Vai al contenuto

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 14,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
192 euro per un kit con stand da 173cm e softbox 41x56 per flash tipo speedlite com'è come prezzo? :lol:

:mhh: a occhio e croce lo stand mi sembra troppo basso e il softbox troppo piccolo.

diciamo che se vuoi fotografare primi piani di persone sedute dovrebbe essere ok.

ma puo' darsiche ho detto catsate.. quindi aspetta le valutazione dei professori. :ghghgh: :ghghgh:

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver fatto l'orecchio a batteristi del calibro di portnoy, john böcklin, dirk verbeuren, jon larsen
per non parlare di Jorge - il metronomo - Michael (stratovarius)

appropposito, vi linko questo (se metà dei componenti non fosse già morto li andrei a sentire):

( e andate poi se volete al minuto 4:40 )

http://www.youtube.com/watch?v=RJfiYdQcQtc

ok ho smesso l' OT scusate!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

e ce l'hai con sony e olympus, poverine... :fiorellino:

[permaloso... te la sei legata al dito eh? ;)]

no permaloso no, visto le cose che mi sento dire dovrei essermi appeso ad un albero da mò.. :lol:

192 euro per un kit con stand da 173cm e softbox 41x56 per flash tipo speedlite com'è come prezzo? :mhh:

lo stativo è comunque basso.

ma prima di tutto bisogna vedere di che materiale si tratta. se è roba broncolor, profoto o westcott, è regalata. se son cinesate scrause no..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stativo è comunque basso.

ma prima di tutto bisogna vedere di che materiale si tratta. se è roba broncolor, profoto o westcott, è regalata. se son cinesate scrause no..

è un kit che vende aproma store della photoflex..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
192 euro per un kit con stand da 173cm e softbox 41x56 per flash tipo speedlite com'è come prezzo? :P

eeeeeeh sèèèèèè troppo caro per quella robaccia :(

( ma che cos'è??? :confused: )

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeeeeh sèèèèèè troppo caro per quella robaccia :(

( ma che cos'è??? :confused: )

in effetti sembra arabo.. :P

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

già che c'eri potevi mettermi un link :P ci son stato tutto il pomeriggio su quel sito... :confused:

ma per acquisti altrui. ecco la lista della spesa:

manfrotto 190xprob+460mg

580exII

ricevitore skyport universal

staffa-snodo per flash

due superclamp manfrotto

kit 2stativi+2ombrelli elinchrom

hoya nd8 77mm

ad occhio e croce 950 euri, non ho fatto i conti finali non essendo roba mia..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

che cos'ha di speciale? :confused:

Che fin'ora nessun marchio "compatibile", come Tokina, Sigma e Tamron, aveva a catalogo uno zoom così grandangolare con luminosità di f2.8 costante :P ottiche del genere le hanno a catalogo solo Canon, Nikon & co, e costano MINIMO 1200 euro, verosimilmente questo Tokina potrebbe costare circa la metà....

E poi, se il costo non eccede le cifre che spero, è esattamente l'obiettivo che mi serve, e a differenza di Sigma e Tamron, Tokina è un produttore che ha sempre avuto la mia fiducia :(

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre sul discorso che si faceva, volevo mandare in stampa qualche fotografia, su questo alcuni consigli:

- come archiviate le vostro fotografie cartacee? Dossier, passpartout?

- Che dimensione le stampate? Che siano godibili ma nemmeno gigantesche (20x30?)...

- Su che carta le fate stampare? In rapporto qualità/costo cosa avete visto va meglio? polietinata, baritata?

- il laboratorio che avete citato accetta file di che estensione/profilo colore/dpi ?

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Che fin'ora nessun marchio "compatibile", come Tokina, Sigma e Tamron, aveva a catalogo uno zoom così grandangolare con luminosità di f2.8 costante :confused: ottiche del genere le hanno a catalogo solo Canon, Nikon & co, e costano MINIMO 1200 euro, verosimilmente questo Tokina potrebbe costare circa la metà....

E poi, se il costo non eccede le cifre che spero, è esattamente l'obiettivo che mi serve, e a differenza di Sigma e Tamron, Tokina è un produttore che ha sempre avuto la mia fiducia :P

M.

grazie :(

credevo che il migliore fosse sigma :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :confused:

credevo che il migliore fosse sigma :P

No, Sigma è il peggiore dei 3 produttori universali :(

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

al concerto dei neaera avevo incontrato il fotografo della band di supporto [che PAGA per poter suonare ad ogni data.. :confused: hyra.. ovvio... per il genere che fanno :P ]*che aveva la 7D con 2-3 zoom tokina, ora non ricordo esattamente quali fossero, però a sensazione la fattura mi sembrava molto molto valida, e lui ne parlava bene delle qualità delle lenti.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
No, Sigma è il peggiore dei 3 produttori universali :(

M.

ammazza a me avevano detto che era tamron :confused:

beh ma tanto io compro solo roba originale quindi sono salvo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

cambio discorso: che ne pensate della 550D? :(

http://www.tipa.com/_templates/pdf/test_canon.pdf

che "TIPA" e compagnia bella sono sempre da evitare.... :P

ps. una domanda che mi sorge sempre spontanea. ma che senso ha posizionare l'unica ghiera possibile nelle Canon monoghiera (quali altre sono identiche a Canon?) in quel posto? cioè... devo usare l'indice per quella ghiera... non ha poco senso?!? :confused:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

cambio discorso: che ne pensate della 550D? :confused:

http://www.tipa.com/_templates/pdf/test_canon.pdf

Non è ancora sul mercato, i test di laboratorio lasciando il tempo che trovano, quando uscirà e i primi acquirenti cominceranno a torturarla, vedremo...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
che "TIPA" e compagnia bella sono sempre da evitare.... :)

ps. una domanda che mi sorge sempre spontanea. ma che senso ha posizionare l'unica ghiera possibile nelle Canon monoghiera (quali altre sono identiche a Canon?) in quel posto? cioè... devo usare l'indice per quella ghiera... non ha poco senso?!? :rolleyes:

domandazza: ma la seconda ghiera davanti che, ad esempio, la Nikon D90 ha e la D3000-5000 non hanno serve per il diaframma? del tipo la ghiera dietro per il tempo e quella davanti per il diaframma? :ghghgh:

Non è ancora sul mercato, i test di laboratorio lasciando il tempo che trovano, quando uscirà e i primi acquirenti cominceranno a torturarla, vedremo...

M.

oooooooooooooooook vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene :whip:

Link al commento
Condividi su altri siti

domandazza: ma la seconda ghiera davanti che, ad esempio, la Nikon D90 ha e la D3000-5000 non hanno serve per il diaframma? del tipo la ghiera dietro per il tempo e quella davanti per il diaframma? :)

in manuale è esattamente così.

solo che la ghiera davanti viene azionata dal medio ed è posta "oltre" il pulsante di scatto e non prima (con conseguente uso dell'indice) come nelle entry

nelle nikon entry se non sbaglio c'è la ghiera a portata di pollice e basta... :ghghgh:

edit. gugolando ho scoperto che le entry monoghiera sono messe in questo modo:

• Pentax, Nikon, Olympus hanno la ghiera a portata di pollice, sul retro del corpo

•*Sony ha la ghiera oltre il pulsante di scatto, a portata di medio

•*Canon ha la ghiera prima del pulsante di scatto, obbligando così ad usare l'indice

svelato l'arcano :rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

già che c'eri potevi mettermi un link :ghghgh: ci son stato tutto il pomeriggio su quel sito... :rolleyes:

te l'avrei messo ma non farebbe altro che farti tornare alla home page.. :)

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
in manuale è esattamente così.

solo che la ghiera davanti viene azionata dal medio ed è posta "oltre" il pulsante di scatto e non prima (con conseguente uso dell'indice) come nelle entry

nelle nikon entry se non sbaglio c'è la ghiera a portata di pollice e basta... :)

edit. gugolando ho scoperto che le entry monoghiera sono messe in questo modo:

• Pentax, Nikon, Olympus hanno la ghiera a portata di pollice, sul retro del corpo

•*Sony ha la ghiera oltre il pulsante di scatto, a portata di medio

•*Canon ha la ghiera prima del pulsante di scatto, obbligando così ad usare l'indice

svelato l'arcano :rolleyes:

nella mia c'è una unica ghiera che normalmente comanda il tempo di esposizione, poi se premi un pulsantino sopra vicino al pulsante di scatto e contemporaneamente la ruoti vari invece l'apertura del diaframma :whip:

esempioh.jpg

è un pò scomodo in effetti era meglio la seconda ghiera, ma per quella minimo ci vuole la D90.

e a quel punto se devo comprare la D90 compro la D300s quindi mi adatto e aspetto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
esatto, come sulla d50..

però noi "old" abbiamo il display anche li a fianco della rotella delle modalità con parecchia roba...tu dove le leggi tutte le impostazioni?

nel display da 3 pollici che c'è dietro....oppure dentro il mirino...voi avete quello monocromatico come sulla D90 dove io ho la rotella con scritto GUIDE più o meno? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

katsu, è tutto esatto.

anch'io avrei preferito la seconda ghiera. del display superiore poco mi importava perchè tanto come dici te c'è tutto nel display chiaro e visibile e in parte anche nel mirino

:rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
yessssss, bho meglio cosi...:)

beh oddio secondo me cambia il giusto...

ma tanto per ora devo continuare a leggere libroni su libroni e a fare scatti sdozzissimi di prova.... :whip:

anche perchè è inutile che stia a questionare sulla fotocamera se io sono un cane morto a fotografare :)

mi sono imposto di non comprare una D300s prima di fine anno....che a quel punto chissà cosa sarà uscito :ghghgh:

katsu, è tutto esatto.

anch'io avrei preferito la seconda ghiera. del display superiore poco mi importava perchè tanto come dici te c'è tutto nel display chiaro e visibile e in parte anche nel mirino

:rolleyes:

esatto, io mi trovo benissimo con la roba dentro il mirino così vedo tutto anche mentre sto quasi per scattare :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...