Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

Ah cavoli...fortuna che non mi pigli per scemo tu...ma lo sono io allora ;)

eddaje sù che si scherza :ghghgh: no non ti prendo per scemo e no non mi sembri scemo, intendo dire che da quel che avevi scritto si capivano cose diverse da quel che avresti voluto dire. giusto perchè sapersi spiegare e farsi capire è importante. :DD

la mia frase sulla voglia di FF crescente? semplice.. se il 50 1.4 [ed anche le altre mie lenti] le vedo più nitide su sensore pieno rispetto alla 40D, mi viene ancor più voglia di farmi la 5D2.. ma mmmò nun se pò... :salute:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 14,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

i motivi per cui tu passerai a 5D2

Per ora non passo proprio a niente, non ho alcun acquisto in programma nel breve periodo ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il solito contapalle.. ;)

non mi dirai che andrai ai concerti con mamya e hassie? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eddaje sù che si scherza :ghghgh: no non ti prendo per scemo e no non mi sembri scemo, intendo dire che da quel che avevi scritto si capivano cose diverse da quel che avresti voluto dire. giusto perchè sapersi spiegare e farsi capire è importante. ;)

la mia frase sulla voglia di FF crescente? semplice.. se il 50 1.4 [ed anche le altre mie lenti] le vedo più nitide su sensore pieno rispetto alla 40D, mi viene ancor più voglia di farmi la 5D2.. ma mmmò nun se pò... ;)

Ah ok...hai ragione...quant'è brutto non farsi capire ;)

Pensavo di aver scritto na minchiatona delle mie ;)

Invece sembra di no...il tuo quote sviava le interpretazioni ;)

Per ora non passo proprio a niente, non ho alcun acquisto in programma nel breve periodo ;)

M.

Beato te...:DD

Entro luglio vorrei farmi un 70-200 f/4 L 570€ e un bel 10-20 400-600€ (sto pensando al sigma ma nuovo...una botta di culo è già buona...non ci spero nella seconda...prima lo voglio provare il sigma :) ) e un bel treppiede serio...ho visto un manfrotto (non chiedetemi quale...sembrava in carbonio :salute: ) a 99€ :D

Mi viene da piangere ;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il solito contapalle.. :ghghgh:

non mi dirai che andrai ai concerti con mamya e hassie? :ghghgh:

Stavolta non conto palle :ghghgh: ho in prestito gratis dallo IED dalla 350D alla 450D, e dalla 30D alla 50D, che per i concerti van benissimo, e per lavorare a lezione dentro lo IED fino all'anno scorso usavo la mia, perchè in studio avevamo solo le 30D, ma da quest'anno abbiamo 6 esemplari di 5D Mark II in studio, quindi non necessito per forza, al momento, di avere una macchina fotografica mia :)

Non ho detto "rimarrò a vita senza un corpo macchina", ho solo detto che a breve (almeno un mese, ma anche facilmente due o tre) non ho alcun programma di acquisto :ghghgh:

L'unica cosa che ho preso di recente è un colorchecker a 24 colori :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un bel treppiede serio...ho visto un manfrotto (non chiedetemi quale...sembrava in carbonio :ghghgh: ) a 99€ :ghghgh:

Se vuoi ho un Manfrotto 055XDB + testa 804RC2 a 3 movimenti che devo dar via, nel caso mandami un MP :ghghgh:

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
deep posso pubblicizzare la tua vendita al circolo fotografico?

Devi :ghghgh: grazie mille :ghghgh:

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vuoi ho un Manfrotto 055XDB + testa 804RC2 a 3 movimenti che devo dar via, nel caso mandami un MP :ghghgh:

M.

Inviato PM :ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mitica l'ikea, fede a casa ha ancora 30 di questi che ho comprato per me lui e ste :ghghgh:

screencapturehu.png

tra l'altro se vi servono...:ghghgh: così ci si vede anche, devo solo capire quando perchè sono leggermente preso.

P.S.

no no lo pagammo a gabriele....:ghghgh::ghghgh:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e un bel treppiede serio...ho visto un manfrotto (non chiedetemi quale...sembrava in carbonio :DD ) a 99€ :DD

Mi viene da piangere :DD

leggende metropolitane ..... esame di anaotomia

Prof: signorina mi parli della struttura del pene

Allieva: il pene è una struttura ossea ......

Prof: le sarà sembrato signorina :)

Silver ne ha appena inventata una nuova di leggenda metropolitana :fiorellino::ghghgh:

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi qual'è la differenza tra un filtro polarizzato ed uno UV?????

Google ..... la più grande invenzione dopo la ruota :)

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono nuovo nel mondo delle macchine reflex, e vorrei cimentarmi amatorialmente nello scattare qualke bella foto di qua e di la.

Il mio budget e di circa 600 euri, ho visto la d3000 però quella ke mi ha stupito di + è la d5000 anke perkè ha la possibilità di fare filmatiin hd.

Ora volevo sapere da voi se questa macchina vale quello ke vorrei spendere.

A voi le risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi sono nuovo nel mondo delle macchine reflex, e vorrei cimentarmi amatorialmente nello scattare qualke bella foto di qua e di la.

Il mio budget e di circa 600 euri, ho visto la d3000 però quella ke mi ha stupito di + è la d5000 anke perkè ha la possibilità di fare filmatiin hd.

Ora volevo sapere da voi se questa macchina vale quello ke vorrei spendere.

A voi le risposte

:ciao: Prendi la Canon S90, stai dentro il budget, fai filmatini, hai uno zoom più luminoso di quello che ti potresti permettere in ogni caso con una Nikon, Canon, Pentax, Sony, Olympus, inoltre stabilizzato.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì ma quella è una compatta, da quel che ho capito lui voleva una Reflex :ciao:

non conosco il prezzo di questa canon ma monta comunque un 28-105 equivalente, f2-4.9

fa i video

è amatoriale

con 600 euro difficilmente prendi di meglio

forse una PEN usata con il 14-42... avrebbe un controllo maggiore della pdc, sempre video in HD, possibilità di ottica intercambiabile, però gli mancherebbe il flash (tanto per dirne una)

alternative?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì ma quella è una compatta, da quel che ho capito lui voleva una Reflex :ciao:

Leggi tra le righe pass :D

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono troppo impanicato per l'esame di matematica di domani... mi spiace ma in questi casi divento ancora più stupido del solito e non riesco a cogliere certe cose :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La funzione video è uno specchietto per le allodole, lo sappiamo, soprattutto su macchine entry level come quella che ha citato lui.

Però il fatto che abbia chiesto di poter fare video non mi pare un buon motivo per sconsigliare l'acquisto di una reflex. Credo che un buon 70% di chi compra una reflex oggi lo faccia senza conoscere praticamente nulla del mondo della fotografia al di là del "point&shoot" tipico della compatta. Ma è marketing, e senza la funzione video, le aziende avrebbero venduto molte macchine in meno. Noi che abbiamo la reflex da un po', sappiamo che non ce ne faremmo niente del video, e magari cerchiamo pure macchine senza video, ma chi è nuovo, questo non lo capisce ed è normale che sia così.

Detto questo, mi sa che il budget è piuttosto basso per un nuovo decente... boh, sì, forse la d5000 ci sta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"foto qua e la" con la reflex?

ti prendi una ferrari per andare a fare la spesa?

prendi una bridge e risolvi i problemi delle "foto qua e la" :ciao:

la reflex non si ferma alla spesa di 600€, quello è il punto di partenza (maledetti...)

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho visto la 500D e mi pare fa degli ottimi video :D Penso sia lo stesso per la controparte Nikon :D

con 600 euro però non vai distante... :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In che senso? :ciao:

(L'ho detto oggi sto impanicato, abbiate pietà :D)

nel senso che con 600 è dura prendere una digireflex che faccia video. ok, con un 18-55 o simile.

a 'sto punto, ti butti su di una buona bridge o simile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo