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[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi


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Non chiedi poco poi dipende sempre da cosa intendi per "buona".

Se vuoi rimanere con Nikon solo la D90 ha tutto ciò, sarebbe meglio la D300/D300s (per l'af e per la resa agli alti iso) ma direi che anche la D90 si difende più che bene (per essere una Nikon ovvio :rolleyes::ghghgh:). La D200 è ottima, però agli alti iso niente di meglio della D40. Riguardo alla funzione video se pensi di usarla per le gare di snowboard o lavori a fuoco fisso (ovvero se la messa a fuoco non va al soggetto il soggetto va alla messa a fuoco) oppure tieniti pronto ad avere non poche immagini fuori fuoco, nel senso, ce la si può anche fare sfruttando l'iperfocale ed evitando di usare ottiche troppo lunghe ma è un bel lavoro...

La resa ad alti ISO della D300 è uguale alla D90, visto che hanno lo stesso sensore..al massimo cambierà il meccanismo di riduzione del rumore..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

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SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

era vero fino a qualche mese fa

E sui figli ricadano le colpe dei padri fino all'ottava generazione :lol:

:rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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bhe si.

gli servisse per caso una multifunzione...:rolleyes:

:)

:ok: :ok: :ok::)

Un 35 f1.8 solo per formato DX è una bestemmia di per se, già per questo sarebbe un ottimo motivo cambiare marchio.

ricordati che parliamo di NIkon, dove puoi montare tutto dove vuoi, mica è un EF-S.... :lol:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

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ricordati che parliamo di NIkon, dove puoi montare tutto dove vuoi, mica è un EF-S.... :lol:

Montalo su una F5, o su una F100, e poi ne parliamo :ok:

O montalo pure sulla nuova fiammante D3s così vedrai trasformarsi i suoi già ridicoli 12mpx in ancor più ridicoli 5mpx :rolleyes:

Ripeto come già detto quando uscì...può aver senso fare gli ULTRAgrandangolari solo formato DX perchè sarebbe un macello ottico e di costo fargli coprire tutto il formato pieno...ma una lente NORMALE come un 35mm e con una luminosità NORMALE come f1.8 NON HA SENSO farla solo DX.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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sei il solito talebano... prova a montare un EF-S senza buttare via un corpo FF... :rolleyes:

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sei il solito talebano... prova a montare un EF-S senza buttare via un corpo FF... :rolleyes:

I Canonisti intelligenti, anche se hanno corpi Aps, non hanno otttiche EF-S :lol:

M.

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I Canonisti intelligenti, anche se hanno corpi Aps, non hanno otttiche EF-S :rolleyes:

M.

:lol::prr:

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

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Sempre a far casino voi eh?! :rolleyes:

Ulisse è vero D90 e D300 hanno lo stesso sensore ma il modo in cui il processore lo fa "lavorare" influisce molto. Almeno io tra le due ho notato una differenza consistente.

Comunque per il 35mm sono d'accordo con DB sono schemi ottici semplicissimi in produzione dalla notte dei tempi, una casa con così tanta esperienza nel settore ottico come Nikon lo fa ad occhi chiusi, tra l'altro sarei curioso di verificare se il cono ottico effettivamente copre solo l'APS o se copre anche il 24x36, non è da escludere...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

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sarei curioso di verificare se il cono ottico effettivamente copre solo l'APS o se copre anche il 24x36, non è da escludere...

Vero, ci avevo pensato anche io...sarebbe da verificare...ma se lo facesse, perchè non dichiararlo allora? Nikon ci smena parecchi pezzi che professionisti o amanti della pellicola non comprano...

M.

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Montalo su una F5, o su una F100, e poi ne parliamo :)

O montalo pure sulla nuova fiammante D3s così vedrai trasformarsi i suoi già ridicoli 12mpx in ancor più ridicoli 5mpx :ghghgh:

Ripeto come già detto quando uscì...può aver senso fare gli ULTRAgrandangolari solo formato DX perchè sarebbe un macello ottico e di costo fargli coprire tutto il formato pieno...ma una lente NORMALE come un 35mm e con una luminosità NORMALE come f1.8 NON HA SENSO farla solo DX.

M.

il punto è che il 35 1.8 costa la metà (150€) rispetto al 35 f2, e ti offre Af-s e 0.2 di apertura in più ..per la metà del prezzo..chiaramente dovevano farlo solo per DX per tenere i prezzi così bassi.

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il punto è che il 35 1.8 costa la metà (150€) rispetto al 35 f2, e ti offre Af-s e 0.2 di apertura in più ..per la metà del prezzo..chiaramente dovevano farlo solo per DX per tenere i prezzi così bassi.

Dimentichi che l'F2 è con una costruzione discretamente robusta..

mentre il DX è plastica su plastica e con un pò di vetro..

A diaframmi chiusi la resa del DX dicono che già da F8 vada decrescendo al contrario del F2 che rende costantemente bene a quasi tutti i diaframmi..

Parlo non per mie prove, ma sia per sentito dire, sia perché li ho provati entrambi in negozio e tra F2 e F1.8 c'è un'abisso di qualità..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

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:ghghgh::boh:

Comunque per il 35mm sono d'accordo con DB sono schemi ottici semplicissimi in produzione dalla notte dei tempi, una casa con così tanta esperienza nel settore ottico come Nikon lo fa ad occhi chiusi, tra l'altro sarei curioso di verificare se il cono ottico effettivamente copre solo l'APS o se copre anche il 24x36, non è da escludere...

ma c'è già il 35 f2... :) che problema c'è farlo DX?

qui usato su full frame: http://www.flickr.com/photos/the_wrath_of_khan/3332778328/

piuttosto è stupido non rilasciare il nuovo 35 1.4 FX che c'è solo manual focus.

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Diciamo che preferisco restare su Nikon visto il feeling che mi sono fatto e visto che siamo in 3 amici, tutti e tre nikonisti of course, e spesso ci scambiamo le ottiche che ci servono.

La tropicalizzazione mi serve perché anche se fa bel tempo ho visto che molto spesso il vento spazza e più di una volta mi sono trovato la macchina piena di neve, tanto che il 18-55 l’ ho dovuto sostituire (in garanzia a gratis però comunque una rogna) perché era entrata acqua.

Non chiedi poco poi dipende sempre da cosa intendi per "buona".

Riguardo alla funzione video se pensi di usarla per le gare di snowboard o lavori a fuoco fisso (ovvero se la messa a fuoco non va al soggetto il soggetto va alla messa a fuoco) oppure tieniti pronto ad avere non poche immagini fuori fuoco, nel senso, ce la si può anche fare sfruttando l'iperfocale ed evitando di usare ottiche troppo lunghe ma è un bel lavoro...

La gestione degli ISO la volevo buona nel senso che mi servirebbe una macchina che a 1600 (magari pure 3200) abbia un valore di rumore più che accettabile.

Per i video la funzione la ritenevo utile proprio perché l’ idea era di lavorare a fuoco fisso da sotto i pipe quindi senza la necessità di zoomare e conseguentemente cambiare la messa a fuoco.

la D300 + ottica tropicalizzata come 17-55 o 24-70 hanno una tenuta "stagna", ossia che puoi tranquillamente versargli l'acqua su tutto il corpo macchina e non ti farà un piega..

Oddio… l’ esperimento non ci tengo a farlo però ci credo…:ghghgh:

L’ ottica seria (quindi tropicalizzata) spero di prenderla l’anno prossimo anche perché mi servono focali basse, soprattutto lavorando di notte.

Un 35 f1.8 solo per formato DX è una bestemmia di per se, già per questo sarebbe un ottimo motivo cambiare marchio.

E poi uno switch a Canon ha SEMPRE senso :)

M.

Il cambio di sponda non lo faccio perché i canonisti sono degli estremisti:ghghgh:

E poi per il motivo indicato sopra (leggasi il contrabbando di obiettivi che faccio con gli altri due nikonisti).

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L’ ottica seria (quindi tropicalizzata) spero di prenderla l’anno prossimo anche perché mi servono focali basse, soprattutto lavorando di notte.

scusa?

Il cambio di sponda non lo faccio perché i canonisti sono degli estremisti:ghghgh:

e mica è colpa nostra se abbiamo il meglio e ne siamo consci!! :)

comunque io spero che fedetorres abbia ragione e che il procio della d300 faccia lavorare il sensore meglio di quanto capita sulla d90... perchè già a 400 iso ha un rumore mica da ridere.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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:rofl::boh:

ma c'è già il 35 f2... :rofl: che problema c'è farlo DX?

qui usato su full frame: http://www.flickr.com/photos/the_wrath_of_khan/3332778328/

A farlo non c'è nessun problema a comprarlo secondo me si...:shock:

Vabbè si scherza, se uno vuol prendersi un ottica volutamente "azzoppata" per ragioni di marketing è liberissimo basta che ne faccia buon uso.:ghghgh:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

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Vabbè si scherza, se uno vuol prendersi un ottica volutamente "azzoppata" per ragioni di marketing è liberissimo basta che ne faccia buon uso.:ghghgh:

Ovviamente scherzo pure io, lo sapete :shock:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

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mi unisco al coro degli scherzosi. :rofl:

ehhhhhh è che "scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.." :ghghgh:

maledetto Froid. :shock:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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mi unisco al coro degli scherzosi. :rofl:

ehhhhhh è che "scherzando, si può dire di tutto, anche la verità.." :ghghgh:

maledetto Froid. :shock:

"La psicanalisi e’ un mito tenuto in vita dall’industria dei divani."

Woody Allen :rofl::ghghgh:

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:ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

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scusa?

Come scusa?!

Facendo foto principalmente di notte (paesaggistica e feste) mi serve una focale il più bassa possibile oltre al fatto che una lente seria la distingui anche nelle foto diurne.

e mica è colpa nostra se abbiamo il meglio e ne siamo consci!! :mad:

comunque io spero che fedetorres abbia ragione e che il procio della d300 faccia lavorare il sensore meglio di quanto capita sulla d90... perchè già a 400 iso ha un rumore mica da ridere.. :fiorellino:

E' proprio impossibile conciliare un nikonista e un canonista:ghghgh:

Comunque per quanto riguarda gli ISO ho visto parecchie foto fatte con l D300s e con la sorellina e devo dire che fino a 1600 se la cavano niente male (a 3200 già si nota di più).

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Come scusa?!

Facendo foto principalmente di notte (paesaggistica e feste) mi serve una focale il più bassa possibile oltre al fatto che una lente seria la distingui anche nelle foto diurne.

...per come l'hai messa non capisco come possa aver a che fare la "bassa focale" con la necessità di fotografare di notte. :fiorellino:

e fatico a comprendere anche la "bassa focale" ma non importa. :ghghgh:

E' proprio impossibile conciliare un nikonista e un canonista:ghghgh:

Comunque per quanto riguarda gli ISO ho visto parecchie foto fatte con l D300s e con la sorellina e devo dire che fino a 1600 se la cavano niente male (a 3200 già si nota di più).

l'hai detto.. ho usato una d90 settimana scorsa [per girare video :mad: ], ci ho anche fatto qualche foto.. per carità... mi è sembrata sporchissima già a 400 iso [non sono andato oltre perchè non ne avevo necessità né avevo tempo di fare test approfonditi].

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...per come l'hai messa non capisco come possa aver a che fare la "bassa focale" con la necessità di fotografare di notte. :fiorellino:

Perché con una focale più corta può permettersi tempi più lunghi e marginare il mosso :mad:

(se poi mi dici che la scelta della focale deve avvenire in primo luogo in base alla tipologia di scatto, e poi alle condizioni d'utilizzo, allora sono d'accordo...non necessariamente per riuscire a scattare ad 1/10 vado a sparare ritratti a 10 mm)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

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