Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

[Topic Riassuntivo] Acquisto Della Reflex Digitale E Degli Obiettivi

Deepboy
 Share

Recommended Posts

mi è arrivato il canon 15-85, stasera lo testo un po.

l'IS sembra molto buono

resistenza ai flare ed aberrazioni ottima al centro ai lati perde un po (provato a 85 per ora per un lavoro in ufficio su un soggetto nel softbox)

stsera farò un po di prove varie ed eventuali :rolleyes:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

venduto tutto, ecco cosa significa comprare e rivendere usato... non sarà il big deal di Marco di qualche giorno fa, ma quasi :rolleyes:

ho comprato la k200d a dicembre 2008, a 500 euro insieme al 16-45

- venduta a novembre a 300 euro | 16-45 venduto la settimana scorsa a 200 euro. Soldi spesi zero

la K20 che ho preso a novembre l'ho pagata 450 euro

- venduta la settimana scorsa a 480 euro! +30 euro

50-135 f/2.8 comprato sulla baia a 550 euro

- anche causa prezzi maggiorati... venduto a 600 euro (nonostante una macchiolina interna sulla lente e l'autofocus cigolante - acquirente super soddisfatto) +50 euro

24 f/2 comprato a 400 euro (di quinta o sesta mano probabilmente)

venduto a kiodos del forum a 400 euro (400 euro me li offriva reflex top linea... chissà a quanto l'avrebbe rivenduto)

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

azz..

no perche dati frequenti diverbi (e infatti è per quello che non posto da un po...) con il proprietario ufficiale della macchina nonchè mio padre, mi stavo guardando in giro...;)

e vendendo il corredo (sempre del vecchio proprietario, ma che a momenti non sa manco piu di averlo) oly, e aggiungendo qualcosa volevo prendermi un corpo onesto...

...che consigliate?

non volevo proprio la entry della situazione..

ma qualcosa tipo la d50 all'epoca, suppergiù...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea sarebbe quella di vendere le 3 ottiche oly (50 1.8, 28 2.8 e 135 3.5) e la om10..

e mi pare che il tutto (guardando i prezzi su ebay) valga sui 250 euri (anche piu..)

aggiungendoci magari un altro 200 euro (massimo) potevo ricavarci qualcosa di interessante no?anche di usato...

chessò...d70?450d?pentax cosa avrebbe invece?

son tutte supposizioni queste...se ho scritto cifre sbagliate ditemi...però a vedere prima su ebay...;)

io vorrei un qualcosa non proprio entry level (per esempio la d50 non mi soddisfa come iso) ma un pochino piu su..

ottiche, partirei da zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea sarebbe quella di vendere le 3 ottiche oly (50 1.8, 28 2.8 e 135 3.5) e la om10..

e mi pare che il tutto (guardando i prezzi su ebay) valga sui 250 euri (anche piu..)

aggiungendoci magari un altro 200 euro (massimo) potevo ricavarci qualcosa di interessante no?anche di usato...

son tutte supposizioni queste...se ho scritto cifre sbagliate ditemi...però a vedere prima su ebay...;)

io vorrei un qualcosa non proprio entry level (per esempio la d50 non mi soddisfa come iso) ma un pochino piu su..

Intanto Gabri complimenti per la D700. Per la D50..tienla un altro po', non ti conviene vendere quella a pellicola, e se non riesci a prendere D90 almeno (credo stia sui 600 usata, senza lente), non vale la pena di cambiare la D50 per la D80.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia...ma cosa costano le ottiche Nikkor?! :rolleyes:

Confesso...vista la promozione dell'SB900 gratis...oggi ho fatto un paio di ricerchine sulla D700 :ghghgh: tanto già che son senza fotocamera...perchè non fare la follia?

Prezzi...sui 1800 abbondanti solo corpo...come una 5D2...i mpx non li considero, non mi interessano...però non fa i video...ok ok vabbè posso frarmela prestare la 5D2 quando ho bisogno dei video..andiamo avanti...

1800 di corpo...ok ora però ci voglio un'ottica tuttofare luminosa :baby:

Guardo (ovviamente ebay, anche fuori italia, prezzi minimi possibili) cosa costa il 24-70 f2.8...e mi piglia un colpo :shock: 1500 euro ;)

Ok vabbè...database ottiche Nikkor alla mano cerco alternative...bene c'è un 28-70 f2.8 fuori produzione...costerà molto meno, ottimo...lo cerco...altra legnata :mad: 1200 euri :ghghgh: e penso al 24-70 f2.8 Canon pagato solo 750 euro...

Alla fine cerca cerca, trovo un'ottica passabile...24-85 f2.8-4 D sembra perfetta ed ha anche qualche comodo mm in più sul tele...costo umano, meno di 600 euro, però cavolo non è ad apertura costante e la cosa mi infastidisce.

Cerco uno zoom tele...ed è meglio che sorvoli sui prezzi :(:love:

Ecco la verità...io a pasare a Nikon ci ho provato, sul serio...ma semplicemente non posso, non riuscirei a permettermi le ottiche che mi piacciono :ghghgh: costano davvero troppo...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo del 24-70 risente dell'uscita recente e costerà IMHO come il nuovo 24-70 canon che verrà. Il prezzo del 28-70 non me lo spiego ;) ma chi se lo compra?

il 24-70 e' superiore al canon ma ancora overpriced effettivamente...C'è da dire che il trittico professionale 14-24 | 24-70 | 70-200 mangia a colazione quello canon e globalmente vale i soldi in più, anche perchè vanta una tecnologia nettamente più giovane.

a parte la fascia alta, sia gli zoom più economici che le cosiddette lenti cheap luminose (50mm, 85mm, 35mm) hanno prezzi molto simili mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non te lo consiglio assolutamente di vendere quelle ottiche per cambiare una entry level e comprare un'altra entry level: con 450euro non trovi altro. Piuttosto inizia ad usare la oly e la pellicola :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si , han finito di produrla nel '84 !

NO no non è lei :rolleyes:

Mi ha chiamato sta sera...ha una Fujica stx-1n...com'è? L'ho trovata con 50mm 1.8 sulla baia a 85€ ma non so se funzionante...non so cos'altro abbia...devo andare a vederla una sera ;)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

e qualcosa di canon invece?

ecco potresti prendere una 350D (o 450 vedi tu) usata con il plastichello, un adattatore per ottiche OM e avresti già un bel corredino sia su pellicola che su digitale.

La STX-1 è una semplice relfex 35mm manuale di fascia economica senza infamia e senza lode, può però essere proficuamente impiegata per ottenere....fotografie.:love:

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco potresti prendere una 350D (o 450 vedi tu) usata con il plastichello, un adattatore per ottiche OM e avresti già un bel corredino sia su pellicola che su digitale.

mi pare che ciars volesse monetizzare l'acquisto proprio con le ottiche, ed investire max 200 euro... con cui è difficile prendere 450 e adattatore... magari 350 e adattatore? ravana i mercatini :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a vendere quelle ottiche...non è che si "monetizzi" molto valgono molto più sul campo che sotto forma di banconote (diciamo a graaaaaandi linee 30 euro per il 50mm e 50/70 euro per il 28mm ed il 135mm....poi dipende a chi le vendi) meglio aspettare e con calma prendersi una fotocamera con la quale usarle adattate.

Con un tiraggio di 46,0mm le ottiche OM possono essere adattate su quasi qualsiasi sistema.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia...ma cosa costano le ottiche Nikkor?! :DD

Confesso...vista la promozione dell'SB900 gratis...oggi ho fatto un paio di ricerchine sulla D700 :mhh: tanto già che son senza fotocamera...perchè non fare la follia?

Prezzi...sui 1800 abbondanti solo corpo...come una 5D2...i mpx non li considero, non mi interessano...però non fa i video...ok ok vabbè posso frarmela prestare la 5D2 quando ho bisogno dei video..andiamo avanti...

1800 di corpo...ok ora però ci voglio un'ottica tuttofare luminosa :)

Guardo (ovviamente ebay, anche fuori italia, prezzi minimi possibili) cosa costa il 24-70 f2.8...e mi piglia un colpo :lol: 1500 euro :love:

Ok vabbè...database ottiche Nikkor alla mano cerco alternative...bene c'è un 28-70 f2.8 fuori produzione...costerà molto meno, ottimo...lo cerco...altra legnata :oops: 1200 euri :mad: e penso al 24-70 f2.8 Canon pagato solo 750 euro...

Alla fine cerca cerca, trovo un'ottica passabile...24-85 f2.8-4 D sembra perfetta ed ha anche qualche comodo mm in più sul tele...costo umano, meno di 600 euro, però cavolo non è ad apertura costante e la cosa mi infastidisce.

Cerco uno zoom tele...ed è meglio che sorvoli sui prezzi :oops::mad:

Ecco la verità...io a pasare a Nikon ci ho provato, sul serio...ma semplicemente non posso, non riuscirei a permettermi le ottiche che mi piacciono :boh: costano davvero troppo...

M.

Potresti comprare la D700 ed accoppiarci il nuovo SIGMA EX 24-70mm f/2.8 DG HSM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti comprare la D700 ed accoppiarci il nuovo SIGMA EX 24-70mm f/2.8 DG HSM.

Va bene che disprezzo Nikon, ma mettere u Sigma su una D700 è peccato mortale per chiunque :love:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene che disprezzo Nikon, ma mettere u Sigma su una D700 è peccato mortale per chiunque :love:

M.

Perchè dsprezzi Nikon? Io non disprezzo nulla, ho Nikon ma se mi regalano una 5DII con 24-70, 70-200 e 400/4 mica mi faccio troppi problemi :lol:.

Ciò detto... il nuovo 24-70 Sigma è meno male dei predecessori. E' vero che il 24-70 Nikon è forse la migliore ottica nel suo campo ma costa come uno scooter :DD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24-85, che possiedo, è un'ottica abbastanza vecchiotta, del tempo della pellicola, che lavora bene su DX ma che palesa i suoi limiti su FF. Non chiedermi spiegazioni complicate... ai bordi un pò cede. Resta comunque un'ottica dal grande rapporto prestazioni/prezzo anche considerato che è un macro 1:2, con opportuno switc, che è molto leggero, che ha i colori old style Nikon che ai maniaci come il sottoscritto piacciono tanto (contrasti morbidi, colori pastello).

Se vuoi una D700 con una fornitura ottica professionale a basso costo puoi prendere un 35-70/2.8, ottica fantastica, che trovi usato facilmente ma anche nuovo in rete, a cui puoi affiancare un 18-35/3.5-4.5. Non sarà luminosissimo ma è di ottima qualità e con la D700 a quelle focali non è una disgrazia.

Il tutto lo porti a casa con massimo 800€. Il 24-70 comunque lo puoi trovare a un pò meno in GB. Un mio conoscente l'ha preso per poco di più di 1300€.

Il 28-70 è un'ottica datata ma di grande qualità, difficile da trovare usata. Come il 17-35/2.8, fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo