Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Recommended Posts

• Risposte 14,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

SCEGLIERE UNA NIKON Quello che dico non è la verità assoluta. È un opinione che mi sono fatto leggendo quà e là, ed è in parte dovuta all’esperienza personale. Quindi può essere sbagliatissi

La d3000 sará anche plasticosa, ma l'equivalente canon la 1100d sembra essere fatta con lo scarto della plastica dell'uovo dell'uovo kinder di pasqua. Le pentax me piacciono.. Solo che fanno solo d

Comparazione agli alti iso fra 5D2 e 7D...

http://www.cameratown.com/reviews/canon7d/

La 7D regge fino a 400iso...poi il disastro...

M.

Mi sembra una affermazione un pò esagerata. Non che voglia difendere Canon, anzi. Mala 7D è un bell'oggetto. Certo con 18Mpix il rumore (a schermo) un pò esce. Ma se non stampi 2 metri per 3 non è che lo vedi poi tanto.

Se non vuoi rumore oggi come oggi hai una sola scelta. D3s... 12.800 ISO che la mia D300 a 1600 non li fa... Peccato che devi appoggiare varie carte da 1000.... :rolleyes:. Ma perchè hai sta fobia del rumore? certo il rumore Canon è un pò peggiore perchè è più cromatico; io scatto abitualmente in palestra a 2500ISO e alla fine non è mica sta gran tragedia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello è il vecchio AI-S che tra l'altro è un'ottica strepitosa. Vale tutti i 400€. Qui si parla di un AF motorizzato ultrasonico con nanocristalli (forse) e lenti antidispersione. L'85 attuale costa sui 1200 pezzi, dubito che esca a meno. Il 35 potrebbe collocarsi attorno al prezzo del 50/1.4, diciamo tra i 400 e i 500€.

Però contunuano a fare ottiche di nicchia e non rivedere le ottiche che la gente aspetta... il 24-85/2.8-4, un 70-200 stabilizzato f/4... boh! sapran loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 35 potrebbe collocarsi attorno al prezzo del 50/1.4, diciamo tra i 400 e i 500€.

Però contunuano a fare ottiche di nicchia e non rivedere le ottiche che la gente aspetta...

un 35 luminoso fx di nicchia? a 500 euro ne venderebbero un botto, secondo me lo farebbero pagare molto di più, tipo il prezzo del 35 L canon... che è meraviglioso.

comunque a sopresa mi è arrivata oggi la D700 + 24-70 :rolleyes:

sto smanettandoci di brutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma perchè hai sta fobia del rumore?

Perchè il 90% dei miei lavori sono eventi e reportage, soprattutto musica dal vivo, e gli iso di partenza difficilmente scendono sotto i 400....scattare a 1600iso per me è abbastanza comune (e scatto quasi sempre a tutta apertura con zoom f2.8 costante, pensa avessi ottiche più buie...), e visto che dalla 5D che ho appena venduto vorrei fare un salto avanti, devo valutare se la 7D è una valida aternativa, o potrebbe addirittura essere un passo indietro dal punto di vista del rumore...

Marco

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In iTTL non funziona perchè si basa sui prelampi e sulla conseguente lettura esposimetrica. Devi usarlo in manuale o in AA, ossia con la lettura sulla cellula del lampo riflesso.

Io ho trovato e preso da poco un 55 AF micro... anche quello per un prezzo che valeva la pena. Cercavo da un pò l'AI-S dato che ho la D300... scambio?

Purtroppo siamo in due a fare l'acquisto e quindi solo io "c'ho perso"..

lui ha la D300 e quindi gli va l'esposimetro.. anche se oggi ho visto come dovrebbe funzionare, e mi sembra patetico: impostare la Focale e la massima apertura.. BAH..

su la 350D e un'ottica Zeiss + Adattatore con "chip" (definito così, ma è veramente un pezzo di metallo con un pezzo di scheda madre di un 486) leggeva l'esposimetro e quindi impostava l'esposizione (in priorità dei tempi)..

questa è veramente una cosa incredibile, son molto deluso da questa scelta..

Mi sa che esco dall'"accordo" e mi prendo qualcos'altro..

Cmq io l'ho preso a 124€ comprese SS dalla svizzera.. condizioni Mint/NearMint.. un gioiellino..

Appena arriva lo provo su D90 e vi descrivo se son capace di impegarlo o se non ne son capace..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rispetto alla 5D2, la 7D ha parecchie cose in più, dal layout dei comandi rivisto, al controllo flash wireless diretto, dalla modalità video migliorata e già a 24fps all'af molto più veloce e preciso...e costa un buon 500tello di meno...l'idea ovviamente è che non sia il corpo definitivo, ma un corpo di "standaby" in attesa che esca una "5D3"

secondo me uscirà e si chiamerà 1Ds Mark IV, altrimenti non venderebbero più la serie 1D...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me uscirà e si chiamerà 1Ds Mark IV, altrimenti non venderebbero più la serie 1D...

sparirebbe la fascia 5D in questo modo :mhh:

ci vuole una 5D III con quelle caratteristiche (ovvero una 7D con sensore FF meno raffica e qualche Mpx in più ........ 24 Mpx :)) e una mega 1Ds Mark IV con le contropalle rotanti, 32 Mpx, ISO 100.000 e doppio processore Digic V (visto che la 5D III monterà un doppio Digic IV) per mantenere inalterata la gamma di prodotti con l'attuale diversificazione

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà la fascia 5D è protetta dal prezzo.

con una 1dsIV mostruosa ma sul mercato non a meno di 5000 euro di listino ha perfettamente senso scegliere o la 7D o la 5D2 a meno della metà!

bo vedremo :) intanto i nuovi rumors sulle news del 3 febbraio in casa nikon smentiscono i fissi luminosi e il rilascio di una nuova D700 (forse aprile - più probabile luglio/agosto) ma un sacco di nuove coolpix sicuramente in arrivo! :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un 35 luminoso fx di nicchia? a 500 euro ne venderebbero un botto, secondo me lo farebbero pagare molto di più, tipo il prezzo del 35 L canon... che è meraviglioso.

Con nicchia intendevo l'85 che non è certo per tutti... Il 35 come costruzione non credo sia più complesso del 50 non penso che vada molto oltre. Piuttosto l'eventuale 24 perchè lo schema ottico per un 1.4 FX così wide non credo sia semplice.

comunque a sopresa mi è arrivata oggi la D700 + 24-70 :)

Complimenti. Hai preso il meglio che c'è in giro, D3s esclusa... buon smanettamento! Se serve qualche aiuto io ho la D300, dal punto di vista operativo è praticamente uguale (purtroppo non da quello del sensore :mhh:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perchè il 90% dei miei lavori sono eventi e reportage, soprattutto musica dal vivo, e gli iso di partenza difficilmente scendono sotto i 400....scattare a 1600iso per me è abbastanza comune (e scatto quasi sempre a tutta apertura con zoom f2.8 costante, pensa avessi ottiche più buie...), e visto che dalla 5D che ho appena venduto vorrei fare un salto avanti, devo valutare se la 7D è una valida aternativa, o potrebbe addirittura essere un passo indietro dal punto di vista del rumore...

Marco

Ma ti servono i 18 mega della 7D? Se hai problemi di rumore più pixel c'hai dentro peggio è. Io cmq, senza polemiche di marchio, con la D300 scatto senza problemi a 1600ISO. Una D700, fa le stesse cose a 3200. Certo il cambio brand è oneroso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma ti servono i 18 mega della 7D?

No, e non mi servono nemmeno i 21mpx della 5D2 se è per questo, i 12mpx della 5D bastavano ed avanzavano :)

Però sono le uniche 2 che girano in FullHD cazzuto :ghghgh:

Se hai problemi di rumore più pixel c'hai dentro peggio è.
Lo so, soprattutto su Aps
Io cmq, senza polemiche di marchio, con la D300 scatto senza problemi a 1600ISO.
Anche io con la 5D, e sicuramente meglio della D300, senza polemiche di marchio :P
Una D700, fa le stesse cose a 3200
Lo so.

Però costa come la 5D2, ma non gira i video, quindi a me non serve, avevo già una 12mpx senza video che reggeva bene gli alti iso, una uguale non mi serve :)

Certo il cambio brand è oneroso...
Non lo è per nulla, almeno per me...il corpo macchina già non ce l'ho più...le ottiche le ho prese tutte usate, a rivenderle dall'80-200 forse ci smeno un 50 euro, dal 24-70 vado in pari o forse ci faccio 50 euro in più di quanto l'ho pagato, e il 50 f1.8 prima serie lo rivendo quasi al doppio del prezzo cui l'ho pagato.

A fare il cambio marchio forse ci guadagnerei sai?! :ghghgh:

Cmqe attualmente non saprei davvero a che Nikon passare...la D700 costa come la 5D2 ma senza avere i video (e nota che non parlo della risoluzione delle foto), tutto il resto sotto la D700 me lo mangiavo a colazione già con la 5D.

Certo, c'è la D3x da 24mpx...figherrima...ma non ricordo se ha i video, e se li ha sono cmqe solo 720p :shock:

Che poi anche solo 720p potrebbe pure bastarmi, ma il corpo costa un sacco di grano...e per la D3s il discorso è il medesimo....benissimo 12mpx, bastano ed avanzano, e bene il 720p...ma costa il doppio di una 5D2, a me 7/8fps non servono ad una beata fava.

