco a comprare adesso una d700 usata perfetta. In 10 giorni di ricerca ho trovato diverse opportunità sui 3000 euro insieme al 24-70 (garanzia quasi piena) e due a 2700 che però mi sa che mi sono sfuggite

- il discorso lenti è lunghissimo.... lenti L luminose canon son tanto belle, ma alla fine per quanto sia tentato probabilmente ripiegherei sulle più economiche tpo il 35 f/2 o il 28 1.8 e il 50ino che ci sono anche per nikon.

- il 24-70 invece lo userei tantissimo su FF e può valere 200-250 euro in più del canon (lo trovo a quella cifra)

non dico che se scelgo nikon riterrò canon inferiore per sempre ;) è un po' come scegliere tra Audi o Mercedes, uno valuta... poi se ne compra una delle due... comunque finirà su una gran macchina.

peace and love :ghghgh:

Tutti ragionamenti validissimi, nel senso che a mio avviso D700 e 5DMkII con i rispettivi 24-70 sono sicuramente due scelte ottime, dove alla fine contano più preferenze e convinzioni personali che altro.

Però questa storia dell'AF della 5DMkII che canna le foto in situazioni di scarsa luce è ridicola sia la 5D che la 5DMkII sono macchine usate ogni giorno - nella vita reale - per portare a casa i tipi di lavori più vari e lo fanno senza problemi, mi sa che su certi argomenti si è un po arrivati all'esagerazione...;)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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Però questa storia dell'AF della 5DMkII che canna le foto in situazioni di scarsa luce è ridicola sia la 5D che la 5DMkII sono macchine usate ogni giorno - nella vita reale - per portare a casa i tipi di lavori più vari e lo fanno senza problemi, mi sa che su certi argomenti si è un po arrivati all'esagerazione...:ghghgh:

Concordo, io faccio parecchia roba in scarsa luce (concerti etc) e mi ritrovo spesso ad usare la combinazione 5D + 50 f1.8 che certo non ha un AF impeccabile o veloce, eppure non ho MAI avuto problemi di messa a fuoco, ne col 50ino, ne con 80-200 L che ha parimenti 20 anni e un AF obsoleto, ne tantomento col 24-70 L...che la D700 abbia in generale una velocità operativa migliore (raffica, modulo AF) è un dato di fatto innegabile, ma questo NON VUOL DIRE che la 5D sia lenta.

Per altro non so se il modulo AF è davvero lo stesso fra 5D e 5D2, ma quest'ultima io l'ho trovata più rapida e precisa della prima (che è GIA' abbastanza rapida per qualsiasi lavoro, SPORT COMPRESO).

Quindi concordo con Fede, la 5D non è un fulmine di guerra, ma non esageriamo con le paranoie.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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Allora...oggi ho parlato col prof di fotografia che nonostante abbia una bella attrezzatura capisce bene cosa vuol dire non poter stra-spendere...

Et voilà!

Bouncer Home Made con plexi bianco ;)

img_0756_800x533jpg8a188.jpg

img_0757_533x800jpg1673e.jpg

img_0755_533x800jpg924cc.jpg

Dunque...foto con 430EX II Nudo a 90°..

_no_bouncer_direct_flash_800x533jpg0ded3.jpg

Flash nudo a 45°..

_no_bouncer_flash_45_800x533jpgdee9a.jpg

Flash con Bouncer..

_bouncer_800x533jpg28bb4.jpg

Cambio soggetto..meno particolari..

Dunque...foto con 430EX II Nudo a 90°..

no_bouncer_direct_800x533jpgce819.jpg

Flash nudo a 45°..

no_bouncer45_800x533jpg83786.jpg

Flash con Bouncer..

bouncer_800x533jpg9cc83.jpg

Che mi dite? :ghghgh:

L'idea della scatola di gelato la proverò ;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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Tsia la 5D che la 5DMkII sono macchine usate ogni giorno - nella vita reale - per portare a casa i tipi di lavori più vari e lo fanno senza problemi, mi sa che su certi argomenti si è un po arrivati all'esagerazione...:ghghgh:

...io ho addirittura notato che il mio 50ello 1.4 è molto più nitido [ergo, la messa a fuoco è più precisa] con una 5D che ne ha viste di tutti i colori.. ;)

e quando usai la 5DII [sempre col 50] non ebbi alcun problema, nemmeno col detestabile 24-70 sigma in condizioni di luce scarsa.. ;)

poi ripeto, non ho mai avuto a che fare con la d700, ma son proprio curioso di capire se st'af è veramente così tanto avanti come sostiene gabri. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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silver innnanzitutto quello che hai usato non è metacrilato [plexi] ma pvc.. ;)

ma il risultato non è male [anch'io uso i wristband di gomma :ghghgh: son della misura ideale per fermare qualsiasi cosa sul flash ;) ] anche se in una situazione come quella di camera tua la cosa migliore da fare sarebbe far rimbalzare il flash sul soffitto ma puntandolo verso le proprie spalle. scordati però di usarlo per fare still life.. quella soluzione va molto bene in situazioni tipo fotografare persone presenti ad un evento.. e direi basta.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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silver innnanzitutto quello che hai usato non è metacrilato [plexi] ma pvc.. :fiorellino:

ma il risultato non è male [anch'io uso i wristband di gomma :ghghgh: son della misura ideale per fermare qualsiasi cosa sul flash :ghghgh: ]

Ops...vero...beh l'importante era che fosse rigido e bianco ;)

Si quei braccialetti sono perfetti...e dal mio punto di vista vanno bene solo per quello perchè come braccialetti fan proprio schifo ;)

anche se in una situazione come quella di camera tua la cosa migliore da fare sarebbe far rimbalzare il flash sul soffitto ma puntandolo verso le proprie spalle.

La seconda foto è con flash rimbalzato...ma è cmq diversa...soprattutto si nota la quasi totale assenza della fastidiosa dominante giallastra che regna in camera mia...il bouncer sbianca la luce :fiorellino:

scordati però di usarlo per fare still life.. quella soluzione va molto bene in situazioni tipo fotografare persone presenti ad un evento.. e direi basta.

Si si lo so...difatti l'ho pensato proprio per far foto a persone alle feste o per esempio in situazioni tipo motor show o bike expo dove i soggetti sono vari ma non c'è cmq la possibilità di far rimbalzare il flash data l'altezza dei tendoni :P

The Aspirant

iMac 27"

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Canon EOS 40D

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...io ho addirittura notato che il mio 50ello 1.4 è molto più nitido [ergo, la messa a fuoco è più precisa] con una 5D che ne ha viste di tutti i colori.. :ghghgh:

la differenza di nitidezza si nota su tutte le lenti se si passa da aps a FF

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

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la differenza di nitidezza si nota su tutte le lenti se si passa da aps a FF

e di vignettatura, aggiungo :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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e di vignettatura, aggiungo :ghghgh:

beh quello è dovuto al maggior angolo di campo.. ;) la nitidezza invece aumenta anche nel centro del fotogramma..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

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Ops...vero...beh l'importante era che fosse rigido e bianco ;)

Si quei braccialetti sono perfetti...e dal mio punto di vista vanno bene solo per quello perchè come braccialetti fan proprio schifo ;)

il fatto è che non riflette del tutto ma se ne mangia parecchia perchè non è completamente opaca.

confermo quei braccialetti mi piacquero qualche mese. ora dopo anni li ho riscoperti e non potrei farne a meno :ghghgh: per certi versi son meglio del velcro, sicuramente danneggiano meno l'apparecchio.

La seconda foto è con flash rimbalzato...ma è cmq diversa...soprattutto si nota la quasi totale assenza della fastidiosa dominante giallastra che regna in camera mia...il bouncer sbianca la luce :)

:DD

mi verrebbe da bacchettare i tuoi insegnanti di fotografia a sto punto :salute: non è che la luce è già "bianca" di suo? e non è che i muri di camera tua non sono bianchi ma gialli? ;)

la luce prende il colore della superficie su cui rimbalza :D quindi se rimbalzi su un muro azzurro, prenderà una dominante azzurra, se rimbalzi su un muro rosso la dominante sarà rossa, e così via.. ovviamente basta imparare a correggere facendo il bianco sulla luce che si ha, a seconda della superficie su cui la si fa rimbalzare. fermo restando che l'ideale sarebbe avere una luce attorno ai 4400-4600k in maniera da non avere nessuno dei tre canali molto più povero degli altri [nel caso di luce calda, il blu si riempie di rumore e perde molta definizione. nel caso di luce molto fredda questo succede sul canale del rosso]. questo chiaramente solo in digitale. infatti i nuovi flash han temperature colore che vagano in quel range, mentre i vecchi flash son normalmente più freddi [5600k].

perchè su FF una lente dovrebbe sembrare più nitida che sull'aps? non dovrebbe avvenire il contrario?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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il fatto è che non riflette del tutto ma se ne mangia parecchia perchè non è completamente opaca.

Non ho colto il senso...:salute:...di che parli e in riferimento a cosa?

:DD

mi verrebbe da bacchettare i tuoi insegnanti di fotografia a sto punto :ghghgh: non è che la luce è già "bianca" di suo? e non è che i muri di camera tua non sono bianchi ma gialli? ;)

la luce prende il colore della superficie su cui rimbalza :D quindi se rimbalzi su un muro azzurro, prenderà una dominante azzurra, se rimbalzi su un muro rosso la dominante sarà rossa, e così via.. ovviamente basta imparare a correggere facendo il bianco sulla luce che si ha, a seconda della superficie su cui la si fa rimbalzare. fermo restando che l'ideale sarebbe avere una luce attorno ai 4400-4600k in maniera da non avere nessuno dei tre canali molto più povero degli altri [nel caso di luce calda, il blu si riempie di rumore e perde molta definizione. nel caso di luce molto fredda questo succede sul canale del rosso]. questo chiaramente solo in digitale. infatti i nuovi flash han temperature colore che vagano in quel range, mentre i vecchi flash son normalmente più freddi [5600k].

Steno Steno STeno...tu mi pigli per scemo allora...è proprio quello che intendevo...la luce E`bianca di suo....e i miei muri SONO gialli...da qui la dominante cromatica giallastra...e da qui il fatto che rimbalzando la luce (Bianca) sul bouncer (bianco) la dominante se ne va ;)

Se come dicevi tu rimbalzassi la luce del flash sul soffitto la dominante sarebbe un "marroncino" (si?) visto che il soffitto è in legno scuro e le pareti gialle o giallo-verdognolo se la rimbalzassi sulle pareti che sono tre gialle e una verde :)

La storia dei °K ideali mi servirà ;)

The Aspirant

iMac 27"

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Canon EOS 40D

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perchè su FF una lente dovrebbe sembrare più nitida che sull'aps? non dovrebbe avvenire il contrario?

Forse questo è da ricercare più sulla qualità del sensore e del processore (del corpo macchina in pratica) che sul formato...anche io ho notato una bella ascesa della nitidezza delle medesime lenti (es il 50mm f/1.8) dalla 400D alla 40D...benchè siano ambedue aps ;)

The Aspirant

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Non ho colto il senso...;)...di che parli e in riferimento a cosa?

al materiale scelto... prova a flashare a piena potenza col foglio appoggiato sul flash. se vedi una macchia bianca vuol dire che passa la luce, e non è il caso che se ne perda visto che è preziosissima. :D

più luce riflette, meno se ne mangia, pertanto meno consumi batterie, più foto puoi fare, eccetera eccetera.

QUOTE=Silv3r;4676503]Steno Steno STeno...tu mi pigli per scemo allora...è proprio quello che intendevo...la luce E`bianca di suo....e i miei muri SONO gialli...da qui la dominante cromatica giallastra...e da qui il fatto che rimbalzando la luce (Bianca) sul bouncer (bianco) la dominante se ne va :)

Se come dicevi tu rimbalzassi la luce del flash sul soffitto la dominante sarebbe un "marroncino" (si?) visto che il soffitto è in legno scuro e le pareti gialle o giallo-verdognolo se la rimbalzassi sulle pareti che sono tre gialle e una verde ;)

La storia dei °K ideali mi servirà ;)

...io non ti piglio per scemo, tutt'altro, semmai tu parli come tale. :ghghgh:

e continui :DD come fa un foglio di materiale di colore neutro a togliere una dominante da una luce che in realtà non ne dovrebbe avere?

a rimbalzare sul legno si ottengono due effetti: luce ambrata, e luce che perde moltissima intensità.

io so che i muri son gialli [si vede ;)] ma la questione della dominanza è quasi superflua, prova a fare il bianco e vedrai come cambiano le cose. ;) anche perchè comunque nella terza foto di camera tua non v'è molta differenza cromatica dalla seconda. la differenza più importante [e l'unica che meriti attenzione]*è che non ti ritrovi ad avere mezza foto esposta abbastanza bene, e mezza buia. ;)

Forse questo è da ricercare più sulla qualità del sensore e del processore (del corpo macchina in pratica) che sul formato...anche io ho notato una bella ascesa della nitidezza delle medesime lenti (es il 50mm f/1.8) dalla 400D alla 40D...benchè siano ambedue aps :salute:

uhm.. interessante.. uffa questo continua ad aumentare la mia voglia di FF..;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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perchè su FF una lente dovrebbe sembrare più nitida che sull'aps? non dovrebbe avvenire il contrario?

come dice Silver la differenza di nitidezza esula dalla sola dimensione del sensore nel senso che non è ne l'unico ne il principale dei parametri che influiscono, dipende dalla capacità di risolvenza del sensore abbinata alla risolvenza delle ottiche, e mi risulta ad esempio che macchine come la 7D hanno sete di risolvenza nelle ottiche prorpio perchè a causa della densità del sensore e altri robi (non sono un esperto in queste robe perchè dopo 2 minuti mi vien mal di testa e abbandono la lettura ;)) se abbinate a ottiche non eccelse smarmellano un po tutto e vengono delle foto da schifo ......... e questo è uno dei motivi per cui si consiglia di non spendere soldi in macchine preformanti se non si hanno corredi di ottiche adeguati

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

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Per rimbalzare il flash avevo letto di alcuni tappetini per mouse IKEA, da 2€, neri da un lato (casomai servisse) e bianchi dall'altra. Completamente opachi ovviamente e da fissare con un elastico o con i braccialetti di cui parlavate prima

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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ho trovato qualcosa sulla risolvenza ;)

http://www.luminous-landscape.com/tutorials/resolution.shtml

qui qualche riferimento di RS232 che mangia pane ed ottica mista a elettronica :ghghgh:

http://www.zmphoto.it/forum/viewtopic.php?t=37106&highlight=risolvenza

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

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continua ad aumentare la mia voglia di FF..:salute:

Sei solo 1200 monetine da un euro lontano dalla tua meta :ghghgh:

Dai, se te la prendi te, ti faccio un prezzaccio ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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ti ringrazio per la fiducia DB ma come già spiegato la 5D penso non faccia per me... e non solo per l'autopulizia ;) che comunque mi farebbe comodo in situazioni tipo macro e simili... ma perchè sta benedetta funzione video potrebbe servirmi, perchè anche la doppia risoluzione potrebbe rivelarsi utile... insomma, i motivi per cui tu passerai a 5D2 son gli stessi che mi fan rifiutare l'opportunità di prendere una 5D oggi. :salute:

oltre all'evidenza del vuoto regolare in banca. :ghghgh:

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Per rimbalzare il flash avevo letto di alcuni tappetini per mouse IKEA, da 2€, neri da un lato (casomai servisse) e bianchi dall'altra. Completamente opachi ovviamente e da fissare con un elastico o con i braccialetti di cui parlavate prima

mitica l'ikea, fede a casa ha ancora 30 di questi che ho comprato per me lui e ste ;)

screencapturehu.png

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al materiale scelto... prova a flashare a piena potenza col foglio appoggiato sul flash. se vedi una macchia bianca vuol dire che passa la luce, e non è il caso che se ne perda visto che è preziosissima. ;)

più luce riflette, meno se ne mangia, pertanto meno consumi batterie, più foto puoi fare, eccetera eccetera.

Ok :)

...io non ti piglio per scemo, tutt'altro, semmai tu parli come tale. ;)

e continui :DD come fa un foglio di materiale di colore neutro a togliere una dominante da una luce che in realtà non ne dovrebbe avere?

a rimbalzare sul legno si ottengono due effetti: luce ambrata, e luce che perde moltissima intensità.

io so che i muri son gialli [si vede ;)] ma la questione della dominanza è quasi superflua, prova a fare il bianco e vedrai come cambiano le cose. ;) anche perchè comunque nella terza foto di camera tua non v'è molta differenza cromatica dalla seconda. la differenza più importante [e l'unica che meriti attenzione]*è che non ti ritrovi ad avere mezza foto esposta abbastanza bene, e mezza buia. ;)

Ah cavoli...fortuna che non mi pigli per scemo tu...ma lo sono io allora ;)

Cmq...Steno...stiamo dicendo la stessa cosa...magari però io uso termini errati...

Il mio discorso è questo...se faccio rimbalzare la luce su una parete gialla la luce che mi colpisce il soggetto sarà?....gialla! :D

Ora...se la luce che mi colpisce il soggetto viene in minor quantità da questa simpatica parete e in maggior percentuale dal mio bel Bouncer in PVC bianco la dominante risulterà si calda ma meno del primo caso...

Si o no? :ghghgh:

uhm.. interessante.. uffa questo continua ad aumentare la mia voglia di FF..;)

Ho detto 'na 'zzata? :salute:

Non ho capito sta frase...:)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

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ho trovato qualcosa sulla risolvenza ;)

http://www.luminous-landscape.com/tutorials/resolution.shtml

qui qualche riferimento di RS232 che mangia pane ed ottica mista a elettronica :ghghgh:

http://www.zmphoto.it/forum/viewtopic.php?t=37106&highlight=risolvenza

Di link sulla risolvenza no ho un paio, ma ho paura di leggerli anch'io :salute:

p.s. ammazza se rs232 ne sa..un po' troppo prolisso alle volte, ma va bene così :DD

mitica l'ikea, fede a casa ha ancora 30 di questi che ho comprato per me lui e ste ;)

Tutto ciò per ricordargli che ti devono 20€ a testa? vecchia volpe ;)

Comunque per chi fosse interessato, questi sono i mousepad (addirittura costano 0.99$).

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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