Quindi, anche volendo, se non esce nulla di nuovo, di Nikon da comprare per me proprio non ne vedo :mhh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E una bella Sony 850 o 900

ma non si parlava di reflex ? :mhh:

a vero la Sony fa anche reflex e le fa anche FF .......... roba da non crederci :shock:

si fa per giocare ovviamente ;)

;)

Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora però ho un problema:

la mia piccola D90 non legge l'esposimetro con le ottiche AI-S, ebbene si non legge l'esposimetro, ossia quella funzione che ha anche la 350D con le ottiche Contax con adattatore, la D90 non ce l'ha..(scusate lo sfogo)

ehhh vedi a comprare le sottomarche? ;)

comunque potrebbe essere l'occasione per imparare ad usare il flash. sul serio. :ghghgh:

Manual Focus ! :ghghgh:

:fiorellino:

comunque a sopresa mi è arrivata oggi la D700 + 24-70 :mhh:

:shock:

daje chemmeladevi fà pprovà :ghghgh: così poi farò anch'io discorsi deliranti come quelli di DB delle ultime settimane. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
però dovrebbero fare sicuramente i video

Si ma a rumore stanno messe peggio della mia compattina con sensore da 1/7".... ;)

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, le sony non fanno i video, nessuna sony lo fa... però sony fa le videocamere...

E basta con sta storia del rumore, lo sappiamo... il problema è che anche quando il problema l'avranno risolto, ormai si sono bruciati e avranno sempre un rumore esagerato anche quando non è vero...

Ma l'obiettività difficilmente appartiene ai canikonisti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, le sony non fanno i video, nessuna sony lo fa... però sony fa le videocamere...

E basta con sta storia del rumore, lo sappiamo... il problema è che anche quando il problema l'avranno risolto, ormai si sono bruciati e avranno sempre un rumore esagerato anche quando non è vero...

l'obiettività non saprei ma di ottimi obiettivi ne abbiamo in quantità ;):ghghgh:

io sono solo incazzato nero con Sony per la sola che mi ha rifilato a causa della mia ignoranza, 1.000€ (o qualcosa di più, ho rimosso il trauma) per una porcheria come la DSC 828 :shock: ora anche se fanno la macchina più bella del mondo non la compro per ripicca :mhh:

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda che non è colpa di Sony eh... sei tu che hai comprato una compattona con un 28-200 (zeiss, ok, ma pur sempre 28-200) e un sensore 8x6mm pagandola 1000 euro...

Concordo ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì ma intanto non hanno risolto nessun problema. :shock:

e visto che ti permetti di insultare, quella dell'obiettività è una battutaccia per invidia, lasciami dire. è un dato di fatto che sony produca cose che son vecchie e superate ancor prima di uscire. è sotto gli occhi di tutti. sono l'ultima ruota del carro. ma va bene così! ;)

dai organizziamo :ghghgh: tra l'altro ORA scrivo a federica di asai per quella cosa la della moschea

okkkei! hei dobbiamo anche andare a recuperare le foto. :mhh: già che la senti chiedile quando possiamo passare. :ghghgh:

E poi, giusto per la cronaca eh, le DSC e le Alpha sono cose ben diverse...

poter cambiare ottica non basta. :fiorellino:

certo anche tu francé, chettene facevi di sta roba? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, a parte che a casa mia gli insulti sono un'altra roba, comunque...

Il discorso dell'obiettività riguarda il fatto che, normalmente, da quella che è la mia esperienza, chi possiede una canon o una nikon, difficilmente "ritorna" (se così possiamo dire) sui suoi passi nelle critiche verso i marchi che considera inferiori. Ovvero, sulla A550 i passi avanti li hanno fatti eccome, non è vero che il rumore è quello dei modelli precedenti. Tu sai bene che la rumorosità del sensore che ho io l'ho sempre criticata, e che a 1600 iso io scatto solo in b/n perchè a colori non si può. E quindi tutto sono, tranne un fanboy sony, credimi.

Ora, un utente della concorrenza "obiettivo", quando escono modelli nuovi magari potrebbe rivalutare e magari informarsi... poi magari resterà della sua idea, ma non darà così per "assoluta" la sua verità.

Difficilmente, invece, ho avuto a che fare con sonyminoltisti accaniti.

Che poi non facciano uscire grosse novità è una realtà, ma dipende molto da cosa si cerca in una fotocamera... tu del live view non te ne farai mai niente magari, ma c'è chi sceglie questo marchio proprio per la superiorità di questa caratteristica... è un esempio eh... altro aspetto... la A850 non ti piacerà, e non piacerà a molti, ma intanto è la FF più economica, e permette ai molti con corredo a pellicola Minolta di non svenarsi per tornare al 24x36... insomma, non mi pare sia tutto così negativo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo